Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition III

Recommended Posts

2,398 posts
2 minuti fa, Fv7 ha scritto:

La cosa divertente è che nessuno qua dentro si accorge che una rosa come quella della Juve ce l’hanno altre 4 squadre in Europa. Cioè vi rendete conto:

ronaldo

dybala 

chiellini 

de ligt

rabiot

pjanic

douglas costa

bernardeschi

ramsey

sandro

szczesny

higuain

cuadrado 

emre can

bentancur

bonucci

buffon

danilo

demiral

de Sciglio 

pinsoglio

Io, esclusa quella sega di de sciglio, una rosa così importante non l’ho mai vista in bianconero. Tra l’altro molto cosi giovane a livello di età media era un po’ che non si vedeva...

ovviamente nella mia considerazione non tengo conto dei vari scarponi mandzukic Khedira Matuidi Rugani che sono pubblicamente riconosciuti come fuori progetto 

Infatti stiamo a piagne quando siamo su una spiaggia bianca sotto le palme a prender sole. Aspettando che Philip e Pino ci portino un buon Neimagi sefz

• Like 1
  • Haha 1

12,847 posts
1 minuto fa, DiegOne ha scritto:

Comunque se Dybala va all''inter per Icardi, è una goleada di Marotta a Paratici.

Infatti non succede.

1,028 posts

Se Paratici cade completamente nella trappola di Marotta, credo avrà dei problemi in futuro anche con Agnelli. Mi fido ancora di lui e che questo scempio di scambio non avvenga.

• Like 1

47,072 posts
1 minuto fa, Fv7 ha scritto:

La cosa divertente è che nessuno qua dentro si accorge che una rosa come quella della Juve ce l’hanno altre 4 squadre in Europa. Cioè vi rendete conto:

ronaldo

dybala 

chiellini 

de ligt

rabiot

pjanic

douglas costa

bernardeschi

ramsey

sandro

szczesny

higuain

cuadrado 

emre can

bentancur

bonucci

buffon

danilo

demiral

de Sciglio 

pinsoglio

Io, esclusa quella sega di de sciglio, una rosa così importante non l’ho mai vista in bianconero. Tra l’altro molto cosi giovane a livello di età media era un po’ che non si vedeva...

ovviamente nella mia considerazione non tengo conto dei vari scarponi mandzukic Khedira Matuidi Rugani che sono pubblicamente riconosciuti come fuori progetto 

La cosa divertente invece è che probabilmente non hai ancora capito che non bastano i nomi per essere una squadra completa ed equilibrata (hai presente equilibri in campo, compatibilità, assetto tattico etc etc).

Che poi, tra l'altro, ci fai l'elencone della nostra rosa per vantarla e poi citi 5 dei loro nomi definendoli pippe .asd 

847 posts
6 minuti fa, DanFos ha scritto:

Ni. Mi trovi d'accordo solo in parte. Nel senso, verissimo tutto il discorso su motivazioni, stimoli nuovi, allenatore e idee nuove, voglia di riscatto (si spera) da parte di chi l'anno scorso ha vissuto una stagione difficile, ma sul discorso tattico resta un punto interrogativo gigante. Cioè, parliamoci chiaro, Sarri può anche strizzare le palle a Dybala ma non può certamente trasformarlo in un trequartista, o un falso nove (come molti qui dentro sostengono), o un attaccante esterno o un CC offensivo o un portiere o chissà che altro. Perché il giocatore questo è. E le difficoltà di collocazione in campo con Ronaldo le conosciamo tutte, le abbiamo viste con Allegri e le rivedremo inevitabilmente con Sarri. O non può nemmeno trasformare con la bacchetta magica Higuain nello stesso giocatore che era quando qualche anno fa lo allenava a Napoli, se non è lo stesso Gonzalo a darsi una certa ridimensionata fisica e atletica (sul lato caratteriale credo ormai ci sia ben poco da fare). Forse Mandzukic sarebbe ancora il più semplice da gestire, se solo imparasse a rendersi utile anche da subentrante a partita in corso quando parte dalla panchina 

Per me siamo troppo rigidi sui ruoli. In questo caso si tratta di gioco collettivo e tutto o quasi va messo in dubbio rispetto al passato anche perché cambiare mezzali fa molto.  

Ribadisco: li alleni e valuti. Teoricamente pare tutto improbabile e parlare di ragioni tecnico tattiche dietro una cessione lascia perplessi. 

Mettiamo le cose in chiaro: Dybala è limitato dal punto di vista aerobico, ma non per adattabilità ai compagni di reparto. Che questo possa essere ancora un problema è tutto da vedere.  

Caso Higuain. È quello che più di altri va fatto giocare sempre sennò non resta sul pezzo. Per me è più difficile gestire lui. Se resta sarebbe un titolarissimo al pari di CR7 e questo influenza la formazione da schierare. 

Per questo Icardi in e Higuain out ha senso. Il primo è più gestibile anche come subentrante che determina la partita non facendone un titolare fisso. 

2,398 posts
16 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Inter, Icardi deve giocare il 10% delle gare ufficiali o potrà partire a zero

09.08.2019 09:57 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter: @Lore_Dibe88   articolo letto 21933 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport
Inter, Icardi deve giocare il 10% delle gare ufficiali o potrà partire a zero

Continua il braccio di ferro tra l'Inter e Mauro Icardi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sportl'entourage del calciatore ha fatto sapere che, nonostante l'affronto ricevuto dal calciatore, con la sua maglia numero 9 assegnata a Lukaku, non è cambiato niente e la sua idea è sempre quella di restare in nerazzurro. Il rischio di una battaglia legare c'è e il quotidiano riporta un dato che potrebbe cambiare alcune cose.

Rendimento garantito - Se l'Inter non vorrà perdere Icardi a zero, complice l'articolo 15 della FIFA, dovrà fargli giocare almeno il 10% delle partite ufficiali della stagione, quindi, almeno per il momento, cinque.

Comunque questo si chiama mobbing. la 9 a Lukaku è veramente mobbing. Dovessimo prendere Icardi, al derby d'Italia povera Inter....ghgh

Edited by DiegOne
  • Like 2
  • Thanks 1

12,847 posts
2 minuti fa, juventiniaco ha scritto:

Se Paratici cade completamente nella trappola di Marotta, credo avrà dei problemi in futuro anche con Agnelli. Mi fido ancora di lui e che questo scempio di scambio non avvenga.

Ma adesso Marotta sarebbe un dirigente diabolico e abilissimo solo perché è all'inda? Solo perché ha preso Lukaku a 85 milioni e Sensi e Barella a 65 milioni complessivi?

• Like 1

2,398 posts
Adesso, Brahms ha scritto:

Ma adesso Marotta sarebbe un dirigente diabolico e abilissimo solo perché è all'inda? Solo perché ha preso Lukaku a 85 milioni e Sensi e Barella a 65 milioni complessivi?

Se si busca Dybala per Icardi non è diabolico...è da OSCAR

• Like 1

105,430 posts

37lqgx.jpg

• Like 1
  • Haha 2

51,566 posts
1 minuto fa, Brahms ha scritto:

Se lo avesse fatto con noi, lo avrebbero insultato fino alla prima generazione. Ma ora è all’Inter, quindi è diventato un fuoriclasse 

• Like 1
  • Thanks 1

12,847 posts
3 minuti fa, DiegOne ha scritto:

Comunque questo si chiama mobbing. la 9 a Lukaku è veramente mobbing. Dovessimo prendere Icardi, al derby d'Italia povera Inter....ghgh

Madonna se Wando diventa il nostro 9 appena vede nerazzuro si trasforma in Maradona.

Veramente disgustoso comunque come quelle fogne stiano trattando un grande giocatore come Wando che li ha tirati su dalla M***A… e noi vorremmo mandare lì Dybala? Suvvia.

• Like 1

7,987 posts
10 minuti fa, Fv7 ha scritto:

ronaldo

dybala 

chiellini 

de ligt

rabiot

pjanic

douglas costa

bernardeschi

ramsey

sandro

szczesny

higuain

cuadrado 

emre can

bentancur

bonucci

buffon

danilo

demiral

de Sciglio 

pinsoglio

Io, esclusa quella sega di de sciglio, una rosa così importante non l’ho mai vista in bianconero. Tra l’altro cosi giovane a livello di età media era un po’ che non si vedeva...

.oddio

847 posts
15 minuti fa, hopper ha scritto:

ah beh, facile.

allora prendiamo neymar mbappe e hazard. tanto sono problemi loro .asd 

Io dico solo che leggere i tifosi fare conti su conti e accontentarsi di plusvalenze invece di giocatori mi pare paradossale. Un conto è dire di non sognare troppo, un altro è gioire come un ragioniere per aver fatto quadrare i conti, ceduto Tizio a mile milioni e preso Caio che costa meno ed è pure meno forte. 

La Juve non è una società sulla via del fallimento, preoccuparsi eccessivamente dei conti come se fossero soldi nostri mi pare ridicolo. 

• Like 1

5,266 posts

Sono curioso di vedere l'amichevole di domani.

Magari avremo qualche indicazione più precisa, anche perché manca poco all'inizio del campionato.

Il calcio d'agosto purtroppo è un po' cambiato, almeno quello della Juve e delle altre big impegnate nelle tournée.

Ci sono meno amichevoli e più chiacchiere rispetto a 10-15 anni fa.

Una volta si giocava molto di più d'estate e si riusciva a capire qualcosa in più riguarda a chi era dentro o fuori dal progetto tattico, chi andava e chi rimaneva.

29,793 posts
31 minuti fa, Lizard King ha scritto:

si beh, vien molto comodo tirar dentro sarri, per mille ragioni...il che mi fa tifare spudoratamente per lui...

idem

• Like 1

105,430 posts
Adesso, Gaiana ha scritto:

Io dico solo che leggere i tifosi fare conti su conti e accontentarsi di plusvalenze invece di giocatori mi pare paradossale. Un conto è dire di non sognare troppo, un altro è gioire come un ragioniere per aver fatto quadrare i conti, ceduto Tizio a mile milioni e preso Caio che costa meno ed è pure meno forte. 

La Juve non è una società sulla via del fallimento, preoccuparsi eccessivamente dei conti come se fossero soldi nostri mi pare ridicolo. 

io constato che ad oggi abbiamo venduto dei giovani che avevano gamba entro certe scadenze (es. spinazzola) o per fare cassa (cancelo e kean) per prendere un terzino che a quanto pare diamo via in prestito (pellegrini) o un altro terzino che ha giocato l'ultima volta alle medie (danilo)

tutto ciò lo chiamo fare cassa. cosa che normalmente associo concettualmente al fatto che stai per spendere moltissimo (e qui possiamo sperare) oppure hai molti debiti (e qui speriamo di meno)

io non sto gioendo per nessuna di queste operazioni. dico che semplicemente quello che vedo mi lascia perplesso e mi porta a pensare a tutto TRANNE che a neymar

poi, oh, domani prendiamo neymar e va bene, mica piango

• Like 1

34,423 posts
5 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Se lo avesse fatto con noi, lo avrebbero insultato fino alla prima generazione. Ma ora è all’Inter, quindi è diventato un fuoriclasse 

beh si sa che il tifo per la propria squadra spesso travia i giudizi .asd 

19,484 posts
4 minuti fa, Gaiana ha scritto:

standing ovation .quoto 

• Like 1

47,072 posts
3 minuti fa, Gaiana ha scritto:

Per me siamo troppo rigidi sui ruoli. In questo caso si tratta di gioco collettivo e tutto o quasi va messo in dubbio rispetto al passato anche perché cambiare mezzali fa molto.  

Ribadisco: li alleni e valuti. Teoricamente pare tutto improbabile e parlare di ragioni tecnico tattiche dietro una cessione lascia perplessi. 

Mettiamo le cose in chiaro: Dybala è limitato dal punto di vista aerobico, ma non per adattabilità ai compagni di reparto. Che questo possa essere ancora un problema è tutto da vedere.  

Caso Higuain. È quello che più di altri va fatto giocare sempre sennò non resta sul pezzo. Per me è più difficile gestire lui. Se resta sarebbe un titolarissimo al pari di CR7 e questo influenza la formazione da schierare. 

Per questo Icardi in e Higuain out ha senso. Il primo è più gestibile anche come subentrante che determina la partita non facendone un titolare fisso. 

Io non sono rigido sui ruoli, anzi, non parlo proprio di ruoli e mai ne parlerò perché mi sembra un discorso troppo limitativo appunto .asd

Io parlo di caratteristiche e adattabilità, pregi e limiti. Vogliamo mettere in dubbio tutti i problemi tattici incontrati la scorsa stagione? Va bene, facciamolo. Vogliamo pensare che il buon Allegri ad un certo punto si era incartato? Ok, perfetto, allora speriamo Sarri riesca a superare detti problemi semplicemente ridisegnando l'assetto in campo. Io personalmente ho tantissimi dubbi e rimangono perplesso, e sicuramente lo sono anche società e allenatore stesso visto e considerato che 3 dei nostri attaccanti sono stati messi sul mercato alla ricerca di uno o più profili nuovi. Ed io continuo ad augurarmi ci riescano e riescano a raggiungere quelli che sono i loro progetti ed obbiettivi. 

Ah, personalmente non credo Dybala sia limitato dal punto di vista aerobico, anzi, i suoi limiti sono altri .asd

7,918 posts
12 minuti fa, juventiniaco ha scritto:

Quale trappola?

Secondo me a Conte neanche interessa uno come Dybala.

131 posts
5 minutes ago, Asso982 said:

Sono curioso di vedere l'amichevole di domani.

Magari avremo qualche indicazione più precisa, anche perché manca poco all'inizio del campionato.

Il calcio d'agosto purtroppo è un po' cambiato, almeno quello della Juve e delle altre big impegnate nelle tournée.

Ci sono meno amichevoli e più chiacchiere rispetto a 10-15 anni fa.

Una volta si giocava molto di più d'estate e si riusciva a capire qualcosa in più riguarda a chi era dentro o fuori dal progetto tattico, chi andava e chi rimaneva.

Il trofeo tim, il trofeo birra moretti, il trofeo berlusconi... bei tempi .uff

• Like 1
  • Thanks 1

25 posts
7 minuti fa, DanFos ha scritto:

La cosa divertente invece è che probabilmente non hai ancora capito che non bastano i nomi per essere una squadra completa ed equilibrata (hai presente equilibri in campo, compatibilità, assetto tattico etc etc).

Che poi, tra l'altro, ci fai l'elencone della nostra rosa per vantarla e poi citi 5 dei loro nomi definendoli pippe .asd 

Infatti quei 4 che ho definito fuori progetto non sono nell’elencone perché non dovrebbero fare parte della rosa per il prossimo anno.

Se hai dei giocatori importanti e un allenatore che fa gioco propositivo l’equilibrio lo trovi. Se l’anno scorso avessimo avuto un allenatore che faceva gioco potevamo esserci noi al posto di Liverpool o Tottenham. Quest’anno siamo più forti di anno scorso.

1,066 posts
13 minuti fa, DiegOne ha scritto:

Mobbing si (forse, lo pagano bene), ma non per il numero di maglia........................

8,729 posts
10 ore fa, Mule ha scritto:

Signori abbiamo un utente che fa il cameriere a parigi

@vittorio al ristorante ducasse

Pagano poco sti pezzenti .asd 

• Like 1

22,700 posts
Adesso, vittorio ha scritto:

Pagano poco sti pezzenti .asd 

Che tu sappia il ristorante in questione apre privatamente per i pezzi grossi? 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...