Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition III

Recommended Posts

24,947 posts
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Ne piazzeremo massimo uno tra Higuain e Manzo e uno tra Khedira e Matuidi

In tutto questo Khedira si allena ancora bello tranquillo a Torino a suon di #finoallafine su Twitter. Mah.

13,676 posts
2 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma probabilmente non ritengono che la crescita di Dybala sia in linea per questo ruolo, mentre fino a due anni fa erano convinti di questo 

credo eh 

no...dybala è già un fenomeno social e non può che crescere in questo... solo che pare siamo con le pezze al kiulo... boh

5,355 posts
3 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

Quelli del passato avevano uno spirito di sacrificio in difesa che Cancelo si sogna.

Cortesemente non paragoniamo Cancelo a Cabrini o a Maldini che già fa ridere abbastanza al minimo accostamento letterale .asd

Quanto al resto è vero quelli moderni sono maggiormente offensivi tanto che Dani lo abbiamo spostato più avanti Se ricordi bene , ma il resto di quei calciatori avevano nell'organico altri Fuoriclasse che scoprivano a a quelle lacune cosa che noi non abbiamo

Cancelo bravo, per carita...ma qui parliamo di Top giocatori che con Cancelo non c'entrano nulla...

5,355 posts
Adesso, Squall_Leonhart ha scritto:

Cedere Cancelo è una pazzia 

Ma anche solo pensarci 

perche?

22,441 posts
30 minuti fa, Gaiana ha scritto:

Quindi si accetta di tutto pur di cedere Dybala come fatto lo scorso anno con Higuain e poter far posto a......? 

@plotino

a questa domanda è più difficile rispondere (per me che non viaggio con la verità in tasca)

penso che per quanto se ne dica lukaku relativamente al tipo d'impiego che si prospetta (sempre che davvero la trattativa vada in porto) sia meglio di Paulo (quindi non si accetta "di tutto", ma in linea puramente teorica si fa un passo avanti)

inoltre ipotizzando una buona plusvalenza ed un relativo disavanzo a nostro vantaggio dalle valutazioni dei due calciatori è lecito pensare che agiremo ancora sul mercato

anzi, azzardo che se davvero Eriksen è un obiettivo anche l'intoccabile Pjanic possa finire nel tritacarne delle plusvalenze

• Like 1

16,535 posts
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Ne piazzeremo massimo uno tra Higuain e Manzo e uno tra Khedira e Matuidi

Boh ci spero ma non è semplicissimo.Mi auguro che Cuadrado è Matuidi ( se restano ) non abbiano un rinnovo del contratto in scadenza 2020 come capitato con Khedira e Mandzukic mosse che ancora oggi non capisco

5,355 posts
2 minuti fa, Lucypher ha scritto:

quoto... lukaku male non è, anzi, ma la cifra pretesa dallo utd sa tanto di presa per il collo perchè siamo obbligati a plusvalenzare dybala...

100mln per Dybala non te li pagherà mai nessuno...e l'unico modo per fare una plusvalenza pazzesca...Lukaku realmente per me ne vale 60mln...

2,968 posts
1 minuto fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

In tutto questo Khedira si allena ancora bello tranquillo a Torino a suon di #finoallafine su Twitter. Mah.

o abbiamo rinnovato noi per poterlo rivendere.. cosa pretendi? Normale sia soddisfatto con i suoi bei 6 milioncini di stipendio.. chi è disposti a pagarli? chi? per un giocatore che al primo contrasto cade e si rivede 7 mesi dopo... 

12,378 posts
1 minuto fa, plotino ha scritto:

a questa domanda è più difficile rispondere (per me che non viaggio con la verità in tasca)

penso che per quanto se ne dica lukaku relativamente al tipo d'impiego che si prospetta (sempre che davvero la trattativa vada in porto) sia meglio di Paulo (quindi non si accetta "di tutto", ma in linea puramente teorica si fa un passo avanti)

inoltre ipotizzando una buona plusvalenza ed un relativo disavanzo a nostro vantaggio dalle valutazioni dei due calciatori è lecito pensare che agiremo ancora sul mercato

anzi, azzardo che se davvero Eriksen è un obiettivo anche l'intoccabile Pjanic possa finire nel tritacarne delle plusvalenze

Quello sarebbe il meno, credo che in uno scambio Pjanic - Eriksen ci guadagneremmo soltanto

20,845 posts
3 minutes ago, Zico1982 said:

io di Pogba mi aspetto molto, ma molto di piu...l'ho visto spesso con il ManU e raramente mi ha entusiasmato...chiedete ai tifosi del ManU cosa ne pensano...Scusate ma uno cosi non può costare oltre 100mln...Li voglio bene, e un gran giocatore e lo rivoglio alla Juve, ma il prezzo fa ridere

mi interessa poco l'opione su un calciatore da parte di un tifoso indiano o mediorientale che segue il calcio da qualche mese

mi fido del mio giudizio

• Like 1

2,737 posts
2 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

perche?

Già spiegato benissimo da altri utenti 

24,947 posts
1 minuto fa, Lucypher ha scritto:

quoto... lukaku male non è, anzi, ma la cifra pretesa dallo utd sa tanto di presa per il collo perchè siamo obbligati a plusvalenzare dybala...

Infatti. Se un giocatore mi viene a costare 85 mln di euro e 9 mln di ingaggio, mi aspetto che sia un grandissimo campione o un giovane potenzialmente fenomeno, non Lukaku. Lui non rientra in nessuna di queste due categorie e continuare a giusticare la dirigenza per questa possibile operazione solo perché serve plusvalenzare con Dybala e dobbiamo digerire sempre tutto e convincerci che va bene così e che domani all’improvviso Lukaku si risveglia Van Basten, è folle. Se ce lo “regalassero” capirei, così no. Non c’è nulla da capire.

31 posts

Mio fratello ha visto una decina di minuti fa paratici all’aeroporto di heathrow che sta per tornare a Milano 

• Like 1
  • Thanks 3

5,355 posts
1 minuto fa, PP6 ha scritto:

Beh d'altronde con Danilo facciamo un salto di qualità proprio.

io parlavo di Danilo? io neanche l'ho visto tantissime volte giocare...figurati. Non do per scontato che sia un bidone...

1,707 posts
7 minuti fa, Ibra ha scritto:

madre .oddio

almeno accettiamo la contropartita danilo che ci vuole dare pep 

darmian è la grafite di chernobyl 

imho Danilo è un segone...

non scherzo ma prendo tutta la vita darmian, hysaj o di lorenzo (che è andato a napoli) piuttosto che accollarmi danilo

8 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

Quelli del passato avevano uno spirito di sacrificio in difesa che Cancelo si sogna.

Cortesemente non paragoniamo Cancelo a Cabrini o a Maldini che già fa ridere abbastanza al minimo accostamento letterale .asd

Quanto al resto è vero quelli moderni sono maggiormente offensivi tanto che Dani lo abbiamo spostato più avanti Se ricordi bene , ma il resto di quei calciatori avevano nell'organico altri Fuoriclasse che scoprivano a a quelle lacune cosa che noi non abbiamo

ecco.. quello che spero io è che de ligt riesca a coprir le magagne di cancelo e il problema sarebbe semi-risolto

31,521 posts

comunque secondo me Paratici ha un piano ed è praticamente impossibile giudicarlo senza conoscerlo e senza che tutti i tasselli siano al proprio posto.

Io ad ogni modo mi fido.

• Like 5

5,355 posts
Adesso, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Infatti. Se un giocatore mi viene a costare 85 mln di euro e 9 mln di ingaggio, mi aspetto che sia un grandissimo campione o un giovane potenzialmente fenomeno, non Lukaku. Lui non rientra in nessuna di queste due categorie e continuare a giusticare la dirigenza per questa possibile operazione solo perché serve plusvalenzare con Dybala e dobbiamo digerire sempre tutto e convincerci che va bene così e che domani all’improvviso Lukaku si risveglia Van Basten, è folle. Se ce lo “regalassero” capirei, così no. Non c’è nulla da capire.

Noi paghiamo Pjanic quasi 8 mln netti...secondo te e un grandissimo?? un fenomeno??

2,131 posts

è inutile dare la colpa a Paratici. Se sta vendendo è perchè gli è arrivato l'ordine di farlo.....ma secondo voi i soldi di chi sono i suoi? no!

obbedisce a chi gli dice che c'è bisogno di far plusvalenza assolutamente, anche accettando la cessione di elementi importanti....è lui lo fa eseguendo ordini. Ancora a credere che Paratici faccia minch.iate senza l'autorizzazione del capo che paga?? dai su

6,047 posts
8 minuti fa, Lizard King ha scritto:

purtroppo non lo so, non sono dentro la materia, ma se qualcuno fosse più esperto sarebbe interessante discuterne

Beh per quello che ne so L eccesso di palestra che è il caso di lukaku lo risolvi relativamente in fretta se L obiettivo è farlo tornare con meno massa magra (muscoli)

dieta mirata e niente allenamento  sui massimali ma fai serie lunghe per la rapidità (forza esplosiva)

comunque per mantenere quella stazza devi incamerare proteine quindi è per lo

piu un discorso di dieta ipoproteica

• Like 1
  • Thanks 1

522 posts
1 minuto fa, Marcrezz ha scritto:

Mio fratello ha visto una decina di minuti fa paratici all’aeroporto di heathrow che sta per tornare a Milano 

Era per caso accompagnato da un bodyguard afro munito di Supersize menu? Perché ieri si diceva che non sarebbe rientrato da solo...

23,448 posts
2 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

Ma chi li paragona? Non certo io: hai scritto che il ruolo di terzino prevede che debbano stare fermi in difesa e ti stavo facendo notare che, oggettivamente, hai detto una cagata. .asd

Sono partito con una foto di Cabrini perchè fu uno dei primi veri terzini "moderni", anche se il termine fa sorridere perchè ormai si parla di almeno 40 anni di interpretazione del ruolo in questo modo.

• Like 1

24,947 posts
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

Noi paghiamo Pjanic quasi 8 mln netti...secondo te e un grandissimo?? un fenomeno??

Non lo hai pagato 83 milioni però. Detto questo, mi citi proprio uno peraltro che venderei fra mezzo secondo.

• Like 1
  • Thanks 1

184 posts
34 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Da quando e' iniziato il terrorismo della cessione di Cancelo, e' che continuo a ripetere:

Cancelo NON SI VENDE!

Ma putroppo sul caso Cancelo, bisogna evidenziare una realta davvero scomoda.

Le preoccupazioni su Cancelo non nascono (come crede la stramaggioranza dei tifosi juventini) dai suoi punti deboli, cioe la fase difensiva. Stiamo comunque sempre parlando di un ex ala, trasformata in un terzino di costruzione/offensivo, quindi la fase difensiva di questa tipologia di giocatore va valutata sotto una formula precisa. Errori difensivi dei terzini offensivi europei (Bellerin, Marcos Alonso, Marcelo etc.) ne troviamo una marea, specialmente se guardiamo tutte le loro 60 partite stagionali, osservando solo i loro movimenti/posizionamenti.

La cosa gravissima nel caso di Cancelo e' che le preoccupazioni (controintuivamente) nascono proprio dai suoi punti di forza, cioe i suoi dribbling e passaggi, specialmente in fase di costruzione. Cancelo commette errori concettuali, specialmente per quanto riguarda lo spazio che indirizza i suoi dribbling e le sue scelte di passaggio, e spesso commette questi errori in zone pericolose, aumentando cosi il rischio che questi errori risultino dannosi. E faccio due esempi precisi:

1) Partita Bologna-Juventus: Cancelo si trova al limite della nostra area ed indirizza il suo dribbling verso l' interno, proprio verso lo spazio da dove deriva la pressione di due giocatori del Bologna. Un errore concettuale gravissimo. In questa situazione, Cancelo ne esce con una veronica spettacolare. E proprio questo e' l' esempio della differenza tra spettacolo e efficacia sul campo. Il tifoso applaude Cancelo per la sua giocata spettacolare, ma l' allenatore entra in campo e li da una cinquina tra i denti per il suo errore concettuale.

2) Partita Juventus-Frosinone: Cancelo riceve dal portiere in fase di costruzione, di nuovo indirizza il suo dribbling verso lo spazio della pressione avversaria e di nuovo ne esce con un buon dribbling. Ma subito dopo commette un errore concettuale di passaggio,  effetuando un passaggio orrizontale, a medio-alta altezza, dalla linea dei 20 metri verso il centro, per Khedira, il quale infatti perde la palla. Di nuovo, in questa azione si nota la differenza tra spettacolo ed efficacia. Il tifoso applaude la spettacolarita del dribbling di Cancelo, ma l' allenatore entra in campo per dare a Cancelo un' altra cinquina e farli cadere anche i denti restanti.

Ciao, leggo con molta attenzione le tue opnioni.....spesso sono d'accordo...su questa no....è vero che Cancelo fa degli errori alle volte "spettacolarmente" marchiani" , ma un terzino come lui a questa Juve serve assolutamente specialmente in previsione della netta diminuzione di caratura tecnica del nostro attacco (out Dybala, out checchesenedica Higuain, in Lukaku), una opzione di "gioco" partendo da dietro è necessaria...se avessi avuto un innesto di tecnica in attacco/centrocampo (Eriksen, Niamagi, Pogba...) da compensare quelli andati via , allora era effettivamente rischioso avere un terzino che rischiava la giocata per avere la superiorità numerica a centrocampo....non esiste nel panorama mondiale un terzino abile nelle due fasi....quindi se dai Cancelo e vorresti uno più attento alla fase difensiva e senza fronzoli allora devi incrementare la qualità tecnica del centrocampo 7attacco...non si sfugge da questo....ma qui si parla di Darmian.....oddio

Edited by Lobmaster
  • Like 2

5,355 posts
Adesso, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Non lo hai pagato 83 milioni però. Detto questo, mi citi proprio uno peraltro che venderei fra mezzo secondo.

allora siamo gia 2...

• Like 1

6,047 posts
6 minuti fa, Lucypher ha scritto:

no...dybala è già un fenomeno social e non può che crescere in questo... solo che pare siamo con le pezze al kiulo... boh

Ad oggi

ma se Floppa altri due stagioni voglio vedere che traino possa essere nel 2021

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...