Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition III

Recommended Posts

7,704 posts

va beh...ora manco + Can è uno utile a Sarri....siamo davvero al delirio puro...

442 posts
9 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

Per quel che conta questa partita 

per me Cancelo nota positiva tutta la partita  

higuain e rabiot per mezz ora 

Ma veramente Marcè?

Menghia... abbiamo visto due partite differenti.

A me ha fatto abbondantemente ca......re

4,624 posts
4 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Per me da terzino non ha il passo...terzo in una difesa a tre invece ci starebbe pure. 

Poi dobbiamo capire cosa andrà a chiedere Sarri ai terzini 

Sarri ha detto che la difesa a tre non la fa.

• Like 1

93,193 posts
3 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Per me da terzino non ha il passo...terzo in una difesa a tre invece ci starebbe pure. 

Poi dobbiamo capire cosa andrà a chiedere Sarri ai terzini 

farebbe il terzino bloccato, con sandro a fare il terzino di spinta

can a fare il terzino bloccato a destra, con ramsey che tende a spingersi in avanti e in area, sandro a spingere a sinistra dove rabiot tende ad equilibrare più di ramsey

augh

2,018 posts
4 ore fa, Kumo® ha scritto:

Perdonami ma parliamo tanto di no dare giudizi affrettati e poi giudichi Pjanic alla prima vera partita con Sarri, in piena estate, il 21 luglio?! :| 

Lo sto giudicando per l'ultimo anno e mezzo, e la partita di ieri è stata di continuità rispetto a quella tendenza

4 ore fa, Ksajural ha scritto:

Non so all'utente ma io pjanic l'avrei venduto ancora l'anno scorso, rallenta spessissimo i tempi di gioco, perde palloni sanguinosi ed é totalmente nullo in fase di interdizione

Sono d'accordo. Molto dotato tecnicamente, molto poco intelligente tatticamente

3 ore fa, Kumo® ha scritto:

Cioè aspetta: Pjanic rallenta il gioco? Uno dei pochi che gioca di prima l?! :| 

Nullo in fase di interdizione? Cioè quello che da mediano in squadra riesce ad intercettare le linee di passaggio avversarie? Ci sono le statistiche a dimostrazione eh.

Comunque ok, ognuno ha la sua opinione per carità :) 

Ci sono le statistiche anche per quanto riguarda le palle perse, ossia circa una a partita. E data la sua posizione nevralgica spesso quella palla persa si rivela molto sanguinosa. 

Ma la verità è che stiamo diventando come i baskettari, che giudicano un giocatore per quello che dicono le statistiche e non per quello che fa vedere in campo, per quello che trasmette. E Pjanic non mi trasmette nulla di buono semplicemente perché non migliora veramente la squadra. Sì, tocca tanti palloni (che poi sono molti ma molti di meno di quelli che toccava Jorginho) e ne intercetta anche, ma se devo scegliere uno che intercetta le palle e fa quel lavoro di lettura, metto un altro tipo di giocatore, non Pjanic. Pjanic se deve stare lì deve essere davvero il cervello della squadra, ma per esserlo devi leggere il calcio in una certa maniera e avere un certo tipo di capacità decisionali che lui non ha. Non so se manchi di capacità di analisi o di coraggio, o sia così carente nel dribbling che questo lo porta a giocare in maniera estremamente limitata quando è pressato, ma lui non può essere il fulcro della squadra nella maniera in cui molti lo vorrebbero. Lui non fa girare bene la squadra, non aiuta nell'uscita dal pressing, pur giocando di prima non velocizza il giro palla, pur non sbagliando lui stesso spesso mette i compagni nelle condizioni di sbagliare. 

Questo è quello che penso, per me quello non è il suo ruolo, e anzi, salvo casi straordinari quel ruolo non è di nessuno, nel senso che nel calcio moderno il regista centrale è morto.

3 ore fa, Ksajural ha scritto:

Ma vedi..giocare di prima per passarla a uno in linea con te non vuol dire velocizzare..la sua giocata non fa prendere quasi mai un vantaggio. 

La fase di interdizione é fatta di varie voci..le linee di passaggio é una..poi ci sono contrasti, palle alte ecc.. la sua presenza dovrebbe essere giustificata da un ben diverso apporto in fase offensiva 

Esattamente

38 minuti fa, kefeo ha scritto:

sono anche messi in due posizioni diverse del campo

in ogni caso da folli lo scambio Icardi Dybala

io soprattutto alla luce di ieri terrei Higuain

Ma perché si parla di scambio Dybala-Icardi? L'inter sta facendo di tutto per prendere Lukaku, che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della campagna acquisti, e gli danno 6 milioni e mezzo, e prenerebbero Dybala che ne prende 7 e mezzo da noi, e che dunque ne chiederebbe almeno e dico almeno 8, e per di più senza l'aiuto del decreto crescita, con Dybala che farebbe un triplo salto carpiato all'indietro dal punto di vista della carriera? Siamo seri

• Like 1

7,704 posts
3 minuti fa, funkyrap ha scritto:

L'unica cosa certa, ad oggi, è che ci troviamo con 4 portieri: roba mai vista!

quindi??dove sta lo scandalo??o la gravità??

Perin a breve se ne andrà, che sia Benfica o altrove...

Poi se vogliamo sempre trovare qualcosa per cui lamentarci...allora è un'altra cosa

• Thanks 1

14,983 posts
1 minuto fa, hopper ha scritto:

no

cancelo fa l'ala destra oppure sta in panca a studiare come si fa il terzino

E' lo stess

6,456 posts
Posted (edited)
1 ora fa, FaffJ ha scritto:

Lo sto giudicando per l'ultimo anno e mezzo, e la partita di ieri è stata di continuità rispetto a quella tendenza

Sono d'accordo. Molto dotato tecnicamente, molto poco intelligente tatticamente

Ci sono le statistiche anche per quanto riguarda le palle perse, ossia circa una a partita. E data la sua posizione nevralgica spesso quella palla persa si rivela molto sanguinosa. 

Ma la verità è che stiamo diventando come i baskettari, che giudicano un giocatore per quello che dicono le statistiche e non per quello che fa vedere in campo, per quello che trasmette. E Pjanic non mi trasmette nulla di buono semplicemente perché non migliora veramente la squadra. Sì, tocca tanti palloni (che poi sono molti ma molti di meno di quelli che toccava Jorginho) e ne intercetta anche, ma se devo scegliere uno che intercetta le palle e fa quel lavoro di lettura, metto un altro tipo di giocatore, non Pjanic. Pjanic se deve stare lì deve essere davvero il cervello della squadra, ma per esserlo devi leggere il calcio in una certa maniera e avere un certo tipo di capacità decisionali che lui non ha. Non so se manchi di capacità di analisi o di coraggio, o sia così carente nel dribbling che questo lo porta a giocare in maniera estremamente limitata quando è pressato, ma lui non può essere il fulcro della squadra nella maniera in cui molti lo vorrebbero. Lui non fa girare bene la squadra, non aiuta nell'uscita dal pressing, pur giocando di prima non velocizza il giro palla, pur non sbagliando lui stesso spesso mette i compagni nelle condizioni di sbagliare. 

Questo è quello che penso, per me quello non è il suo ruolo, e anzi, salvo casi straordinari quel ruolo non è di nessuno, nel senso che nel calcio moderno il regista centrale è morto.

Esattamente

Ma perché si parla di scambio Dybala-Icardi? L'inter sta facendo di tutto per prendere Lukaku, che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della campagna acquisti, e gli danno 6 milioni e mezzo, e prenerebbero Dybala che ne prende 7 e mezzo da noi, e che dunque ne chiederebbe almeno e dico almeno 8, e per di più senza l'aiuto del decreto crescita, con Dybala che farebbe un triplo salto carpiato all'indietro dal punto di vista della carriera? Siamo seri

qualcuno ne parla e l'esempio fatto da te andava in quella direzione

Edited by kefeo

59,916 posts

Can per me ci sta, e può rendere molto bene. Ha comunque ottime doti tecniche e tattiche. 
Ma è lento a volte. Dovrebbe stare sempre al 100% della condizione atletica per rendere

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

59,916 posts

io insisto che, una volta in forma, lo metterei terzino destro con ramsey-pjanic-rabiot in mediana
E buffon alla ranocchia prima punta

• Haha 1

59,916 posts
Grazie a Dio

8,461 posts
5 minuti fa, Brahms ha scritto:

Sisi questo lo so ;)

Era per dire che lui in quella posizione ci starebbe, ma come terzino vero e proprio io non lo vedo 

8,461 posts
6 minuti fa, hopper ha scritto:

farebbe il terzino bloccato, con sandro a fare il terzino di spinta

can a fare il terzino bloccato a destra, con ramsey che tende a spingersi in avanti e in area, sandro a spingere a sinistra dove rabiot tende ad equilibrare più di ramsey

augh

Io lascerei Cancelo e li farei attaccare entrambi... 

Però per far ciò ci vuole un idea di calcio ben definita.

8,461 posts
4 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

Ma è lento a volte. Dovrebbe stare sempre al 100% della condizione atletica per rendere

Non è lento, ha comunque dimostrato che palla al piede sa spaccare il centrocampo e ripartire. 

93,193 posts
6 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

E' lo stess

per me va bene. ma a sto punto preferisco douglas costa

93,193 posts
1 minuto fa, juventus1992 ha scritto:

Io lascerei Cancelo e li farei attaccare entrambi... 

Però per far ciò ci vuole un idea di calcio ben definita.

fai attaccare entrambi con cancelo a difendere e ti trovi le invasioni di vandali e visigoti sulla tua fascia destra

• Haha 2

14,983 posts
1 minuto fa, hopper ha scritto:

per me va bene. ma a sto punto preferisco douglas costa

Ma perchè ci ragioni in ottica esterno alto fisso, secondo me invece Cancelo diventa devastante quando ci arriva alto... non partendoci.

Ed ecco che il meccanisco Cancelo che sale, Can che scala è un movimento che per me ha parecchio senso nella transizione offensiva.

Per me lo depotenzi parecchio uno come Cancelo a farlo giocare alto fisso... perchè deve poter avere il campo da aggredire e a difesa schierata diventa complesso.

Con una sola mossa ti puoi mettere rombo 442 433 4231.

Non è poco.

• Like 1

86,023 posts
Posted (edited)
15 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

quindi??dove sta lo scandalo??o la gravità??

Perin a breve se ne andrà, che sia Benfica o altrove...

Poi se vogliamo sempre trovare qualcosa per cui lamentarci...allora è un'altra cosa

Puoi evitare di quotarmi? Sei uno degli utenti più fastidiosi del forum, e non da oggi: ignore. Fai lo stesso con me e tanti saluti.

Edited by funkyrap

11,883 posts
6 minuti fa, hopper ha scritto:

fai attaccare entrambi con cancelo a difendere e ti trovi le invasioni di vandali e visigoti sulla tua fascia destra

Se facessimo il rombo i terzini dovrebbero spingere entrambi

23,428 posts
26 minuti fa, kefeo ha scritto:

no Bale Hiiguain nessuno li ha paragonati

Non ho detto che li hai paragonati, ma che non ne vedo un nesso, in riferimento a questa parte del tuo post:

1 ora fa, kefeo ha scritto:

se dai via Higuain secondo me ha senso solo se prendi tipo un Bale

;)

442 posts
35 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Allegri si è fatto i suoi bei 5 anni, direi un record, vittorie a parte

Si fa sempre in tempo a richiamarlo, non si sa mai

Sarri deve ancora dimostrare di meritarla questa panchina, con Max si faceva altri record (intanto ieri ci ha fatto prendere già un gol da record assoluto)

Proprio questi non a caso verranno ceduti (si tenta di cederli), io però temo per altri giocatori (in difesa, Chiellini, Bonucci, in attacco, Bernardeschi e qualche altro)

30 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Forse non ci siamo capiti, aldilà di chi uscirà fuori a centrocampo (ad esempio sul liberarmi di Matuidi, ci penserei un centinaio di volte, sempre parlando di gusto) sei di fatto andato ad intervenire pesantemente in quella zona. Hai preso due titolari, puoi girarmela fin che vuoi ma questi due titolari sono. Con quelli che già hai direi che quello che dovevi fare hai fatto, a prescindere da chi uscirà. Andare ad intervenire ancora lì, per quanto sia affascinante il nome, e considerando la spesa (se non uguale a neymar di certo nemmeno due spicci, sia a comprarlo che di stipendio) francamente mi lascerebbe un po' stranito. Davanti di fatto non hai ancora mosso un dito, che tutto sommato mi può anche andare bene, ma un qualcosuccia se si fa, non mi sembrerebbe per niente strano. Se poi ti capita dal niente un fenomeno, eh direi che un pensierino ce lo devi fare... 

Scusa Biag, ma addossare la colpa a Sarri per l'errore di Rabiotti è quanto meno pretestuoso.

Non sono mai stato un fan del Maui, però è necessario essere obiettivi. 

Ettore, onestamente gli stop mancati da Matuidi del primo tempo sono inguardabili. Se volevamo un incontrista puro coi piedi a ferro da stiro, mi tenevo Sturaro...

• Like 1

59,916 posts

Non è lento, ha comunque dimostrato che palla al piede sa spaccare il centrocampo e ripartire. 
Mah... Vediamo.

11,883 posts
21 minuti fa, •Lucio Dalla• ha scritto:

Come bene sottolineato  dall'hashtag del socio Hopper è probabile che finirà così, visto che Zizzu li vuole tutti .oo

Ma visto dove? Zizou Neymar non lo vuole

522 posts
6 minuti fa, Alexious ha scritto:

Ma visto dove? Zizou Neymar non lo vuole

Zizzu li vuole TUTTI

• Haha 2

93,193 posts
13 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Ma perchè ci ragioni in ottica esterno alto fisso, secondo me invece Cancelo diventa devastante quando ci arriva alto... non partendoci.

Ed ecco che il meccanisco Cancelo che sale, Can che scala è un movimento che per me ha parecchio senso nella transizione offensiva.

Per me lo depotenzi parecchio uno come Cancelo a farlo giocare alto fisso... perchè deve poter avere il campo da aggredire e a difesa schierata diventa complesso.

Con una sola mossa ti puoi mettere rombo 442 433 4231.

Non è poco.

ok ma ti giochi ramsey

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...