Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition III

Recommended Posts

6,754 posts
1 ora fa, - Massimiliano - ha scritto:

Per l'Europa League può andare bene :sisi:

Comunque vedo che tanti sono contenti di cedere Dybala. Ma io dico: se lui fa così schifo, che mi dite di Bernardeschi, che attualmente dovrebbe prenderne il posto?

Bernardeschi è una riserva.come lo sarebbe Dybala.

Però lui in campo da tutto e non fa le sceneggiate quando viene sostituito.

• Like 1

339 posts
4 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Beh era logico che succedesse. 

Khedira ha finito, Matuidi è matuidi e se ancora ancora era accettabile la sua presenza con Max non lo è assolutamente con MS, Mandzukic come sopra (sebbene potenzialmente potrebbe fare la riserva del 9 in arrivo), Higuain non lo si può tenere per un discorso economico/finanziario. Quindi questi 4 sarebbero usciti per forza di cose, alla luce della scelta di Sarri (ma anche in caso di arrivo di Pep imho, anzi, a maggior ragione). Poi ci metti che Barzagli ha finito, caceres idem, quindi due difensori devono entrare, e siamo a 6 cambiamenti "obbligati".

Poi, dal momento che  siamo "poveri" e per fare colpi importanti qualcuno deve uscire, era logico che i due indiziati numeri uno fossero Pjanic e Dybala. Il primo però a quanto pare è considerato un intoccabile da MS, quindi per forza di cose devi dare Dybala. E se lo fai facendo entrare un numero 9, pare avvallato da Ronaldo e da Sarri, allora tanto meglio. 

Forse ora manca qualcosa in termini di immagine perché Dybala è molto seguito, e forse la 10 rimane libera, ma stanno facendo tutto per bene (se non viene ceduto Cancelo, e lo dico non perché mi strappi i capelli per un giocatore comunque sempre croce e delizia, ma perché la plusvalenza che fai non ne giustifica la cessione essendo da noi solo un anno, e i sostituti non sarebbero meglio) e penso che alla fine del mercato la squadra sarà MOLTO più forte dell'anno scorso.

Sì, la continuità tecnica ci vuole, ma se fai una scelta di rottura come quella in panchina, allora è naturale fare una rivoluzione, bisogna cambiare prima di essere costretti a farlo. 

Discorso che ci sta, ma ripeto invece di prendere 10 giocatori ne prendevi 3 di assoluto valore. Uno per reparto.
Non lo possiamo fare? Ok, ci sto, ma non mi parlassero di Champions come obiettivo. Perché è una s******a.

4,988 posts
4 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Beh era logico che succedesse. 

Khedira ha finito, Matuidi è matuidi e se ancora ancora era accettabile la sua presenza con Max non lo è assolutamente con MS, Mandzukic come sopra (sebbene potenzialmente potrebbe fare la riserva del 9 in arrivo), Higuain non lo si può tenere per un discorso economico/finanziario. Quindi questi 4 sarebbero usciti per forza di cose, alla luce della scelta di Sarri (ma anche in caso di arrivo di Pep imho, anzi, a maggior ragione). Poi ci metti che Barzagli ha finito, caceres idem, quindi due difensori devono entrare, e siamo a 6 cambiamenti "obbligati".

Poi, dal momento che  siamo "poveri" e per fare colpi importanti qualcuno deve uscire, era logico che i due indiziati numeri uno fossero Pjanic e Dybala. Il primo però a quanto pare è considerato un intoccabile da MS, quindi per forza di cose devi dare Dybala. E se lo fai facendo entrare un numero 9, pare avvallato da Ronaldo e da Sarri, allora tanto meglio. 

Forse ora manca qualcosa in termini di immagine perché Dybala è molto seguito, e forse la 10 rimane libera, ma stanno facendo tutto per bene (se non viene ceduto Cancelo, e lo dico non perché mi strappi i capelli per un giocatore comunque sempre croce e delizia, ma perché la plusvalenza che fai non ne giustifica la cessione essendo da noi solo un anno, e i sostituti non sarebbero meglio) e penso che alla fine del mercato la squadra sarà MOLTO più forte dell'anno scorso.

Sì, la continuità tecnica ci vuole, ma se fai una scelta di rottura come quella in panchina, allora è naturale fare una rivoluzione, bisogna cambiare prima di essere costretti a farlo. 

Ma se Higuain vuole così tanto rimanere alla Juve, perché non accetta un taglio dell'ingaggio e rimane lui come 9 di riserva? 

• Like 1

27,850 posts

Secondo la stampa, abbastanza convergente, i nostri terzini 2019-20 saranno:

De Sciglio - Danilo

Alex Sandro - Darmian

A me sembra una cosa inverosimile.

916 posts
2 minuti fa, Asso982 ha scritto:

Ho sentito dire anche io che Sarri stima parecchio De Sciglio.

Se da una parte la cosa mi lascia un po' spiazzato, dall'altra sono obbligato a pensare che se De Sciglio godeva prima della stima di Allegri e adesso di quella di Sarri, che tra l'altro sono due allenatori agli antipodi, qualche buona qualità dovrà pur averla.

Leggo qui e li di questo scambio con Danilo. Per quel poco che lo conosco Danilo è un terzino che assicura molta più copertura di Cancelo. Qualche stagione fa era considerato un top nel suo ruolo, ma poi si è un po' perso.

Oltre a De Sciglio, Cuadrado e Demiral adattato a destra sono altre soluzioni, così come Emre Can terzino destro.

Gli insider però continuano a dire che Cancelo rimane, e io mi fido.

Danilo è stato cacciato via dal real perché litigava con tutto lo spogliatoio.. ora lo vuol cacciare guardiola per lì stessi motivi.. quindi boh mi terrei de sciglio e cuadrado se va via cancelo.. easy.

• Like 1

339 posts
Adesso, Asso982 ha scritto:

Ma se Higuain vuole così tanto rimanere alla Juve, perché non accetta un taglio dell'ingaggio e rimane lui come 9 di riserva? 

Higuain sa benissimo che 7 milioni di euro, per le sue attuali condizioni, non glie li danno nemmeno in Babbuasia.

Eddai su, è palese che il motivo è strettamente economico. Non abbiamo le fettine di prosciutto davanti agli occhi.

Ma fa bene eh, stupidi noi (intesi come Juventus) a fare un'operazione simile su un 29 enne. 

• Like 1
  • Thanks 1

521 posts
10 minuti fa, valeju ha scritto:

Gira voce che per il mister(:,() de sciglio è uno dei calciatori più tecnici della squadra.... 

Purtroppo l'ho letto anche io, secondo lui i più tecnici sono Ronaldo, Bernardeschi e De Sciglio.. Spero che sia tutto inventato .oddio

• Like 1

1,047 posts

Ma perché ogni anno dobbiamo ri-allestire una rosa cambiando reparti?
Serve continuità e che i giocatori si conoscano bene per poter puntare alla Champions. 

Il Real degli ultimi anni aveva compagni che giocavano insieme da minimo 4 anni, c'è chi 6-7 addirittura. 
Il Barcellona  ha vinto sia con Guardiola che con Luis Enrique con un'ossatura fondamentale di giocatori che giocavano insieme dalla Cantera. 
Il Liverpool h portato un progetto in questi anni, inserendo ogni volta un piccolo tassello in più e rivalutando i giocatori che sembrava non avessero più nulla da dare. 

Ma io dico: Il problema era che il ciclo Allegri fosse finito con alcuni giocatori in netto malumore. 
In pratica stai rivoluzionando la rosa così come aveva chiesto Max, quindi potevi tenerti lui e dare nuovi stimoli con un cambio di gruppo. 
Invece si è preso Sarri credendo di poter valorizzare gli attuali giocatori, soprattutto offensivi e stai praticamente smantellando il reparto. 

Che senso ha?

• Like 1

2,637 posts
2 minuti fa, nipoteDiKen ha scritto:

Purtroppo l'ho letto anche io, secondo lui i più tecnici sono Ronaldo, Bernardeschi e De Sciglio.. Spero che sia tutto inventato .oddio

Magari non parlava della tecnica in se, ma del suo gioco...la dice lunga che non nomina Pjanic, ma non era lui il mr. 150 palloni ecc...?

Sarri non e contento...

• Like 1

4,988 posts
3 minuti fa, valeju ha scritto:

Danilo è stato cacciato via dal real perché litigava con tutto lo spogliatoio.. ora lo vuol cacciare guardiola per lì stessi motivi.. quindi boh mi terrei de sciglio e cuadrado se va via cancelo.. easy.

Il discorso è che a quanto si legge il City non vuole pagare Cancelo solo cash, ma inserire a tutti i costi anche Danilo nella trattativa.

A parte questo, magari sbaglierò, ma se l'intenzione di Sarri è veramente quella di mettere a destra un terzino più bloccato, io continuo a sponsorizzare la soluzione Demiral. In tutte le schede che leggevo su di lui quando arrivò in Italia veniva menzionato il fatto che potesse giocare anche terzino destro. In questo modo avrebbe anche un senso tenere tutti e 5 i centrali difensivi in rosa.

15,660 posts
21 minuti fa, Asso982 ha scritto:

Il che vuol dire puntare su Cuadrado terzino destro, giusto?

Questo Cuadrado terzino non vi esce dalla testa. Cuadrado non è un terzino; è un'ala. Non sa difendere per niente. Se penso alla conferenza stampa di A.A. del 17 maggio scorso, vorrei essere il cardinale furente di Fantozzi che insegue la Baronessa Serbelloni Mazzanti vien dal mare per tutto il porto di Genova. Il mio stato d'animo oggi è quello.

• Haha 1

1,706 posts
8 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

Non strano ma  intelligente per me perché ti ripeto in questo modo ti liberi degli asset che non ti interessano più  valutandoli di  più rispetto a venderli cash e quindi realizzando maggiori plusvalenze 

se ti sembra una mossa stupida vedi tu 

se ti ricordi bene abbiamo provato a fare così anche con De Ligt offrendo kean ma loro hanno rifiutato 

che fine ha fatto kean ? Venduto 

quindi altro asset che volevano sacrificare 

se fosse andato all ajax minimo L avrebbero valutato 40 ma minimo 

Dybala spinazzola e kean erano in uscita per scelte loro  

e Pellegrini lukaku De Ligt obiettivi di mercato 

Le plusvalenze sono monete virtuali il cui conto lo paghi negli anni. Gli ammortamenti che mettiba bilancio con questi prezzi gonfiati sono reali e alla lunga incidono parecchio sulle possibilità di spesa 

16,970 posts
7 minuti fa, joyce ha scritto:

Secondo la stampa, abbastanza convergente, i nostri terzini 2019-20 saranno:

De Sciglio - Danilo

Alex Sandro - Darmian

A me sembra una cosa inverosimile.

L atalanta e il Torino hanno terzini più forti.

13,987 posts

ma Pjanic resta?

2,637 posts
Adesso, pjaca20 ha scritto:

Serve continuità e che i giocatori si conoscano bene per poter puntare alla Champions. 

Il Real degli ultimi anni aveva compagni che giocavano insieme da minimo 4 anni, c'è chi 6-7 addirittura. 
Il Barcellona  ha vinto sia con Guardiola che con Luis Enrique con un'ossatura fondamentale di giocatori che giocavano insieme dalla Cantera. 
Il Liverpool h portato un progetto in questi anni, inserendo ogni volta un piccolo tassello in più e rivalutando i giocatori che sembrava non avessero più nulla da dare. 

Ma io dico: Il problema era che il ciclo Allegri fosse finito con alcuni giocatori in netto malumore. 
In pratica stai rivoluzionando la rosa così come aveva chiesto Max, quindi potevi tenerti lui e dare nuovi stimoli con un cambio di gruppo. 
Invece si è preso Sarri credendo di poter valorizzare gli attuali giocatori, soprattutto offensivi e stai praticamente smantellando il reparto. 

Che senso ha?

si ma il Real aveva Modric, Kroos e Isco a cc...noi avevamo e abbiamo tutt'ora Matuidi, Panic e Can...figurati.

339 posts
1 minuto fa, pjaca20 ha scritto:

Che senso ha?

• Haha 1

2,637 posts
Adesso, B/N ha scritto:

ma Pjanic resta?

spero di no...a 29 anni e l'ultimo anno che ci puoi guadagnare qualcosa e migliorarti, altrimenti lo tieni per i prossimi 3 anni...

4,988 posts
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Questo Cuadrado terzino non vi esce dalla testa. Cuadrado non è un terzino; è un'ala. Non sa difendere per niente. Se penso alla conferenza stampa di A.A. del 17 maggio scorso, vorrei essere il cardinale furente di Fantozzi che insegue la Baronessa Serbelloni Mazzanti vien dal mare per tutto il porto di Genova. Il mio stato d'animo oggi è quello.

In realtà Cuadrado è arrivato in Italia come terzino, e non difende tanto peggio di Cancelo.

Sarebbe ovviamente un terzino molto offensivo, il che vorrebbe dire tenere Sandro dall'altra parte bloccato. In teoria ci può stare, visto che Sandro è cresciuto molto in fase difensiva.

13,987 posts
Adesso, Zico1982 ha scritto:

spero di no...a 29 anni e l'ultimo anno che ci puoi guadagnare qualcosa e migliorarti, altrimenti lo tieni per i prossimi 3 anni...

infatti sento aria strana... 

13,987 posts

@@Crocop se ci sei batti un colpo! .pampam

449 posts
3 minuti fa, Asso982 ha scritto:

Il discorso è che a quanto si legge il City non vuole pagare Cancelo solo cash, ma inserire a tutti i costi anche Danilo nella trattativa.

A parte questo, magari sbaglierò, ma se l'intenzione di Sarri è veramente quella di mettere a destra un terzino più bloccato, io continuo a sponsorizzare la soluzione Demiral. In tutte le schede che leggevo su di lui quando arrivò in Italia veniva menzionato il fatto che potesse giocare anche terzino destro. In questo modo avrebbe anche un senso tenere tutti e 5 i centrali difensivi in rosa.

sbaglio o Danilo prende qualcosa come 6 pippi l'anno?

ma scherziamo?

ci ritroveremo a tracciare l'aereo di darmian

scusate ma oggi sono di cattivo umore :|

2,637 posts
12 minuti fa, Chiello89 ha scritto:

Discorso che ci sta, ma ripeto invece di prendere 10 giocatori ne prendevi 3 di assoluto valore. Uno per reparto.
Non lo possiamo fare? Ok, ci sto, ma non mi parlassero di Champions come obiettivo. Perché è una s******a.

come fai a prendere 3 giocatori di assoluto valore senza vendere? Noi non siamo il PSG o il City, noi guardiamo i conti e ci stiamo attenti.

Se vendi i bidoni ti pagano poco. E poi in una squadra la differenza la devono fare i big. Dybala, Higuain e Mandzukic la fanno la differenza?? Ecco la risposta

1,706 posts
8 ore fa, Eorlingas ha scritto:

Complimenti per l'attenta lettura e per aver capito per intero il senso del mio precedente post sefz 

Ma da uno convinto che questa sia una società di dilettanti allo sbaraglio di certo non potevo che aspettarmi una risposta simile.

Stupido io a perdere tempo

Non ho mai detto che abbiamo una società di dilettanti. Lo stai asserendo tu mettendomi in bocca cose non dette. Non farlo mai più per favore 

8,825 posts

QUanto vorrei che il mercato chiudesse oggi. 

Anzi, 10 giorni fa

2,637 posts
2 minuti fa, B/N ha scritto:

infatti sento aria strana... 

Top ha detto che Sarri e molto arrabbiato per la situazione di Pjanic, si aspettava altro...Non lo conosceva ovviamente , ma una volta visto in campo si vede subito che non e quel giocatore che serve per il suo gioco...

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...