Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition III

Recommended Posts

21,545 posts
5 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

ste riferisci a Lukaku lo sanno già tutti

beh, grosso è grosso mh

e per qualcuno pure grasso .the

935 posts
3 minuti fa, Ibra ha scritto:

se ci fossero garanzie fisiche sul duglas per garantirti l'80/85% minimo di partite in stagione su quel tridente ci metto la kazzo di firma. certo i sostituti di quel tridente (bernardeschi cuadrado) fanno pena però vabbè intanto nei hai tre titolari funzionali al gioco di sarri

le lacune nell'undici le avresti nei terzini cedendo cancelo e in un centrocampo migliorato ma ancora (e ormai dal 2015) non all'altezza delle top

Quello che volevo dire è che è sbagliato pensare quell'attacco come un tridente.

In realtà sarebbe più corretto pensarlo come un attacco a due, con Douglas Costa staccato largo a destra.

Gli stessi Cuadrado e Bernardeschi non sono dei veri e propri attaccanti esterni.

260 posts
10 minuti fa, Ibra ha scritto:

se dai via spinazzola cancelo dybala e a fine mercato li hai rimpiazzati con pellegrini darmian e NESSUNO (lukaku è un centravanti che può starci in un top team gioca e segna da dio nel belgio #1 ranking fifa, ma tu dai via uno dei pochissimi elementi tecnici in attacco e non lo sostituisci con un profilo simile, tutt'altro), la rosa sarebbe tecnicamente un bel pò più scarsa

ok rabiot ramsey upgradino rispetto a khedira matuidi ma non è che hai preso kroos e pogba, cioè son giocatori che non fanno del tasso tecnico il loro punto di forza

però manca ancora un mese, non si emettono sentenze

PS. oggettivamente dopo oltre un anno dall'operazione cronaldo, il non aver firmato ancora nessun contratto ultramilionario con gli sponsor qualche domanda me la fa porre. l'aumento di fatturato sarebbe servito MOLTISSIMO già da questa sessione di mercato. e niente.comunque stiamo a vedere fino al 2 settembre.

Se invece aspettassero apposta per prendere un altro (tipo neymar) per avere più forza contrattuale e strappare in contratto migliore ?  

1,118 posts
8 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

:261:

dai su ragazzi, dobbiamo crederealla marmotta che fa la cioccolata?

è arrivato prima per discutere di questa situazione

che problema avrebbe ad allenarsi? Kean lo ha fatto fino al momento in cui è andato via, l'altro giorno

Scusa ma non ti seguo.

Dybala non vuole andare via dalla Juve, di cosa deve discutere?

Lui è arrivato prima per cominciare  la preparazione, altrimenti si finiva beatamente le vacanze concordate. Altrimenti a cosa servono i procuratori se devo venire di persona a discutere di queste cose?

1,155 posts
3 minuti fa, bad man ha scritto:

Vabbè, c'ha 25 anni e non sa fare una diagonale...

Ok . Avete ragione voi. Danilo le fa meglio magari.. o Marcelo è soprattutto un mago delle diagonali... 

Sembrano tanto le famose leggende metropolitane dove de Sciglio è un difensore perfetto ed insuperabile..

• Like 2

2,124 posts

OUT Kean, Dybala, Mario, Pipa. 

Mi sembra evidente che IN non può essere solo Lukaku, dai 

1,027 posts
5 ore fa, Pharus ha scritto:

O Eriksen.

A parametro zero nel 2020, se conosco bene Paratici

7,149 posts
3 minuti fa, joyce ha scritto:

ma se cinsono dubbi su cancelo perché non sa difendere, possiamo puntare su cuadrado?

non credo sia più forte a difendere  e probabilmente è molto meno forte a giocare davanti

Cuadrado è molto più attento di cancelo in fase difensiva.

28,476 posts
15 minuti fa, PavelHero ha scritto:

L'andamento, ogni anno, di questo topic....FB_IMG_1564749749643.jpg.1c6627e8c08a080141fd56b5f100cc63.jpg

FB_IMG_1564749754662.jpg

FB_IMG_1564749758779.jpg

FB_IMG_1564749763384.jpg

FB_IMG_1564749767317.jpg

eh, lo hai fatto in modo molto divertente ma è la verità

e non è tanto il dover vendere per comprare: è l'incompletezza dei mercati e la bizzaria di certe operazioni

Edited by joyce

5,738 posts
5 minuti fa, Gaiana ha scritto:

Perché se cedono troppi giocatori mi vien da dire che ti serve un gestore con uno spessore diverso o con una esperienza a questi livelli.

Anche Sarri è un punto interrogativo per la Juve. 

Insomma, Allegri al suo primo anno è stato decisamente più fortunato. 

è stato fortunato ma anche molto bravo

843 posts
5 minuti fa, Tormund ha scritto:

Volete i Ronaldo, volete i De Ligt e i Pogba nella stessa sessione e vendere al massimo gli Spinazzola, anzi neanche quello perché è peccato.. infatti è finito al Real Madrid.

Mio cugino di 8 anni è più realista

Non è il mio caso. Io avrei ben visto anche solo Demiral in difesa e i due parametri in attacco. 

Questo perché si poteva cogliere al volo il cambio allenatore e la rivalutazione della rosa per creare un 11 sarriano. Il prossimo anno poi sarebbe partita l'opera di miglioramento in base a quanto creato in questa stagione. 

6,168 posts
6 minuti fa, joyce ha scritto:

eh, va be', dai

è troppo

eh nzomma con una gestione alla moggi lui e costa sarebbero già ad anni luce da torino... certe sparate fatte sulla squadra e sul mister nella scorsa stagione non sono cosa da poco almeno per come la vedo io... alla juve si è sempre detto uomini prima che calciatori... errare è umano ma qui parliamo di ragazzi che han perseverato...

• Thanks 1

33,889 posts
1 minuto fa, bastalagne ha scritto:

OUT Kean, Dybala, Mario, Pipa. 

Mi sembra evidente che IN non può essere solo Lukaku, dai 

chiaro

ma direi anche che se cedono o pensano di cedere manzo non vorrei che ci siano enormi problemi a piazzare higuain e che rimanga

6,522 posts
34 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Si lo spero vivamente. Non dobbiamo lasciare nulla al fuggitivo . Nemmeno le briciole 

Spero che la società non ragioni così o ci troveremo con l'unico obiettivo quello di fare la guerra all'inda come Roma e Lazio che sono felici ad alzarsi in faccia la coppetta Italia... voglio dire, invece di andare per la nostra strada, che è parecchio diversa

28,476 posts
Adesso, Anto Himself ha scritto:

eh nzomma con una gestione alla moggi lui e costa sarebbero già ad anni luce da torino... certe sparate fatte sulla squadra e sul mister nella scorsa stagione non sono cosa da poco almeno per come la vedo io... alla juve si è sempre detto uomini prima che calciatori... errare è umano ma qui parliamo di ragazzi che han perseverato...

e però poi riprendiamo bonucci

28,476 posts
2 minuti fa, bad man ha scritto:

dai, bad man

se pensiamo che cuadrado terzino sia meglio di cancelo, io non so cosa dire

Edited by joyce

1,734 posts
1 minuto fa, GoranSnow ha scritto:

Spero che la società non ragioni così o ci troveremo con l'unico obiettivo quello di fare la guerra all'inda come Roma e Lazio che sono felici ad alzarsi in faccia la coppetta Italia... voglio dire, invece di andare per la nostra strada, che è parecchio diversa

Be certo. Il mio è un ragionamento da tifoso. La società deve giustamente fare altri tipi di valutazioni

• Like 1

4,563 posts
10 minuti fa, Gaiana ha scritto:

C'è di sbagliato il ricorrere al mercato ogni anno non riuscendo mai a costruire nulla. Ti pare che nel reparto offensivo cedo i due under 30 più sani? 

Con un nuovo allenatore che non è nemmeno dello spessore che sarebbe servito rivoluziono tutto e non ho certezze, tant' è che faccio tornare pure Buffon. 

Si guarda sempre troppo poco al fatto che basta una scelta sbagliata per mandare all'aria una stagione e di solito si tratta di difficoltà gestionali.

Ma Quindi per te sia kean e Dybala erano certezze su cui puntare?? 

se per te basta una scelta sbagliata allora è 8 anni che non sbagliano e quindi meritano fiducia, stima  e riconoscenza 

non riuscendo mai a costruire nulla ???

ma sciacquati la bocca

siamo passati dalla b ad essere nei top ten per fatturato al mondo in 13 anni 

8 scudetti e due finali di champions 

negli ultimi 5 nelle 8 di champions per costanza di rendimento siamo il meglio assieme a real barca Liverpool

pper te è non costruire nulla???????

Ma un po’ di obiettività, rispetto e meno presunzione  per favore 

7,149 posts
1 minuto fa, maxx1 ha scritto:

Ok . Avete ragione voi. Danilo le fa meglio magari.. o Marcelo è soprattutto un mago delle diagonali... 

Sembrano tanto le famose leggende metropolitane dove de Sciglio è un difensore perfetto ed insuperabile..

Chi ha parlato di Danilo?

Marcelo è un terzino completo.ovviamente più bravo in fase offensiva.

3,401 posts
1 minuto fa, joyce ha scritto:

ma se cinsono dubbi su cancelo perché non sa difendere, possiamo puntare su cuadrado?

non credo sia più forte a difendere  e probabilmente è molto meno forte a giocare davanti

Sono d'accordo, io rinuncerei a Cancelo solo se prendessimo un esterno che sa difendere, anche se poi non ha la sua tecnica. Non ce ne facciamo niente di un terzino che sa attaccare quando poi  nell'uno contro uno va in crisi facilmente, cioè non ha proprio la mentalità. Cioè a noi praticamente servirebbe un Lichsteiner giovane, tanto per fare un paragone in casa nostra. Tanto poi le alternative più d'attacco le abbiamo. Che poi, tra l'altro, se giochi 433 c'è bisogno di esterni che sappiano difendere bene.

6,168 posts
1 minuto fa, joyce ha scritto:

e però poi riprendiamo bonucci

infatti io bonucci lo avrei lasciato allegramente a spostare equilibri... evidentemente la società ha una visione diversa dalla mia e della tua ma le politiche socetarie evidentemente queste sono...

10,092 posts
1 minuto fa, AnimaBianconera ha scritto:

Scusa ma non ti seguo.

Dybala non vuole andare via dalla Juve, di cosa deve discutere?

Lui è arrivato prima per cominciare  la preparazione, altrimenti si finiva beatamente le vacanze concordate. Altrimenti a cosa servono i procuratori se devo venire di persona a discutere di queste cose?

boh tu puoi benissimo credere che un calciatore finisca prima le vacanze (3 giorni poi, capirai..) perché è impaziente di allenarsi (tra l'altro uno che non ha mai brillato per impegno, a sentire le rimostranze ricevute da diversi esponenti della società in questi anni).

e soprattutto che la sua società glielo impedisce (cosa che sarebbe gravissima tra l'altro, qualsiasi giocatore si è allena con il resto della squadra anche se deve andar via, come accaduto con Kean e de Ligt)

6,522 posts
15 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Io mi sto convincendo sempre di più che non stiamo facendo la squadra per Sarri, ma la squadra per Ronaldo.

Pensiamo un attimo al presunto "tridente" che stiamo costruendo davanti: Ronaldo-Lukaku-D.Costa. In realtà questo è il più tipico degli attacchi a due, con un centravanti che tiene alta la squadra (Lukaku) e una seconda punta che gli ruota attorno (Ronaldo). Douglas Costa non è un attaccante e non vedo come potrebbe andare a dialogare con questi due. Starà largo sulla fascia e cercherà di mettergli dei cross o dei passaggi in profondità.

Se poi mettiamo Bernardeschi nel ruolo di mezzala sinistra (ruolo che secondo me gli è più congeniale), vediamo che in realtà diventa praticamente un 4-4-2.

Alla fine coi giocatori che abbiamo torniamo sempre a quel modulo.

Può darsi

Sarebbe un precedente qui da noi che forse funziona forse no

10,638 posts
4 minuti fa, bad man ha scritto:

Non dico che Cancelo sia meglio, ma Cuadrado terzino in una difesa a 4 è una sciagura.

11,023 posts
1 minuto fa, PGJR7 ha scritto:

Cioè Dybattista vuoi venderlo da mesi tu .asd

capdcazz non vedevo l'ora, ma lo scambio con lukaku e la prospettiva di non riuscire a cedere manzo higuain cuadrado + il CONFERMATISSIMO wonder boy bernardeschi sta facendo assumere al tutto una sfumatura horror con un tocco di marrone carico sulla mutanda

• Haha 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...