Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition III

Recommended Posts

6,305 posts
6 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Apposto Joao rimane al 100%

10,923 posts
1 minuto fa, GoranSnow ha scritto:

Sì, ma chi lo vuole?

Già, è un piccolo dettaglio .asd

• Thanks 1

2,785 posts
5 minutes ago, Nightfly said:

Nelle prime partite di campionato Cancelo è stato devastante, forse il migliore dei nostri: poi il nulla o poco più. Anche in questo pre-campionato non mi ha fatto uno buona impressione: ha sguardo perso nel vuoto, c'è ma è come pensasse ai azzi suoi .asd . Le premesse per essere ceduto purtroppo ci sono tutte ma porcoddue non sostituirlo con Danilo !!!!!! Passi Lukaku, ma Danilo è una potthanata mondiale. 

Leggendo in giro, Danilo la scorsa stagione non ha giocato cosi male ed ha perso la pre-stagione per infortunio. Anche al Real, il suo record difensivo non era male anche se aveva problemi a posizionarsi bene - ironicamente, il suo record offensivo e' stato molto peggio di quello difensivo. Al Porto, invece, era famoso per le sue galoppate sulla fascia. Ingrado di giocare su entrambi le fascie (ancge se molto meglio sulla destra) e anche a centrocampo. Una scommessa. Ma vogliamo proprio fare scommesse? Stiamo facendo una scommessa sull'allenatore, sul centravanti, a centrocampo, al centro della difesa. Boh. Poi vendendo molti, troppi, giovani. Non so.

6,305 posts

Si ma il motivo per il quale sono tramontate le (ridicole) voci di cessione di Demiral è lo stesso per il quale non si cede Rugani: vogliono 4 Centrali + il Chiello 

19,484 posts
1 ora fa, PsychoJuve ha scritto:

Ciao Gnokko,

Mi dispiace, ma permettimi di essere in totale disaccordo. E mi spiego meglio:

1) Punto primo: Dybala come occasione di mercato.

Si scrive spesso che Dybala e' stato svalutato. Se un giocatore viene svalutato, ed e' realmente un talento fenomenale, allora si trasforma automaticamente in un' occasione di mercato per i possibili compratori. In questa sezione di mercato, sia Barcelona che Real e Atletico (cioe le TOP 3 del campionato spagnolo) hanno fatto colpi nel reparto offensivo. E tieni conto che Dybala per caratteristiche e' molto piu funzionale a contesti spagnoli che inglesi. Mi puoi spiegare allora:

• Perche gli addetti ai lavori del Barcelona hanno speso 120 millioni per Griezmann e non 70/80 per Dybala che era un' occasione un mercato?
  • Perche gli addetti ai lavori del Real hanno speso 100 millioni per Hazard e non 70/80 per Dybala che era un' occasione un mercato?
  • Perche gli addetti ai lavori del Atletico hanno speso 126 millioni per Joao Felix e non 70/80 per Dybala che era un' occasione un mercato?

2) Punto secondo: Il livello di Dybala come calciatore.

Se il livello di calciatore di Dybala e' cosi alto come sostieni, mi puoi dire quanti dei seguenti duelli vincerebbe Dybala in ipotizzabili scambi?

• Dybala o Messi?
  • Dybala o Griezmann?
  • Dybala o Hazard?
  • Dybala o Kane?
  • Dybala o Salah?
  • Dybala o Neymar?
  • Dybala o Isco?
  • Dybala o Eriksen?
  • Dybala o Pogba?
  • Dybala o Mbappe?
  • etc. etc. etc.

Quanti nomi devo fare per arrivare al livello reale di Dybala? 15, 20, 30? E bada bene che stiamo parlando del n.10 della Juve, una squadra che e' nella TOP 5 dei club. Dybala, il tuo n.10 (cioe il tuo giocatore piu talentuoso) come livello, ripeto come livello (non caratteristiche) e' nella TOP 5 dei calciatori contemporanei? Assolutamente NO! E lascia perdere i paragoni con Baggio e Del Piero, entrambi come livello di giocatore sono stati nella TOP 5, anzi nella TOP 3 dei loro giocatori contemporanei (il quale era elevatissimo).

3) Punto terzo: ''Farsi il c**o.''

Probabilmente abbiamo una concezione diversa della frase ''Farsi il c**o''. ''Farsi il c**o'' sul campo e' quello che fa Firmino. Osserva bene la sua heatmap stagionale del 2017/18:

View image on Twitter

Questa heatmap Dybala se la sogna, ma si sogna anche tutto il lavoro che fa Firmino in tutte le fasi di gioco.

''Farsi il c**o'' e' quello che fa Bernardo Silva. Ti invito ad ascoltare l' utlima intervista di Bernardo Silva. Ascolta attentamente tutte le sue parole, e dopo osserva come ha trasformato queste parole realmente sul campo, cosi da costringere Guardiola a fare le seguenti dichiarazioni: 

''Right Now It Is Bernardo and 10 More Players.''

''Farsi il c**o'' e' quello che fa Griezmann sul campo. Griezmann e' diventato campione del mondo in una Francia che giocava con Giroud come centravanti equilibratore, proprio come il nostro Mandzukic, e con Mbappe come esterno finalizzatore, proprio come il nostro Ronaldo. Ed e' noto a tutti che la Francia faceva ''camping'' nella trequarti, proprio come il ''tiki-taka'' del Barcelona, con la sottile differenza che non lo faceva in quella avversaria.  Ma Griezmann ha la mentalita giusta per essere funzionale in qualsiasi contesto di gioco, invece di perdersi in alibi del tipo:

• ''Ma io sono un attaccante..''
  • ''Ma non gioco nel mio ruolo...''
  • ''Ma mi chiuduno gli spazi...''
  • ''Ma gioco 70 metri dalla porta..''
  • etc. etc. etc.

Ed e' proprio per questo motivo, perche Griezmann non cerca alibi, ma ha l' intelligenza di adattarsi e dare sempre il meglio di se, che e' lui quello che e' diventato campione del mondo, mentre Dybala osserva le partite dell' Argentina dalla panchina, ed e' Griezmann quello che si guadagna il trasferimento a Barcelona, invece del Dybala del 2017, il ''mr. 150 millioni, non un euro in meno''.

4) Punto quarto: La maledetta doppieta contro il Barcelona.

Un giocatore di talento e di potenziale come Dybala che a 23 anni fa una doppietta al Barcelona, invece di avere l' intelligenza di utilizzare quella partita come rampa di lancio, l' ha trasformata nell' apice della sua carriera. E questo e' un risultato di testa e di mentalita, non di talento.

Concordo in tutto e per tutto con te.

Posso farti una domanda?

Ma secondo te Dybala fisicamente non è stato rovinato?

Parlo a livello di ipertrofia muscolare: non ti pare che ciò gli abbia fatto perdere brillantezza, leggerezza, elasticità e velocità?

Nell’ipotesi in cui dovesse restare, per farlo giocare in questa Juve tu cosa faresti? Dove lo vedresti meglio?

• Like 1

9,137 posts
2 minutes ago, Andrew said:

Leggendo in giro, Danilo la scorsa stagione non ha giocato cosi male

Lol ma giocato quando? Ha totalizzato 800 minuti!!

19,484 posts
56 minuti fa, billi19 ha scritto:

Vorrei avere il tempo per creare n account diversi e metterti la reazione "Thanks" con ciascuno di essi. Un piacere enorme leggerti, soprattutto per me che sto iniziando ad avventurarmi nel mondo del calcio dall'altro lato rispetto alla linea laterale.

Ce ne fossero di utenti come lui... Almeno ci esuleremmo dai soliti piagnistei.

• Like 3

2,785 posts
2 minutes ago, greenday2 said:

Ha perso i 3 mesi iniziali per un infortunio alla caviglia rimediata ai mondiali. A marzo giocava da titolare contro il Liverpool nella partita chiave di campionato.

47,701 posts
6 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Concordo in tutto e per tutto con te.

Posso farti una domanda?

Ma secondo te Dybala fisicamente non è stato rovinato?

Parlo a livello di ipertrofia muscolare: non ti pare che ciò gli abbia fatto perdere brillantezza, leggerezza, elasticità e velocità?

Nell’ipotesi in cui dovesse restare, per farlo giocare in questa Juve tu cosa faresti? Dove lo vedresti meglio?

secondo me dipende da lui 

29,083 posts

Ma non capisco questo accanimento su Dybala.

Se ne va, non vi basta? Deve suicidarsi per farvi felici?    Da non credere...     .oddio

• Like 3

11,016 posts
11 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

Apposto Joao rimane al 100%

dipende...se l'ha chiamato qualcuno dallo spogliatoio di Sarri possiamo già salutare Joao

1,364 posts

qui si sopravvalutano i nostri e si sottovalutano gli altri. Come i bambini

7,061 posts
8 minuti fa, greenday2 ha scritto:

800 minuti non fanno statistica, la frase è corretta. se avesse detto "ha giocato bene" sarebbe stata sbagliata.

1,364 posts
Adesso, ● Marco ● ha scritto:

Ma non capisco questo accanimento su Dybala.

Se ne va, non vi basta? Deve suicidarsi per farvi felici?    Da non credere...     .oddio

no. Siccome tanti rompono ancora il MISTER VARIDOIANIS è bene chiarire che è la cosa giusta da fare. Ringrazio l'utente @PsychoJuve

1,619 posts

Io non capisco veramente l'accanirsi a cedere cancelo arrivando quasi ad accettare le condizioni del city. Assurdo.

• Like 2

29,083 posts
6 minuti fa, Alexi Laiho ha scritto:

qui si sopravvalutano i nostri e si sottovalutano gli altri. Come i bambini

4 minuti fa, Alexi Laiho ha scritto:

no. Siccome tanti rompono ancora il MISTER VARIDOIANIS è bene chiarire che è la cosa giusta da fare. Ringrazio l'utente @PsychoJuve

Siccome io accedo al forum da mobile non posso metterti in ignore. Quindi ti prego di non quotarmi più.  Grazie.

• Like 1

6,305 posts
8 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

dipende...se l'ha chiamato qualcuno dallo spogliatoio di Sarri possiamo già salutare Joao

Io a sta cosa che lo staff di Sarri vada a spifferare tutto ad Olio Cuore ci credo poco: sarà stato cosi relativamente alle info sul suo ingaggio, loro saranno pure chiacchieroni ma certi comportamenti alla Juve hanno vita molto breve e dubito il buon Maurizio si giochi l'opportunità di una vita perché il suo staff ha la lingua lunga

38,173 posts

al momento mi dispiace molto per la cessione (probabile) di dybala e cancelo

tuttavia paratici se tira fuori il coniglio dal cilindro, potrebbe farmi passar la nostalgia. Manca un mese, allora i casi qui sono due, o ci fasciamo la testa adesso per un gazzo oppure aspettiamo e vediamo prima di tirare le somme

scelgo la seconda opzione

• Like 3

1,879 posts

OUT Dybala Kean e Mandzukic

IN Lukaku

qualcosa non quadra, secondo me oltre a nutellone arriva un altro attaccante

6,305 posts
Adesso, Lizard King ha scritto:

al momento mi dispiace molto per la cessione (probabile) di dybala e cancelo

tuttavia paratici se tira fuori il coniglio dal cilindro, potrebbe farmi passar la nostalgia. Manca un mese, allora i casi qui sono due, o ci fasciamo la testa adesso per un gazzo oppure aspettiamo e vediamo prima di tirare le somme

scelgo la seconda opzione

Più che altro fosse solo per bilancio tutta sta foga nel voler vendere quando manca ancora un mese di mercato estivo+sessione di gennaio+altra sessione estiva fino al 30/6 è quantomeno sospetta

29,083 posts

Ora ora su Sky hanno fatto un mini special su Lukaku. Fra i vari gol (con dribbling annessi) anche una punizione a giro nel sette stile Pjanic. Non male per essere uno senza tecnica.

11,016 posts
2 minuti fa, Majin F. ha scritto:

OUT Dybala Kean e Mandzukic

IN Lukaku

qualcosa non quadra, secondo me oltre a nutellone arriva un altro attaccante

a meno che non si ceda qualcun altro (Matuidi? Cuadrado? Higuain?) non c'è lo spazio

a meno che non si metta fuori lista champions uno citato prima, magari Cuadrado (che però è un ottimo jolly, quando è in grado di giocare)

Edited by Mr.Simpatia11

29,083 posts
1 minuto fa, Alexi Laiho ha scritto:

La verità fa male? Allora mi diverto... sefz

Menomale Dybala è andato. E menomale che abbiamo trovato il pollo che ce lo valuta 100 milioni. Stava diventando un problema troppo grande

Come avevo immaginato sei una bella persona.

Ti ringrazio nuovamente.

• Haha 2

3,521 posts

Lukaku e Danilo!? Praticamente il mercato che prevedevano per il circo cartonato a Maggio/Giugno .asd

Io spero ancora saltino entrambe le operazioni.

Ma soprattutto io aspetto e spero ancora che i vari Khedira, Pjaca, Marione ( :( ), Matuidi, Rugani/Bonucci etc. vengano piazzati al più presto.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...