Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition III

Recommended Posts

67,885 posts
5 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

Tranquillo, è già iniziata la campagna " Danilo difende meglio di Cancelo "   ( nei loro sogni )

Il bello è che vanno dicendo che la rosa è stata rinforzata, pur prospettandosi un reparto terzini da far accapponare la pelle.

Beh, questo credo che sia molto difficile da sostenere, per chiunque .asd 

Comunque la cosa buffa è che qualche anno fa era uno dei nomi più desiderati, era un fenomeno da forum.

67,885 posts
5 ore fa, Mule ha scritto:

Stiamo vendendo tutti in attacco, a questo punto mi sembra impossibile che si punti sul solo Nutellone

Vediamo come va a finire. Ma se  prendiamo Lukaku dubito che ci siano le risorse per fare il colpone a sopresa. Se non prendessimo Lukaku, invece...

520 posts

Nelle prime partite di campionato Cancelo è stato devastante, forse il migliore dei nostri: poi il nulla o poco più. Anche in questo pre-campionato non mi ha fatto uno buona impressione: ha sguardo perso nel vuoto, c'è ma è come pensasse ai azzi suoi .asd . Le premesse per essere ceduto purtroppo ci sono tutte ma porcoddue non sostituirlo con Danilo !!!!!! Passi Lukaku, ma Danilo è una potthanata mondiale. 

2,279 posts
2 ore fa, greenday2 ha scritto:

QUalcuno indaghi dove sta Paratici che lo vado a sequestrare di persona. E lo rilascio l'8. 
Altrimenti puntiamo sulle forme procaci di @JuventinaXsempre per distrarlo

Ditemi dov'è Parry che ci penso io :siffle:

• Haha 2

67,885 posts
5 ore fa, dolgar75 ha scritto:

magari fanno nutellone e pipita...  sefz

images?q=tbn:ANd9GcQbjvp3aAV2UYLxq4L4qet

Se arriva Lukaku la voglio come icona del forum :|

• Like 1
  • Haha 2

1,143 posts
10 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

La partita migliore della stagione fatta con Cancelo e Spinazzola

Venduti tutti e due .asd

la delusione più grande poi è che ora avremmo un allenatore che in teoria avrebbe dovuto privilegiare la tecnica e i giocatori propositivi

925 posts
3 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Guelpa ormai cade nel ridicolo 

17,344 posts

Dybala, Icardi e Higuain che vogliono rimanere nei propri club

fedeli del catzo .asd

925 posts
2 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Guarda come gode la bestia ed io rosico ahahah sefz

spero solo che a sto punto arrivi Neymar anche se non capisco come potrebbe arrivare ma va beh sennó siamo veramente alla canna del gas 

2,279 posts

Ditemi subito dov'è che lo vado a cercare e lo blocco. Non si azzardasse!

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

1,050 posts

TEK

DANILO DE LIGT CHIELLINI SANDRO

CAN    RABIOT   POGBA

RAMSEY

LUKAKU        CR7

?

6,336 posts
17 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Piuttosto di vendere Cancelo, non era meglio spedire Rugani?

Anche a 25 milioni, era quasi tutta plusvalenza.

Vorrei sapere, l'utilità di averlo come 5 centrale e poi sulle fasce siamo da horror.

Sì, ma chi lo vuole?

2,361 posts
58 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Ciao Gnokko,

Mi dispiace, ma permettimi di essere in totale disaccordo. E mi spiego meglio:

1) Punto primo: Dybala come occasione di mercato.

Si scrive spesso che Dybala e' stato svalutato. Se un giocatore viene svalutato, ed e' realmente un talento fenomenale, allora si trasforma automaticamente in un' occasione di mercato per i possibili compratori. In questa sezione di mercato, sia Barcelona che Real e Atletico (cioe le TOP 3 del campionato spagnolo) hanno fatto colpi nel reparto offensivo. E tieni conto che Dybala per caratteristiche e' molto piu funzionale a contesti spagnoli che inglesi. Mi puoi spiegare allora:

• Perche gli addetti ai lavori del Barcelona hanno speso 120 millioni per Griezmann e non 70/80 per Dybala che era un' occasione un mercato?
  • Perche gli addetti ai lavori del Real hanno speso 100 millioni per Hazard e non 70/80 per Dybala che era un' occasione un mercato?
  • Perche gli addetti ai lavori del Atletico hanno speso 126 millioni per Joao Felix e non 70/80 per Dybala che era un' occasione un mercato?

2) Punto secondo: Il livello di Dybala come calciatore.

Se il livello di calciatore di Dybala e' cosi alto come sostieni, mi puoi dire quanti dei seguenti duelli vincerebbe Dybala in ipotizzabili scambi?

• Dybala o Messi?
  • Dybala o Griezmann?
  • Dybala o Hazard?
  • Dybala o Kane?
  • Dybala o Salah?
  • Dybala o Neymar?
  • Dybala o Isco?
  • Dybala o Eriksen?
  • Dybala o Pogba?
  • Dybala o Mbappe?
  • etc. etc. etc.

Quanti nomi devo fare per arrivare al livello reale di Dybala? 15, 20, 30? E bada bene che stiamo parlando del n.10 della Juve, una squadra che e' nella TOP 5 dei club. Dybala, il tuo n.10 (cioe il tuo giocatore piu talentuoso) come livello, ripeto come livello (non caratteristiche) e' nella TOP 5 dei calciatori contemporanei? Assolutamente NO! E lascia perdere i paragoni con Baggio e Del Piero, entrambi come livello di giocatore sono stati nella TOP 5, anzi nella TOP 3 dei loro giocatori contemporanei (il quale era elevatissimo).

3) Punto terzo: ''Farsi il c**o.''

Probabilmente abbiamo una concezione diversa della frase ''Farsi il c**o''. ''Farsi il c**o'' sul campo e' quello che fa Firmino. Osserva bene la sua heatmap stagionale del 2017/18:

View image on Twitter

Questa heatmap Dybala se la sogna, ma si sogna anche tutto il lavoro che fa Firmino in tutte le fasi di gioco.

''Farsi il c**o'' e' quello che fa Bernardo Silva. Ti invito ad ascoltare l' utlima intervista di Bernardo Silva. Ascolta attentamente tutte le sue parole, e dopo osserva come ha trasformato queste parole realmente sul campo, cosi da costringere Guardiola a fare le seguenti dichiarazioni: 

''Right Now It Is Bernardo and 10 More Players.''

''Farsi il c**o'' e' quello che fa Griezmann sul campo. Griezmann e' diventato campione del mondo in una Francia che giocava con Giroud come centravanti equilibratore, proprio come il nostro Mandzukic, e con Mbappe come esterno finalizzatore, proprio come il nostro Ronaldo. Ed e' noto a tutti che la Francia faceva ''camping'' nella trequarti, proprio come il ''tiki-taka'' del Barcelona, con la sottile differenza che non lo faceva in quella avversaria.  Ma Griezmann ha la mentalita giusta per essere funzionale in qualsiasi contesto di gioco, invece di perdersi in alibi del tipo:

• ''Ma io sono un attaccante..''
  • ''Ma non gioco nel mio ruolo...''
  • ''Ma mi chiuduno gli spazi...''
  • ''Ma gioco 70 metri dalla porta..''
  • etc. etc. etc.

Ed e' proprio per questo motivo, perche Griezmann non cerca alibi, ma ha l' intelligenza di adattarsi e dare sempre il meglio di se, che e' lui quello che e' diventato campione del mondo, mentre Dybala osserva le partite dell' Argentina dalla panchina, ed e' Griezmann quello che si guadagna il trasferimento a Barcelona, invece del Dybala del 2017, il ''mr. 150 millioni, non un euro in meno''.

4) Punto quarto: La maledetta doppieta contro il Barcelona.

Un giocatore di talento e di potenziale come Dybala che a 23 anni fa una doppietta al Barcelona, invece di avere l' intelligenza di utilizzare quella partita come rampa di lancio, l' ha trasformata nell' apice della sua carriera. E questo e' un risultato di testa e di mentalita, non di talento.

AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH

E PORCA DI QUELLA tr**a!!!

• Thanks 1

3,470 posts
9 minuti fa, DiegOne ha scritto:

Vidal secondo me è proprio compianto; Pogba ci manca un bel po; Tevez un altra stagione me lo sarei tenuto.sefz

Bhe nessuno di questi ha mostrato altrove il livello esibito da noi

comunque era per dire che se la società decide di privarsi di in calciatore aspetterei il responsi del campo prima di iniziare a tirare fuori insulti tipo incompetenti, in malafede, malati di mente, ecc...

23,448 posts
42 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Ciao Gnokko,

Si scrive spesso che Dybala e' stato svalutato. Se un giocatore viene svalutato, ed e' realmente un talento fenomenale, allora si trasforma automaticamente in un' occasione di mercato per i possibili compratori. In questa sezione di mercato, sia Barcelona che Real e Atletico (cioe le TOP 3 del campionato spagnolo) hanno fatto colpi nel reparto offensivo. E tieni conto che Dybala per caratteristiche e' molto piu funzionale a contesti spagnoli che inglesi. Mi puoi spiegare allora:

• Perche gli addetti ai lavori del Barcelona hanno speso 120 millioni per Griezmann e non 70/80 per Dybala che era un' occasione un mercato?
  • Perche gli addetti ai lavori del Real hanno speso 100 millioni per Hazard e non 70/80 per Dybala che era un' occasione un mercato?
  • Perche gli addetti ai lavori del Atletico hanno speso 126 millioni per Joao Felix e non 70/80 per Dybala che era un' occasione un mercato?

Se il livello di calciatore di Dybala e' cosi alto come sostieni, mi puoi dire quanti dei seguenti duelli vincerebbe Dybala in ipotizzabili scambi?

• Dybala o Messi?
  • Dybala o Griezmann?
  • Dybala o Hazard?
  • Dybala o Kane?
  • Dybala o Salah?
  • Dybala o Neymar?
  • Dybala o Isco?
  • Dybala o Eriksen?
  • Dybala o Pogba?
  • Dybala o Mbappe?
  • etc. etc. etc.

Quanti nomi devo fare per arrivare al livello reale di Dybala? 15, 20, 30? E bada bene che stiamo parlando del n.10 della Juve, una squadra che e' nella TOP 5 dei club. Dybala, il tuo n.10 (cioe il tuo giocatore piu talentuoso) come livello, ripeto come livello (non caratteristiche) e' nella TOP 5 dei calciatori contemporanei? Assolutamente NO! E lascia perdere i paragoni con Baggio e Del Piero, entrambi come livello di giocatore sono stati nella TOP 5, anzi nella TOP 3 dei loro giocatori contemporanei (il quale era elevatissimo).

Probabilmente abbiamo una concezione diversa della frase ''Farsi il c**o''. ''Farsi il c**o'' sul campo e' quello che fa Firmino. Osserva bene la sua heatmap stagionale del 2017/18:

View image on Twitter

Questa heatmap Dybala se la sogna, ma si sogna anche tutto il lavoro che fa Firmino in tutte le fasi di gioco.

''Farsi il c**o'' e' quello che fa Bernardo Silva. Ti invito ad ascoltare l' utlima intervista di Bernardo Silva. Ascolta attentamente tutte le sue parole, e dopo osserva come ha trasformato queste parole realmente sul campo, cosi da costringere Guardiola a fare le seguenti dichiarazioni: 

''Farsi il c**o'' e' quello che fa Griezmann sul campo. Griezmann e' diventato campione del mondo in una Francia che giocava con Giroud come centravanti equilibratore, proprio come il nostro Mandzukic, e con Mbappe come esterno finalizzatore, proprio come il nostro Ronaldo. Ed e' noto a tutti che la Francia faceva ''camping'' nella trequarti, proprio come il ''tiki-taka'' del Barcelona, con la sottile differenza che non lo faceva in quella avversaria.  Ma Griezmann ha la mentalita giusta per essere funzionale in qualsiasi contesto di gioco, invece di perdersi in alibi del tipo:

• etc. etc. etc.

Ed e' proprio per questo motivo, perche Griezmann non cerca alibi, ma ha l' intelligenza di adattarsi e dare sempre il meglio di se, che e' lui quello che e' diventato campione del mondo, mentre Dybala osserva le partite dell' Argentina dalla panchina, ed e' Griezmann quello che si guadagna il trasferimento a Barcelona, invece del Dybala del 2017, il ''mr. 150 millioni, non un euro in meno''.

Un giocatore di talento e di potenziale come Dybala che a 23 anni fa una doppietta al Barcelona, invece di avere l' intelligenza di utilizzare quella partita come rampa di lancio, l' ha trasformata nell' apice della sua carriera. E questo e' un risultato di testa e di mentalita, non di talento.

è tutto più o meno condivisibile però concentriamoci al punto 2:

quanti di quei giocatori sono ora alla Juve?0

ora al posto di quelli metti tutti i giocatori della juve:da un ipotetico confronto Dybala ne uscirebbe come se non il 2" sicuramente nei nostri 5 migliori...su questo siamo d'accordo?ok,tra questi 5 è sicuramente anche il più giovane insieme a De Ligt(che però difficilmente giocherà nella juve a 26 anni e comunque è un difensore)....

ora,noi dobbiamo anche renderci conto del nostro livello.....quanti di quella lista potrebbero arrivare da noi?

i top top ancora non ci hanno nel loro radar(CR7 è stato un miracolo per ora irripetibile)oltre al fatto che noi non abbiamo una pista di atterraggio abbastanza grande per loro...(ingaggio e cartellino)....se diventano top top da noi(cmq appetibili come tali al di là dell'effettivo valore)non abbiamo la forza/voglia di trattenerli...

se avessimo ,come sembrava,parlato di Dybala parziale contropartita per Neymar sarebbe stato da fare ad occhi chiusi(anche se Neymar non mi dà le certezze di fare un affare che mi dà  un CR7)....ma così lo dai via per un buon/ottimo giocatore(evito la diatriba Lukaku si/no) in un ruolo in cui ne hai altri 2 difficilissimi da piazzare dando via la seconda punta di fantasia che potrebbe anche variarti gli schemi potendo giocare da falso nove ecc....

non tocco i punti riguardanti gioco ed alibi anche se sono anni che sottolineiamo come tutti si siano involuti e non il solo Dybala....

focalizziamoci sul fatto che Dybale al momento è il miglior numero 10 che possiamo permetterci....

• Like 1

8,974 posts

stiamo cedendo i due terzini piu forti della passata stagione (perchè Sandro è stato..Sandro..) per prendere un giovane (di discrete speranze) ed un difensore assolutamente inguardabile (difensore è un eufemismo). 

Ditemi chi, fra i top clubs fa operazioni del genere? Ditemi chi per cortesia. 

• Like 5
  • Thanks 1

209 posts
Just now, GoranSnow said:

Sì, ma chi lo vuole?

Pacchetto all`arsenal con Khedira: Khedira gratis con Rugani ipervalutato.sisi

sono stati rinnovati Khedira/mandukic/Rugani, tutti rinnovi sospetti.

magari erano gia` tutti venduti? speriamo...

• Haha 1

3,470 posts
6 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Apposto Joao rimane al 100%

9,643 posts
1 minuto fa, GoranSnow ha scritto:

Sì, ma chi lo vuole?

Già, è un piccolo dettaglio .asd

• Thanks 1

1,086 posts
5 minutes ago, Nightfly said:

Nelle prime partite di campionato Cancelo è stato devastante, forse il migliore dei nostri: poi il nulla o poco più. Anche in questo pre-campionato non mi ha fatto uno buona impressione: ha sguardo perso nel vuoto, c'è ma è come pensasse ai azzi suoi .asd . Le premesse per essere ceduto purtroppo ci sono tutte ma porcoddue non sostituirlo con Danilo !!!!!! Passi Lukaku, ma Danilo è una potthanata mondiale. 

Leggendo in giro, Danilo la scorsa stagione non ha giocato cosi male ed ha perso la pre-stagione per infortunio. Anche al Real, il suo record difensivo non era male anche se aveva problemi a posizionarsi bene - ironicamente, il suo record offensivo e' stato molto peggio di quello difensivo. Al Porto, invece, era famoso per le sue galoppate sulla fascia. Ingrado di giocare su entrambi le fascie (ancge se molto meglio sulla destra) e anche a centrocampo. Una scommessa. Ma vogliamo proprio fare scommesse? Stiamo facendo una scommessa sull'allenatore, sul centravanti, a centrocampo, al centro della difesa. Boh. Poi vendendo molti, troppi, giovani. Non so.

3,470 posts

Si ma il motivo per il quale sono tramontate le (ridicole) voci di cessione di Demiral è lo stesso per il quale non si cede Rugani: vogliono 4 Centrali + il Chiello 

19,481 posts
1 ora fa, PsychoJuve ha scritto:

Ciao Gnokko,

• Dybala o Messi?
  • Dybala o Griezmann?
  • Dybala o Hazard?
  • Dybala o Kane?
  • Dybala o Salah?
  • Dybala o Neymar?
  • Dybala o Isco?
  • Dybala o Eriksen?
  • Dybala o Pogba?
  • Dybala o Mbappe?
  • etc. etc. etc.

View image on Twitter

• etc. etc. etc.

Concordo in tutto e per tutto con te.

Posso farti una domanda?

Ma secondo te Dybala fisicamente non è stato rovinato?

Parlo a livello di ipertrofia muscolare: non ti pare che ciò gli abbia fatto perdere brillantezza, leggerezza, elasticità e velocità?

Nell’ipotesi in cui dovesse restare, per farlo giocare in questa Juve tu cosa faresti? Dove lo vedresti meglio?

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...