Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition III

Recommended Posts

2,610 posts
12 minuti fa, bad man ha scritto:

Si ma Lukaku in campo non prende il posto di Dybala,ma di Mandzukic.

Ma qui la gente ancora non ha capito che il posto di Dybala e stato preso da CR7...insieme non giocheranno mai.

• Like 1

2,610 posts
Posted (edited)
16 minuti fa, PavelHero ha scritto:

Un discorso che può filare se lo sostituisci con un neymar. Se lo vendi per prendere lukaku perdonami ma è un discorso che non sta in piedi..

lo vendono perche e un paninaro e guadagna troppo per questo, perche hanno bisogno di uno come Lukaku che assomiglia molto a Benzema come gioco, perche e il partner ideale di CR7 in attacco...

Edited by Zico1982

19,468 posts
Posted (edited)
13 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

E allora dovevano venderlo l'anno scorso, magari  scambiarlo  con icardi.

Col senno di poi è facile.

Dybala l’anno prima aveva segnato comunque tanti gol, anche se mostrava preoccupanti segni di appesantimento fisico.

Probabilmente Allegri non voleva cederlo: infatti pur di farlo giocare lo ha messo in ogni posizione dalla trequarti in su, ed ha cercato di ritagliare per lui un ruolo da rifinitore che in fin dei conti per caratteristiche era l’unico a poter fare.

Edited by Kumo®
  • Like 1

1,196 posts
12 minuti fa, wannabe ha scritto:

Bernardeschi. 

sarebbe il primo da cedere per fare plusvalenza.... Posto che qualcuno lo possa volere.....

15,973 posts
Posted (edited)
28 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Non ho MAI scritto che è scarso. Il livello medio dei titolari . E' dibala forte come seconda punta/trq come lo è Chiellini come centrale? NO.

Come lo è De Ligt? NO. Come seconda punta/trq è a livello primi 5 del mondo come lo è Tek da portiere? NO. Con Cristiano lassa perde. Nel ruolo sono forti quanto/più Dybala anche i signori Emre Can e Ramsey. Ed è una mia opinione. Se la tua è diversa, mai arriverò al livello di cafonaggine di scrivere che la tua è una boiata abnorme. 

Per i naviganti dybala prima dello scorso anno aveva la terza media gol nella STORIA dei giocatori della juve e parecchi assist

Poi va be sicuramente vale meno di can e rabiot

Sta di fatto che non so per quanti altri giocatori in rosa ti darebbero 90 milioni o giu di li...faccio notare che oggi son titolari bonucci de sciglio bernardeschi

Anche la mia e'un'opinione

Edited by Dex

19,468 posts
11 minuti fa, wannabe ha scritto:

Bernardeschi. 

Perdonami ma non sono affatto d’accordo.

Bernardeschi è un giocatore che ha preso paradossalmente il posto di Pereyra nella Juve: un tuttofare giovane italiano valido da spostare dal centrocampo in su dove serve.

Non ha mai preso il posto di Dybala.

L’argentino è stato già sostituito da CR7 sia come ruolo in campo, sia come uomo di fantasia e uomo immagine.

Ed è stato un upgrade assurdo in tutto, tranne che ovviamente nell’eta.

• Like 2

104 posts
15 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Lo sostituisci con lukaku e Douglas Costa 

poi io chiaramente neymar è un fuori categoria quindi sostituisci tutti con neymar ci mancherebbe, lo sogno anche io 

ma per la società, ad oggi, sembra puntare forte su Douglas Costa che è un acquisto per quest anno 

DC un acquisto per quest'anno perche' ci fa comodo cosi' e tornano i conti di tutte le nostre astruse teorie.

Ti svelo una cosa: DC e' lo stesso di due anni fa, e dell'anno scorso. inaffidabile e senza testa adeguata per fare il titolare in una grande squadra. altrimenti il bayern non te lo regalava.

con dybala si fara' la stessa cosa fatta con pogba. si cede per esigenze di bilancio SENZA SOSTITUIRLO facendo passare la teoria che nel gioco della juve non e' collocabile.

• Thanks 1

630 posts
46 minuti fa, Alexi Laiho ha scritto:

no. Danilo era a parte come entrata sicura

Addirittura Vegtoo lo da per fatto ?

3,877 posts
15 minuti fa, wannabe ha scritto:

Il sostituto in rosa di Paulo è ovviamente Bernardeschi. Lukaku arriverà al posto di Manzu. Se usciranno anche Matuidi e Sami a cc (come sembra) faremo sicuramente ancora qlc in mediana. Ho un nome per il cc che mi ronza in testa da un po' di tempo, ma mi taccio, per ora. 

da dove esce questa certezza che faranno ancora qualcosa in mediana....lo sapete solo voi ....mah

2,232 posts

Comunque non è possibile che il reparto attaccanti Juve con Dybala, Mandzukic, Higuain e Kean venga venduto in blocco. Secondo me qualcuno resta ed è Higuain.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

843 posts
32 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

La crescita in Europa di una società si basa, al giorno d oggi e con la concorrenza di oggi non quella di 15/20 anni fa, sulla presenza costante nelle prime otto negli anni, poi da lì in avanti te la giochi e subentrano tantissimi fattori contingenti e non calcolabili a priori  e la variazione percentuale che tu società puoi migliorare per avere più possibilità, non certezza (che non avrai mai) di vincere è pochissima 

Juventus 

real

barca

city

liverpool

psg

bayern

totthenam

atletico

Sono 9 e una rimane fuori già da ora

se tu arrivi sempre ai quarti al giorno d’oggi hai raggiunto il risultato come società, senza presunzione ed arroganza 

poi se da qui arrivi per i prossimi  5 anni di fila ai quarti vediamo cosa succede 

altri discorsi non hanno nessun senso tecnico ma soprattutto sportivo 

Ma giriamo sempre attorno al discorso: in questi due anni non sei cresciuto.  Tant'è che ci metti squadre che due anni fa non avresti messo e che a differenza della Juve son cresciute.  

In questo discorso la vittoria della champions è solo la possibile conseguenza di una crescita costante con una continuità tecnica. È l'ultimo step. Prima voglio vedere questa crescita costante che ho visto solo nel triennio di Allegri da Berlino a Cardiff. 

Perché negare il fatto che in questi due anni si è fatto tutto in maniera discutibile? Hai investito tanto e hai ricavato meno= perdita. 

Sul serio, non mi pare di offendere la società su questo fatto che è palese. Può irritare, ma la resa questa è stata.  

4,533 posts
Posted (edited)
10 minuti fa, ad3a ha scritto:

DC un acquisto per quest'anno perche' ci fa comodo cosi' e tornano i conti di tutte le nostre astruse teorie.

Ti svelo una cosa: DC e' lo stesso di due anni fa, e dell'anno scorso. inaffidabile e senza testa adeguata per fare il titolare in una grande squadra. altrimenti il bayern non te lo regalava.

con dybala si fara' la stessa cosa fatta con pogba. si cede per esigenze di bilancio SENZA SOSTITUIRLO facendo passare la teoria che nel gioco della juve non e' collocabile.

A me basterebbe averlo come due anni fa 

47 partite di cui 30 da titolare 

Edited by Marcello1975

4,132 posts
2 minutes ago, Dex said:

Per i naviganti dybala prima dello scorso anno aveva la terza media gol nella STORIA dei giocatori della juve e parecchi assist

Poi va be sicuramente vale meno di can e rabiot

Sta di fatto che non so per quanti altri giocatori in rosa ti darebbero 90 milioni o giu di li...faccio notare che oggi son titolari bonucci de sciglio bernardeschi

Anche la mia e'un'opinione

Son titolari Tek Chiello De Ligt Ronaldo etc. Ma forse scrivo male nella mia lingua madre. Mai scritto che vale meno di Can e Rabiot. (Non nominato, quest'ultimo). Cos'è titolare oggi non lo sappiamo perchè alcuni RUOLI sono vacanti. Oh, l'ho scritto in ITALIANO che non bisogna mancare di riconoscenza a Dybala. Per chi ci darebbero 90 mln non saprei. Per Dybala ci danno Lukaku + qualcosa, il che è un po' differente. Cerco di spiegarmi meglio, conscio che sono io ad avere difficoltà argomentative e non gli altri difficoltà di comprensione: oggi Dybala non è la stella della squadra. Vale parecchio, perchè è bravo, hanno deciso di vendere lui. Un mio ostracismo verso Dybala non è mai esistito.

Chi è  titolare di quelli da te citati lo vedremo dalle presenze effettive della prossima stagione.

767 posts
7 minutes ago, Gaiana said:

Ma giriamo sempre attorno al discorso: in questi due anni non sei cresciuto.  Tant'è che ci metti squadre che due anni fa non avresti messo e che a differenza della Juve son cresciute.  

In questo discorso la vittoria della champions è solo la possibile conseguenza di una crescita costante con una continuità tecnica. È l'ultimo step. Prima voglio vedere questa crescita costante che ho visto solo nel triennio di Allegri da Berlino a Cardiff. 

Perché negare il fatto che in questi due anni si è fatto tutto in maniera discutibile? Hai investito tanto e hai ricavato meno= perdita. 

Sul serio, non mi pare di offendere la società su questo fatto che è palese. Può irritare, ma la resa questa è stata.  

Sono d'accordo che da Cardiff in poi sembra essersi rotto qualcosa, ma forse ha anche molto a che fare con la etá di Buffon e la BBC. Abbiamo perso i migliori Gigi e Barza per questioni di etá, Chiello per i continui infortuni (anche se rimane un top quando gioca) e Bonucci ha perso la testa. Poi mettiamo anche quel guerriero di Lichsteiner. Perdere quei pilastri la non e' facile. Erano le fondazzioni solide e anche il cuore guerriero della squadra pre-Cardiff che poco a poco li stiamo perdendo tutti. E non e' colpa della societá in questo caso.

• Like 1

4,533 posts

Ognuno la vede come vuole ci mancherebbe ma 

Costa lukaku Ronaldo 

per me è meglio di

costa Dybala Ronaldo 

in funzione del gioco di sarri

Sia in fase di non possesso e riconquista palla con il pressing che si tende a non considerare o a dar poca importanza (Liverpool insegna)

E in fase di uscita dal pressing avversario con campo davanti 

in sostanza Dybala non è un giocatore adatto al pressing (sia nostro che Dell avversario) lukaku si 

• Like 1

4,533 posts
4 minuti fa, Andrew ha scritto:

Sono d'accordo che da Cardiff in poi sembra essersi rotto qualcosa, ma forse ha anche molto a che fare con la etá di Buffon e la BBC. Abbiamo perso i migliori Gigi e Barza per questioni di etá, Chiello per i continui infortuni (anche se rimane un top quando gioca) e Bonucci ha perso la testa. Poi mettiamo anche quel guerriero di Lichsteiner. Perdere quei pilastri la non e' facile. Erano le fondazzioni solide e anche il cuore guerriero della squadra pre-Cardiff che poco a poco li stiamo perdendo tutti. E non e' colpa della societá in questo caso.

Esatto fine ciclo fisiologico 

infatti quest anno si sta rifondando per puntare a ripartire con nuovo ciclo di 3/4 anni 

4,132 posts

Aggiungerei che a proposito di medie gol, non bisogna scrivere FALSITA' GROTTESCHE per avvaorare le proprie tesi:

https://www.transfermarkt.it/juventus-turin/topTorschuetzen/verein/506

Vedo almeno 10 medie gol superiori, Pipa compreso, per restare ai tempi nostri

@Dex:le opinioni sono opinioni, rispettabili. La menzogna per avvalorare le proprie tesi, MENO rispettabile.

1,803 posts

Daje raga però non ce ne possiamo uscire con "il sostituto di dybala è il cr7 o il douglas costa". Non prendiamoci in giro eddai. Se dai via dybala e manzu per lukaku ti stai indebolendo. Non ci sono modi diversi di vederla.

E, a parte l'età, ti indeboliresti anche solo dando via manzu per lukaku eh.

Uno come dybala,  ce lo siamo detti tante volte, lo dai via per poter arrivare a uno dei top 5 altrimenti inarrivabili. O per fare cassa perché non stanno in piedi i conti. Non esistono altre motivazioni che non siano sinonimo di ridimensionamento e abbassamento del livello complessivo della rosa.

PS dybala è nostro, lo ripeto .rulez

• Like 3

1,706 posts
21 minuti fa, galakie ha scritto:

da dove esce questa certezza che faranno ancora qualcosa in mediana....lo sapete solo voi ....mah

Dobbiamo far uscire 4 giocatori per le

liste uefa 

5,198 posts
24 minuti fa, ad3a ha scritto:

Ma è un falso storico questo...

Pogba è stato ceduto perché lui ha chiesto di andarsene.. problemi di collocazione tattica non li ha mai tirati in ballo nessuno per Pogba.. ne lui, ne società, ne allenatore 

• Thanks 1

767 posts
17 minutes ago, Inti said:

Comunque non è possibile che il reparto attaccanti Juve con Dybala, Mandzukic, Higuain e Kean venga venduto in blocco. Secondo me qualcuno resta ed è Higuain.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avrei tenuto Kean e Dybala (che potrebbe fare la secondo e ancge prima punta). Cedendo tutti i quattro e prendendo Lukaku, non hai un centravanti di riserva (CR7 non penso che vorra farlo). Al massimo avrei tenuto Kean come vice Lukaku (non perdendo un posto nella lista UEFA). Cosi, mi lascia un po perplesso. Anche se teniamo Higuain, tra un paio di anni per motivi di etá, non lo avrai piú con un Kean piú pronto che invece perde il tempo al Everton.

2,610 posts
5 minuti fa, PavelHero ha scritto:

Daje raga però non ce ne possiamo uscire con "il sostituto di dybala è il cr7 o il douglas costa". Non prendiamoci in giro eddai. Se dai via dybala e manzu per lukaku ti stai indebolendo. Non ci sono modi diversi di vederla.

Uno come dybala,  ce lo siamo detti tante volte, lo dai via per poter arrivare a uno dei top 5 altrimenti inarrivabili. O per fare cassa perché non stanno in piedi i conti. Non esistono altre motivazioni che non siano sinonimo di ridimensionamento e abbassamento del livello complessivo della rosa.

sempre panchinaro rimane...

23,139 posts
4 ore fa, Coda_di_lupo ha scritto:

Ogni anno, dopo il 2015, più che una squadra costruiamo un Frankenstein: taglia di qua, cuci di là e via che si cambiano 3-4 titolari.

Già Allegri, che pure aveva una predisposizione a lavorare con materiale nuovo e a far quadrare la squadra, è andato in crisi negli ultimi due anni; ora diamo il Frankenstein in mano a uno che pratica un calcio codificato, che per sua stessa ammissione necessita di tempo e creazione di automatismi.

Io ho sempre più dubbi.

Amen....

8,228 posts
3 minuti fa, PavelHero ha scritto:

Ognuno vede quello che gli pare. Se uno vuole vedere che Lukaku è un netto miglioramento, non sarai certo tu a dirgli quale sia invece la verità e quale sia il pensiero al quale accodarsi

E vale per TUTTI 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...