Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition III

Recommended Posts

4,220 posts
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

altra cessione di cui molto probabilmente ci si pentirà temo.

Elencami tutte le cessioni di questa società di cui ci siamo pentiti (cioè che hanno fatto i fenomeni nelle nuove squadre) son curioso

• Thanks 1

10,269 posts

cioè abbiamo regalato kean così?  a parti inverse lo avremmo pagato almeno 45-50 mln .asd 

svenduto un probabile talento, manzo higuain khedira ancora a torino e ci aggiungo matuidi,  dybala scambiato per un giocatore che al momento probabilmente vale poco più della metà anche solo per il "marchio" che rispettivamente si portano dietro e cancelo scambiato con una pippa...  direi che si sono ottime prospettive. A per fare plusvalenza abbiamo venduto robabilmente il terzino sinistro del futuro spinazzola...

praticamente gli esuberi e i fine carriera sono ancora tutti in rosa ( perin compreso ) mentre i "titolari" e i prospetti per il futuro sono stati vendti e svenduti,  se demiral è ancora in rosa probabilmente bisogna ringraziare l'infortunio di chiellini poi...

Ora capisco perchè a un certo punto guardiola ci ha sfanculato e se ne è stato buono al city che dall'estromissione di 2 anni dalle coppe sembra essere passato nel dimenticatoio... 

sinceramente avevo grande fiducia in questo mercato e dopo l'esonero di allegri, pensavo davvero si volesse fare il passo definitivo, ma al momento alla luce dei fatti e delle gurate sono veramente preoccupato e amareggiato...  arrivasse pogba senza decede cancelo sarei anche parzialmente soddisfatto , certo che l'attacco boh non mi convince per nulla al momento.

• Like 2

4,974 posts
2 minuti fa, Ivymike ha scritto:

cosa c'entra che hai scritto in italiano?
comoda quando si viene criticati poi dire chiudiamola qua,

comunque si non ne vale la pena evidentemente anche in mp non ci sarebbe molto altro da dire

infatti nulla da dire con te

2,229 posts

In questi giorni si è detto tanto sulla trattativa Lukaku-Dybala.
Molte critiche si sono soffermate sui limiti caratteriali del giocatore: ora su questo punto vorrei fare una riflessione che esula da Dybala in sé ma è più generale. 
Quanti giocatori che peccavano in personalità, appena inseriti in un contesto di squadra ottimale, dove il ruolo di trascinatore era deputato ad altri, son risultati decisivi grazie alle loro giocate? 

Mi spiego meglio: Benzema nel Real è stato un giocatore fondamentale sul piano tecnico, ma sappiamo che a livello caratteriale pecca tanto e non è capace di prendersi sulle spalle una squadra da solo perché non possiede quella personalità. Lo stesso Modric è un giocatore sublime, ma pecca anche lui di personalità ed infatti ricordo che quando fu prelevato dal Tottenham le perplessità erano sulla tenuta mentale. Per non parlare di Isco, un giocatore che è risultato decisivo perché c'era un'ossatura forte di giocatori che si prendevano sulle spalle la squadra: e quell'ossatura era fatta da Ramos, Kroos, Ronaldo,Casemiro e Marcelo. 

Questo per dire che è impossibile avere 11 giocatori con una personalità ed una tempra da gladiatori: è quasi impossibile. 
Ma io credo che in quel Real anche uno come Higuain sarebbe stato decisivo perché il compito di trascinatori era affidato ad altri e quindi si sarebbe sentito più leggero ed in gradi di esprimersi. 

Noi abbiamo De Ligt, Bonucci, Chiellini, Emre Can, Ronaldo, Matuidi, Mandzuckic (pur essendo partente), Buffon (nonostante sia riserva) ed anche Ramsey (uno che ha trascinato il Galles agli Europeo 2016): bisogna partire da loro e aver un giusto mix perché se la squadra ha un'ossatura mentale forte, allora tutti ne giovano, anche coloro che sono più fragili.

Edited by pjaca20

293 posts
cioè abbiamo regalato kean così?  a parti inverse lo avremmo pagato almeno 45-50 mln .asd 

svenduto un probabile talento, manzo higuain khedira ancora a torino e ci aggiungo matuidi,  dybala scambiato per un giocatore che al momento probabilmente vale poco più della metà anche solo per il "marchio" che rispettivamente si portano dietro e cancelo scambiato con una pippa...  direi che si sono ottime prospettive. A per fare plusvalenza abbiamo venduto robabilmente il terzino sinistro del futuro spinazzola...

praticamente gli esuberi e i fine carriera sono ancora tutti in rosa ( perin compreso ) mentre i "titolari" e i prospetti per il futuro sono stati vendti e svenduti,  se demiral è ancora in rosa probabilmente bisogna ringraziare l'infortunio di chiellini poi...

Ora capisco perchè a un certo punto guardiola ci ha sfanculato e se ne è stato buono al city che dall'estromissione di 2 anni dalle coppe sembra essere passato nel dimenticatoio... 

sinceramente avevo grande fiducia in questo mercato e dopo l'esonero di allegri, pensavo davvero si volesse fare il passo definitivo, ma al momento alla luce dei fatti e delle gurate sono veramente preoccupato e amareggiato...  arrivasse pogba senza decede cancelo sarei anche parzialmente soddisfatto , certo che l'attacco boh non mi convince per nulla al momento.
Kean fenomeno? A quell' età Balotelli era un fenomeno coi piedi. Questo è tutto muscoli e poca classe.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

41,459 posts
24 minuti fa, Alexious ha scritto:

Certo, infatti Demiral - Caceres, Ramsey - Khedira e Rabiot - Matuidi non sono mica upgrade :261:

ma khedira e matuidi sono stati ceduti e non me ne sono accorto? .asd

senza contare (a me piace eh) che ramsey passa un bel po' di tempo in infermeria ogni anno

41,459 posts
25 minuti fa, Aldo 74 ha scritto:

Resta il fatto che sononstate due cessioni buone. 

coman perchè s'è fatto male, kean non mi pare sia ancora detto invece o hai la sfra di cristallo per dire che farà flop sicuramente?

23,534 posts
33 minuti fa, Gaiana ha scritto:

Son sempre del parere che giocatori immaturi crescono meglio nel nostro contesto serioso. Per me avrebbero avuto un'altra carriera entrambi al netto della sfiga del primo. 

Lo stesso però sarebbe accaduto anche a Vidal, per me. 

Per questo non mi convince aver dato via Kean ( con recompra o no?).

Ufficialmente non la puoi mettere perché altrimenti la vendita non ti valeva a bilancio o qualcosa del genere

724 posts

• Like 1

3,573 posts
6 minuti fa, scassat ha scritto:

Kean fenomeno? A quell' età Balotelli era un fenomeno coi piedi. Questo è tutto muscoli e poca classe.

Posso essere  d'accordo.

Ma senza recompra si poteva spuntare di più.

6,130 posts
3 minuti fa, scassat ha scritto:

Diciamo che sarà anche stato molto fortunato a segnare tutti quei gol..ma dato che in qualche modo li ha fatti già solo per quello mi aspettavo riuscissimo a strappare un prezzo più alto 

Considerando anche che dovremmo godere del "credito" del suo procuratore.. 

Piatek al Milan è stato dato a 35 dopo 6 mesi buoni in una squadra da medio classifica e in molti lo han definito prezzo "di favore"..kean a 30 bonus compresi con i prezzi che girano imho è un po' basso 

41,459 posts
23 minuti fa, Aldo 74 ha scritto:

E chi ha ragione però? Il manchester tra poco rientrerà nel novero delle nobili decadute... La Juve ha agganciato il treno delle grandi. L'erba del vicino... Poi ragionare in termini di valore cartellino é sbagliatissimo. A volte si svende come dite voi per liberare spazio.... 

quindi per fare spazio, vendi uno del vivaio di 19 anni e ti tieni higuain e mandzukic, bene

396 posts
16 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

ogni anno montano e smontano il giocattolo, non si costruisce cosi per vincere in europa.

E come? Anche in questo caso siamo ai bertici da anni. Il. Problema è questo.... Qui si parla.senza dare conto dei risultati. Boh

• Like 1

843 posts
2 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Ufficialmente non la puoi mettere perché altrimenti la vendita non ti valeva a bilancio o qualcosa del genere

Ok, quindi potrebbe comunque esserci pur se non resa pubblica? 

Francamente io non capisco molto questa ricerca del fenomeno a tutti i costi come se poi non servissero anche i buoni/ottimi giocatori. Se Kean diventasse un goleador ma non ai livello di Kane mi andrebbe sempre bene per il reparto offensivo come alternativa. 

2,828 posts

Che lagna che è diventato il topic.

• Like 6
  • Thanks 3

4,220 posts

Quindi il nutellone degli insiders alla fine è il polpo? :oooh:.oo

• Like 1
  • Haha 2

843 posts
2 minuti fa, Figio1979 ha scritto:

Che lagna che è diventato il topic.

È vero. Fino a poco tempo fa si gioiva. Ora ci si lamenta. Chissà che sarà successo nel mentre. .sisi

• Like 3
  • Thanks 2

23,534 posts
5 minuti fa, Gaiana ha scritto:

Ok, quindi potrebbe comunque esserci pur se non resa pubblica? 

Francamente io non capisco molto questa ricerca del fenomeno a tutti i costi come se poi non servissero anche i buoni/ottimi giocatori. Se Kean diventasse un goleador ma non ai livello di Kane mi andrebbe sempre bene per il reparto offensivo come alternativa. 

Si dice che l'Everton darà sempre la precedenza alla Juve in caso di vendita....ma 1)se decidono di vendere e soprattutto 2) a parità di offerta......asd

41,459 posts
7 minuti fa, Aldo 74 ha scritto:

E come? Anche in questo caso siamo ai bertici da anni. Il. Problema è questo.... Qui si parla.senza dare conto dei risultati. Boh

ma ai vertici dove? in italia? e grazie al caz... con le milanesi che da anni vengono prese in consegna da cinesume vario e allo sbando più totale, col napoli che ha un presidente odiato dai suoi stessi tifosi perchè non caccia un centesimo manco se lo spari, la rometta che ogni anno fa plusvalenze (come la juve) e vende i suoi migliori?

guarda il liverpool, 2 anni di fila in finale champions... l'anno scorso invece di smobilitare come avrebbe fatto puntualmente la juve dopo la prima finale persa, prende solo alisson pagandolo un botto perchè è il numero 1 e sostituisce quella pippa al sugo di karius... risultato? vince la champions...

Edited by Dark Wizard
  • Like 6
  • Thanks 1

3,128 posts

Teniamo duro....

23,534 posts
42 minuti fa, valeju ha scritto:

Cancelo-Danilo 

e poi tutto su chiesa

fine

LIVE AHEAD

Tiè....smaltisci pure questo....

402 posts
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

quindi per fare spazio, vendi uno del vivaio di 19 anni e ti tieni higuain e mandzukic, bene

Manca ancora un mese alla fine del mercato, lo sai?

• Like 1

1,514 posts
1 minuto fa, Gaiana ha scritto:

È vero. Fino a poco tempo fa si gioiva. Ora ci si lamenta. Chissà che sarà successo nel mentre. .sisi

Lungi da me la volontà di offendere qualcuno, ma non trovo nulla di più fastidioso i post simili a "che lagna che è diventato il topic". Mi provocano veri impeti d'ira, quasi come uno scambio danilo più soldi per cancelo.....  L'ultimo terzino che fu ceduto con la storia che "non sapeva difendere", secondo l'ottusa italica mentalità fu roberto carlos....

• Thanks 1

40,459 posts
39 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Purtroppo, dati alla mano , con Real e Barca  il MUtd è tra le 3 società più famose del mondo.

https://www.foxsports.it/2019/02/11/france-football-real-madrid-club-piu-importante-mondo/

Si ne sono al corrente, ma per il Real e anche per il Barça è un titolo meritato visto i risultati sportivi conseguiti per lo united è per la enorme operazione di diffusione del marchio premier in Asia.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...