Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition III

Recommended Posts

5,043 posts
9 minuti fa, CR94 ha scritto:

Fortunatamente ora abbiamo dei terzini all altezza. L'asse verdeoro Danilo-Sandro con De Sciglio pronto ad insidiare la titolarità di uno dei due. Credo che in Europa, stiano tremando al solo pensiero 

Anche io ho delle perplessità su Danilo, come le ho su De Sciglio che però, visto che deve fare la riserva, va più che bene,

Ma se parliamo di Alex Sandro, ha appena vinto una Coppa America giocando da titolare.

Quando è motivato è uno dei migliori terzini sinistri al mondo.

Non capisco perchè bisogna sempre denigrare i nostri giocatori.

• Like 3

388 posts
1 minuto fa, Asso982 ha scritto:

Anche io ho delle perplessità su Danilo, come le ho su De Sciglio che però, visto che deve fare la riserva, va più che bene,

Ma se parliamo di Alex Sandro, ha appena vinto una Coppa America giocando da titolare.

Denigro solo quando c è un motivo valido per farlo. De Sciglio non può fare il titolare in una squadra che punta a vincere la CL. Riguardo a Danilo, mi sono espresso più volte. Alex Sandro è un giocatore reduce da stagioni sottotono. Non ho mai desiderato una sua cessione. Ti dirò di più. La mia speranza era di non toccare il reparto terzini della stagione appena conclusasi. Desideravo una permanenza di Spinazzola e Cancelo 

• Like 3

1,396 posts

Cancelo neanche fosse Cabrini, io una partita dove ho goduto nel vederlo giocare non la ricordo; anzi temevo la vaccata dietro l’angolo sempre

2,229 posts
10 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

Dybala è una seconda punta, forse se ci lavori ti ritrovi un falso nove ma c'è parecchio lavoro

se tocca il pallone una volta lo butta in rete, se lo tocca due volte ci esce il triangolo o l'assist, se glielo fai toccare +volte lo metti in difficoltà

poi tutti, tranne CR7, sono upgradabili 

Quello che ho notato da queste prime uscite di Sarri è che il 433 da lui usato è molto diverso da quello del Napoli, perché si gioca molto più stretti. 

In questa azione si nota come Bernardeschi agisca da trequartista, con Higuain e Ronaldo molto vicini tra loro, l'argentino lavora come punta di raccordo ed è un ruolo che Paulo ha ricoperto anche a Palermo quando dialogava con Vazquez. Io credo che possa starci benissimo in questo schema e potrebbe davvero risultare importante perché 

1. È più vicino alla porta 
2. Ha doti tecniche eccellenti per dialogare nello stretto 
3. Non è vero che Dybala e Ronaldo non possano giocare insieme come molti dicono (non tu), casomai il problema era che Mandzuckic faceva coppia con CR7 e quindi Dybala era costretto ad essere tatticamente più lontano. 

Rombo juve.png

Edited by pjaca20
  • Like 4

17,188 posts
1 minuto fa, pjaca20 ha scritto:

Quello che ho notato da queste prime uscite di Sarri è che il 433 da lui usato è molto diverso da quello del Napoli, perché si gioca molto più stretti. 

In questa azione si nota come Bernardeschi agisca da trequartista, con Higuain e Ronaldo molto vicini tra loro, l'argentino lavora come punta di raccordo ed è un ruolo che Paulo ha ricoperto anche a Palermo quando dialogava con Vazquez. Io credo che possa starci benissimo in questo schema e potrebbe davvero risultare importante perché 

3. Non è vero che Dybala e Ronaldo non possano giocare insieme, casomai il problema era che Mandzuckic faceva coppia con CR7 e quindi Dybala era costretto ad essere tatticamente più lontano. 

Rombo juve.png

@Avvocato (37)

• Thanks 1

1,157 posts
10 minuti fa, Asso982 ha scritto:

Ma infatti credo credo che la nostra batteria di terzini fosse da non toccare proprio! Perfettamente bilanciata tra titolari e riserve. 

Cancelo più offensivo

Sandro più difensivo

Spina più offensivo

De Sciglio meno tutto.. no scherzo.. naturalmente meno offensivo

Non capisco queste operazioni se non come logiche finanziarie che però sembrano frutto di gestioni precedenti abbastanza sconsiderate. Tipo rinnovi a caso a gente a fine corsa ad esempio.

16,061 posts
6 minuti fa, bindorius ha scritto:

Cancelo neanche fosse Cabrini, io una partita dove ho goduto nel vederlo giocare non la ricordo; anzi temevo la vaccata dietro l’angolo sempre

beh dato che dici testualmente UNA partita  posso chiederti cosa facevi la sera del 19 settembre 2018 quando la juve, in 10, umiliava il valencia con una prestazione mostruosa di Cancelo?

• Like 1

965 posts

Lukaku che si sta allenando con l'Anderlecht .asd

Ma cos'è sta sessione di calciomercato, una giungla MISTER VARIDOIANIS?! 

PS. C.azo me lo trasforma automaticamente in Mister Varidoianis :261:

Edited by Dave Franco
  • Haha 1

42,494 posts
4 minuti fa, Dex ha scritto:

Interessante. 

La società dovrebbe dare completo supporto a Sarri. Se vorrà tenersi Dybala in società lo devono accontentare.

E lo dico da non estimatore della joya

1,858 posts
13 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

3. Non è vero che Dybala e Ronaldo non possano giocare insieme come molti dicono (non tu), casomai il problema era che Mandzuckic faceva coppia con CR7 e quindi Dybala era costretto ad essere tatticamente più lontano. 

Rombo juve.png

Infatti è pensavo proprio a questo, poi però è partito il bordello e da quel momento non capisco dove vogliano andare a parare.

Specifico che la storia che dobbiamo vendere mezza squadra per motivi economici, per me è come la Corazzata Potemkin

Edited by GOGA MIGOGA
Specifico
  • Like 1

850 posts

I terzini quest anno sono un disastro. Credo in 8 anni di gestione mai cosi male tecnicamente. Abbiamo praticamente 2 riserve a destra una plusvalenza a sinistra e quel povero cristo di Alex Sandro che bisogna pregare faccia prestazioni di livello per essere l'unico che si salva. Questa operazione non l'ho capita speravo l'avessimo scampata con la cessione di Spinazzola invece pare non sia servito sacrificarlo. Danilo l'anno prossimo avrà 29 anni e sarà l'ennesimo giocatore alla Matuidi senza ne arte e ne parte che se fa male ti rimane sul groppone perchè ha un età e uno stipendio monstre che nessuno vuole se non gratis se dovesse far bene non lo puoi neanche rivendere decentemente come fatto con Cancelo per farci una plusvalenza. Non capisco perchè visto che si stanno palesando queste condizioni economiche per le quali bisogna necessariamente cedere giocatori non si punta sui giovani almeno quelli si possono valorizzare e ti garantiscono qualcosa se li vuoi rivendere. I mezzi giocatori sono solo un problema sia tecnico che economico.

Edited by trice.docet
  • Like 1

4,156 posts
34 minuti fa, Vanja ha scritto:

"Il topic degli insider" e nel momento clou del mercato gli insider non scrivono niente .asd

Non se lo possono inventare.

• Like 6
  • Thanks 1
  • Haha 1

6,629 posts
6 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Rombo juve.png

Aldilà delle considerazioni di ognuno su Dybala, tutte legittime anche le critiche, se ci basiamo sulla stagione precedente non vediamo per intero la faccenda...

Perché lo scorso anno si è scelto di favorire il gioco di Mario e CR7 e sacrificare Paulo ed è una scelta giusta quando viene fatta per il bene della squadra, poi ogni tanto ha giocato seconda punta e non ha combinato un granché bisogna dirlo, ma ricordo che fino a dicembre abbiamo fatto un gran calcio, imo, e si discuteva proprio della distanza tra gli attaccanti, ciò che hai notato tu, come difetto da risolvere

98,774 posts
2 minuti fa, Shaithana ha scritto:

tu ti sei inventato di avere quella moglie là e loro non possono inventarsi qualcosa? mh 

• Haha 4

28,802 posts

per danilo quinquennale a 4 milioni netti a stagione

23,430 posts
1 ora fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Abbi fede...

Edited by Shaft

44,459 posts
6 minuti fa, Shaithana ha scritto:

E niente, non lo capiscono .asd

• Haha 1

33,574 posts
2 minuti fa, Azathoth ha scritto:

Sarà una palla al piede incredibile 

Tra l'altro continua la cessione dei giovani

Fuori un 25 dentro un 28

8,163 posts

Cancelo quanto prendeva all anno?

Cmq io su danili sono fiducioso, x me farà bene, anche se continuo a nn capire la bocciatura di cancelo..dopo solo 1 anno bocciarlo così....

1,044 posts
3 minuti fa, Azathoth ha scritto:

Non c’é una sola ragione tecnica al mondo per fare questa cosa qua. Piuttosto Lirola.

Io sinceramente ho tanti dubbi sulla nostra dirigenza e non da oggi. 

5,373 posts
4 minuti fa, Azathoth ha scritto:

a Mattia De Sciglio piace questo elemento

• Haha 1

2,229 posts
3 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

Aldilà delle considerazioni di ognuno su Dybala, tutte legittime anche le critiche, se ci basiamo sulla stagione precedente non vediamo per intero la faccenda...

Perché lo scorso anno si è scelto di favorire il gioco di Mario e CR7 e sacrificare Paulo ed è una scelta giusta quando viene fatta per il bene della squadra, poi ogni tanto ha giocato seconda punta e non ha combinato un granché bisogna dirlo, ma ricordo che fino a dicembre abbiamo fatto un gran calcio, imo, e si discuteva proprio della distanza tra gli attaccanti, ciò che hai notato tu, come difetto da risolvere

Beh oddio, quando ha giocato da punta di raccordo in Champions ha segnato contro lo United e nel ritorno ha fatto una gran partita, per non parlare poi contro lo Young Boys (lasciamo perdere la squadra ma parlo di ruolo e movimenti). 
Ma in ogni caso è un confronto parziale perché le interpretazioni dei ruoli di Allegri sono diverse da quelle di Sarri.
Ad esempio credo che con Sarri Dybala possa anche fare il trequartista  

Per Allegri il trequartista era un centrocampista con tempi di inserimento e più fisico che doveva rientrare (Infatti usava Vidal e Boateng)
Per Sarri uno più brevilineo e di qualità che non deve rientrare ma dettare il pressing in avanti (ad Empoli aveva uno come Verdi quindi un giocatore offensivo)

42,494 posts
8 minuti fa, trice.docet ha scritto:

I terzini quest anno sono un disastro. Credo in 8 anni di gestione mai cosi male tecnicamente. Abbiamo praticamente 2 riserve a destra una plusvalenza a sinistra e quel povero cristo di Alex Sandro che bisogna pregare faccia prestazioni di livello per essere l'unico che si salva. Questa operazione non l'ho capito speravo l'avessimo scampata con la cessione di Spinazzola invece pare non sia servito sacrificarlo. Danilo l'anno prossimo avrà 29 anni e sarà l'ennesimo giocatore alla Matuidi senza ne arte e ne parte che se fa male ti rimane sul groppone perchè ha un età e uno stipendio monstre che nessuno vuole se non gratis se dovesse far bene non lo puoi neanche rivendere decentemente come fatto con Cancelo per farci una plusvalenza. Non capisco perchè visto che si stanno palesando queste condizioni economiche per le quali bisogna necessariamente cedere giocatori non si punta sui giovani almeno quelli si possono valorizzare e ti garantiscono qualcosa se li vuoi rivendere. I mezzi giocatori sono solo un problema sia tecnico che economico.

I terzini sono importanti, ma non così fondamentali

Se l’asse centrale è fortissimo qualsiasi terzino può far bella figura.

• Like 1

42,494 posts
5 minuti fa, Azathoth ha scritto:

In pratica 6 lordi. Lo stipendio si Cancelo viene traslato su Danilo, ma l’ammortamento è più basso

• Like 1

17,365 posts

093330401-6927d6d8-963a-4350-917d-8596f2

• Like 1
  • Haha 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   1 member

• Create New...