Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition III

Recommended Posts

20,270 posts
2 minuti fa, 48ore ha scritto:

Non può essere che vaii avanti solo di plusvalenze. Prima o poi i ricavi aumentano, ma la situazione é molto più complessa delle semplici plusvalenze. 

Certo che i ricavi sono aumentati, ma i costi sono aumentati molto di piu. E come equilibri il tutto? Con le plusvalenze.

Easy

25,303 posts
8 minuti fa, Shaka ha scritto:

E infatti i conti li hai visti.

Anno scorso hanno fatto cassa con chiunque (120 milioni) e quest'anno fanno cassa con Cancelo, Dybala e Kean, e chissà chi altro

Anno prossimo con chi fai plsuvalenze?

Praticamente vendi i futuribili per tenerti gli ultra 30enni che chiaramente nessuno ti compra

Avessi detto Cafù, Del Piero e Weah...ci stiamo levando dai piedi giocatori che ci costano troppo per quello che valgono, nel caso di Dybala, e altri giocatori come Kean che non sono nulla di speciale. Cancelo un po' mi dispiace ma non era e non é Cafù.

12,852 posts
1 minuto fa, Shaka ha scritto:

Lukakka per dirne una se arriva ci costa un terzo buono piu di quanto già ci costa dybala.

Questo è uno dei motivi per cui l'acquisto di quel pachiderma mi sembra completamente assurdo.

1,587 posts
5 minuti fa, Crocop ha scritto:

Ma é chiaro che le plusvalenze hanno dei contro, ma non é che un anno se fai utile grazie alle plusvalenze come nel 2016 quell’effetto svanisce negli anni successivi, ma appunto ci sono gli utili portati a nuovo.

Sì certo È vero. Infatti la mia affermazione voleva integrare quello che tu avevi detto non contraddirlo... ora come ora fare plusvalenze per la Juve è necessario, un domani Speriamo che diventi un di più....

• Like 1

17,886 posts

Kehdira lo metterei fuori rosa...

E' stato trattato come un principe, e nonostante tutto non fa niente per agevolare la società...

23,337 posts
12 minuti fa, Shaka ha scritto:

Definisci inguaiati e ti rispondo

Non credo abbiano fatto male i conti, lo sapevano che Ronaldo significava dover fare plusvalenze significativamente piu elevate.

L'operazione Ronaldo darà benefici quando se ne andrà paradossalmente

La Juve basa la sua forza economica sui ricavi della Champions e dei diritti TV... Fa ca**re nell'area commerciale( l Inda astata messa molto meglio in fatto di crescita... E non mi vengano a duie soldi cinesi perche io potrei ribattere che anche la nostra proprieta potrebbe fare il gioco di sponda con i colossi) mi chiedo la fantomatica Continassa J Hotel quanto produrranno? Più il famoso main sponsor della mutua...

Edited by br1JCR7BUFFON

1,009 posts
3 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Ma insomma come siamo messi con i conti? Ci siamo inguaiati o no? E se è così, è colpa dall'aver fatto male i calcoli sull'acquisto di Ronaldo? Perché io non ci sto capendo niente. Prima leggo sui giornali che la Juve ha aumentato i ricavi ed è solida, qui sul forum invece quasi quasi siamo sull'orlo del crac. La verità qual'ė?

Se non stessi stra-lavorando, mi metterei a fare due conti.

Quello che è sicuro è che, come detto da Crocop e da tanti altri, le plusvalenze non sono così da demonizzare. Rispondendo alla tua domanda: per la Juve, il player trading è diventato e resterà metodico e strutturale, MA non come strumento di sopravvivenza, bensì come "aiuto" per colmare il differenziale di fatturato con le altre e per continuare a sedersi al loro stesso tavolo.

Queste le profetiche parole di Marco Desantis (giornalista dell'Ultimo Uomo), scritte già qualche mese fa subito dopo l'eliminazione patita con l'Ajax:

"

Va detto anzitutto che se la Juventus ripetesse un cammino in Champions League almeno uguale a quello di quest’anno porterebbe nelle casse circa 50 milioni in più rispetto ai premi base per la partecipazione alla competizione. Per gli altri 150 milioni, però, le strade da battere sono sempre quelle: in parte si può provare a proseguire nel lavoro di incremento delle sponsorizzazioni, ma il grosso del lavoro andrà fatto attraverso il calciomercato.

La necessità di rimettere a posto i conti anche attraverso la cessione di alcuni giocatori non deve far pensare a un automatico ridimensionamento della rosa. Non dovremmo stupirci, però, nel vedere quest’estate la partenza di qualche giocatore importante che possa garantire elevatissime plusvalenze, che farebbero respirare il bilancio societario e potrebbero essere usate per finanziare acquisti di giocatori altrettanto importanti (sfruttando l’ormai noto meccanismo secondo il quale le plusvalenze vengono inserite a bilancio tutte nell’anno in cui vengono realizzate, mentre i costi di acquisto di ogni nuovo giocatore vanno spalmati per la durata del suo contratto).

• Like 2

2,496 posts
15 minuti fa, Crocop ha scritto:

Comunque non cel’ho con nessuno eh ma chi demonizza le plusvalenze forse non conosce una piccola cosa chiamata “utili portati a nuovo” l’anno che ingaggiammo Higuain con la plusvalenza di Pogba non coprimmo solo i costi di quell’anno ma portammo a nuovo oltre 40 milioni, riserve per coprire poi le perdite Degli anni successivi (cosa successa infatti l’anno seguente e avanzati).

Così siamo destinati all'autodistruzione però, oppure a puntare moltissimo sui giovani per armortizzare il costo e rivenderli ancora a buona età, per questo non capisco troppo i rinnovi di Mandzukic e Khedira 

1,144 posts
29 minuti fa, DiegOne ha scritto:

Facci caso ma sono i due che perculorno il mister pubblicamente....

Esatto, e chissà che altro hanno combinato.

• Like 1

1,587 posts
4 minuti fa, Shaka ha scritto:

Vuoi sapere come eviti di dover fare plusvalenze così elevate?

Eviti di buttare 10 milioni quasi di costo annuo per Perin che non serve a nulla. Eviti di sopravvalutare Pellegrini solo per fare plusvalenze con Spinazzola. Evita ti rinnovare Khedira a 12 di costo lordo annuo

Fai questo e già ti trovi 30-35 milioni di costi in meno

Lukakka per dirne una se arriva ci costa un terzo buono piu di quanto già ci costa dybala.

Costa anno scorso è stato nullo e ci è costato 22 milioni.

Diciamo però che per prevedere la stagione passata di Douglas costa ci sarebbe voluta la palla di vetro... mentre sul resto sono abbastanza d'accordo con te

20,270 posts
8 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

per L anno 20/21

hai il grossissimo vantaggio Del decreto crescita

rabiot 7,5 ti costa come 5 e cioè 10 lordi è così via 

Mantenendo Un monte ingaggi di 200 totali come ti costa oggi 

senza  decreto ti costerebbe 300

Capisci che mantieni il monte ingaggi a 200 ma è come se pagassi 300 lordi con la vecchia legislazione puoi aumentare di un terzo gli stipendi senza aumentare i costi strutturali 

Si tiene poco conto di questa cosa 

il decreto si applica ai nuovi contratti.

Sai di cosa si tiene poco conto invece?

Fai i conti di stipendio lordo per Ramsey e Rabiot, poi buttaci dentro ingaggio + ammortamento di De Ligt, Delmiral e Pellegrini

chi è uscito invece? Spinazzola che muoveva 0 poi?

Capisci da te che gli investimenti sono aumentati di almeno... 60? 70? milioni

Eh ma ci sono le plusvalenze

Sì ma le plusvalenze ce le hai per un anno

Poi?

Capisci che intendo quando dico che siamo entrati in una spirale di plusvalenze?

3,661 posts
2 minuti fa, Coda_di_lupo ha scritto:

Quello che è sicuro è che, come detto da Crocop e da tanti altri, le plusvalenze non sono così da demonizzare. Rispondendo alla tua domanda: per la Juve, il player trading è diventato e resterà metodico e strutturale, MA non come strumento di sopravvivenza, bensì come "aiuto" per colmare il differenziale di fatturato con le altre e per continuare a sedersi al loro stesso tavolo.

Queste le profetiche parole di Marco Desantis (giornalista dell'Ultimo Uomo), scritte già qualche mese fa subito dopo l'eliminazione patita con l'Ajax:

"

Va detto anzitutto che se la Juventus ripetesse un cammino in Champions League almeno uguale a quello di quest’anno porterebbe nelle casse circa 50 milioni in più rispetto ai premi base per la partecipazione alla competizione. Per gli altri 150 milioni, però, le strade da battere sono sempre quelle: in parte si può provare a proseguire nel lavoro di incremento delle sponsorizzazioni, ma il grosso del lavoro andrà fatto attraverso il calciomercato.

La necessità di rimettere a posto i conti anche attraverso la cessione di alcuni giocatori non deve far pensare a un automatico ridimensionamento della rosa. Non dovremmo stupirci, però, nel vedere quest’estate la partenza di qualche giocatore importante che possa garantire elevatissime plusvalenze, che farebbero respirare il bilancio societario e potrebbero essere usate per finanziare acquisti di giocatori altrettanto importanti (sfruttando l’ormai noto meccanismo secondo il quale le plusvalenze vengono inserite a bilancio tutte nell’anno in cui vengono realizzate, mentre i costi di acquisto di ogni nuovo giocatore vanno spalmati per la durata del suo contratto).

Grazie.

2,322 posts
16 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

È per me si L idea di poch dovrebbe essere  quella credo

vediamo io spero non vada li

se deve andare lo darei a Parigi per........sefz

....Draxler? .penso

Dillo pure, sentiti libero, siamo tra amici sefz 

8,112 posts
5 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Sono d'accordo quasi su tutto tranne che su Mandzukic, Higuain, e Dybala. Per me, Higuain e Mandzukic devono andare via a prescindere. Higuain per via dei 33 mln annui di costi e Mandzukic perche' non fa al gioco di Sarri e tranne novembre e dicembre scorso, grazie a Ronaldo a suo servizio, da fine dicembre fino a maggio 2019 ha camminato in campo. Solo Dybala eventualmente potrebbe restare.

Beh sarebbe la cosa più logica

su Dybala conta tanto il giudizio  Che danno in società e soprattutto su chi hanno in mente di cambiarlo perché devi rimpiazzarlo sotto tutti i punti di vista se decidi di darlo via con qualcuno alla sua altezza 

25,303 posts
1 minuto fa, powerfulsmile ha scritto:

Così siamo destinati all'autodistruzione però, oppure a puntare moltissimo sui giovani per armortizzare il costo e rivenderli ancora a buona età, per questo non capisco troppo i rinnovi di Mandzukic e Khedira 

Così sarà finché non saremo al livello delle 4 più forti in Europa. La Serie A é una porcheria e non ci sono i soldi degli altri campionati, non vinciamo mai una fava in Europa, per competere devi fare grossi investimenti e trovare un modo per coprire eventualmente i buchi. Ad oggi stiamo cercando di vendere giocatori di medio livello che non ci servono a niente.

20,270 posts
5 minuti fa, Shaft ha scritto:

Avessi detto Cafù, Del Piero e Weah...ci stiamo levando dai piedi giocatori che ci costano troppo per quello che valgono, nel caso di Dybala, e altri giocatori come Kean che non sono nulla di speciale. Cancelo un po' mi dispiace ma non era e non é Cafù.

Ah si?

Lo sai che Danilo costa praticamente quanto Cancelo?

Kean a bilancio cosa costava?

Dybala costava 20 milioni a bilancio. meno cioè di DC che praticamente non ha fatto una sega da quando è arrivato 2 anni fa.

Vediamo chi comprano e quanto costerà in rapporto a Dybala. Sono proprio curioso.

• Like 2
  • Thanks 1

25,303 posts
1 minuto fa, Marcello1975 ha scritto:

Beh sarebbe la cosa più logica

su Dybala conta tanto il giudizio  Che danno in società e soprattutto su chi hanno in mente di cambiarlo perché devi rimpiazzarlo sotto tutti i punti di vista se decidi di darlo via con qualcuno alla sua altezza

Un metro e settanta?.

• Haha 1

215,449 posts

Scusate é il topic degli insiders o del diritto commerciale?

Perché francamente le palle sono abbastanza rotte di dover leggere, in ogni discussione, tematiche inerenti all'economia.

Apritevi un topic ad hoc e non se ne parla più, anche perché quest'argomento ha abbastanza stancato visto che non siamo dipendenti all'ufficio contabile della Juventus spa.

Non lo ripeto più.

• Like 9
  • Thanks 5
  • Haha 6

7,141 posts

discussioncella tecnica sul bilancio...

vi vedo presi, io non ci capisco un guazzo e mi ritiro
'notte

Edited by GoranSnow

23,337 posts
10 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

E' stato trattato come un principe, e nonostante tutto non fa niente per agevolare la società...

Imho finisce in MLS a fine agosto

• Sad 1

17,886 posts
4 minuti fa, Coda_di_lupo ha scritto:

"

Va bene tutto

Solo che se poi per sostituire i variDybala&cancelo etc.

Mi prendi rabiot,lukaku(ma la lego al dito sta roba qui)e danilo c'è il concreto rischio di aver depotenziato e di molto la squadra.....Gli altri, che a parole vuoi, combattere aggiungono de jong a rakitic e griez. a messi,dembele,coutinho etc etc....Non siamo il Barcellona? Mi sta bene. A quel punto cedo. chi devo cedere e chiudo il mercato con Deligt,ramsey se me lo posso permettere...

20,270 posts
7 minuti fa, Coda_di_lupo ha scritto:

lol, la differenza tra zuppa e pan bagnato mi mancava

6,288 posts
16 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

dici che la cosa è regolare?.penso

cmq Zizou prima lo scarica e poi blocca tutto e se lo riprende senza problemi....solo da noi poi il giocatore va recuperato psicologicamente....manco fosse rimasto intrappolato in miniera un paio di giorni.....

Qualche cavillo lo avran trovato, ok che gli interisti sono stupidi nel fuorilegge ci si crogiolano ma non penso siano così stupidi

per l’aspetto psicologico...ti dirò molti criticano e portano presagi di sventura per la nostra stagione, ma imho a Madrid si che stanno gettando le basi per un altra stagione mediocre (tra molti nuovi acquisti, presidente e allenatore in guerra aperta sul mercato, giocatori scaricati e poi ripresi, ecc..)

Edited by Dek_90

25,303 posts
Adesso, Shaka ha scritto:

Ah si?

Lo sai che Danilo costa praticamente quanto Cancelo?

Kean a bilancio cosa costava?

Dybala costava 20 milioni a bilancio. meno cioè di DC che praticamente non ha fatto una sega da quando è arrivato 2 anni fa.

Vediamo chi comprano e quanto costerà in rapporto a Dybala. Sono proprio curioso.

Eh si. Dybala é un giocatore di medio livello che ha un costo troppo alto da poter tenere e vedere come va. Non ha fatto nessun salto di qualità e se non lo cedi adesso rischia di fare la fine di Higuain, che tra l'altro é l'ennesimo giocatore che non ci serve a nulla con un costo esagerato da poter tenere in panca. Noi non siamo né il Barca né il Real, non abbiamo i loro soldi. Quindi devi dare il classico colpo al cerchio e uno alla botte. Kean costava zero a bilancio, ma siccome non é Weah anche se qualcuno qui ci crede, é stato giusto vederlo. In poche parole, noi giochiamo in un campionato osceno che non attira sponsor, non vinciamo mai nulla in Europa, non siamo al livello delle prime 4. Finché la situazione é questa l'unica cosa che puoi fare sono le plusvalenze. Lo fanno tutti, non capisco il problema. Ci potrebbe bastare vincere la Champions 1 volta per avere più sponsor e più soldi.

• Like 1

20,270 posts
12 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

ma perchè? glielo hai rinnovato te il contratto, che vuoi da lui, ha rifiutato qualche proposta arrivata alla società? non mi risulta

Probabilmente gli daremo una buonuscita e lui troverà qualcuno a 0

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...