Jump to content
Sign in to follow this  
Ettore Press

L'anno scorso di questi tempi..

Recommended Posts

11,539 posts

L'anno scorso di questi tempi, soprattutto con l'arrivo del fenomeno si doveva vincere tutto nella stagione che sarebbe di lì a poco cominciata. Tutti lo pensavano...tutti.

È andata invece in altro modo. Personalmente ritengo che siano stati fatti errori semplicemente, un po' da tutti, ed una stagione che poteva essere davvero grande è stata "solo" discreta, per quanto si possa definire discreta la vittoria di un campionato, e di una supercoppa Italiana. Ma il punto è che in molti, per non dire quasi tutti, il colpevole lo hanno trovato in fretta. Bene, anzi male per me che è risaputo sono un Allegriano, ma mettiamo pure che davvero la colpa sia sua, o perlomeno la maggior parte, ma se fosse così non mi spiego alcune cose...e vado nel dettaglio di seguito. Non prima però di fare la premessa iniziale, con quella squadra, con quella rosa, con CR7, si doveva vincere tutto, è passato un anno in fondo... 

-De Sciglio (devo davvero elencare dove lo si vorrebbe vedere?) 

-Bonucci (vendere subito) 

-Rugani (non è da Juve) 

-Pjanic (sostituire prima di subito) 

-Dybala (vendere al miglior offerente) 

-Manzo (regaliamolo) 

-Khedira (è vivo questo?) 

-Cuadrado (buono come merce di scambio con chiunque) 

-kean (mocciosetto da cedere al miglior offerente) 

-Matuidi (possiede i piedi questo? via via) 

I salvi... 

CR7 

Tek

Sandro (sono due anni e mezzo che non becca un affondo ma gode di una immunità garantita a vita) 

Cancelo (parlare di difesa a lui è come parlare di gnocca a Malgioglio, ma ovviamente gode di immunità garantita se non a vita, quasi, quindi salvo) 

Costa (questo anche se gioca una gara in stagione e non certo solo per "colpa" del mister è titolare inamovibile in ogni formazione possibile immaginabile, e per tutte le gare che si giocano, salvissimo) 

Benta (va bene per le partite che deve giocare che non devono essere tante salvo) 

La domanda viene spontanea ma non si doveva vincere tutto con questi? Se la colpa è del mister perché cambiare? 

Non vi sembra che ci sia qualcosa che non torna? 

Ditemi un solo motivo valido, uno solo, perché praticamente si vorrebbe pattumare una squadra considerata vincente in ogni luogo e lago, solo un anno dopo, e considerato che il colpevole non c'è più... 

Se ne avete voglia a voi... 

• Like 4

11,539 posts

Ehm perché me lo ha pubblicato tre volte? Scusate mod potete intervenire giuro che io non c'entro nulla... 

• Like 1

63,689 posts

Ettore...vai di tripletta sefz

11,539 posts
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

Boh davvero non so che sia successo... 

1,523 posts

Hai fatto un calderone.

La sagra del luogo comune.

Tra l'altro non mi sembra proprio che Alex Sandro, Cancelo e Costa siano immuni da critiche, anzi.

Basta andare nei loro topic dedicati e scoprire che non è proprio cosi.

Cosi come non è vero che tutti vorrebbero vendere tutti quelli nella lista fatta.

il fatto è che hai fatto delle liste solo in base a ciò che TU hai voluto leggere nel forum, cioè in base alle tue preferenze.

• Like 5
  • Thanks 3

1,505 posts

Ettore perdonami, ma facendo questo ragionamento dai proprio ragione ai detrattori di Max, perchè ti potrebbero rispondere che è stato proprio lui a non fare rendere al massimo tutto il popò di giocatori che la società gli ha messo a disposizione, visto che tutte le critiche che elenchi per ogni giocatore sono soggettive e/o generiche.

Potremmo riparlarne solo fra qualche mese se malauguratamente l'arrivo di Sarri non produrrà quello che tutti vogliamo comunque, una Juve più dinamica ed intraprendente.

• Like 1

11,539 posts
8 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Hai fatto un calderone.

La sagra del luogo comune.

Tra l'altro non mi sembra proprio che Alex Sandro, Cancelo e Costa siano immuni da critiche, anzi.

Basta andare nei loro topic dedicati e scoprire che non è proprio cosi.

Cosi come non è vero che tutti vorrebbero vendere tutti quelli nella lista fatta.

il fatto è che hai fatto delle liste solo in base a ciò che TU hai voluto leggere nel forum, cioè in base alle tue preferenze.

Ti sbagli di grosso e mi dispiace hai frainteso, io davvero vorrei dare una chance a tutti, soprattutto col nuovo mister, non si diventa scarsi dall'oggi al domani. La sagra del luogo comune non attacca. 

11,539 posts
4 minuti fa, Raziel ha scritto:

Ettore perdonami, ma facendo questo ragionamento dai proprio ragione ai detrattori di Max, perchè ti potrebbero rispondere che è stato proprio lui a non fare rendere al massimo tutto il popò di giocatori che la società gli ha messo a disposizione, visto che tutte le critiche che elenchi per ogni giocatore sono soggettive e/o generiche.

Potremmo riparlarne solo fra qualche mese se malauguratamente l'arrivo di Sarri non produrrà quello che tutti vogliamo comunque, una Juve più dinamica ed intraprendente.

Ma non si tratta di portare acqua al mio mulino, o ai detrattori, capirai che mi frega, vorrei che prima di eliminare con assurda facilità chiunque, avessero la possibilità di far vedere altro, soprattutto con un nuovo mister. A me interessa che la Juve vinca, non di aver ragione. Quindi in sostanza era o non era una squadra forte? 

8,921 posts

concordo con la riflessione

18,375 posts

il giorno in cui e' finito il campionato ho detto "non comprate e non vendete nessuno, semplicemente fatemi vedere questa rosa in un sistema di gioco che non sia speculativo"

11,539 posts
Adesso, Gnokko ha scritto:

il giorno in cui e' finito il campionato ho detto "non comprate e non vendete nessuno, semplicemente fatemi vedere questa rosa in un sistema di gioco che non sia speculativo"

Lo apprezzo di più vivaddio come concetto...

1,523 posts
1 minuto fa, Ettore Press ha scritto:

Ti sbagli di grosso e mi dispiace hai frainteso, io davvero vorrei dare una chance a tutti, soprattutto col nuovo mister, non si diventa scarsi dall'oggi al domani. La sagra del luogo comune non attacca. 

Be hai, di fatto, elencato 2 liste.

Una di quelli che praticamente tutti vorrebbero vendere, e un'altra di quelli da salvare.

In particolare in quest'ultima hai messo Alex Sandro, Cancelo e Costa definendoli intoccabili.

Se vai nei loro topic scoprirai che non è affatto cosi, anzi sono forse tra quelli più criticati.

solo, che probabilmente a te proprio questi 3 non vanno a genio, e ogni post a loro favore ti sembra fuori dal mondo, mentre la moltitudine di post di critiche verso di loro non gli dai peso perché magari sei d'accordo.

La stessa cosa vale, al contrario, per la lista dei vendibili.

Se avessi aperto io questo topic, ad esempio, avrei scritto che TUTTI criticano Cancelo, Costa, Bentancur mentre invece TUTTI considerano intoccabili Mandzukic, De Sciglio e Khedira....

Sarebbero stati luoghi comuni dettati dalle proprie preferenze.

• Like 1

1,505 posts
Posted (edited)
10 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Ma non si tratta di portare acqua al mio mulino, o ai detrattori, capirai che mi frega, vorrei che prima di eliminare con assurda facilità chiunque, avessero la possibilità di far vedere altro, soprattutto con un nuovo mister. A me interessa che la Juve vinca, non di aver ragione. Quindi in sostanza era o non era una squadra forte? 

Scusami, avevo intrepretato il tuo messaggio come una critica al cambio di allenatore, oppure ai detrattori troppo faciloni del forum che criticano chiunque anche solo per un passaggio sbagliato.

Per rispondere alla tua domanda: era una squadra fortissima... sulla carta... poi bisogna essere forti sul campo, che è altra cosa. Io ho visto una squadra logora fisicamente ed anche psicologicamente in alcuni elementi fondamentali, cito per tutti Mario Mandzukic reduce dalla finale con la sua nazionale e per questo non sono rimasto comunque deluso dai due trofei che quest'anno sono riusciti comunque a portarci.

Edited by Raziel

552 posts
5 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

E' una squadra più forte di 4 ragazzini sconosciuti che ci hanno preso a pallate,questo è sicuro ed oggettivo. Tant'è che solo De Ligt e De Jong,ad oggi,sono stati comprati da grandi squadre.

Fatta questa premessa, dovrei capire queste "cose nel dettaglio". ad esempio,chi ha deciso che Bonucci è da "vendere subito?" i tifosotti frustrati e prevenuti che non accettano che un giocatore della juve,nel 2019,vada a giocare in uno dei peggiori milan di sempre perchè ha litigato con l'ex allenatore? parliamo di un grandissimo centrale,più volte nella top 11 uefa annuale, venerato da guardiola ed unico nel suo genere per la capacità di impostare. fa errori? SI,come tutti. ma lui fino a prova contraria è un titolare della juventus con 7 scudetti vinti, e visto che non abbiamo a disposizione cannavaro e maldini direi che va bene cosi.

Sul resto chissene,opinioni personali di tutti. amo il calcio offensivo e propositivo e sono dunque antiallegriano fiero e convinto,ma cancelo e bernardeschi non posso sopportarli perche sono "stupidi" calcisticamente e fanno errori su errori. sta all'allenatore farli rendere bene o male,e diciamo che negli ultimi due anni il nostro allenatore non ha fatto un bel lavoro.prova è vedere matuidi e manduzkic così fuori posto in una squadra che sta provando a giocare al Calcio (khedira manco lo conto visto che è ormai in infermeria perenne). chissà chi li faceva giocare.

11,539 posts
2 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Be hai, di fatto, elencato 2 liste.

Una di quelli che praticamente tutti vorrebbero vendere, e un'altra di quelli da salvare.

In particolare in quest'ultima hai messo Alex Sandro, Cancelo e Costa definendoli intoccabili.

Se vai nei loro topic scoprirai che non è affatto cosi, anzi sono forse tra quelli più criticati.

solo, che probabilmente a te proprio questi 3 non vanno a genio, e ogni post a loro favore ti sembra fuori dal mondo, mentre la moltitudine di post di critiche verso di loro non gli dai peso perché magari sei d'accordo.

La stessa cosa vale, al contrario, per la lista dei vendibili.

Se avessi aperto io questo topic, ad esempio, avrei scritto che TUTTI criticano Cancelo, Costa, Bentancur mentre invece TUTTI considerano intoccabili Mandzukic, De Sciglio e Khedira....

Sarebbero stati luoghi comuni dettati dalle proprie preferenze.

Ma ad ogni modo, e libero di non credermi, non ne vorrei cedere manco uno di questi. Chiaro che ho le mie antipatie e simpatie come tutti, ma qui si parla di campo, e vorrei capire per quale cavolo di motivo la stessa squadra dell'anno scorso, con un nuovo mister, con il suo di credo, non dovrebbe giocarsela lo stesso alla grande. Non hanno diritto di replica loro? 

11,539 posts
2 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

E' una squadra più forte di 4 ragazzini sconosciuti che ci hanno preso a pallate,questo è sicuro ed oggettivo. Tant'è che solo De Ligt e De Jong,ad oggi,sono stati comprati da grandi squadre.

Fatta questa premessa, dovrei capire queste "cose nel dettaglio". ad esempio,chi ha deciso che Bonucci è da "vendere subito?" i tifosotti frustrati e prevenuti che non accettano che un giocatore della juve,nel 2019,vada a giocare in uno dei peggiori milan di sempre perchè ha litigato con l'ex allenatore? parliamo di un grandissimo centrale,più volte nella top 11 uefa annuale, venerato da guardiola ed unico nel suo genere per la capacità di impostare. fa errori? SI,come tutti. ma lui fino a prova contraria è un titolare della juventus con 7 scudetti vinti, e visto che non abbiamo a disposizione cannavaro e maldini direi che va bene cosi.

Sul resto chissene,opinioni personali di tutti. amo il calcio offensivo e propositivo e sono dunque antiallegriano fiero e convinto,ma cancelo e bernardeschi non posso sopportarli perche sono "stupidi" calcisticamente e fanno errori su errori. sta all'allenatore farli rendere bene o male,e diciamo che negli ultimi due anni il nostro allenatore non ha fatto un bel lavoro.prova è vedere matuidi e manduzkic così fuori posto in una squadra che sta provando a giocare al Calcio (khedira manco lo conto visto che è ormai in infermeria perenne). chissà chi li faceva giocare.

Lascia stare per un momento a chi piace a te o non, posso pure concordare che eravamo una squadra più forte dei 4 ragazzini, nel complesso però non mi hai risposto, doveva vincere tutto o no? Perché questa era la linea del tifo Juventino. Ora dopo un anno e con l'allenatore che non c'è più, la stessa squadra può essere diventata così da buttare via? Perché se ti fai un giro per il forum, ma più globalmente nel web, questo si evince. A me sta cosa fa impazzire, e se fa impazzire me che sono forse uno dei pochi allegriani rimasti, e che quindi potrei pure starmene zitto, non so come si possa passarci sopra come niente fosse. 

2,057 posts

Chiudere prima di subito... 

1,523 posts
12 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Ma ad ogni modo, e libero di non credermi, non ne vorrei cedere manco uno di questi. Chiaro che ho le mie antipatie e simpatie come tutti, ma qui si parla di campo, e vorrei capire per quale cavolo di motivo la stessa squadra dell'anno scorso, con un nuovo mister, con il suo di credo, non dovrebbe giocarsela lo stesso alla grande. Non hanno diritto di replica loro? 

Ma infatti, ad oggi, non è stato ceduto nessuno.

si è ritirato Barzagli, e, fosse per me, cederei solo chi è avanti con gli anni e/o ha evidenti problemi di tenuta fisica.

Per il "diritto di replica" bisogna anche considerare che tutti hanno un anno in più.

E se per alcuni, come Cancelo, Bernardeschi, Kean, Bentancur avere un anno in più può essere un vantaggio poiché più maturi calcisticamente, per altri, tipo Khedira, Mandzukic, Matuidi avere un anno in più non è certo un vantaggio, anzi.

Essendo arrivati, ad oggi, 4 giocatori nuovi, Ramsey, Rabiot, Demiral e De Ligt, è chiaro che almeno altrettanti dovranno essere ceduti, oltre a Higuain che sembrerebbe essere un esubero.

Quindi non a tutti può essere concessa il "diritto di replica", questo al di la delle preferenze o dei desideri di ognuno di noi.

Scusa, sarò stupido io, ma, proprio per i motivi elencati, continuo a non comprendere il senso del topic.

Cmq, non voglio togliere spazio ad altri, quindi se risponderai non replichero' più tranquillo 

11,539 posts
8 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Ma infatti, ad oggi, non è stato ceduto nessuno.

si è ritirato Barzagli, e, fosse per me, cederei solo chi è avanti con gli anni e/o ha evidenti problemi di tenuta fisica.

Per il "diritto di replica" bisogna anche considerare che tutti hanno un anno in più.

E se per alcuni, come Cancelo, Bernardeschi, Kean, Bentancur avere un anno in più può essere un vantaggio poiché più maturi calcisticamente, per altri, tipo Khedira, Mandzukic, Matuidi avere un anno in più non è certo un vantaggio, anzi.

Essendo arrivati, ad oggi, 4 giocatori nuovi, Ramsey, Rabiot, Demiral e De Ligt, è chiaro che almeno altrettanti dovranno essere ceduti, oltre a Higuain che sembrerebbe essere un esubero.

Quindi non a tutti può essere concessa il "diritto di replica", questo al di la delle preferenze o dei desideri di ognuno di noi.

Scusa, sarò stupido io, ma, proprio per i motivi elencati, continuo a non comprendere il senso del topic.

Cmq, non voglio togliere spazio ad altri, quindi se risponderai non replichero' più tranquillo 

Che non a tutti venga concesso il diritto di replica bè mi pare evidente dal momento che si è andati ad intervenire, e pure profondamente, ma il punto è, ed è anche il motivo del topic che con una facilità estrema ci abbiamo messo un attimo a liberarci (perlomeno per ora solo a parole) di calciatori che fino ad un anno fa consideravamo nel loro complesso vincenti in ogni dove. Il fatto che certi giocatori abbiano un anno in più seppur "anziani" chi ci dice che non farebbero una grandissima stagione? Hanno ritoccato i contratti a tutta sta gente eh, e tanti proprio l'anno scorso, segno che la società ci credeva...cosa mi sono perso quindi? 

1,523 posts
9 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Che non a tutti venga concesso il diritto di replica bè mi pare evidente dal momento che si è andati ad intervenire, e pure profondamente, ma il punto è, ed è anche il motivo del topic che con una facilità estrema ci abbiamo messo un attimo a liberarci (perlomeno per ora solo a parole) di calciatori che fino ad un anno fa consideravamo nel loro complesso vincenti in ogni dove. Il fatto che certi giocatori abbiano un anno in più seppur "anziani" chi ci dice che non farebbero una grandissima stagione? Hanno ritoccato i contratti a tutta sta gente eh, e tanti proprio l'anno scorso, segno che la società ci credeva...cosa mi sono perso quindi? 

A mio parere, ti sei perso che, ad esempio, Khedira ha passato 8 mesi su 9 in infermeria per varie vicissitudini, e cmq da 6 anni è afflitto sovente da problemi.

Va per i 33 anni, quindi che non possa fare una grandissima stagione, con alta probabilità, lo dice il raziocinio.

Xavi e Iniesta, due maestri del centrocampo, che non aveva mai avuto grossi problemi fisici in tutta la loro carriera, a 33/34 anni sono andati a giocare in campionati semiprofessionistici.

Non vedo come, Khedira, alla stessa loro età, ma con un curriculum infortuni da far spavento possa sperare di fare una grandissima stagione...

Mandzukic, fisicamente sembrerebbe sano, ma è da Gennaio che non corre e non tocca boccia, appare sempre più scazzato, e la scusa che ha fatto i mondiali non regge più, essendo finiti quasi 13 mesi fa.

Anche lui ha 33 anni, e anche per lui, con alta probabilità, non si prospetta una grandissima stagione. A maggior ragione se pensiamo che col nuovo mister sembra azzeccarci poco come tipologia di calciatore.

Matuidi grosso modo stesso discorso, l'età non più verde, e una tecnica non proprio sopraffina.

Grande corridore, incontrista, molto generoso, ma quando l'età avanza proprie queste caratteristiche iniziano a venire meno, e avere una grande tecnica sarebbe quella che lo potrebbe compensare, ma non la ha mai avuta.

Del perché ai primi 2 gli sia stato rinnovato il contratto in effetti è un mistero, soprattutto nel caso di Khedira.

Nessuno di noi qui nel forum può rispondere con certezza a questo.

11,539 posts

T

12 minuti fa, torino juventina ha scritto:

A mio parere, ti sei perso che, ad esempio, Khedira ha passato 8 mesi su 9 in infermeria per varie vicissitudini, e cmq da 6 anni è afflitto sovente da problemi.

Va per i 33 anni, quindi che non possa fare una grandissima stagione, con alta probabilità, lo dice il raziocinio.

Xavi e Iniesta, due maestri del centrocampo, che non aveva mai avuto grossi problemi fisici in tutta la loro carriera, a 33/34 anni sono andati a giocare in campionati semiprofessionistici.

Non vedo come, Khedira, alla stessa loro età, ma con un curriculum infortuni da far spavento possa sperare di fare una grandissima stagione...

Mandzukic, fisicamente sembrerebbe sano, ma è da Gennaio che non corre e non tocca boccia, appare sempre più scazzato, e la scusa che ha fatto i mondiali non regge più, essendo finiti quasi 13 mesi fa.

Anche lui ha 33 anni, e anche per lui, con alta probabilità, non si prospetta una grandissima stagione. A maggior ragione se pensiamo che col nuovo mister sembra azzeccarci poco come tipologia di calciatore.

Matuidi grosso modo stesso discorso, l'età non più verde, e una tecnica non proprio sopraffina.

Grande corridore, incontrista, molto generoso, ma quando l'età avanza proprie queste caratteristiche iniziano a venire meno, e avere una grande tecnica sarebbe quella che lo potrebbe compensare, ma non la ha mai avuta.

Del perché ai primi 2 gli sia stato rinnovato il contratto in effetti è un mistero, soprattutto nel caso di Khedira.

Nessuno di noi qui nel forum può rispondere con certezza a questo.

Tu mi hai elencato (anche giustamente) alcuni casi es Khedira, ma se ti fai un giro per il forum e non solo, scoprirai in un attimo che l'elenco di quelli da rottamare (e sono stato gentile) sono molti di più dal popolo juventino. Lo stesso che fino ad un anno fa diceva cose completamente diverse. Adesso nell'occhio del ciclone ad esempio ci sono  Pjanic, Dybala (che tra l'altro ancora non ha fatto un minuto) lo stesso Bonucci, Berna che è appena arrivato, Cuadra che se lo scambi con qualcuno di sicuro nessuno si strappera' le vesti, che lo dico a fare di Rugani e De Sciglio poi....tutta gente questa che era titolare l'anno scorso, e con cui si doveva vincere tutto. Bè una cosa almeno l'abbiamo imparata consentimi, ora forse ci andremo un po' più cauti nell'affermare che si vincerà tutto, all'inizio di una nuova stagione. 

552 posts
Posted (edited)
2 ore fa, Ettore Press ha scritto:

Lascia stare per un momento a chi piace a te o non, posso pure concordare che eravamo una squadra più forte dei 4 ragazzini, nel complesso però non mi hai risposto, doveva vincere tutto o no? Perché questa era la linea del tifo Juventino. Ora dopo un anno e con l'allenatore che non c'è più, la stessa squadra può essere diventata così da buttare via? Perché se ti fai un giro per il forum, ma più globalmente nel web, questo si evince. A me sta cosa fa impazzire, e se fa impazzire me che sono forse uno dei pochi allegriani rimasti, e che quindi potrei pure starmene zitto, non so come si possa passarci sopra come niente fosse. 

ma che linea del tifo juventino .asd eravamo strafavoriti per lo scudetto (e lo siamo ancora) mentre la champions non è scienza esatta. il real madrid dei galattici ogni tanto vinceva ogni tanto no; stessa cosa il guardiobarca. ma cmq non siamo mai stati i favoriti per eccellenza nella scorsa champions,gli unici che dicevano che dovevamo vincere tutto erano gli antijuventini. però atletico juve e juve ajax sono state inaccettabili.

la squadra non era e non è da buttare via,era il non gioco. io alla seconda di campionato juve lazio già avevo visto che era uno schifo. sul 2 0 invece di giocare,palla all'indietro per l'ultima mezz'ora,con ronaldo che doveva ancora sbloccarsi..mi spiace ma quello non è calcio. quest'anno siamo gli stessi dell'anno scorso con un'idea diversa,forse meno vincente,forse più vincente,di certo al passo coi tempi.

la rosa della juventus ad oggi (icardi o non icardi) è tra le prime quattro in europa

Edited by MattiaCaldaia
  • Like 1

711 posts

Ma se stanno riempiendo il forum di lagne sulla migliore rosa della storia del calcio che se pareggera' anche solo una partita sarà stata distrutta da Sarri che non ha scuse e deve vincere tutto e che se vincerà solo lo scudetto avrà fallito miseramente. E invece se vincerà la champions sarà poco perché non le vincerà tutte otto a zero. 

777 posts
Posted (edited)

Ettore provo a risponderti....

Se dovessi decidere chi tenere in base a quello che ogni singolo giocatore mi ha fatto vedere nella scorsa stagione probabilmente ne terrei anche meno di quelli che hai elencato.

Sono peró anche conscio che, per una serie di motivi che non mi va di tornare a discutere (l’allenatore, i preparatori, la sfiga, le congiunzioni astrali .... ognuno ci metta la sua), la situazione in cui si sono trovati i nostri giocatori l’anno scorso fosse in assoluto la piú difficile per metttere in mostra le loro migliori  qualitá.

Per questo ho sempre detto che vorrei, almeno in partenza,  dare a tutti una chance all’interno del nuovo progetto e non me la sento di bocciare nessuno (se non per motivi anagrafici).

Detto questo sono anche convinto che non tutti i componenti della nostra rosa si riveleranno compatibili col calcio di Sarri ma, come ho detto sopra , non puó essere quanto visto nella scorsa stagione a farmi dire chi si è chi no.

Edited by B&W Pride
  • Like 1

4,135 posts
4 hours ago, E.T. said:

Alla sua età rischia un coccolone se tenta la tripletta... Io dopo una doppietta nel week end abbisognavo di un defibrillatore.. sefz:oooh:

• Haha 2