Jump to content
Sign in to follow this  
El Fideo

Prima sessione di mercato di Paratici autonomo senza Marotta... Deve essere pure l'ultima?

Recommended Posts

482 posts

Evidentemente mi pare proprio di si...

Sarebbe ora di giungere e ammettere la verità. Non era Paratici a fare il bene e Marotta il male, forse la verità non sta nel mezzo ma magari pendente da una parte... Paratici si sta dimostrando oltremodo inetto nel saper cedere... Higuain, Khedira, Matuidi e Pjaca sono tutti ancora là.

Vedremo dove ci porterà il percorso senza Marotta. Per ora i fatti dicono una delle peggiori CL di sempre, la peggiore con Allegri, primo anno dopo 5 a non vincere la Coppa Italia e si è usciti come peggio non si poteva... E lo scudetto vinto, vabbe... Quello forse si vincerebbe anche Paratici fosse sostituito da un ragazzino minorenne.

Ora vorrei fare un certo discorso... Nel calcio parlato ci sono le cose che fanno figo e le cose importanti, i giocatori che fanno figo e quelli importanti, personaggi che fanno figo e quelli importanti. Purtroppo nel calcio parlato ci sono opinionisti e innumerevoli "lingue" che spacciano personaggi/giocatori come importanti quando fanno semplicemente figo.

Giocatori che sembravano campioni ma che campioni non sono. 

Ecco Paratici faceva e fa molto figo. Faceva e fa figo dire che i giocatori migliori li ha portati lui e Marotta non faceva altro che firmare... Faceva figo dipingere scenari dove Paratici faceva miracoli e Marotta quasi solo danni... Paratici fa figo, Marotta meno di zero.

Facendo diversi passi indietro, vediamo di arrivare alla sorgente di questo ciclo leggendario, partiamo dal primo scudetto. Quali erano i giocatori di allora? Bonucci, Barzagli, Lichtsteiner, Pirlo, Vidal, Vucinic (ho citato questi come protagonisti, tralasciando Buffon, Chiellini e Marchisio che c'erano già da prima).

Nessuno dice quando Paratici è diventato dirigente... Lo è diventato nel 2005... Chi l'ha fatto diventare tale? Proprio Marotta, l'ha convinto a lavorare sotto la propria ala e gli ha insegnato tutto (questa dichiaratamente da Paratici la verità, non è la mia opinione).

Ecco... Secondo voi chi è il principale artefice della campagna acquisti della stagione 2011-2012 che ci ha regalato il primo scudetto? Paratici con un'esperienza da dirigente di 6 anni, o Marotta che fa il DG dalla fine degli anni 70!!! Dapprima che molti di noi fossimo già nati?

Stesso discorso si potrebbe fare di tutte le altre campagne acquisti... Campagne acquisti che hanno fruttato 8 scudetti consecutivi.

Ultimo discorso... Sempre parlando dei personaggi che fanno figo su Paratici si è detto e si dice tanto che il mago dei colpi era Paratici, Pogba l'ha portato lui, Tevez l'ha portato lui... Tutti discorsi che fanno figo ma Paratici quanto è capace di fare tanti acquisti buoni/ottimi nella stessa sessione di marcato? Quanto è capace di costruire tassello per tassello, elemento per elemento una grande squadra? 

No perché vi ricordate come eravamo messi prima dell'arrivo di Conte? Con i Motta, Martinez, Felipe Melo, Aquilani e compagnia "bella"?

Come si può far credere che il principale autore fu il vostro fenomeno Paratici più di Marotta?

Comunque... Aspettiamo il verdetto del campo tra poco meno di un anno. Ora Marotta non c'è più e quello che si vede è una palese quanto corposa difficoltà nel saper cedere.

E comunque io non dimentico le parole di Nedved "Marotta poco juventino". Ovviamente se la stagione sarà negativa ci saranno delle teste che dovranno saltare...

• Like 1

56,727 posts

Facciamolo finire il mercato, che dici?

• Like 2
  • Thanks 2

62,622 posts
Posted (edited)

Le valutazioni andrebbero fatte in prima battuta a fine mercato, e soprattutto alla fine di questa stagione. 

Solo a quella data si potranno valutare i reali effetti della varie operazioni. Se la squadra avrà fatto bene, il bilancio sarà positivo.

Il problema non sono i dirigenti, non lo era Marotta prima e non lo è paratici adesso. Siamo noi che rifiutiamo di capire come funziona.

Edited by Bradipo76
  • Like 1
  • Thanks 1

963 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Le valutazioni andrebbero fatte in prima battuta a fine mercato, e soprattutto alla fine di questa stagione. 

Solo a quella data si potranno valutare i reali effetti della varie operazioni. Se la squadra avrà fatto bene, il bilancio sarà positivo.

Il problema non sono i dirigenti, non lo era Marotta prima e non lo è paratici adesso. Siamo noi che rifiutiamo di capire come funziona.

Quoto e anche dopo la prima stagione sarebbe un giudizio parziale. 

O ci siamo dimenticati la prima stagione con Del Neri?

41,189 posts

È un topic scaramantico? 

4,442 posts

Comunque non è che Marotta all'Inter stia vendendo a meraviglia eh?

Miranda gliel'ha preso la squadra cinese di Suning (a zero), Nainggolan lo regalano, Icardi è ancora lì...

• Like 1

10,336 posts

spiaggialibera.jpg?rev=021b0138-7187-4de

• Like 2
  • Haha 1

393 posts

Fino a luglio sessione di mercato molto buona... da agosto abbiamo incominciato a vendere e intavolare scambi totalmente a caso (anche se per ora di ufficiale c'è solo Kean all'Everton).

33,381 posts

ma dai 

3,627 posts

...con tutto il rispetto questi post non si possono leggere....

...nemmeno un minimo di rispetto x una dirigenza che ci ha portato CR7 , De light , altri grandi giocatori.......sembra che esistiamo solo noi , la concorrenza che e' spietata e molto piu' ricca di noi non esiste.......sempre negativi al 100 % nonostante abbiamo vinto 8 campionati , coppe italia , fatte finali di CL....e che diamine....non ci siamo solo noi in europa.......

....non va mai bene niente , il moriremo tutti sembra far godere.......criticare va bene ci mancherebbe ma con cognizione di causa........

..marotta non andava bene , paratici non va bene , Agnelli non va bene......., a volte penso che tanti si meritano i Cobolli i Blac e i Secco che capivano di calcio come io capisco di cucina.....

• Like 2
  • Thanks 1

3,755 posts

Vi prego mod

Non chiudetelo.

.asd

33,381 posts
2 minuti fa, clic ha scritto:

...con tutto il rispetto questi post non si possono leggere....

...nemmeno un minimo di rispetto x una dirigenza che ci ha portato CR7 , De light , altri grandi giocatori.......

e in piu' ha venduto giocatori al loro prezzo (o piu') invece che regalarli 

3,625 posts

Non è facile vendere quando hai giocatori palesemente fuori dal progetto, infortunati e a fine carriera.

Anche a me questo mercato non ha esaltato (a partire dall'allenatore), però stiamo a vedere.

27,245 posts

Marotta di sicuro non era l'incompetente dipinto da molti qui dentro e soprattutto non era lui responsabile dei nomi sul mercato

Marotta alla Juve era un Amministratore delegato: 

L'amministratore delegato di una società di calcio è uno stretto collaboratore del presidente. Ha potere di rappresentanza e di firma. Spesso questa carica è assunta da un vice presidente o da un direttore generale visto che, come detto, in mancanza del presidente, ne fa le veci. (wikipedia)

Paratici alla Juve era un Direttore sportivo:

Il direttore sportivo è colui che si occupa dei rapporti tra tesserati e società, e si interfaccia con le altre società calcistiche in sede di calciomercato. Lo fa su indicazioni tecniche che riceve dallo staff tecnico e dall'allenatore, sempre gestendo i budget fissati dalla proprietà nella persona dell'AD o del Direttore generale. Si occupa nello specifico di tutti gli aspetti contrattuali inerenti i tesserati appartenenti al quadro tecnico. Non ha la gestione diretta della squadra la cui guida e le responsabilità ricadono esclusivamente sul Tecnico, dove per Tecnico ci si riferisce ovviamente alla figura dell'allenatore. Deve essere iscritto ad un apposito Albo, previa partecipazione a specifico corso di formazione.(wikipedia)

Spero sia chiaro a tutti che i bidoni e i top li prendeva sempre e solo una sola figura

423 posts

Non vedo grosse differenze rispetto agli anni scorsi; se Marotta è andato bene per otto anni, Paratici può finire il primo mercato senza grossi problemi, poi a ottobre faranno i conti. 

8,437 posts

Io dico solo che la vicenda Lukaku inter, mi ricorda le telenovela INFINITE che facevamo noi sino allo scorso anno, o meglio a due anni fa, quando aveva pieni poteri MArotta...

a contare i 5 mln in più o in meno, ed io sempre a chiedermi, nella mia ignoranza, ma se hai individuato questo giocatore come il rinforzo principe, che ca22o stai a contare i 2-3-5 mln in più o in meno?

e quindi questo modus operandi, mi pare appartenga a MArotta in toto, perchè magari individuo altre pecche nel modus operandi della Juve, anche se ancora troppo presto per farsi un’idea, ma le telenova infinite ad oggi, non ne vedo...

con questo io non scredito MArotta, perchè nella sua esperienza alla Juve dato tanto e CRESCIUTO tanto, cosa non banale...

però secondo me fatto uno step in più...

E Paratici certamente deve dimostrare di essere all’altezza...

spero non abbia la sindrome di Sabatini e lo stesso Corvino, ai quali, specie il primo, piaceva molto fare e disfare... 

16,864 posts

abbiamo un nuovo Adel ?

• Like 1
  • Haha 1

11,876 posts
Quoto e anche dopo la prima stagione sarebbe un giudizio parziale. 
O ci siamo dimenticati la prima stagione con Del Neri?
Processi i primi di agosto sono fuori luogo e qui non ci piove
Ma non tiriamo fuori il primo anno di Marotta perché non ha nessun senso
L'unica cosa che trovò furono come disse AA il 7 posto in campionato italiano ed il 7 posto come monte ingaggi in europa
La juve era come l'italia nel 46

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

12,591 posts

E tu quanta inettitudine devi avere per aprire un topic così pieno di s********e? 

25,268 posts

potrebbe essere il topic dell'anno e non è nemmeno iniziata la stagione .asd

• Haha 1

25,268 posts
1 ora fa, KunAguero10 ha scritto:

Vi prego mod

Non chiudetelo.

.asd

dipende da quanto degenera la discussione .asd

25,268 posts
1 minuto fa, Noel Gallagher ha scritto:

Oggi ho mangiato una brioche con la granita

io no. colpa di paratici?

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...