Vai al contenuto
Alexious

Douglas Costa va in prestito al Bayern Monaco

Recommended Posts

Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
23 minuti fa, Gabbie ha scritto:

https://www.juventus.com/it/news/news/2019/game-review--lokomotiv-juventus.php

 

L'azione decisiva della partita

La Juventus con i tre punti conquistati a Mosca ottiene alla quarta giornata la matematica certezza di approdare agli ottavi di finale di Champions League. La Lokomotiv ha impegnato a lungo i bianconeri che però sono riusciti, nel finale, a vincere la gara con una splendida rete di Douglas Costa entrato in campo negli ultimi 20 minuti.

Azione da manuale quella che porta il brasiliano a battere a rete da pochi passi dalla porta avversaria. Sul possesso bianconero Douglas Costa è defilato sulla sinistra all’altezza della trequarti avversaria. Ricevuta palla il brasiliano parte in dribbling in mezzo a diversi avversari, sfruttando anche il movimento di Rabiot che si porta via un uomo. 

Sono ben 4 i giocatori che cercano di fermare Douglas Costa prima che questi riesca a dare palla a Gonzalo Higuian. L’argentino è bravissimo in questo caso a non attaccare la profondità ma a giocare di sponda, restituendo palla al compagno attraverso una combinazione nello stretto di tacco. 

Il brasiliano giunto nuovamente sulla sfera fa una seconda accelerazione, superando ancora 2 giocatori ed evitando l’intervento di un terzo, che in scivolata tenta di impedirgli la conclusione. Costa, con un tocco rapido di punta, beffa il portiere in uscita. 

Alla fine sono ben 7 (8 se si considera il portiere) i giocatori che cercano in qualche modo di fermare l’azione devastante dell’attaccante bianconero.

Quando si dice scartare mezza squadra: Douglas Costa è andato oltre.

 

ma perchè è andato direttamente a dormire?

è andato via perché pensava ormai finisse 1-1

poi erano ancora le 21 e ancora dovevamo cenare

siccome la guardavamo in streaming ,non avendo pay-tv il goal lo ha potuto rivedere in chiaro sui tg praticamente solo l'indomani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
6 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Peraltro è solo il suo primo gol in Europa con noi. Un’assurdità 

In europa con noi ha giochicchiato nel girone 2017-2018, poi ha giocato in maniera sontuosa le due partite col Tottenham (soprattutto il ritorno), male l'andata col Real, e poi ha fatto la prestazione leggendaria al Bernabeu, umiliando Marcelo e l'intera difesa del Real Madrid, entrando pesantemente nel primo e nel terzo gol...

 

Nella stagione 2018-2019 nei gironi in pratica non ha mai giocato se non spezzoni brevissimi, ha saltato gli ottavi, per entrare l'ultima mezzora con l'Ajax devastando la fascia e prendendo il famoso palo. Per nostra immensa sfortuna al ritorno non c'era, e dio solo sa quanto ci sarebbe servito...

 

Credo che per il gioco che fa Sarri e per il tipo di partite che si fanno in Europa sia il giocatore più decisivo che abbiamo, in quanto, come diceva giustamente un altro utente è forse l'unico giocatore che abbiamo capace di vincere le partite da solo, anche quando tutto il resto della squadra fa schifo o è rintanato nella propria area. Ha caratteristiche uniche che andrebbero cercate con ostinazione ed insistenza nelle prossime sessioni di mercato. Perché le squadre che fanno bene in CL solitamente ne hanno 3 o 4 di questi giocatori.

Modificato da Brahms
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
27 minuti fa, Brahms ha scritto:

In europa con noi ha giochicchiato nel girone 2017-2018, poi ha giocato in maniera sontuosa le due partite col Tottenham (soprattutto il ritorno), male l'andata col Real, e poi ha fatto la prestazione leggendaria al Bernabeu, umiliando Marcelo e l'intera difesa del Real Madrid, entrando pesantemente nel primo e nel terzo gol...

 

Nella stagione 2018-2019 nei gironi in pratica non ha mai giocato se non spezzoni brevissimi, ha saltato gli ottavi, per entrare l'ultima mezzora con l'Ajax devastando la fascia e prendendo il famoso palo. Per nostra immensa sfortuna al ritorno non c'era, e dio solo sa quanto ci sarebbe servito...

 

Credo che per il gioco che fa Sarri e per il tipo di partite che si fanno in Europa sia il giocatore più decisivo che abbiamo, in quanto, come diceva giustamente un altro utente è forse l'unico giocatore che abbiamo capace di vincere le partite da solo, anche quando tutto il resto della squadra fa schifo o è rintanato nella propria area. Ha caratteristiche uniche che andrebbero cercate con ostinazione ed insistenza nelle prossime sessioni di mercato. Perché le squadre che fanno bene in CL solitamente ne hanno 3 o 4 di questi giocatori.

Tranquillo che se sto fenomeno era disposizione, nemmeno lo faceva giocare contro l'Ajax.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
29 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Tranquillo che se sto fenomeno era disposizione, nemmeno lo faceva giocare contro l'Ajax.....

Non credo sia andata così, con Costa in campo saremmo passati, e Allegri lo spaeva benissimo imho.

 

Purtroppo sulla fascia destra non abbiamo sfondato mai in tutta la partita nonostante avessero un terzino scarparo che non giocava da novembre mi pare. Quello che ci è mancato è stato proprio un uomo capace di cambiare passo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
2 minuti fa, Brahms ha scritto:

Non credo sia andata così, con Costa in campo saremmo passati, e Allegri lo spaeva benissimo imho.

 

Purtroppo sulla fascia destra non abbiamo sfondato mai in tutta la partita nonostante avessero un terzino scarparo che non giocava da novembre mi pare. Quello che ci è mancato è stato proprio un uomo capace di cambiare passo.

So benissimo che Costa l'avrebbe mandato al pronto soccorso a Veltman....ma il problema è che non giocava, tenendolo buono per la solita barzelletta dei "20 minuti finali" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3235 messaggi
3 minuti fa, Brahms ha scritto:

Non credo sia andata così, con Costa in campo saremmo passati, e Allegri lo spaeva benissimo imho.

 

Purtroppo sulla fascia destra non abbiamo sfondato mai in tutta la partita nonostante avessero un terzino scarparo che non giocava da novembre mi pare. Quello che ci è mancato è stato proprio un uomo capace di cambiare passo.

Appena entrato contro l'Ajax, ha fatto l'elastico con tunnel a uno di loro (mi pare fosse quello che sta al Genoa adesso) e l'ha traumatizzato al punto che le azioni successive lo marcava a 7 metri......

Magari al ritorno ci fosse stato, anche se per pochi minuti......

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2008
775 messaggi

Il mio più grande rammarico è l'aver lasciato subito da parte il progetto 4231 visto alla prima col Chievo..secondo me con i giusti automatismi sarebbe diventata una squadra spettacolare

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
4 ore fa, mma fighter ha scritto:

Tranquillo che se sto fenomeno era disposizione, nemmeno lo faceva giocare contro l'Ajax.....

guarda che se il giocatore prima fà s********e ( tipo sputare agli avversari) e poi sta piu in infermeria che in campo, la colpa non è dell'allenatore....

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15823 messaggi
9 ore fa, planet_nl ha scritto:

cmq facesse un gol simile (e vincente) in finale UCL, ve lo dico sin da ora: potete tranquillamente chiudere il mio account.

Pure il mio .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

guarda che se il giocatore prima fà s********e ( tipo sputare agli avversari) e poi sta piu in infermeria che in campo, la colpa non è dell'allenatore....

 

Io ho scritto SE FOSSE stato a disposizione, comunque non l'avrebbe fatto giocare....tenendolo buono come suo solito, per gli ultimi 20/25 minuti ! 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
5 ore fa, mma fighter ha scritto:

Io ho scritto SE FOSSE stato a disposizione, comunque non l'avrebbe fatto giocare....tenendolo buono come suo solito, per gli ultimi 20/25 minuti ! 

 

 

insomma non sarebbe cambiato nulla se fosse stato sano e disciplinato. Potrà pure darsi.

Martedì secondo me si è tolto un grosso peso di dosso. Chissà avremo un pò di continuità.

La parte fisica è cmq da rivedere e non è detto che DC sia sempre sul cadere a pezzi. Robben pure si rompeva ogni trimestre, poi però è rimasto sano per un bel pò.

 

Ecco il suo gol con il commento di una tv brasiliana, 3.05 min

 

 

Modificato da planet_nl
  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
5 ore fa, planet_nl ha scritto:

insomma non sarebbe cambiato nulla se fosse stato sano e disciplinato. Potrà pure darsi.

Martedì secondo me si è tolto un grosso peso di dosso. Chissà avremo un pò di continuità.

La parte fisica è cmq da rivedere e non è detto che DC sia sempre sul cadere a pezzi. Robben pure si rompeva ogni trimestre, poi però è rimasto sano per un bel pò.

 

Ecco il suo gol con il commento di una tv brasiliana, 3.05 min

 

 

Commentatori brasiliani sono uno spasso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
11 ore fa, mma fighter ha scritto:

Io ho scritto SE FOSSE stato a disposizione, comunque non l'avrebbe fatto giocare....tenendolo buono come suo solito, per gli ultimi 20/25 minuti ! 

 

 

è bè, perchè giustamente te sei nella testa di Allegri e sai cosa avrebbe fatto o meno .asd

guarda che gli allenatori, se hanno giocatori forti un minimo disciplinati e in forma ( ergo che garantiscono i 90 minuti), li fanno giocare. peccato che il brasiliano anno scorso non sia stato ne disciplinato ne in forma ( e per questo giocava poco, se e quando era disponibile).

ma come sul forum ci sono i giocatori capri espiatori verso i quali riversare ogni convinzione negativa possibile ( e ne abbiamo discusso in un altro topic), ci sono pure i feticci da giustificare SEMPRE, anche se il campo non lo vedono per colpe loro. e Costa, fino ad oggi, questo è stato.

avrebbe tutte le qualità per essere un top, ma alla soglia dei 30 anni non lo è ancora diventato pur giocando da 5 anni in squadre come Bayern e Juve. forse sta a lui dimostrare di esserci, per non finire la carriera come un eterno aspettato ( stile Cassano, uno che con un briciolo di cervello avrebbe potuto seguire le orme dei baggio, del piero, totti. e invece sarà ricordato come un eterno incompiuto calcistico)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
6 ore fa, KM 91 ha scritto:

è bè, perchè giustamente te sei nella testa di Allegri e sai cosa avrebbe fatto o meno .asd

guarda che gli allenatori, se hanno giocatori forti un minimo disciplinati e in forma ( ergo che garantiscono i 90 minuti), li fanno giocare. peccato che il brasiliano anno scorso non sia stato ne disciplinato ne in forma ( e per questo giocava poco, se e quando era disponibile).

ma come sul forum ci sono i giocatori capri espiatori verso i quali riversare ogni convinzione negativa possibile ( e ne abbiamo discusso in un altro topic), ci sono pure i feticci da giustificare SEMPRE, anche se il campo non lo vedono per colpe loro. e Costa, fino ad oggi, questo è stato.

avrebbe tutte le qualità per essere un top, ma alla soglia dei 30 anni non lo è ancora diventato pur giocando da 5 anni in squadre come Bayern e Juve. forse sta a lui dimostrare di esserci, per non finire la carriera come un eterno aspettato ( stile Cassano, uno che con un briciolo di cervello avrebbe potuto seguire le orme dei baggio, del piero, totti. e invece sarà ricordato come un eterno incompiuto calcistico)

Mettere il nome di quel giullare di Cassano accanto a quello di Douglas rende l'idea.....come no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55089 messaggi
22 ore fa, KM 91 ha scritto:

guarda che se il giocatore prima fà s********e ( tipo sputare agli avversari) e poi sta piu in infermeria che in campo, la colpa non è dell'allenatore....

 

nella prima parte di stagione dopo lo sputo e l'infortunio era disponibile e giocava titolare 1 volta al mese .

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
1 ora fa, the mentalist ha scritto:

nella prima parte di stagione dopo lo sputo e l'infortunio era disponibile e giocava titolare 1 volta al mese .

Forse fa' finta di non capirlo....comunque felice per Douglas che adesso ci sia un allenatore che lo apprezzi realmente e no a chiacchiere !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
11 ore fa, the mentalist ha scritto:

nella prima parte di stagione dopo lo sputo e l'infortunio era disponibile e giocava titolare 1 volta al mese .

 

Mi pare che ne ha avuti a pacchi infortuni.

 

D'altronde i discussione che si è letta riguardo fantomatici screzi tra Costa e Allegri/società/compagni è puntualmente collassata (come accade un buon 95% delle volte) quando è stato realizzato che Costa era ancora infortunato a inizio preparazione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14389 messaggi
10 ore fa, mma fighter ha scritto:

Forse fa' finta di non capirlo....comunque felice per Douglas che adesso ci sia un allenatore che lo apprezzi realmente e no a chiacchiere !

Infatti quando giocava titolare ottavi e quarti di Champions l'allenatore era Ammazzalorso. Ma basta fregnacce, basta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21697 messaggi

se sarri sta cambiando il volto della Juve non lo so, di sicuro lui cambia il volto della squadra quando è in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2010
3456 messaggi

L'anno scorso Douglas ha fatto un paio di cazzate grosse che secondo me hanno incrinato un pò il rapporto con la società e lui ha fatto fatica a recuperare mentalmente.

Ora sembra sia tutto alle spalle. Se non si fa più male questo è un fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
16 ore fa, mma fighter ha scritto:

Mettere il nome di quel giullare di Cassano accanto a quello di Douglas rende l'idea.....come no

perchè ad oggi Costa ha dimostrato piu di Cassano ? dove e quando, prego.

ad oggi sono entrambi due incompiuti, e questo è un fatto. Costa ha dalla sua altri 5-6 anni probabilmente per superare quella fase. altrimenti sarà ricordato ESATTAMENTE come Cassano ( e tantissimi altri): un incompiuto che avrebbe avuto i mezzi, ma non è mai esploso.

1 ora fa, orlando9164 ha scritto:

 

Mi pare che ne ha avuti a pacchi infortuni.

 

D'altronde i discussione che si è letta riguardo fantomatici screzi tra Costa e Allegri/società/compagni è puntualmente collassata (come accade un buon 95% delle volte) quando è stato realizzato che Costa era ancora infortunato a inizio preparazione.

AMEN

54 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

Infatti quando giocava titolare ottavi e quarti di Champions l'allenatore era Ammazzalorso. Ma basta fregnacce, basta.

è il solito discorso che facevo sopra. pur di "giustificare" Costa per l'anno scorso perso tra cazzate ( 1 mese fuori per uno sputo è una cazzata bella grossa) e infortuni ( per carità, sugli infortuni posso anche non fargliene una colpa) si spara sull'allenatore precedente a prescindere dal dato oggettivo che quando c'era ed era in condizione ha giocato

Modificato da KM 91

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi

Io ho visto il gol di Maradona, il gol di Messi e il gol di Douglas Costa.

 

 

Vinciamo la Champions e posso morire felice.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Questo la buttasse dentro più spesso sarebbe da pallone d'oro.

E chissà che non sia lui il famoso giocatore che grazie a Sarri comincia ad alzare pesantemente la sua media realizzativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Adesso, Sarriball ha scritto:

Costa Higuain Cr7

Con sto tridente possiamo sperare di andare come minimo alle semifinali di Cl

Più che altro hanno ampiamente dimostrato di essere 3 che se in giornata le partite te le vincono letteralmente da soli.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Dai speriamo sia decisivo almeno quanto Cassano.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...