Jump to content
Aut

Danilo Luiz da Silva: thread sul terzino brasiliano della Juventus

Recommended Posts

3,419 posts

non bene ieri, ma neanche disastroso come alcuni commenti sostengono.

mi sorprende la sua scarsezza nei duelli aerei. con quel fisico dovrebbe dominare, invece viene sovrastato regolarmente (e contro Gimenez ci sta, ma nel primo tempo é stato sovrastato nello stacco adirittura da Joao Felix..)

8,512 posts

A me non piace, ma il ragionamento che faccio per De Ligt lo faccio anche per lui.

Dunque aspetterò ancora un pochino prima di dare un giudizio finale.

11,599 posts

Letture difensive nel primo tempo, inesistenti, per non dire imbarazzanti in alcuni casi (fermo immobile a guardare che cacchio succede attorno a lui) salvato nella ripresa da un Cuadrado che ha letteralmente aumentato la pericolosità della fascia consentendo anche a lui perlomeno di passare la metà campo. Nulla contro il buon Danilo, e lungi da me l'idea di farne un piccione a cui sparare. Ma qualche domanda sul fatto che abbia giocato davvero poco negli ultimi anni, me la sono fatta eccome. Aspettiamo pure...

5,646 posts

Classico terzino onesto ma non così male ieri.Solo nei primi venti minuti è stato davvero in difficoltà...

5,863 posts

De Sciglio gli è di gran lunga superiore in questo momento.

6,909 posts

per me non ha fatto una partita disastrosa.

può e deve fare di più, sopratutto in fase di contrasto aereo.

ma quando dobbiamo uscire palla la piede è affidabile.

6,556 posts

Pagheremo a caro prezzo la scellerata gestione dei terzini.

Ogni anno ci manca qualcosa.

30,034 posts

ha fatto una bella partita tutto sommato oggi, con un paio di recuperi fondamentali 

• Like 1

2,283 posts

Bene oggi....lasciamo perdere De Sciglio, più che altro mi preoccupa il fatto che lui ed Alex Sandro difficilmente riposeranno !

6,556 posts

A me non è piaciuto neanche oggi.

41,546 posts

Al di sotto delle mie aspettative ad oggi, tecnicamente ha perso tantissimo negli ultimi anni. 

3,824 posts

Tatticamente una capra.....

....bonucci non sa piu’ come mandarlo a cag.....e.....sbaglia l impensabile , meno male finche’ ce la fa sopperisce un po con il fisico ma ripeto tatticamente poche volte ho visto uno scarso cosi......al momento anche il vecchio licht gli sarebbe superiore

6,556 posts
45 minuti fa, clic ha scritto:

Tatticamente una capra.....

....bonucci non sa piu’ come mandarlo a cag.....e.....sbaglia l impensabile , meno male finche’ ce la fa sopperisce un po con il fisico ma ripeto tatticamente poche volte ho visto uno scarso cosi......al momento anche il vecchio licht gli sarebbe superiore

Infatti credo che quando rientrerà il caro De Sciglio si prenderà la maglia da titolare con molta facilità.

747 posts

Non avrei mai pensato dopo due anni di bramare il rientro di De Sciglio come titolare su quella fascia...., Allegri era un veggente.

8,285 posts

ma francamente a me ieri non è dispiaciuto per nulla, dopo di che se voi pensate che ogni volta che la squadra si allunga e la linea difensiva soffre gli sbagli sono dei difensori allora ciao

ripeto, ieri i 2 terzini e Bonucci e tra i migliori in assoluto

• Like 4

10,556 posts

A me ieri è piaciuto, non ha spinto ma dietro ha sempre chiuso bene

• Like 1

1,268 posts

è al livello di un cancelo

quindi non abbiamo perso nè guadagnato nulla...se non dei milioni di euro .asd

1,406 posts

Non sono d'accordo. Cancelo in fase offensiva poteva fare la differenza. Danilo non credo che la farà mai. Speriamo che almeno dietro sia più affidabile (ma deve ancora dimostrarlo

• Like 2

6,556 posts
53 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

è al livello di un cancelo

quindi non abbiamo perso nè guadagnato nulla...se non dei milioni di euro .asd

Non sono per nulla d'accordo.

Cancelo, oltre ad esser più giovane, ti garantiva un livello tecnico che Danilo si sogna di notte.

• Like 3

10,890 posts

Mi sta deludendo. Forse ha bisogno di tempo ma deve stare attento perchè presto tornerà De Sciglio e quindi di tempo per convincere il mister non ne ha molto.

Inizialmente mi aveva fatto una buona impressione e quasi consideravo un affare accettabile la cessione di Cancelo per Danilo più 23, ora come ora invece lo vedo un downgrade clamoroso rispetto al portoghese, spero di sbagliarmi..

6,556 posts
2 ore fa, zizouzidane ha scritto:

Mi sta deludendo. Forse ha bisogno di tempo ma deve stare attento perchè presto tornerà De Sciglio e quindi di tempo per convincere il mister non ne ha molto.

Inizialmente mi aveva fatto una buona impressione e quasi consideravo un affare accettabile la cessione di Cancelo per Danilo più 23, ora come ora invece lo vedo un downgrade clamoroso rispetto al portoghese, spero di sbagliarmi..

Lo è eccome un downgrade incredibile.

Ennesimo errore di un mercato condotto in maniera imbarazzante. Peccato perché era iniziato nel migliore dei modi con Ramsey a zero, l'acquisto della promessa Demiral ed il "botto" De Ligt.

Poi il vuoto, la confusione, gli esuberi non ceduti, tutti messi sul mercato e navigazione a vista...

• Like 1

10,890 posts
14 minuti fa, Sogno ha scritto:

Lo è eccome un downgrade incredibile.

Ennesimo errore di un mercato condotto in maniera imbarazzante. Peccato perché era iniziato nel migliore dei modi con Ramsey a zero, l'acquisto della promessa Demiral ed il "botto" De Ligt.

Poi il vuoto, la confusione, gli esuberi non ceduti, tutti messi sul mercato e navigazione a vista...

La necessità di cassa...

Gli errori sono tanti, le decisioni discutibili pure come rinunciare a Kean cosa di cui spero non ci pentiremo in futuro.. Prendere Rabiot e Ramsey a zero implicitamente portava a un loro ruolo da titolare ma non hai fatto cessioni a centrocampo!

Se Danilo andasse bene e fosse un piccolo downgrade, coi 23 milioni più la plusvalenza di altri 20 (preso a 40 venduto a 60) sarebbe un operazione quasi accettabile nel complesso il problema è che Danilo per il momento è deludente.

ps tu hai fatto un ordine temporale, ma non dimenticare che Cancelo col cartello vendesi è stata la prima cosa uscita sul nostro mercato, poi rientrata in un primo tempo perchè il City non ci ha voluto dare  60 cash

Edited by zizouzidane

57,941 posts

Terzino solidissimo, al momento non fa rimpiangere il suo predecessore 

Edited by Aut
  • Like 2

984 posts

Credo abbia sbagliato la diagonale sul finale che ha portato alla loro traversa, ma mi è parso l'unico vero errore grave della partita di ieri che è stata senza infamia e senza lode.

Ovviamente non è un fenomeno del ruolo, ma lo sapevamo già.

6,556 posts
1 ora fa, zizouzidane ha scritto:

La necessità di cassa...

Gli errori sono tanti, le decisioni discutibili pure come rinunciare a Kean cosa di cui spero non ci pentiremo in futuro.. Prendere Rabiot e Ramsey a zero implicitamente portava a un loro ruolo da titolare ma non hai fatto cessioni a centrocampo!

Se Danilo andasse bene e fosse un piccolo downgrade, coi 23 milioni più la plusvalenza di altri 20 (preso a 40 venduto a 60) sarebbe un operazione quasi accettabile nel complesso il problema è che Danilo per il momento è deludente.

ps tu hai fatto un ordine temporale, ma non dimenticare che Cancelo col cartello vendesi è stata la prima cosa uscita sul nostro mercato, poi rientrata in un primo tempo perchè il City non ci ha voluto dare  60 cash

Il problema è che Danilo è un downgrade fintanto rispetto a De Sciglio mi sa .asd