Jump to content
Aut

Danilo Luiz da Silva: thread sul terzino brasiliano della Juventus

Recommended Posts

2,400 posts

In fase difensiva Danilo e Cancelo penso si differiscano poco, con il Brasiliano più attento e preparato.

in fase offensiva il Portoghese è superiore....ma di quanto? ....più di 29 milioni di plusvalenza?

Ecco, questo va considerato e se per forza avevamo bisogno di quei 29 milioni la risposta è già data.

35,366 posts
7 ore fa, Ale29 ha scritto:

Son d'accordo ma...Cancelo non gioca mai al city, panchinaro che più fisso non si può

E meno male che lo ha voluta guardiola a tutti i costi

35,366 posts
15 ore fa, Sogno ha scritto:

Non sono per nulla d'accordo.

Cancelo, oltre ad esser più giovane, ti garantiva un livello tecnico che Danilo si sogna di notte.

Davanti si ma dietro ci è costato parecchi gol. E credo volessero evitare questo oltre che fare plusvalenza 

Detto questo, Quando era in giornata e partiva palla al piede sembrava un fenomeno, io stravedevo per cancelo 

Edited by dal1982
  • Like 1

7,129 posts
1 ora fa, dal1982 ha scritto:

Davanti si ma dietro ci è costato parecchi gol. E credo volessero evitare questo oltre che fare plusvalenza 

Detto questo, Quando era in giornata e partiva palla al piede sembrava un fenomeno, io stravedevo per cancelo 

Danilo dietro balla allo stesso modo e non ti garantisce lo stesso apporto offensivo.

È un enorme downgrade c'è poco da fare.

1,969 posts
2 ore fa, dal1982 ha scritto:

Questa è una leggenda metropolitana

57,612 posts

A me da meno sicurezza pure di De Sciglio...fisicamente di un’altra pasta ma tatticamente va per i cavoli suoi 

1,687 posts

Tanto a voi non andrebbe bene nemmeno la fusione di Cafù e Zambrotta, forza Danilo.

11,647 posts
1 minuto fa, Jimmy ha scritto:

Tanto a voi non andrebbe bene nemmeno la fusione di Cafù e Zambrotta, forza Danilo.

Che a noi non vada bene nulla, è poco ma sicuro, e di certo Danilo viene molto dopo altri suoi colleghi. Mi accodo anche io al forza Danilo, ma urlo se possibile ancora più forte forza Mattia. Prima si riprende e va in campo, meglio è, per me... 

• Like 1

1,687 posts
4 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Che a noi non vada bene nulla, è poco ma sicuro, e di certo Danilo viene molto dopo altri suoi colleghi. Mi accodo anche io al forza Danilo, ma urlo se possibile ancora più forte forza Mattia. Prima si riprende e va in campo, meglio è, per me... 

Molto probabile che venga dopo altri suoi colleghi, personalmente posso dire che in 4 partite almeno in 2 ha comunque giocato dignitosamente bene, glielo vogliamo dare un po' di tempo o lo impicchiamo in piazza?

De Sciglio in 3 anni cos'ha dimostrato?

5,970 posts
17 minuti fa, Jimmy ha scritto:

di avere i muscoli di pasta frolla

• Like 1

5,970 posts

Cancelo ha giocato 37 minuti in 7-8 partite di cui 36 utilissimi minuti nell'8-0 contro il Watford. Direi che il suo impatto col City è stato devastante.... giusto rimpiangerlo per quanto sta facendo vedere anche in premier. lo sospettavamo ma purtroppo è accaduto...Cancelo è già insostituibile per Guardiola.

Edited by Maxel

11,647 posts
58 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Molto probabile che venga dopo altri suoi colleghi, personalmente posso dire che in 4 partite almeno in 2 ha comunque giocato dignitosamente bene, glielo vogliamo dare un po' di tempo o lo impicchiamo in piazza?

Io non impicco nessuno Jimmy, e ci mancherebbe, e gli si dia tutto il tempo che vuoi, ma parere prettamente personale, sto ragazzo se è alcuni anni che finisce in panca credo molto semplicemente che un motivo ci sia. Ma lieto ovviamente di sbagliarmi. Per quanto riguarda Mattia, aldilà di quello che può aver dimostrato o meno, o che piaccia o meno, in campo ci stava andando lui da titolare eh con Sarri. Danilo si trova lì perché Mattia si è infortunato. 

• Like 1

1,969 posts
54 minuti fa, Maxel ha scritto:

Cancelo ha giocato 37 minuti in 7-8 partite di cui 36 utilissimi minuti nell'8-0 contro il Watford. Direi che il suo impatto col City è stato devastante.... giusto rimpiangerlo per quanto sta facendo vedere anche in premier. lo sospettavamo ma purtroppo è accaduto...Cancelo è già insostituibile per Guardiola.

Cancelo sarebbe stato insostituibile da noi, sopratutto con Sarri 

6,416 posts

Beh il city ha cambiato un panchinaro "fallito" (perchè dopo 2 anni difficile cambiasse con Guardiola) per uno che almeno è una "promessa".

Noi ci abbiamo guadagnato un po' di euro.

Da noi poi Danilo gioca fondamentalmente perchè De Sciglio è infortunato, altrimenti..... Cancelo probabilmente sarebbe stato titolare, dietro o davanti.

Edited by DoctorDoomIII

7,292 posts

bah.

da questi minuti visti di danilo a me pare evidente come sua un ottimo terzino nel momento in cui abbiamo palla.

nelle uscite palla a terra.

se subiamo e non ripartiamo va nel pallone.

leggo di downgrade rispetto a cancelo...ma rispetto a quale cancelo?

ragazzi cancelo nel 2019,  è stato UN DISASTRO totale.

• Like 2

5,970 posts
58 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Cancelo sarebbe stato insostituibile da noi, sopratutto con Sarri 

tutte supposizioni. Sarri preferisce terzini che tengano la posizione.. non pseudo ale adattate al ruolo di terzino che nelle metà campo difensiva non sanno che fare.

Edited by Maxel
  • Like 1

5,970 posts
37 minuti fa, mik.mac ha scritto:

leggo di downgrade rispetto a cancelo...ma rispetto a quale cancelo?

ragazzi cancelo nel 2019,  è stato UN DISASTRO totale.

nonchè una delle principali cause della nostra uscita dalla champions. (cit: "Clamorosa l'ingenuità dopo pochi secondi nella ripresa che dà il la al pareggio di Neres.")

Edited by Maxel
  • Like 1

2,479 posts
1 ora fa, Maxel ha scritto:

nonchè una delle principali cause della nostra uscita dalla champions. (cit: "Clamorosa l'ingenuità dopo pochi secondi nella ripresa che dà il la al pareggio di Neres.")

Ha fatto assist. Era l'andata fuori casa. Quindi più importante l'assist rispetto all'ingenuità sul gol preso. 

Al ritorno giocava De Sciglio. 

Anche con l'Atletico decisivo con un assist. 

In Champions è stato decisivo in positivo. Tra l'altro tempo fa ero andato a riguardarmi i gol presi in Champions con Cancelo. 

Praticamente li abbiamo presi tutti senza di lui. 

Questo a dimostrazione che avere un giocatore capace di eludere il primo pressing, è FONDAMENTALE per non subire gol. 

Ha ricevuto tante, troppe, accuse ingiustificate il portoghese. 

• Like 1

5,970 posts
1 minuto fa, Chevere ha scritto:

Ha fatto assist. Era l'andata fuori casa. Quindi più importante l'assist rispetto all'ingenuità sul gol preso. 

Al ritorno giocava De Sciglio. 

Anche con l'Atletico decisivo con un assist. 

In Champions è stato decisivo in positivo. Tra l'altro tempo fa ero andato a riguardarmi i gol presi in Champions con Cancelo. 

Praticamente li abbiamo presi tutti senza di lui. 

Questo a dimostrazione che avere un giocatore capace di eludere il primo pressing, è FONDAMENTALE per non subire gol. 

Ha ricevuto tante, troppe, accuse ingiustificate il portoghese. 

può essere ma nemmeno al city per ora se la sta passando bene...

13,940 posts

In fase difensiva è leggermente superiore a Cancelo.. In fase offensiva e molto bravo ad accompagnare l'azione avendo una tecnica discreta..

In fase di spinta siamo almeno 12 gradini sotto a Cancelo, che a mio avviso, avremmo dovuto tenere plusvalenzando con Emre Can, vista la situazione..

Per me Cancelo resta uno in grado di fare il salto finale.. 

• Like 1

13,940 posts
2 ore fa, Maxel ha scritto:

può essere ma nemmeno al city per ora se la sta passando bene...

Sta facendo fatica perché Pep ha un amore segreto per Walker.. Ma questo non vuol dire che non sia un calciatore di livello superiore.. Al City fanno panchina anche Sané e G.Jesus..

5,970 posts
13 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Ma questo non vuol dire che non sia un calciatore POTENZIALMENTE di livello superiore.. Al City fanno panchina anche Sané e G.Jesus..

non dimentichiamolo. Il mondo è pieno di uomini di talento che vivono sotto i ponti. Bisogna avere anche l'intelligenza per sfruttare il talento che ci è stato donato... e Cancelo, come del resto Kean, non mi sembra una cima. Del resto ha 25 anni, non 19... quindi non ha tantissimo tempo per dimostrare di essere all'altezza delle aspettative di molti suoi estimatori.

8,403 posts

sarei curioso di capire in concreto ha cosa è dovuta la valanga di fango che sta subendo post sabato, anche se credo di conoscere in buona parte la risposta

io l'ho considerato tra i migliori in assoluto, sia in fase di uscita (palleggiatore di livello, ambidestro, sicuro, testa alta, e la palla viaggia veloce), sia in fase difensiva (quali sarebbero state queste colpe surreali non si sa)

contro il napoli il gol di lozano è in buona parte colpa sua, sabato boh. ma sicuramente avrò visto male io

• Like 2

5,970 posts
13 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

sarei curioso di capire in concreto ha cosa è dovuta la valanga di fango che sta subendo post sabato, anche se credo di conoscere in buona parte la risposta

io l'ho considerato tra i migliori in assoluto, sia in fase di uscita (palleggiatore di livello, ambidestro, sicuro, testa alta, e la palla viaggia veloce), sia in fase difensiva (quali sarebbero state queste colpe surreali non si sa)

contro il napoli il gol di lozano è in buona parte colpa sua, sabato boh. ma sicuramente avrò visto male io

facile da spiegare... non salta l'uomo, non fa tunnel o altri numeri circensi come l'innominanile di cui ha preso il posto.

Sarò però curioso di vedere a fine stagione chi dei due avrà fatto meglio..