Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus F.C. - Napoli Calcio 4-3

Recommended Posts

Joined: 03-Jun-2008
12278 messaggi

tre pt lo scorso anno secondo me giocando meglio di ieri e per 90 min e non 60...ma eravamo in un altro periodo mi pare ottobre...

bene dc....bonucci continua a non essere un difensore con la d maiuscola ma questo si sapeva vediamo fino a quando sarà titolare,spero poco..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

 

Va bene subire così tanto sin dal 31 agosto?

 

Singolare scenario.

 

 

 

Come vedi dipende tutto dal punto di vista, prendere in considerazione solo quello che conviene oppure sia quello ottimista che pessimista. ;)

Pensare di essere tatticamente già "arrivati" il 31 agosto è sinonimo di Inter, non di Juve.

l'unica cosa oggettiva ad oggi è che siamo a 6 pt su 6

 

e  con la palla tra i piedi, quando le gambe reggono, FACCIAMO PAURA,  agli avversari, si capisce

 

le loro facce, quella di ancelotti in primis, erano ATTONITE !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
18 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

"È così" solo quando conviene?

 

Be', no.

 

Sennò deve essere così pure quando noi li abbiamo dominati nella prima ora anche a livello fisico (e loro, spendendo meno, ci hanno ovviamente messo sotto dopo). E deve essere così anche considerando che il Napoli ha la stessa "scusante" fisica nostra.

 

La condizione fisica verrà a mancare in tante altre partite della stagione, NON DEVE essere una scusa, si deve però saper reggere anche in questi momenti.

Ma perché tu sai che tipo di preparazione ha fatto il Napoli?

Non credo proprio.

Che noi siamo calati vistosamente dopo il 60esimo è talmente evidente che è persino superfluo dirlo.

E quando cali fisicamente si cala anche di attenzione e concentrazione.

E anche questo pare superfluo sottolinearlo.

l'anno scorso abbiamo preso 2 gol dal Chievo alla prima, chissà se alcuni di voi avete detto le stesse cose...

Dal Chievo, non dal Napoli.

Ne dubito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
Adesso, CR7_is_my_god ha scritto:

l'unica cosa oggettiva ad oggi è che siamo a 6 pt su 6

 

e  con la palla tra i piedi, quando le gambe reggono, FACCIAMO PAURA,  agli avversari, si capisce

 

le loro facce, quella di ancelotti in primis, erano ATTONITE !!

 

E chi lo nega?

 

Ah a proposito, le pagelle chiaramente le danno a maggio/giugno, ma i compiti in classe sono lungo tutto l'anno.

Se prendiamo 7 tutto l'anno e pensiamo di poterci adagiare sul 7 non andremo troppo lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
8 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Ma perché tu sai che tipo di preparazione ha fatto il Napoli?

Non credo proprio.

Che noi siamo calati vistosamente dopo il 60esimo è talmente evidente che è persino superfluo dirlo.

E quando cali fisicamente si cala anche di attenzione e concentrazione.

E anche questo pare superfluo sottolinearlo.

l'anno scorso abbiamo preso 2 gol dal Chievo alla prima, chissà se alcuni di voi avete detto le stesse cose...

Dal Chievo, non dal Napoli.

Ne dubito.

 

E già, immagino quindi che il Napoli possa aver fatto una preparazione diversa da tutte le altre squadre della storia del calcio che giocano campionato, coppa nazionale e coppa europea. Come no.

 

Non me lo dovevi dire infatti. Se avessi letto bene, capiresti che ciò che non mi è piaciuto ieri non è stato certo il calo fisiologico della condizione fisica.

 

 

 

"Voi"??? Ho forse parlato di Chievo Juve? No. Quindi non uscirtene con frasi che non mi riguardano, grazie.

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
6 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

E chi lo nega?

 

Ah a proposito, le pagelle chiaramente le danno a maggio/giugno, ma i compiti in classe sono lungo tutto l'anno.

Se prendiamo 7 tutto l'anno e pensiamo di poterci adagiare sul 7 non andremo troppo lontano.

i compiti per ora sono stati fatti tutti e pieno punteggio..

 

anche senza l'aiuto del maestro, al momento in malattia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
Adesso, CR7_is_my_god ha scritto:

i compiti per ora sono stati fatti tutti e pieno punteggio..

 

anche senza l'aiuto del maestro, al momento in malattia

 

Si, ma ci accontentiamo del 7?

Io no, personalmente punto ad alzare il voto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
Adesso, orlando9164 ha scritto:

 

Si, ma ci accontentiamo del 7?

Io no, personalmente punto ad alzare il voto.

ma penso lo vogliano tutti, soprattutto chi stacca assegni milionari ogni mese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
Adesso, CR7_is_my_god ha scritto:

ma penso lo vogliano tutti, soprattutto chi stacca assegni milionari ogni mese

 

Anche noi "genitori". Perciò meglio non leggere che "se gli altri fanno peggio arrivano dietro" come se fosse "va bene così".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

 

E già, immagino quindi che il Napoli possa aver fatto una preparazione diversa da tutte le altre squadre della storia del calcio che giocano campionato, coppa nazionale e coppa europea. Come no.

 

Non me lo dovevi dire infatti. Se avessi letto bene, capiresti che ciò che non mi è piaciuto ieri non è stato certo il calo fisiologico della condizione fisica.

 

 

 

"Voi??? Ho forse parlato di Chievo Juve? No. Quindi non uscirtene con frasi che non mi riguardano, grazie.

Guarda che ogni squadra fa un tipo di preparazione diversa dall'altra.

O pensi davvero che siano tutte identiche?

ci sono squadre che entrano in condizione prima di altre, ci sono squadre che sono più brillanti prima di altre.

Il Napoli poi ha tantissimi giocatori piccoletti che proprio per questo entrano in condizione prima di giocatori dal fisico più imponente.

 

Quando avremo nelle gambe, e nei polmoni più di 60 minuti, certi errori individuali dovuti alla stanchezza diminuiranno.

Intanto abbiamo già visto una squadra nettamente diversa al recente passato.

Una squadra VIVA.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Anche noi "genitori". Perciò meglio non leggere che "se gli altri fanno peggio arrivano dietro" come se fosse "va bene così".

il nostro obiettivo è collezionare titoli in bacheca, non riscrivere le regole di questo sport tatticamente tecnicamente ecc

 

dunque se gli altri fanno peggio, a me va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi

Ma chi parla di c**o che problemi ha?

abbiamo fatto 3 gol, preso una traversa è Meret ha tolto un tiro dal sette...

 

si ok abbiamo preso 3 gol che non dovevamo prendere ma avevamo un difensore titolare con 0 minuti ufficiali con la nostra maglia, un terzino con 0 minuti ufficiali con la nostra maglia e con Chiellini fuori, e sappiamo tutti quanto aggiuge Giorgio alla nostra difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
3 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

il nostro obiettivo è collezionare titoli in bacheca, non riscrivere le regole di questo sport tatticamente tecnicamente ecc

 

dunque se gli altri fanno peggio, a me va bene

 

Nessuno deve riscrivere niente.

 

Ma subire gol con questa facilità non è sinonimo di una squadra che deve collezionare titoli in bacheca. E avere la sicurezza che noi ci possiamo adagiare dando per scontato che gli altri non possano fare meglio è pericolosissimo. Quindi se noi "facciamo normale" e ci accontentiamo, mentre gli altri "fanno peggio" ma hanno l'obiettivo di migliorare, be' no, non sta bene proprio per niente, perché ci sono altri 9 mesi di stagione che ci aspettano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9398 messaggi
4 minuti fa, The Ultimate ha scritto:

Ma chi parla di c**o che problemi ha?

abbiamo fatto 3 gol, preso una traversa è Meret ha tolto un tiro dal sette...

 

si ok abbiamo preso 3 gol che non dovevamo prendere ma avevamo un difensore titolare con 0 minuti ufficiali con la nostra maglia, un terzino con 0 minuti ufficiali con la nostra maglia e con Chiellini fuori, e sappiamo tutti quanto aggiuge Giorgio alla nostra difesa

due

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62787 messaggi

Comunque la prossima volta sul 3-0 evitiamo per favore di cantare "Oi vita mia.."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

 

Nessuno deve riscrivere niente.

 

Ma subire gol con questa facilità non è sinonimo di una squadra che deve collezionare titoli in bacheca. E avere la sicurezza che noi ci possiamo adagiare dando per scontato che gli altri non possano fare meglio è pericolosissimo. Quindi se noi "facciamo normale" e ci accontentiamo, mentre gli altri "fanno peggio" ma hanno l'obiettivo di migliorare, be' no, non sta bene proprio per niente, perché ci sono altri 9 mesi di stagione che ci aspettano.

 

guarda, almeno per il campionato italiano il mio ragionamento è molto semplice

 

abbiamo dato in 10 anni una media di 10-15 pt alle seconde e terze

 

questa stagione siamo più forti sia negli 11 che in  panchina, oltre che nel gioco

 

come finisce, per me, è chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11194 messaggi

Chiaramente non fa piacere farsi rimontare 3 gol, ma se da tifoso non hai goduto come un maiale per come è andata e dite che siete più arrabbiati per la rimonta...vi commentate da soli, commentare tanto per fare polemica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
16 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Guarda che ogni squadra fa un tipo di preparazione diversa dall'altra.

O pensi davvero che siano tutte identiche?

ci sono squadre che entrano in condizione prima di altre, ci sono squadre che sono più brillanti prima di altre.

Il Napoli poi ha tantissimi giocatori piccoletti che proprio per questo entrano in condizione prima di giocatori dal fisico più imponente.

 

Quando avremo nelle gambe, e nei polmoni più di 60 minuti, certi errori individuali dovuti alla stanchezza diminuiranno.

Intanto abbiamo già visto una squadra nettamente diversa al recente passato.

Una squadra VIVA.

 

 

Non hai capito che voglio dire. Ma ok, facciamo che il Napoli abbia fatto una preparazione diversa, si può comunque negare che li abbiamo sovrastati anche fisicamente nella prima ora? No, non si può.

 

E ripeto, ci saranno tante altre partite in cui avremo 60 minuti nei polmoni e nelle gambe (anche meno di 60), pensare che quello visto nei 30 ultimi minuti sia normale è sbagliato. Non è sbagliato pensare che sia stato normale calare fisicamente, è sbagliato pensare che sia stato normale subire determinati gol PUR col calo fisico.

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
2 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

 

guarda, almeno per il campionato italiano il mio ragionamento è molto semplice

 

abbiamo dato in 10 anni una media di 10-15 pt alle seconde e terze

 

questa stagione siamo più forti sia negli 11 che in  panchina, oltre che nel gioco

 

come finisce, per me, è chiaro

 

Non è chiaro avete in OGNI partita 30 minuti come quelli di ieri. Sono troppi. "Chiaro" neanche per il cavolo l'esito del campionato se ci adagiamo sui 60 + 30 minuti di ieri. A noi servono i 60 minuti di ieri + 30 minuti giocati in maniera diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
Adesso, orlando9164 ha scritto:

 

Non è chiaro avete in OGNI partita 30 minuti come quelli di ieri. Sono troppi. "Chiaro" neanche per il cavolo l'esito del campionato se ci adagiamo sui 60 + 30 minuti di ieri. A noi servono i 60 minuti di ieri + 30 minuti giocati in maniera diversa.

IN REALTà a parma il calo è stato di ben 45 minuti

 

ieri 30

 

dunque a fine settembre saranno 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2707 messaggi

@orlando9164 al di là degli episodi, è chiaro che ieri abbiamo rischiato troppo dopo il 3 a 0.

bastava abbassarsi e controllare, addormentare un po' la partita.

ma credo che per sarri al momento sia più importante abituare a mantenere un atteggiamento aggressivo sempre.

è una scelta, ha dei costi, li abbiamo pagati e alla fine ci è andata di lusso.

ha anche prodotto molto nella prima parte di partita.

 

credo che per adesso vada anche bene rischiare, per consolidare il sistema di gioco.

ma a gioco lungo la capacità di cambiare atteggiamento in corsa è una delle qualità migliori di questa squadra.

penso che anche sarri vorrà sfruttarla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27856 messaggi
10 ore fa, Drak3 ha scritto:

Partita: 

Quando ci siamo fisicamente facciamo cose belle. 

La mano di Sarri si vede già in positivo. 

La difesa è da registrare per ovvi motivi (e come gli inizi delle ultime 3 stagioni).

Per i primi 60 minuti una Juve che mi è piaciuta molto, sembravano tutti remare dalla stessa parte, tutti sapevano dove andare, tutti sapevano a chi appoggiare. 

Poi 10 minuti di blackout, avuti parecchie volte con Allegri e alcune volte con Conte (Firenze...). 

Non so se sono strascichi che arrivano da lontano o semplicemente cali umani con caldo e umidità pazzesca, ad agosto e con la tegola Chiellini.

Dobbiamo rimanere più concentrati e non lasciarci andare in balia degli eventi, anche con un uno-due in due minuti. Vedremo. 

 

 

De Ligt:

Sarri ha detto a De Ligt che il primo mese sarebbe stato fuori, invece in mezza giornata si è ritrovato titolare e ha fatto una buona partita. 

Poi appena è andato in riserva ha fatto due cappelle di fila in due minuti, è stato anche sfigato che ci hanno segnato. 

Si vede che abbiamo carichi diversi in Italia, infatti 5 minuti prima era l'unico fermo con i crampi (tensione muscolare dovuto allo stress della partita + carichi). 

 

 

Sandro:

Ho rivisti sprazzi del bel giocatore della prima stagione, sono contento. 

Speriamo. 

 

 

Pipa:

Contentissimo, sono uno dei pochi che ha sperato fino all'ultimo che rimanesse a farci ricredere tutti... 

Una delle.cose che vorrei imparare prima di morire è se questa preparazione da marines,i ritiri prepartita ecc ecc servano poi a qualcosa nel confronto con le altre europee.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27856 messaggi
10 ore fa, Drak3 ha scritto:

Partita: 

Quando ci siamo fisicamente facciamo cose belle. 

La mano di Sarri si vede già in positivo. 

La difesa è da registrare per ovvi motivi (e come gli inizi delle ultime 3 stagioni).

Per i primi 60 minuti una Juve che mi è piaciuta molto, sembravano tutti remare dalla stessa parte, tutti sapevano dove andare, tutti sapevano a chi appoggiare. 

Poi 10 minuti di blackout, avuti parecchie volte con Allegri e alcune volte con Conte (Firenze...). 

Non so se sono strascichi che arrivano da lontano o semplicemente cali umani con caldo e umidità pazzesca, ad agosto e con la tegola Chiellini.

Dobbiamo rimanere più concentrati e non lasciarci andare in balia degli eventi, anche con un uno-due in due minuti. Vedremo. 

 

 

De Ligt:

Sarri ha detto a De Ligt che il primo mese sarebbe stato fuori, invece in mezza giornata si è ritrovato titolare e ha fatto una buona partita. 

Poi appena è andato in riserva ha fatto due cappelle di fila in due minuti, è stato anche sfigato che ci hanno segnato. 

Si vede che abbiamo carichi diversi in Italia, infatti 5 minuti prima era l'unico fermo con i crampi (tensione muscolare dovuto allo stress della partita + carichi). 

 

 

Sandro:

Ho rivisti sprazzi del bel giocatore della prima stagione, sono contento. 

Speriamo. 

 

 

Pipa:

Contentissimo, sono uno dei pochi che ha sperato fino all'ultimo che rimanesse a farci ricredere tutti... 

Una delle.cose che vorrei imparare prima di morire è se questa preparazione da marines,i ritiri prepartita ecc ecc servano poi a qualcosa nel confronto con le altre europee.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
6 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Non hai capito che voglio dire. Ma ok, facciamo che il Napoli abbia fatto una preparazione diversa, si può comunque negare che li abbiamo sovrastati anche fisicamente nella prima ora? No, non si può.

 

E ripeto, ci saranno tante altre partite in cui avremo 60 minuti nei polmoni e nelle gambe (anche meno di 60), pensare che quello visto nei 30 ultimi minuti sia normale è sbagliato. Non è sbagliato pensare che sia stato normale calare fisicamente, è sbagliato pensare che sia stato normale subire determinati gol PUR col calo fisico.

Ma che ci siano stati errori è fuori di dubbio.

Io credo che perlopiù siano dovuti proprio al netto calo fisico avuto dopo il nostro 3-0, e perché no anche per un calo di concentrazione proprio per il largo risultato.

Si lavorerà sicuramente per correggere gli errori, individuali e di reparto.

Siamo appena al 31 agosto, anzi oggi 1 settembre.

Ma per me la Juve vista ieri è una gran bella squadra che ha fatto vedere un ottimo calcio per un'ora abbondante.

Il bicchiere per me è assolutamente mezzo pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
6 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

IN REALTà a parma il calo è stato di ben 45 minuti

 

ieri 30

 

dunque a fine settembre saranno 0

 

Questa linearità matematica nel calcio non funziona .asd

 

E ripeto per l'ennesima volta, non mi è piaciuta la facilità con la quale abbiamo subito 3 gol, non il caso fisico in sé.

 

Anche perché se il tuo ragionamento matematico fosse valido IN TUTTO, vorrebbe dire che "in realtà a Parma abbiamo subito 0 gol, ieri 3 gol, dunque a fine settembre saranno 12"... Perciò meglio che non sia valido sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...