Vai al contenuto
deide

[ UEFA Women's Champions League ] Juventus F.C. - F.C. Barcelona 0-2

Recommended Posts

Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

partita sicuramente affascinante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11848 messaggi

Sapete se la danno in tv?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi
1 ora fa, filippo83 ha scritto:

Sapete se la danno in tv?

Su SkySport Uno e SkySportFootball.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi

Giuliani, Hyyrynen, Gama, Sembrant, Boattin, Rosucci, Galli, Caruso, Cernoia, Girelli, Staskova. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi

Barcellona in vantaggio con un gol rocambolesco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi

Manca un attaccante veloce in grado dit tagliare dalla fascia. 

 

La nuova attaccante ceca mi sembra promettente. 

 

Il Barcellona è fisicamente impressionante, troppo divario per le nostre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi
8 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Manca un attaccante veloce in grado dit tagliare dalla fascia. 

 

La nuova attaccante ceca mi sembra promettente. 

 

Il Barcellona è fisicamente impressionante, troppo divario per le nostre. 

Ci sarebbe la brasiliana ma manca il transfert. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27856 messaggi

Ma la Aluko è sempre centellinata causa età?non mi pare vecchissima....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Non capisco perché non le hanno fatte giocare all'Allianz.....nel Barcellona gioca all'attaccante olandese giusto ? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5218 messaggi

Un abisso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi

Inutile che parlino tanto di equità con gli uomini se poi organizzano una CL con scontri diretti da subito.

 

Se si vuole la parità, si deve fare tutto uguale, questa formula è ridicola e anacronistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi
44 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Ma la Aluko è sempre centellinata causa età?non mi pare vecchissima....

Non ha fatto una partita da titolare quest'anno se non con la Novese dove mancavano le Azzurre.

Mi sa che non si è presentata in perfetta condizione al ritiro ed è in ritardo di condizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi

Secondo me sono andate oltre le piu' rosee aspettative visto che ci presentavamo senza le tre migliori giocatrici (Salvai, Pedersen e Bonansea). Peccato per il primo gol che arriva da un contropiede e dalla sfortunata giocata della Gama. Bene la Sembrant.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
22 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Non capisco perché non le hanno fatte giocare all'Allianz.....nel Barcellona gioca all'attaccante olandese giusto ? 

 

Era fuori per infortunio... Comunque il Barcellona ha delle giocatori superiori per fisico e tecnica. Penso che al ritorno lo scarto sará superiore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi

Uno spettacolo da calcio amatoriale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

è molto questione di testa e atteggiamento sul possesso palla da allenare.

la pedersen ad esempio è l'unica delle nostre che gioca come le blaugrana, sapendo leggere prima la situazione e non trovandosi in leggero affanno ogni volta ( infatti una volta entrata era l'unica a fare finte o smistare palloni senza particolari difficoltà o tocchi in piu). serve allenare quel tipo di modo di fare, se si vuole provare a giocare alla pari.

per il resto, bene il fatto che non eravamo minimamente in soggezione psicologia. anzi, alcune delle nostre erano belle cariche ( tipo la caruso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi
8 ore fa, peval ha scritto:

Uno spettacolo da calcio amatoriale

Ormai è da un paio di anni che seguo un po' il calcio femminile. Nei fatti hai ragione. C'è un abisso con i maschi. Ho visto il primo tempo e se il Barcellona è una dell squadre più forti pensa le altre. Mi sono annoiato come quando guardo una gara dell'Alessandria. Ho fatto una citazione non a caso. Le ragazze hanno tutto il diritto di giocare, ma sono lontane dal dare spettacolo. Ora inizia a crearsi un bel giro d'affari.  Si sfrutta il momento. Vedremo in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

troppa differenza tra le compagini e inoltre direi che le nostre, oltre ad aver iniziato in modo timido, non sono ancora in una condizione fisica ottimale, comunque alla fine le nostre occasioni le abbiamo avute e la loro prima rete è stata abbastanza rocambolesca e a tratti, quando siamo riusciti a mettere agonismo e sfrontatezza in campo le abbiamo messe in difficoltà, inoltre peccato per l'assenza di bonansea perchè la sua velocità poteva fare comodo le poche volte che abbiamo bucato la loro pressione alta con difesa a centrocampo, staskova troppo lenta per fare quel lavoro... siamo praticamente fuori, visto il sorteggio infame si sapeva, ma secondo me si è visto comunque qualcosa di buono... forza ragazze

 

delle nuove molto bene sembrant, impacciata e lenta staskova...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi
10 ore fa, stefan1 ha scritto:

Era fuori per infortunio... Comunque il Barcellona ha delle giocatori superiori per fisico e tecnica. Penso che al ritorno lo scarto sará superiore. 

 

Ma il Barcellona aveva già disputato partite ufficiali?

Perché appunto già sono nettamente superiori in tutti gli aspetti,se poi pure più avanti di condizione...

 

Poi l'Uefa mi spiegherà l'assurdità di far iniziare la Champions femminile prima di quella maschile,nonostante un numero di partite inferiore da disputare.

La FIGC dovrà necessariamente adeguarsi negli anni a venire,per fare in modo che le squadre italiane provino almeno a giocarsela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
10 minuti fa, Tatanka37 ha scritto:

 

Ma il Barcellona aveva già disputato partite ufficiali?

Perché appunto già sono nettamente superiori in tutti gli aspetti,se poi pure più avanti di condizione...

 

Poi l'Uefa mi spiegherà l'assurdità di far iniziare la Champions femminile prima di quella maschile,nonostante un numero di partite inferiore da disputare.

La FIGC dovrà necessariamente adeguarsi negli anni a venire,per fare in modo che le squadre italiane provino almeno a giocarsela.

il barcellona ha giocato una partita di campionato, vinta sembra 9-1 o simili, e in amichevole ha asfaltato 5-2 l'arsenal, campione inglese... oltre le partite delle nazionali, che ha coinvolto anche le nostre... e infatti la nostra nazionale non è sembrata molto brillante...

Modificato da Lucypher
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
12 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Inutile che parlino tanto di equità con gli uomini se poi organizzano una CL con scontri diretti da subito.

 

 

questa è una delle cose inspiegabili della vita

 

2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Ormai è da un paio di anni che seguo un po' il calcio femminile. Nei fatti hai ragione. C'è un abisso con i maschi. 

 

oltre ai già citatissimi discorsi sul fatto che il calcio femminile è poco sviluppato e frequentato, non ci si può aspettare un gioco perfettamente uguale al maschile, cambiano le caratteristiche, cambia anche il modo di giocare.

e comunque i migliori frutti di questo ipotizzabile sviluppo lo vedranno le generazioni successive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi
3 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Ormai è da un paio di anni che seguo un po' il calcio femminile. Nei fatti hai ragione. C'è un abisso con i maschi. Ho visto il primo tempo e se il Barcellona è una dell squadre più forti pensa le altre. Mi sono annoiato come quando guardo una gara dell'Alessandria. Ho fatto una citazione non a caso. Le ragazze hanno tutto il diritto di giocare, ma sono lontane dal dare spettacolo. Ora inizia a crearsi un bel giro d'affari.  Si sfrutta il momento. Vedremo in futuro.

un livello del genere non giustifica nessun eborso, dovrebbero andare a lavorare ed allenarsi la sera per giocare la domenica mattina

Poi se questo improvviso interesse porta gente ad investirci sopra  OK

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
38 minuti fa, Gabbie ha scritto:

 

questa è una delle cose inspiegabili della vita

 

 

oltre ai già citatissimi discorsi sul fatto che il calcio femminile è poco sviluppato e frequentato, non ci si può aspettare un gioco perfettamente uguale al maschile, cambiano le caratteristiche, cambia anche il modo di giocare.

e comunque i migliori frutti di questo ipotizzabile sviluppo lo vedranno le generazioni successive.

boh... a me il calcio femminile piace per quello che è, non pretendo che sia altro e non lo paragono ad altro, chiaro che, specialmente nel nostro paese, è ancora in fase embrionale, se si pensa che fino a poco tempo fa era considerata roba esclusiva per lesbiche... infatti già se si guardano paesi più sviluppati in tal senso si vede che una cifra tecnica molto maggiore, già le blaugrana ieri sera mostravano una proprietà di palleggio non comune... poi ovvio che certe differenze non sono colmabili perchè di natura fisica ma è un pò come lamentarsi che in wnba le giocatrici non schiacciano tutte a canestro... comunque l'interesse è stato acceso, ci sono tutti i presupposti per cui il movimento cresca ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

vista su sky. distrattamente, ma  vista.

 

tra noi e loro c'è un gap enorme.

 

noi non siamo MAI state pericolose.

 

c'è da lavorare e moltissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi
2 ore fa, Gabbie ha scritto:

 

questa è una delle cose inspiegabili della vita

 

 

oltre ai già citatissimi discorsi sul fatto che il calcio femminile è poco sviluppato e frequentato, non ci si può aspettare un gioco perfettamente uguale al maschile, cambiano le caratteristiche, cambia anche il modo di giocare.

e comunque i migliori frutti di questo ipotizzabile sviluppo lo vedranno le generazioni successive.

Ovviamente non ti puoi aspettare un gioco come quello maschile. Tuttavia noto una differenza maggiore rispetto ad altri sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...