Jump to content
Bradipo76

Inizia il campionato: a che punto siamo?

Recommended Posts

64,088 posts
2 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Noi non smetteremo mai più di competere per vincere. Il non competere per vincere sarebbe un fallimento.

Ma il non vincere non è motivo a mio parere base per bocciare il lavoro di un allenatore.

Lo è piuttosto il rendersi conto che il ciclo è finito... ma quella non è una bocciatura, è una constatazione dei fatti e forse con Allegri ci sono arrivati anche in ritardo.

Te non devi vincere tutto... sarebbe sciocco dirlo e crederci.

Te devi competere per tutto. Ma tanto quanto lo fanno il Real il Barcellona il City il Liverpool eccetera eccetera.

Per me le due cose si equivalgono, infatti, competere equivale a vincere. La differenza tra le due cose può anche essere un solo episodio. 

Klopp ha tecnicamente perso la Premier, l'anno scorso, ma mai mi verrebbe in mente di dire che l'ha fallita perchè non l'ha vinta. .asd 

Stessa cosa la posso applicare a quello che immagino possa accadere a noi quest'anno. Tra i tanti finali possibili, potremmo perdere uno scudeto avendo fatto 94 punti perchè il Napoli ne ha fatti 95. Sarebbe comunque aver fatto un campionato eccezionale. 

11,532 posts
12 minuti fa, torino juventina ha scritto:

"Quello che ad uno passa per la testa"...

"Memoria selettiva"...

Ho preso le prime partite che mi son capitate del 2014/15 DOPO novembre citate dall'altro utente che ricordava malissimo come voi:

Roma-juve 1-1 2 marzo 2015

Buffon 

Caceres bonucci chiellini 

Lich pereyra marchisio vidal avrà

Tevez Morata 

È un 3-5-2

Palermo-juve 0-1 14 marzo

Buffon

Barzagli bonucci chiellini

Lich perey. marchis. Sturaro de ceglie

Tevez  llorente

È un 3-5-2....

Juve-genoa 1-0. 22 marzo 2015

Buffon

Lich pereyra marchis. vidal padoin

Tevez Llorente

È un 3-5-2..... 

Juve-empoli 2-0 4 aprile 2015

Buffon

Barzagli bonucci ogbonna

Lich sturaro padoin vidal evra

Tevez llorente

È un 3-5-2....

Juve-lazio 2-0 18 aprile 2015

Buffon

Padoin marchis. Pirlo vidal evra

Tevez Matri

È un 3-5-2....

Ribadisco quindi quanto detto, in campionato nelle prime 2 stagioni di Allegri abbiamo sempre giocato col 3-5-2, eccetto la parentesi dell'inizio della seconda stagione, quando dopo che nelle prime 10 giornate eravamo 14esimi, dopo la sconfitta di Sassuolo tornammo di corsa al 3-5-2 e rimontammo vincendone 25/26 di fila.

In Champions invece usammo il 4-4-2 già dalla prima stagione, ma anche questo l'ho detto io stesso.

Prima di fare i sarcastici e fare offese velate, almeno informatevi sennò fate figure di..... palta.

Saluti.

Ma chi ti ha menzionato? Pensi di essere tu quello a cui mi riferivo nel commento? Discorso generale il mio, ma credo non ci fosse nemmeno bisogno di ribadirlo. Evita di citarmi se non sei sicuro che fosse rivolto a te per piacere. Se non ti piace il commento sono affari tuoi, ma non ti ho citato, evita di farlo a caxxo anche tu eh? Figura di palta per cosa poi, per sta storia del 352 o 442, ma capirai che mi interessa quando e per quanto tempo Allegri ha usato sti moduli, quello che è certo è che con lui la memoria selettiva viene usata eccome, se tu non lo hai fatto buon per te. 

6,104 posts
Posted (edited)
13 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Mmm no.

Non ho detto questo... ma proprio no.

Ho detto che per arrivare al suo tipo di calcio ci vorrà tempo e se nel frattempo andremo avanti con le giocate dei grandi campioni che abbiamo la fortuna di avere non mi stupirei.

Faremo male quanto tanto il Napoli o l'Empoli? No... certo che no.

Ma è fuor di dubbio che per far entrare nella testa dei giocatori il suo calcio nelle sue due precedenti esperienze italiane c'è voluto tempo.

Tanto a Empoli (tutto considerato e con una rosa più scarsa)... meno a Napoli (che non era il Napoli di oggi).

Mi aspetto che alla Juventus ci voglia ancora meno tempo... ma non per questo non può succedere che partiremo un po' traballanti.

E' normale.

Stai sviando il discorso.

Non si parla di vedere oggi la juve "del bel gioco" dominare in campo e in classifica, credo che tutti siano consci di questo.

La questione è perchè la juve, che ha un gap tecnico notevole, dovrebbe pagare in classifica fino al raggiungimento di ciò.

Ammettiamo pure un passo falso con il napoli, pur in casa rimane sempre una partita "particolare", ma limitandoci alle prime 5 gare, perchè mai dovremmo perdere punti con

Parma

Fiorentina (con mercato mediocre e salvatasi appena)

Verona

Brescia

Parliamoci chiaro, punti con quelle 4 squadre (ma aggiungerei anche la spal alla 6a) non ha scusanti, perchè come detto un allenatore capace (e non vedo perchè sarri non dovrebbe esserlo essendo stato scelto dalla società non capitato per caso) quei punti NON LI PERDE con i giocatori che ha, a costo di fare anche una partita mediocre il risultato DEVE portarlo a casa.

Quando leggo chi scrive "eh ma col parma sarà battaglia....", ma scherziamo ?

"Avvio difficile..." ma rischerziamo ?  (napoli escluso, però lo si affronta in casa)

Il VERO spartiacque sarà la 7a giornata contro l'imperd, per tanti motivi.

Ma lì si deve arrivare con non più di 2-3 punti persi contro il napoli (se poi per questo altre squadre saranno davanti in classifica amen).

Edited by DoctorDoomIII

14,983 posts
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Per me le due cose si equivalgono, infatti, competere equivale a vincere. La differenza tra le due cose può anche essere un solo episodio. 

Klopp ha tecnicamente perso la Premier, l'anno scorso, ma mai mi verrebbe in mente di dire che l'ha fallita perchè non l'ha vinta. .asd 

Stessa cosa la posso applicare a quello che immagino possa accadere a noi quest'anno. Tra i tanti finali possibili, potremmo perdere uno scudeto avendo fatto 94 punti perchè il Napoli ne ha fatti 95. Sarebbe comunque aver fatto un campionato eccezionale. 

E allora diciamo che competeremo comunque per i vari obbiettivi... io ho detto che sarei disposto a non vincere per un anno (pur combattendo fino all'ultimo minuto) se in cambio ho la squadra che ha assorbito le nozioni che l'allenatore vuole comunicare ma questo è un mio pensiero.

Sarei disposto non significa che penso che accadrà.

1,502 posts
1 minuto fa, Ettore Press ha scritto:

Ma chi ti ha menzionato? Pensi di essere tu quello a cui mi riferivo nel commento? Discorso generale il mio, ma credo non ci fosse nemmeno bisogno di ribadirlo. Evita di citarmi se non sei sicuro che fosse rivolto a te per piacere. Se non ti piace il commento sono affari tuoi, ma non ti ho citato, evita di farlo a caxxo anche tu eh? Figura di palta per cosa poi, per sta storia del 352 o 442, ma capirai che mi interessa quando e per quanto tempo Allegri ha usato sti moduli, quello che è certo è che con lui la memoria selettiva viene usata eccome, se tu non lo hai fatto buon per te. 

Senti, guarda che qua non ci sono scemi...

Tu non hai citato me direttamente, ma hai quotato un utente che riprendeva il mio post, dove ho affermato, con piena ragione come dimostrato, che nei primi 2 anni di Allegri, in campionato abbiamo utilizzato sempre il 3-5-2, eccetto l'inizio disastroso del secondo anno, dove infatti tornammo di fretta e furia al 3-5-2 visto che eravamo 14esimi.

Quindi il tuo "dire quello che a uno passa per la testa" lo vai a dire casomai a qualche tuo conoscente, non a me....

Né direttamente né indirettamente

64,088 posts
Posted (edited)
25 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Questo però significa solo due cose

1) è stato scelto l'allenatore sbagliato (riprendendo anche la frase di Diogene " se pure Allegri, che è un assoluto maestro in questo, necessitava di settimane prima di trovare una quadra definitiva")

2) La juve quest'anno (solo quest'anno?) non punta ad obbiettivi sportivi (nel senso del traguardo massimo) ma di altra natura, da qui l'idea che i conti societari riescano a crescere (ancora?) non con le vittorie bensì con il famigerato "bel gioco".

Cosa che però può funzionare solo con alcune considerazioni.

a) essere "sazi" di quelle vittorie al punto che il digiuno non sarebbe neanche fastidioso (mah, se poi vince Conte voglio vedere come la si prenderebbe) 

b) confidare fortemente che il "gioco" porti ad una crescita economica, cosa tutta da dimostrare vedendo ad esempio il fatturato del MU

c) avere la "forza" di capire che non è detto che anche gli anni successivi le cose potrebbero cambiare, soprattutto perchè pare mancare un VERO progetto sportivo, affidandosi unicamente all'allenatore ma senza renderlo co-partecipe delle scelte del mercato, come invece fanno altri club

La seconda dubito fortemente. La Juventus a Sarri sicuramente chiede, tra le tante cose, di manterere lo status che abbiamo. Quello di essere la più forte squadra in Italia, ed una squadra che in Europa ha la capacità andare lontano. Ha troppe risorse impegnate, non ha una rosa "orientata al futuro", ha nello specifico un calciatore di 34 anni che gli costa 80 milioni l'anno, che potrà sfruttare ancora per pochissime stagioni, per poter dire "per quest'anno pazienza me la gioco tra due o tre anni". La rosa costruita dice che bisogna giocarcela oggi. E' del resto quello che era stato chiesto esplicitamente l'anno scorso, con una rosa (io dico) anche meno forte di quella attuale. 

Sul primo punto, se Sarri è l'allenatore giusto o sbagliato, in realtà non si hanno elementi, ha un curriculum fatto di troppo poche esperienze ad alto livello per poterlo dire. Può darsi che non abbia affatto bisogno di tempo, come può darsi che non riuscirà a raggiungere i risultati attesi neanche allenando per cinque anni di fila.

Semplicemente lo dimostrerà lui. Se riuscirà a competere sarà stata la scelta giusta, altrimenti avremo toppato. .asd 

Edited by Bradipo76

11,532 posts
Adesso, torino juventina ha scritto:

Senti, guarda che qua non ci sono scemi...

Tu non hai citato me direttamente, ma hai quotato un utente che riprendeva il mio post, dove ho affermato, con piena ragione come dimostrato, che nei primi 2 anni di Allegri, in campionato abbiamo utilizzato sempre il 3-5-2, eccetto l'inizio disastroso del secondo anno, dove infatti tornammo di fretta e furia al 3-5-2 visto che eravamo 14esimi.

Quindi il tuo "dire quello che a uno passa per la testa" lo vai a dire casomai a qualche tuo conoscente, non a me....

Né direttamente né indirettamente

Ho quotato una cosa che ho letto e che condivido, non mi interessa se prima l'utente in questione aveva quotato te, ma capirai che mi strafrega della questione 352 etc, quando si parla del vecchio mister si tende parecchio ad esagerare (per stare leggeri) e quel commento lo approvo alla grande. Quindi vedi di darci un taglio e fattene una ragione, che di sicuro non mi interessava una mazza del tuo commento, che tu ci creda o meno, o che a te piaccia o meno. E vediamo anche di finirla qui. 

• Like 1

11,532 posts
Posted (edited)
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

La seconda dubito fortemente. La Juventus a Sarri sicuramente chiede, tra le tante cose, di manterere lo status che abbiamo. Quello di essere la più forte squadra in Italia, ed una squadra che in Europa ha la capacità andare lontano. Ha troppe risorse impegnate, non ha una rosa "orientata al futuro", ha nello specifico un calciatore di 34 anni che gli costa 80 milioni l'anno, che potrà sfruttare ancora per pochissime stagioni, per poter dire "per quest'anno pazienza me la gioco tra due o tre anni". La rosa costruita dice che bisogna giocarcela oggi. E' del resto quello che era stato chiesto esplicitamente l'anno scorso, con una rosa (io dico) anche meno forte di quella attuale. 

Sul primo punto, se Sarri è l'allenatore giusto o sbagliato, in realtà non si hanno elementi, ha un curriculum fatto di troppo poche esperienze ad alto livello per poterlo dire. Può darsi che non abbia affatto bisogno di tempo, come può darsi che non riuscirà a raggiungere i risultati attesi neanche allenando per cinque anni di fila.

Semplicemente lo dimostrerà lui. Se riuscirà a competere sarà stata la scelta giusta, altrimenti avremo toppato. .asd 

È il fatto che bisogna giocarcela oggi, per le cose che hai giustamente elencato, che purtroppo per Sarri i tempi devono velocizzarsi. Speriamo bene, di certo ora cominciano i punti, ed un qualcosa si dovrà pur fare. Mettiamo a posto la rosa innanzitutto, mettiamolo nelle condizioni di stare tranquillo, che è forse il problema più grosso imho attualmente. 

Edited by Ettore Press

6,104 posts
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

La seconda dubito fortemente. La Juventus a Sarri sicuramente chiede, tra le tante cose, di manterere lo status che abbiamo. Quello di essere la più forte squadra in Italia, ed una squadra che in Europa ha la capacità andare lontano. Ha troppe risorse impegnate, non ha una rosa "orientata al futuro", ha nello specifico un calciatore di 34 anni che gli costa 80 milioni l'anno, che potrà sfruttare ancora per pochissime stagioni, per poter dire "per quest'anno pazienza me la gioco tra due o tre anni". La rosa costruita dice che bisogna giocarcela oggi. E' del resto quello che era stato chiesto l'anno scorso, con una rosa (io dico) anche meno forte di quella attuale. 

Sul primo punto, se Sarri è l'allenatore giusto o sbagliato, in realtà non si hanno elementi, ha un curriculum fatto di troppo poche esperienze ad alto livello per poterlo dire. Può darsi che non abbia bisogno di tempo, come può darsi che non riuscirà a raggiungere i risultati attesi neanche allenando per cinque anni di fila.

La scelta "sbagliata" la intendo come aver scelto un allenatore che finchè non vede raggiungere dalla propria squadra un certo livello di diciamo "conoscenza teorica e pratica" delle sue idee è una mina vagante che può quindi portarti a perdere punti e non, ricordiamoci che ancora non sappiamo ad esempio quale sarà il girone di champions.

o questo la juve può permetterselo, per scelta ponderata e voluta (quindi secondo punto) o non può permetterselo (e allora primo punto), sempre nell'ipotesi di una partenza stentata.

io ritengo che la juve la partenza stentata non la consideri affatto, che ritenga sarri un allenatore capace di guardare anche e soprattutto la classifica.

ora sarri dovrà dimostrarlo dando ragione alla scelta della società.

1,502 posts
8 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Ho quotato una cosa che ho letto e che condivido, non mi interessa se prima l'utente in questione aveva quotato te, ma capirai che mi strafrega della questione 352 etc, quando si parla del vecchio mister si tende parecchio ad esagerare (per stare leggeri) e quel commento lo approvo alla grande. Quindi vedi di darci un taglio e fattene una ragione, che di sicuro non mi interessava una mazza del tuo commento, che tu ci creda o meno, o che a te piaccia o meno. E vediamo anche di finirla qui. 

non ti interessava una mazza, però quoti e approvi alla grande un post di segno opposto al mio....

Cmq puoi star sereno che il tuo Allegri non l'ho mica offeso...

Ho solo detto che anche a lui è servito del tempo anche solo per cambiare modulo...

Hai ragione meglio chiuderla qui va, visto non hai nemmeno il coraggio di ciò che fai e scrivi.....

11,979 posts

"Quello che ad uno passa per la testa"...
"Memoria selettiva"...

Ho preso le prime partite che mi son capitate del 2014/15 DOPO novembre citate dall'altro utente che ricordava malissimo come voi:

Roma-juve 1-1 2 marzo 2015
Buffon 
Caceres bonucci chiellini 
Lich pereyra marchisio vidal avrà
Tevez Morata 

È un 3-5-2

Palermo-juve 0-1 14 marzo
Buffon
Lich perey. marchis. Sturaro de ceglie
Tevez  llorente

È un 3-5-2....

Juve-genoa 1-0. 22 marzo 2015
Buffon
Lich pereyra marchis. vidal padoin
Tevez Llorente

È un 3-5-2..... 

Juve-empoli 2-0 4 aprile 2015
Buffon
Barzagli bonucci ogbonna
Lich sturaro padoin vidal evra
Tevez llorente

È un 3-5-2....

Juve-lazio 2-0 18 aprile 2015
Buffon
Padoin marchis. Pirlo vidal evra
Tevez Matri

È un 3-5-2....

Ribadisco quindi quanto detto, in campionato nelle prime 2 stagioni di Allegri abbiamo sempre giocato col 3-5-2, eccetto la parentesi dell'inizio della seconda stagione, quando dopo che nelle prime 10 giornate eravamo 14esimi, dopo la sconfitta di Sassuolo tornammo di corsa al 3-5-2 e rimontammo vincendone 25/26 di fila.
In Champions invece usammo il 4-4-2 già dalla prima stagione, ma anche questo l'ho detto io stesso.

Prima di fare i sarcastici e fare offese velate, almeno informatevi sennò fate figure di..... palta.

Saluti.

Ed ora ?
Tre formazioni in due anni
Formazioni non video di partite
Con eventuali cambi correttivi posizionamento
Formazioni che mi guardo bene di andare a controllare ....
Più sportivo ragazzo ...più rilassato ....
non stiamo parlando di fisica quantistica
Giocare a 3 o a 4 secondo l'avversario e vincere non è da tutti .....anzi è da geni
Quindi sarebbe un miglioramento sostanziale e determinante a conte
E così il tuo ragionamento cadrebbe lo stesso
Comunque è lungo il cammino ....Rilassati

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

13,888 posts

tra 48 ore moriremo tutti .cit

64,088 posts
Posted (edited)
25 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

La scelta "sbagliata" la intendo come aver scelto un allenatore che finchè non vede raggiungere dalla propria squadra un certo livello di diciamo "conoscenza teorica e pratica" delle sue idee è una mina vagante che può quindi portarti a perdere punti e non, ricordiamoci che ancora non sappiamo ad esempio quale sarà il girone di champions.

o questo la juve può permetterselo, per scelta ponderata e voluta (quindi secondo punto) o non può permetterselo (e allora primo punto), sempre nell'ipotesi di una partenza stentata.

io ritengo che la juve la partenza stentata non la consideri affatto, che ritenga sarri un allenatore capace di guardare anche e soprattutto la classifica.

ora sarri dovrà dimostrarlo dando ragione alla scelta della società.

Personalmente confido su una terza opzione. Che di Sarri si abbia una visione limitata a quello che si è visto finora di lui, e che in realtà abbia delle risorse insospettate. Nello specifico flessibilità, capacità di adattamento ed una rinuncia al dogmatismo insospettati. E lo scrivo da antisarrista. .asd 

A me tocca sperar in quello perchè la Juventus di oggi ha nel suo DNA un calcio "ateo" e lavora sulla base di quel tipo di calcio. Se Sarri invece dimostrerà di non essere in grado di accordarsi con questa realtà, avremo dei grossi problemi. La Juventus non è un Napoli più grosso, è proprio un altro tipo di macchina. Servono capacità diverse per poterla manovrare bene. 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

4,986 posts

A che punto siamo...non siamo al 100%, e non siamo nemmeno vicini ad esserlo.

Ma il nostro livello tecnico in serie A è talmente superiore che i 3 punti possiamo strapparli lo stesso, anche contro il Napoli. 

Speriamo di essere pronti per la prima partita di Champions piuttosto. In questo senso la sosta per le nazionali non ci voleva (del resto le nazionali giocano sempre a fine agosto inizio settembre, si sa).

Ma sono fiducioso.

64,088 posts
Posted (edited)
49 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

È il fatto che bisogna giocarcela oggi, per le cose che hai giustamente elencato, che purtroppo per Sarri i tempi devono velocizzarsi. Speriamo bene, di certo ora cominciano i punti, ed un qualcosa si dovrà pur fare. Mettiamo a posto la rosa innanzitutto, mettiamolo nelle condizioni di stare tranquillo, che è forse il problema più grosso imho attualmente. 

Si va veloci, il tempo è un lusso. E devi esser capace di gestire la pressione dell'averne poco. 

Nel mio lavoro spesso mi chiedono una cosa che per esser fatta bene ha bisogno di due settimane e mi dicono che di settimane ne ho una. Ti attrezzi per farla in una settimana, magari viene un po' storta e magari qualche martellata gliela dai successivamente. Ma l'importante è il giorno preventivato funzioni. 

Sarri ha una serie di scadenze, qualcuna difficilmente quantificabile, altre proprio tassative. 

- All'inizio può giocarsi la quantità massima del "far male" che non porta l'ambiente a dubitare di lui. Risultati negativi generano pressione, se si arriva al punto che l'ambiente perde fiducia in se stesso e nei suoi confronti, è fregato. 

- In campionato può giocarsi un margine importante dovuto alla forza della rosa. Può partire con una squadra che non va già forte perchè per battere certi avversari non è strettamente necessario. Può perdere qualche punto all'inizio che poi può recuperare più avanti. Quanti ne può perdere, dipende in realtà da che campionato faranno gli altri.

- il terzo, quello più importante e facile da identificare, a metà dicembre deve consegnare una squadra che ha passato i gironi di coppa. Significa che bisogna fare "bene" in diciamo quattro di quelle sei partite. Si inizia più o meno a metà settembre, tra un mese. 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

1,502 posts
30 minuti fa, wmontero ha scritto:

Ed ora ?
Tre formazioni in due anni
Formazioni non video di partite
Con eventuali cambi correttivi posizionamento
Formazioni che mi guardo bene di andare a controllare ....emoji16.pngemoji16.png
Più sportivo ragazzo ...più rilassato ....
non stiamo parlando di fisica quantistica
Giocare a 3 o a 4 secondo l'avversario e vincere non è da tutti .....anzi è da geni
Quindi sarebbe un miglioramento sostanziale e determinante a conte
E così il tuo ragionamento cadrebbe lo stesso
Comunque è lungo il cammino ....Rilassati

Ma io mi chiedo...

Visto che stai criticando tutti della Juve, a partire dall'allenatore e dai dirigenti, passando per diversi giocatori, e per te l'unico genio è Allegri...

Perché non tifi direttamente la Real Cacciucchese?

Sii più sincero con te stesso ragazzo, più onesto.

10,266 posts

Messi male. Molto male.

Fase difensiva che va a finferli, con possibilità di contropiede avversario con un facilissimo cambio di gioco, reparti scollati e caos davanti, giocatori nervosi e il mister malato.

Di certo non esulto per la situazione attuale

19,778 posts
4 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Messi male. Molto male.

Fase difensiva che va a finferli, con possibilità di contropiede avversario con un facilissimo cambio di gioco, reparti scollati e caos davanti, giocatori nervosi e il mister malato.

Di certo non esulto per la situazione attuale

Purtroppo certi movimenti non si imparano dall’oggi al domani e anche quando ci vogliono gli interpreti giusti per giocare in un certo modo.

Armatevi di pazienza perché le prime settimane faticheremo moltissimo.

Speriamo solamente di chiudere bene con il mercato.

10,266 posts
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Le cose evidenziate, ci saranno pure state ma mi sembra che al momento siano cose buttate sul campo. Dei due principi manca totalmente l'efficacia. 

La palla circola più velocemente ma in modo molto scolastico, questa velocità non porta a nulla. Il gioco davanti è decisamente stitico e con pochissime idee risolutive. Ieri sera era totalmente poggiato sull'ispirazione di Douglas Costa, si è visto solamente quello, l'occupazione degli spazi negli ultimi venti metri è deficitaria. Nelle altre partite Ronaldo è apparso isolato ed ha fatto decisamente fatica. 

La squadra in realtà non "gioca" più avanti, è solo "posizionata" più avanti. Non sviluppa un gioco coerente con quella disposizione in campo, non ci sono le distanze corrette tra i calciatori, i reparti si spaccano, si subiscono ribaltamenti importanti. 

E' quello che si vede oggi, poi ovviamente si evolverà. 

Grazie.

Sono commosso perchè credevo di essere pazzo e di avere allucinazioni

• Like 1

10,266 posts
Adesso, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Purtroppo certi movimenti non si imparano dall’oggi al domani e anche quando ci vogliono gli interpreti giusti per giocare in un certo modo.

Armatevi di pazienza perché le prime settimane faticheremo moltissimo.

Speriamo solamente di chiudere bene con il mercato.

Sto topic mi rinfranca.

Continuare a sentir le lodi a ciò che non c'è non fa bene a nessuno.

Testa bassa e pedalare, che c'è da fare un sacco di lavoro.

• Like 1

10,266 posts
2 ore fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Io dico semplicemente che sarà un processo che richiede tempo, un percorso che va fatto per cambiare totalemente l'approccio e il modo di fare calcio.

Possiamo farlo, e se per qualche settimana la sfangheremo con le giocate dei singoli va benissimo così.

Io son disposto a non vincere lo scudetto per quest'anno se questo mi porta ad assimilare al 100% i principi di gioco del tecnico.

Non credo che ci sarà bisogno di scegliere perchè non vedo squadre alla nostra altezza... dovremo fare male noi e dovrebbero essere perfetti gli altri. Difficile.

Perdere lo scudetto? No grazie. Se succede. via Sarri e la sua combriccola.

Non ci sono squadre alla nostra altezza? Allora perchè preoccuparsi?

è questa supponenza che a me da fastidio.

11,979 posts
Ma io mi chiedo...
Visto che stai criticando tutti della Juve, a partire dall'allenatore e dai dirigenti, passando per diversi giocatori, e per te l'unico genio è Allegri...
Perché non tifi direttamente la Real Cacciucchese?
Sii più sincero con te stesso ragazzo, più onesto.

Prendi la bici fatti un giro
Un bagno in mare in piscina
Sarà lunga ......

1,383 posts
1 hour ago, Bradipo76 said:

Personalmente confido su una terza opzione. Che di Sarri si abbia una visione limitata a quello che si è visto finora di lui, e che in realtà abbia delle risorse insospettate. Nello specifico flessibilità, capacità di adattamento ed una rinuncia al dogmatismo insospettati. E lo scrivo da antisarrista. .asd 

A me tocca sperar in quello perchè la Juventus di oggi ha nel suo DNA un calcio "ateo" e lavora sulla base di quel tipo di calcio. Se Sarri invece dimostrerà di non essere in grado di accordarsi con questa realtà, avremo dei grossi problemi. La Juventus non è un Napoli più grosso, è proprio un altro tipo di macchina. Servono capacità diverse per poterla manovrare bene. 

in altre parole, difesa a tre?

64,088 posts
Posted (edited)
23 minuti fa, orcaloca ha scritto:

in altre parole, difesa a tre?

No, non necessariamente .asd 

Più in generale confido nel fatto che, se Sarri vede che certe idee non funzionano, abbia la capacità di rivederle. 

Edited by Bradipo76