Vai al contenuto
il neutro di Bari

National Football League

Recommended Posts

Joined: 16-Apr-2019
2322 messaggi
Il 9/1/2020 alle 12:55 , Castigamatt ha scritto:

Dopo aver sbagliato quattro previsioni su quattro del wild card weekend .asd, ci riprovo con il divisional:

 

MIN@SF: I Viking visti contro NO meritano fiducia, clamoroso upset con Minnesota vincente di 3 punti ai supplementari.

 

TEN@BAL: Henry ha asfaltato i Patriots, ma i Ravens non perdono da settembre e secondo me non cominciano sabato...+7 per Baltimora.

 

HOU@KC: Mi tengo i Chiefs, 4 punti sopra.

 

SEA@GB: A malincuore dico Packers, il nostro attacco è troppo inefficace per arrivare ad una finale di conference...unica possibilità mantenere la partita in equilibrio fino agli ultimi secondi. Comunque dico GB vincente di 3 punti.

 

 

 

Certo che il football sarà anche uno sport complesso, statistiche di ogni genere, analisi spacca-capello-in quattro, poi uno va a vedere, e tutti i qb delle squadre rimaste hanno fatto una regular season con rating superiore a 100, tranne Rodgers con 95 (poco scarto, e poi parliamo di Rodgers). 

"Una squadra di solito arriva dove arriva il suo QB" come ha detto il mio Allen dopo la sua strana prestazione contro Houston...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi

Arrivano i Divisional Playoff .rulez 

 

 

 

Sabato ore 22:35 

 

 Minnesota Vikings 1736621979_MinnesotaVikings.png.bc2d3e6e08ad33654d7658515da24b4d.png  1564072188_SanFrancisco49ers.png.1fa8c5444169f0c0b442024ec0a4dc3d.png San Francisco 49ers 

 

Partita che per i 49ers potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. I Vikings, e lo dico già da tempo, sono ad un passo dal salto di qualità definitivo. Proprio contro i Saints si è visto che la squadra è in grado di trovare soluzioni alternative quando quelle principali non funzionano. Lo sfogo d'ira di Diggs è lì a dimostrarlo ancora oggi. Dall'altra parte abbiamo San Francisco che raramente questa stagione ha sbagliato approccio ad una gara, e non vedo perché dovrebbe capitargli proprio quando conta. Certo, Garoppolo a New England non giocava durante i Playoff, ma gli anelli li ha vinti, ed ha avuto come maestro il migliore che ci sia in circolazione. Mi fido delle statistiche e del fattore campo e vado per un 55/45 per i padroni di casa. Ma non sarà una passeggiata. 

 

 

 

Domenica ore 2:15 

 

 Tennessee Titans 666133860_TennesseeTitans.png.9caf3bdcde87f44a5b6e17bc6685000e.png  1844029333_BaltimoreRavens.png.7cb4723c2f98ede384edcc229bd22176.png Baltimore Ravens 

 

Questa gara sarà molto insidiosa per i Ravens. La difesa ha lasciato a desiderare durante tutta la stagione, proprio quando si trattava di fermare la corsa avversaria. Sui lanci lunghi un po' meglio, ma nemmeno tanto. Certo, l'attacco è molto ben organizzato, e Lamar Jackson è in formissima, ma gioca la sua prima partita di Playoff e non è mai stato sotto questo tipo di pressione. Questa notte scopriremo di che pasta è fatto. Se regge lui, i Ravens passano con molta facilità. Se non regge lui, i Titans con un Henry in stato di grazia e forti della vittoria contro i Patriots, potrebbero davvero riuscire a sorprendere tutti. Comunque, tutto sommato, do un 55/45 ai Ravens

 

 

 

Domenica ore 22:05 

 

    Houston Texans 1798056965_HoustonTexans.png.606b76fb56260d0cbd751f8b82c38070.png  1836405516_KansasCityChiefs.png.81749b9035eaee377c92105421fdc148.png Kansas City Chiefs 

 

Questa partita l'abbiamo già vista durante la Regular Season. Il tredici Ottobre finì 31-24 a favore dei Texans. Proprio all'Arrowhead Stadium, in casa dei Chiefs. Ma i Playoff, si dice, sono un'altra storia. Ma non per i Chiefs. Questa squadra durante la Postseason non riesce mai a confermare ciò che di buono ha fatto durante la stagione. Ciononostante, Mahomes è tornato in forma, la difesa è forte, Hill le prende quasi tutte, e poi ci sono soluzione alternative che Reid sa trovare come quasi nessun altro. Ma se Watson e Watt giocano come sanno, i Texans sono un osso durissimo. Chiedere conferma ai Bills. Non mi fido, per nulla, nemmeno del fattore campo. Vedo comunque in leggerissimo vantaggio i Chiefs. 51/49. Me la godrò in TV. 

 

 

 

Lunedì ore 00:40

 

   Seattle Seahawks 196753675_SeattleSeahawks.png.bc394543814ef71fdf346c1edf5cd664.png     1335260681_GreenBayPackers.png.07ec34d237b054645a6215e1a6465dfa.png Green Bay Packers   

 

I Packers di quest'anno hanno fatto poco rumore ma tanti fatti. Rodgers lancia bene, sta zitto, fa correre Jones, ed i due Smith in difesa sono giocatori dall'armonia in campo che raramente ho visto. Questi sono gli ingredienti che ti servono per vincere titoli. I Seahawks però, sono una squadra che non va mai sottovalutata. Carroll sa il fatto suo, e la stagione che stiamo seguendo è lì a dimostrarlo. Raggiungere questa partita, praticamente con mezzo attacco in infermeria, è una cosa che prima di parlare devi riuscire a fare. Ma personalmente credo che adesso sono arrivati al culmine. Hanno dato tanto, hanno forse anche strapazzato la fortuna. I Packers sono troppo forti, molto ordinati, silenziosi, concentrati e giocano in casa. Do un 65/35 in loro favore. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8403 messaggi

49ers in finale.... Bene fin troppo bene la difesa..... Attendiamo Seattle per la bella.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8403 messaggi

I miei favoriti salutano i play off...... Titans partita perfetta.....complimenti.....i Seattle ora miei favoriti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19768 messaggi

Offense sells the tickets but defense wins the game

Eh si, Paul Bryant ha sempre avuto ragione e probabilmente dopo le due gare di ieri sera una risatina se la sarà sicuramente concessa, si perchè Niners e Titans la loro partita di playoffs se la sono portata a casa principalmente con delle gran difese, ma andiamo con ordine.

Niners come da pronostico, ma solo dopo il fischio finale, in realtà i Vikings costitiuivanp in sede di pronostico un avversario pen più temibile del loro seed #6; morale a mille, una difesa che aveva fatto danni da Bourbon St. fino al French Quarter ed un'attacco che oltre ad un Cousins rivitalizzato aveva mostrato un Cook con il motore rimesso a punto.

Tutto giusto tranne che ancora una volta la difesa di Saleh (grossissima perdita se dovesse partire) ha particamente tolto Cook dalla gara e messo Capt. Kirk quasi sempre in situazione di lancio. Il resto lo ha fatto la batteria di runner di Shanahan tanto che Garoppolo nel secondo tempo la palla in aria non l'ha quasi mai messa.

E così in una maniera più tranquilla del previsto, le coronarie dei tifosi ringraziano sentitamente,  i Niners tornano al Championship inaspettatamente forse, ma quasi sicuramente in maniera meritata ed ora arriva il difficile perchè sia Wilson che Rodgers sono clienti sempre ostici (ed anche agnostici).

Se a Santa Clara è andato tutto secondo pronostico, sull'altra baia. quella di Baltimora le sorprese non sono mancate.

Si perchè quelli che "Si, ma figurati i Titans" prima si sono consessi il lusso di mandare  a casa Brady poi hanno fatto dergaliare senza tanti complimenti anche la perfetta macchia da football che John Harbaugh aveva lanciato in pista. Chiariamo subito Lamarone Jackson è e resta un fenomeno paranormale 300 yarsd di lancio e 100 di corsa sono quei record personali che la gente ti indica e si da di gomito quando vai al supermercato, ma restano, almeno per quel che rigurda ieri sera, una prestazione fine  a se stessa, insomma Lamarone, già di suo piuttosto nervoso, ha capito, se mai ce ne fosse bisogno che la regular season è una cosa ed i playoffs una roba del tutto diversa.

Anche i Titans, hanno vinto principalmente grazie alla difesa, ordinata, ne troppo aggressiva ne troppo seduta (Jackson ti castiga in entrambe le situazioni) ha chiuso praticamente tutti i buchi, resistendo alla tentazione di seguire Jackson nelle sue zingarate e tenendo ottimamente - spesso in uno contro uno -  le marcature nella secondaria. Mettiamoci un paio di cappellate dettate dalla giovane età del Lamarone nostro ed anche un paio di quarti down giocati a cazzodicane ed ecco che la formidabile macchina da guerra nero-viola batte in testa e non va oltre un paio di FG. Quando trovano un minimo di ritmo grazie anche alla stanchezza della difesa dei Titans è ormai troppo tardi perchè quelli li, Henry in testa erano già in aeroporto a fare il check-in.

Ah già, Derrick Henry, se la mamma della vittoria di Tennessee è la difesa, il papà, non cè bisogno di test genetici, è proprio Derrick Henry micidiale quando corre off-tackle, letale sui trap-plays, non solo corre tanto e bene ma lancia pure, il jump-pass, con Tannehill in panca sul, terzo&goal che indirizza ala partita, è una chicca che non si vede più manco a livello di college. Chiefs e Texans sono avvisati per fermare i Titans, l'imperativo primario è prima fermare Henry e poi pensare al resto.

Stasera secondo turno dei Divisional, ho come l'impressione che le sorprese non siano ancora finite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8403 messaggi

GB miei favoriti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi

I Titans sono 8-1 contro Reid ed hanno vinto gli ultimi quattro confronti contro i Chiefs.

 

 I Niners hanno fatto la migliore prestazione stagionale proprio contro i Packers. 

 

Ma questi sono i playoff. Non faccio più previsioni. Mi godo lo spettacolo e basta. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8403 messaggi

49ersssss......andiamo a casa di Dan Marino..... Incredibile.... Ora Kansas.... Fortino il loro qb..... Ovviamente loro favoriti... 

Modificato da devilman82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
6071 messaggi

49ers da stropicciarsi gli occhi, non succede ma se succede...Dopo Montana toccherà ad un altro di origini italiane? Io per ora incrocio le dita e prego sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
1032018366_WhatsAppImage2020-01-20at12_12_39.jpeg.3e59d541d3f07b763a1893076e6fcb05.jpeg
 
[mention=2244]Morpheus [/mention] [mention=579]dippì[/mention] 
 
Se la sente
SHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

Inviato dal mio Samsung Note9 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27856 messaggi

IMG-20200120-WA0093.jpeg

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6106 messaggi

stanotte superbowl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Forza Kansas .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8403 messaggi

Partita girata su quel lancio.....Che giocatore Mahomes... complimenti a loro ma un grosso ringraziamento ai miei amati 49ers....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi

Che rimonta assurda, partita spettacolare .oo ovviamente dispiace per i fratelli bianconeri che tifavano San Francisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
6071 messaggi

Peccato, ad un certo punto ci ho creduto :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Evidentemente Shanahan ha la sindrome del braccino un po' come la Juventus nelle finali di Coppa. Dopo il SB 2016, un altro tracollo simile, anche se numericamente più contenuto, partendo da una posizione di netto vantaggio.

 

Nel duello fra qb, poco da dire: meglio Garoppolo nei primi tre quarti, mentre Mahomes in cattedra e assoluto dominatore nel quarto, quello decisivo.

 

Non dico altro perchè di fatto ho seguito poco o nulla sia in regular che ai play off. La partita comunque è stata divertente e secondo me ben giocata da entrambe le parti, prima che ai 49ers venisse appunto il braccino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6106 messaggi

gara equilibrata per i primi 3 quarti poi nell'ultimo quarto c'è stato un netto predominio dei chiefs, peccato per i 49ers, tifavo per loro e mi sarebbe piaciuto se avessero aperto un ciclo come quando militavano Joe Montana, Steve Young e Jerry Rice, cmq complimenti ai chiefs e che gran giocatore Patrick Mahomes!

Modificato da siseneg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

trump-tweet.webp

 

 

 

più tardi corretto in

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
6071 messaggi
2 ore fa, hopper ha scritto:

trump-tweet.webp

 

 

 

più tardi corretto in

 

 

 

ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8403 messaggi

Sinceramente per voi il TD del sorpasso è regolare? Aveva un mignolo fuori, possibile non l abbiano visto? 

Altra domanda per gli espertoni : ma l ultimissimo lancio di Mahomes non sa di presa per il c**o? Mancano 4 secondi inginocchiati, come fatto migliaia di volte, e vinci.... Boh.... Mi ha un po' deluso il dopo partita...... Interviste così scontate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8403 messaggi

Ma sti 49ers han futuro? Riportiamo Tom a casa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
6071 messaggi

È innegabile che quest'anno siano andati oltre le più rosee aspettative...in Nfl le cose cambiano molto repentinamente, difficile dire che futuro possa aspettarci. Non capisco le critiche mosse a Garoppolo, non mi sembra abbia giocato male, certo ha avuto la possibilità di vincerla negli ultimi due minuti, ma non tutti sono Montana o Brady...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...