Jump to content
Alexious

Merih Demiral. Topic sul difensore turco

Recommended Posts

3,463 posts
39 minutes ago, mi consenta said:

Non lo difendo, ma non lo giudico ...

Però una cosa posso dire, non ha fatto certo quello che fece Boban: molto peggio di un tweet  ...

Boban dice sempre di aver difeso un ragazzo per la libertà. Quel ragazzo Ultras nazionalista e non certo poveretto e innocente aveva invaso il campo in una partita di calcio. 

AVANTI, insultatemi ora ...

Credo che tu sappia poco di quella partita e del perche' di quel calcio. 

• Like 1

7,128 posts
1 minuto fa, Colpo_Grosso*** ha scritto:

Credo che tu sappia poco di quella partita e del perche' di quel calcio. 

Una partita di calcio è una partita di calcio, non una propaganda politica.

Tanto mi basta sapere.

Tutto il resto è demenza umana.

• Like 1

28,814 posts

Parlateci di Boban. Cit.

Edited by #TeamParatici

3,463 posts
2 minutes ago, mi consenta said:

Una partita di calcio è una partita di calcio, non una propaganda politica.

Tanto mi basta sapere.

Tutto il resto è demenza umana.

No, quella purtroppo non era una partita di calcio. So che sembra strano, ma c'era tanto altro dentro che il calcio era lo scenario e basta.
Oggi c'e' abbastanza materiale in rete per potersi informare.

7,128 posts
Adesso, Colpo_Grosso*** ha scritto:

No, quella purtroppo non era una partita di calcio. So che sembra strano, ma c'era tanto altro dentro che il calcio era lo scenario e basta.
Oggi c'e' abbastanza materiale in rete per potersi informare.

Lo so benissimo che quella non fu una partita di calcio o almeno non solo.

Per questo motivo provo un ribrezzo maggiore.

E per quanto tu la possa pensare in un modo o in un altro, sei pagato per giocare a calcio, non per pigliare a calci i poliziotti. 

3,463 posts
9 minutes ago, mi consenta said:

Lo so benissimo che quella non fu una partita di calcio o almeno non solo.

Per questo motivo provo un ribrezzo maggiore.

E per quanto tu la possa pensare in un modo o in un altro, sei pagato per giocare a calcio, non per pigliare a calci i poliziotti. 

Ai tempi giravano veramente pochi soldini nel calcio. Lo sport in generale nella vecchia Jugo era quasi dilettantistico. 
Non puoi capire il significato degli avvenimenti attorno a quella partita.

7,128 posts
Adesso, Colpo_Grosso*** ha scritto:

Ai tempi giravano veramente pochi soldini nel calcio. Lo sport in generale nella vecchia Jugo era quasi dilettantistico. 
Non puoi capire il significato degli avvenimenti attorno a quella partita.

Se non erro Boban, per quel gesto saltò i mondiali in Italia.

Una Jugoslavia tecnicamente fortissima; talenti puri.

Forse non c'erano i soldini per tanti, ma per alcuni sì e credo che Boban iniziasse a intravederli.

Ha rischiato di mandare a puttane una carriera che poi si è rilevata fulgida di soddisfazioni, ma soprattutto stava rischiando di finire non solo la sua carriera, ma anche rischiare la propria vita. 

3,457 posts

Beh Demiral da buon calciatore ha fatto la cazzata.

Lascerei il calcio al calcio e il resto fuori, anche da qui.

Del resto ai soloni del web che ora fanno le prediche isteriche...

Non mi risulta che Fifa e UEFA abbiano estromesso i turchi da alcunché. Quindi fare la morale per uscite "sgradevoli" - ma ahimè legittime - è francamente ipocrita.

Spero solo che la società Juventus sappia trasmettere il messaggio al ragazzo.

• Thanks 1

6,771 posts
46 minuti fa, juv897 ha scritto:

Beh Demiral da buon calciatore ha fatto la cazzata.

Lascerei il calcio al calcio e il resto fuori, anche da qui.

Del resto ai soloni del web che ora fanno le prediche isteriche...

Non mi risulta che Fifa e UEFA abbiano estromesso i turchi da alcunché. Quindi fare la morale per uscite "sgradevoli" - ma ahimè legittime - è francamente ipocrita.

Spero solo che la società Juventus sappia trasmettere il messaggio al ragazzo.

Io non la chiamerei nemmeno cazzata onestamente. E te lo dico da persona che prova profondo ribrezzo per tutto quello che ha fatto e fa Erdogan.

Ma sicuramente un calciatore turco famoso avrà avuto delle pressioni dal suo governo per appoggiare pubblicamente tutte le azioni che fa se non addirittura un indottrinamento diretto. Come funzionano i personaggi come Erdogan lo sappiamo, la storia insegna.

In più la società non può dirgli, adesso, di non dire niente, per quanto sgradevole possa essere. Va a intaccare troppe cose. Immagino possano chiederglielo come cortesia e basta, ma lui non sarebbe tenuto a rispettarla e non potrebbero mettergli una sanzione solo perché ha dato un parere su un'azione fatta dal suo paese (per quanto sgradevole). Cosa vuoi trasmettergli poi? Che il suo paese è guidato da un criminale di guerra? Magari lo sa e non può dirlo, magari è stato indottrinato. Ma in generale penso che la società deciderà (in tutta onestà penso giustamente) di non fare nulla.

Su FIFA e UEFA concordo in pieno comunque.

Per il resto è una situazione difficile da incanalare perché alla fine col calcio e lo sport non centra una mazza.

Edited by MaryJane
  • Like 3

28,284 posts
7 ore fa, Brahms ha scritto:

Ah scusa, prendila più tranquillamente allora.

Eh, per quanto si possano prendere tranquillamente dei bombardamenti, per giunta anche contro civili.

28,284 posts
5 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Questo è un piccolo esempio di cosa sia il regime di Erdogan.

Ora, se non vuoi schierarti contro, è assolutamente comprensibile. È facile a parole, difficile nei fatti.

Ma allora si tace, si lascia perdere, si pensa al calcio.

Altro che operazione di pace e soldati che accarezzano i bambini.

• Like 1

1,421 posts
1 minuto fa, joyce ha scritto:

Totale ribrezzo

Attenzione che il mio non vuole essere un appoggio a Erdogan, solo cronaca

28,284 posts
2 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

Attenzione che il mio non vuole essere un appoggio a Erdogan, solo cronaca

No, non ce l'avevo con te ma con loro

400 posts
8 ore fa, MaryJane ha scritto:

Io non la chiamerei nemmeno cazzata onestamente. E te lo dico da persona che prova profondo ribrezzo per tutto quello che ha fatto e fa Erdogan.

Ma sicuramente un calciatore turco famoso avrà avuto delle pressioni dal suo governo per appoggiare pubblicamente tutte le azioni che fa se non addirittura un indottrinamento diretto. Come funzionano i personaggi come Erdogan lo sappiamo, la storia insegna.

In più la società non può dirgli, adesso, di non dire niente, per quanto sgradevole possa essere. Va a intaccare troppe cose. Immagino possano chiederglielo come cortesia e basta, ma lui non sarebbe tenuto a rispettarla e non potrebbero mettergli una sanzione solo perché ha dato un parere su un'azione fatta dal suo paese (per quanto sgradevole). Cosa vuoi trasmettergli poi? Che il suo paese è guidato da un criminale di guerra? Magari lo sa e non può dirlo, magari è stato indottrinato. Ma in generale penso che la società deciderà (in tutta onestà penso giustamente) di non fare nulla.

Su FIFA e UEFA concordo in pieno comunque.

Per il resto è una situazione difficile da incanalare perché alla fine col calcio e lo sport non centra una mazza.

Sbagli, ti paga la Juve non la Turchia. Se ti dico stai muto, tu stai muto. Soprattutto se devi appoggiare i criminali

59,871 posts

Doveva stare zitto.

Lui é turco, e conoscendo i turchi sono fottutamente nazionalisti (una volta feci una battuta su ataturk, per poco non mi lanciarono .asd ).

Non so se lui appoggia erdogan o ha paura di dargli contro.

Peró bastava stare zitti.

Sempre + convinto che i social siano la rovina.

16,412 posts

i social sono la rovina? perchè permettono di esprimersi arrivando a un pubblico + ampio?

gli sportivi non dovrebbero parlare di politica? perchè, non sono individui come gli altri? per curiosità, i cantanti possono? gli attori? carlo cracco? 

i calciatori hanno diritto di dire quello che vogliono e se sono degli idioti passare da idioti, i social permettono solo di squarciare il velo ci ipocrisia sulla pochezza delle persone

io sono la prima a schifare, da sempre, Erdogan, e anche a conoscere molto bene i limiti della libertà d'espressione quando questa limiti a sua volta le libertà altrui, ma qui non parliamo di un ragazzo che ha scritto di dar fuoco agli ebrei, ma del sostegno ad un'azione militare per cui la Nato ha detto "vabeh se proprio dovete fare fate, ma con moderazione. poi rassettate, e non prendete freddo", mentre l'UE ci sta ancora pensando perchè non si mette d'accordo sulla dedica. Dev'essere un ragazzo ventunenne turco (con la mentalità di un ragazzo ventunenne turco) a considerarla uno sterminio e non un'azione militare legittimata da motivazioni che, secondo i ragazzi ventunenni turchi,  sono più che valide e suffragate da un non intervento deciso da parte della comunità internazionale? 

Sarei cauta anche nel parlare di costrizioni, per quanto il fatto che tutta la nazionale abbia festeggiato col saluto militare faccia pensare ad una regia dall'alto o quantomeno un input arrivato agli sportivi per esprimere il proprio sostegno, ma il seguito di erdogan in turchia è ENORME, chi non se ne capacita non conosce minimamente il paese (e d'altronde non esiste dittatura senza consenso della maggioranza della popolazione, in questo caso consenso in larga parte entusiasta e sostenuto dal credo islamico, non certo solo sostegno di comodo o di paura). 

Demiral ha espresso la sua opinione sul suo profilo personale beccandosi le sue sonore e personali critiche su cui forse rifletterà o forse risponderà a tono sostenendo la sua posizione, non credo che sia corretto da parte della juventus metterci bocca perchè siamo su un filo sottile come sempre quando si parla di libertà di opinione. Discorso diverso per Under perchè Under quel gesto lo fa con indosso la maglia della Roma e quell'immagine fa il giro del mondo con un'associazione immediata turchia-roma, la società può benissimo intervenire e fossi in loro l'avrei già fatto in passato (ma ehi, qatar airways qualche soldino lo porterà, e doha ultimamente va molto d'accordo con ankara) 

Edited by Akhenaton
  • Like 5
  • Thanks 2

28,284 posts
2 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

Demiral ha espresso la sua opinione sul suo profilo personale ...

Discorso diverso per Under perchè Under quel gesto lo fa con indosso la maglia della Roma e quell'immagine fa il giro del mondo con un'associazione immediata turchia-roma, la società può benissimo intervenire e fossi in loro l'avrei già fatto in passato (ma ehi, qatar airways qualche soldino lo porterà, e doha ultimamente va molto d'accordo con ankara) 

e be', certo

se lo fa uno dei nostri, in fondo è giustificabile

se lo fanno al milan o alla roma è tutt'altra cosa

e poi, vuoi mettere, lo ha fatto dal profilo personale!

16,412 posts
Adesso, joyce ha scritto:

e be', certo

se lo fa uno dei nostri, in fondo è giustificabile

se lo fanno al milan o alla roma è tutt'altra cosa

e poi, vuoi mettere, lo ha fatto dal profilo personale!

non è quello che ho scritto, ma francamente non ho tempo da perdere per spiegare nuovamente un concetto così semplice a chi non si degna di leggere 

28,284 posts
Adesso, Akhenaton ha scritto:

non è quello che ho scritto, ma francamente non ho tempo da perdere per spiegare nuovamente un concetto così semplice a chi non si degna di leggere 

be', hai scritto quello che segue, che mi limito a copiare

Demiral ha espresso la sua opinione sul suo profilo personale beccandosi le sue sonore e personali critiche su cui forse rifletterà o forse risponderà a tono sostenendo la sua posizione, non credo che sia corretto da parte della juventus metterci bocca perchè siamo su un filo sottile come sempre quando si parla di libertà di opinione. Discorso diverso per Under perchè Under quel gesto lo fa con indosso la maglia della Roma

16,412 posts
Adesso, joyce ha scritto:

be', hai scritto quello che segue, che mi limito a copiare

Demiral ha espresso la sua opinione sul suo profilo personale beccandosi le sue sonore e personali critiche su cui forse rifletterà o forse risponderà a tono sostenendo la sua posizione, non credo che sia corretto da parte della juventus metterci bocca perchè siamo su un filo sottile come sempre quando si parla di libertà di opinione. Discorso diverso per Under perchè Under quel gesto lo fa con indosso la maglia della Roma

ti serve un disegnino forse, ma disegno male 

28,284 posts
1 minuto fa, Akhenaton ha scritto:

ti serve un disegnino forse, ma disegno male 

fallo lo stesso, non preoccuparti

fammi capire cosa non riesco a cogliere, quale è la differenza

217 posts
21 ore fa, mma fighter ha scritto:

Assolutamente no mio caro professore.....

1) Demiral forte quanto le tue cazzate.....quindi possiamo star tranquilli....

2) quello che andava ceduto era, è e rimarrà Rugani.....

3) quelli come te dovrebbero essere meno saccenti.....

Secondo me hai dei seri problemi nella gestione dei nervi, riguardati

• Thanks 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...