Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition IV

Recommended Posts

40,693 posts
Just now, Nameless said:

Io Chiellini inizierei a centellinarlo, dentro subito de Ligt.

Sul discorso senatori non ho apprezzato il ritorno di Buffon, un altro della vecchia guardia amante del calcio difensivo da 1-0.

Se vuoi cambiare mentalità devi anche partire da un cambio di uomini, se possibile.

Esatto ed il guaio e' che e' stato fatto tornare proprio per dare una mano nello spogliatoio, in che modo e con quale "indirizzo" non lo so e non si sa.

47,265 posts
9 minuti fa, trice.docet ha scritto:

Io sinceramente non so cosa avrebbero potuto fare di più. Sono stati chiarissimi a mio modo di vedere. La società ha portato offerte, ha messo in chiaro la posizione oltre che con i nuovi acquisti anche a parole, lo stesso Sarri ha più volte ripetuto che ci saranno degli esclusi per forza di cose, io credo che la situazione la conoscano benissimo i calciatori, non li potevano mica buttare fuori a pedate.  L'esempio di Icardi l'ho preso in considerazione perchè l'Inter l'ha sbattuto pubblicamente fuori senza se e senza ma cosi come è stato fatto per Naingollan e per me una cosa del genere non ha senso. Quando si dice "sbattiamoli fuori rosa" è esattamente quello che ha fatto l'Inter con Icardi, poi che siano degli idioti perchè hanno depauperato un patrimonio quello è un di più. In secondo punto io non credo i giocatori abbiano sempre il coltello dalla parte del manico, siamo noi che tendenzialmente li accontentiamo sempre, basti pensare a quanti in questa estate sono stati praticamente messi pubblicamente sul mercato eppure sono rimasti nella squadra di appartenenza. I vari Pogba e Eriksen che dichiararono a luglio di volere andare via con veemenza, oltre ai vari Bale, James, Vaan De Beek, Neymar e ne dimentico sicuramente altri. Abbiamo rinnovato il contratto a Mandzukic cosi come a Khedira non possiamo avere la pretesa che adesso sloggino.

Sono comunque situazioni delicate, aggravate nel nostro caso dal fatto che i giocatori in esubero sono tanti. E questo può creare tanti tipi di problemi, non solo riguardanti le liste.

Perché comunque tu puoi anche mettere fuori lista Mandzukic, Matuidi, Rugani & Co. ma poi ti tieni per 10 mesi nello spogliatoio tutti i giorni gente che ha un cattivo rapporto con l'allenatore, che parla con i compagni lamentandosi e creando un clima non costruttivo.

Una cosa è se lo fa 1 in una rosa di 23, lo isoli facilmente. Ben diverso è se lo fanno 5 o 6 in una rosa di 28.

Tra l'altro diversi di loro sono anche giocatori carismatici e con un passato nello spogliatoio, quindi metterli "a tacere" è impossibile

Edited by chees_8OTTO8
  • Like 1

4,812 posts
27 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Rugani il più vicino ad uscire.. A centrocampo resteremo assurdamente in 7 per 3 posti. Manzo fuori lista Champions.. Sarri non gradisce Emre Can (boh) ma non ci sono offerte concrete.. Per Neymar trattativa mai partita per via delle mancate uscite.. Dybala resta sul mercato ma ad oggi non trattiamo nessuno in avanti.. Confusione grossa, Manzo, Dybala, Higuain, Matuidi e Rugani ci hanno bloccato il mercato a metà luglio.. Pazzesco.. Sarri incavolato nero per la rosa di 28 calciatori

Praticamente un troiaio enorme, esattamente come sembra ad uno sguardo esterno

Io bambori ve lo dico, quest'anno sono c***i

• Sad 1

23,920 posts
1 minuto fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

Sono comunque situazioni delicate, aggravate nel nostro caso dal fatto che i giocatori in esubero sono tanti. E questo può creare tanti tipi di problemi, non solo riguardant le liste.

Perché comunque tu puoi anche mettere fuori lista Mandzukic, Matuidi, Rugani & Co. ma poi ti tieni per 10 mesi nello spogliatoio tutti i giorni gente che ha un cattivo rapporto con l'allenatore, che parla con i compagni lamentandosi e creando un clima non costruttivo.

Una cosa è se lo fa 1 in una rosa di 23, ben diverso è se lo fanno 5 o 6 in una rosa di 28. Tra l'altro diversi di loro sono anche giocatori carismatici e con un passato nello spogliatoio, quindi metterli "a tacere" è impossibile

Il primo che rompe il c**** finisce fuori rosa.

14,216 posts
3 minutes ago, ClaudioGentile said:

Esatto ed il guaio e' che e' stato fatto tornare proprio per dare una mano nello spogliatoio, in che modo e con quale "indirizzo" non lo so e non si sa.

Mi spaventa anche il fatto che Allegri non abbia trovato un impiego, il fatto che sia ancora a busta paga, se le cose non dovessero andare bene....mi auguro che Sarri faccia breccia con il suo modo di giocare nella maggior parte dei giocatori, di certo Cristiano penso lo apprezzi.

• Like 1

22,698 posts

Anche al chiringuito molto scettici su neymar barca, Rakitic non si vuole muovere e anzi si lamenta di come é stato trattato, ipotizzano anche che il Barcellona abbia fatto queste contrattazioni più per far contento messi che per reale interesse 

• Like 1

14,995 posts

Forse abbiamo giudicato Marotta come lo scemo del villaggio troppo presto.

• Like 2
  • Thanks 2

47,265 posts
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Il primo che rompe il c**** finisce fuori rosa.

sì ma ripeto. con uno solo è semplice (più o meno, vedi l'Inter)

quando cominciano ad essere 5 o 6 non è così facile imho

72,280 posts
14 minuti fa, Summer Dream ha scritto:

Sarri ha ragione a lamentarsi.

Sarri deve star tranquillo e lavorare. Il problema sarebbe stato non averne, di calciatori.

Non ho mai visto qualcuno perdere perchè ha un paio di calciatori in più. 

Edited by Bradipo76
  • Like 3

14,216 posts
1 minute ago, ASDRUBALE said:

Pure Marotta avrebbe fatto fatica a vendere Matuidi, Khedira, Mandzukic ed Higuain. Avessimo speso noi 120 milioni fra Barella e Lukaku avrei voluto vedere qui i commenti.

Obiettivamente, è gente praticamente invendibile, giusto Mario ma ha rifiutato il mondo.

Edited by Nameless

72,280 posts
2 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Mi auguro che non si faccia lo stesso errore con Paratici...

• Like 3

22,698 posts
Adesso, Nameless ha scritto:

Pure Marotta avrebbe fatto fatica a vendere Matuidi, Khedira, Mandzukic ed Higuain.

Obiettivamente, è gente praticamente invendibile, giusto Mario ma ha rifiutato il mondo.

Tutti hanno avuto offerte in verità 

Se rifiutano ogni destinazione c'è poco da fare

14,995 posts
Adesso, Nameless ha scritto:

Pure Marotta avrebbe fatto fatica a vendere Matuidi, Khedira, Mandzukic ed Higuain.

Però onestamente il clima che sembra si respiri da noi pare decisamente diverso da quello milanese, oltre a non aver mai visto tanta incertezza nei 7 anni marottiani.

20,919 posts
2 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Quelli li lo abbiamo giudicato benissimo invece

A regalare Miranda Joao Mario Perisic Nainggolan ci riesce pure Secco

23,920 posts
2 minuti fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

Secondo me nessuno romperà tolto Mandzukic e Bonucci. Vedrai che i vari Matuidi, Dybala e Higuain non diranno nulla, perché giocheranno.

6,835 posts

Rakitic aveva un accordo con la Juve e non ha avuto le stesse rassicurazioni dal PSG

Poi dicono che resterà al Barca

• Like 1

1,690 posts
18 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

In rosa ci sono mugugni su Sarri.. E Sarri mugugna continuamente sugli esuberi e sulla rosa che gli hanno dato.. Boh.. Speriamo bene.. Mi sembra una bomba senza sicura..

Ben tornato TOP. 

Speriamo che siano mugugni "fisiologici". 

I mugugni di Sarri li capisco poco però. Ok, ha problemi di abbondanza in alcuni reparti, e allora? Mica è da solo, c'è una società che lo accompagna. 

Se poi "mugugna" dal punto di vista tecnico....è meglio che non commento.

14 minuti fa, Ashura ha scritto:

A me per sarri sinceramente spiace, che squadra gli hanno dato? In attacco realisticamente segnano solo Ronny e Dybala 

Gli hanno dato la squadra che aveva Allegri l'anno scorso, + De Ligt,+Demiral +Rabiot, +Ramsey, +Higuain  -Cancelo - Barzagli - Caceres (Spinazzola lo scorso anno ha avuto 9 presenze, di cui tipo 5 completamente anonime, quindi non lo conto). 

Con un Costa che (magari grazie a lui) sembra aver voglia di giocare a calcio .

Non capisco di cosa "dispiacersi": senza voli pindarici, mi aspetto scudetto e ottavi di CL senza patemi. 

• Like 2
  • Thanks 1

20,919 posts
3 minuti fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

Imho sarebbe facile

Rugani Matuidi Mandzukic fuori lista e mai in campo fino gennaio... Su Matuidi purtroppo vedo che se s'è iuta ancira lo fanno capitano

47,265 posts
Adesso, Shaft ha scritto:

Secondo me nessuno romperà tolto Mandzukic e Bonucci. Vedrai che i vari Matuidi, Dybala e Higuain non diranno nulla, perché giocheranno.

me lo auguro. ma la sensazione da lontano è che non tiri aria troppo buona alla Continassa

poi come sempre se arriveranno le vittorie sarà un grande aiuto per dare serenità a tutto l'ambiente

14,216 posts
3 minutes ago, Mule said:

Tutti hanno avuto offerte in verità 

Se rifiutano ogni destinazione c'è poco da fare

Vero, purtroppo in molti non considerano questa cosa. Pure tutti i rifiuti dei giocatori del Barca proposti al PSG sono indicativi, se un giocatore non vuole andare in un certo posto, non si schioda.

• Like 2

14,995 posts
1 minuto fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Quelli li lo abbiamo giudicato benissimo invece

A regalare Miranda Joao Mario Perisic Nainggolan ci riesce pure Secco

Di fatto noi non siamo riusciti neanche a regalare nessuno.

850 posts
1 minuto fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

Sono comunque situazioni delicate, aggravate nel nostro caso dal fatto che i giocatori in esubero sono tanti. E questo può creare tanti tipi di problemi, non solo riguardant le liste.

Una cosa è se lo fa 1 in una rosa di 23, ben diverso è se lo fanno 5 o 6 in una rosa di 28. Tra l'altro diversi di loro sono anche giocatori carismatici e con un passato nello spogliatoio, quindi metterli "a tacere" è impossibile

Ma io capisco questa riflessione, ma se i giocatori non sono voluti andare via dopo che la società e l'allenatore sono stati chiari con loro, cosa avrebbero da lamentarsi? La scelta l'hanno presa loro, se sono voluti rimanere è perchè evidentemente avevano voglia di dimostrare di poter essere utili. La situazione la conoscono tutti. Poi se guardiamo i numeri siamo circa gli stessi dell'anno scorso. Gli "esuberi" in realtà sono 2 o 3. Perin dato che è arrivato Buffon che probabilmente andrà via a gennaio essendo adesso infortunato, Rugani perchè sono arrivati De Ligt e Demiral e lui non vedrebbe il campo nemmeno in Coppa Italia ed è uscito Caceres, a centrocampo Matuidi perchè sono entrati Rabiot e Ramsey, in attacco per numero siamo gli stessi dell'anno scorso con Higuain al posto di Kean. Il problema sono i costi, quelli sono certamente aumentati,  ma per numero stiamo li, la società si è dovuta comportare di conseguenza.

22,698 posts
1 minuto fa, GoranSnow ha scritto:

Rakitic aveva un accordo con la Juve e non ha avuto le stesse rassicurazioni dal PSG

Dunque che dici, neymar rimane a parigi? 

Boh mi sembra strano 

20,919 posts
1 minuto fa, GoranSnow ha scritto:

Momblano lo ha detto... Ogni tanto torna ad azzeccarci

• Haha 1

22,144 posts
Adesso, chees_8OTTO8 ha scritto:

diciamo che è semplice se li dai in prestito e paghi parte dell'ingaggio .asd

infatti mi chiedo se ad un certo punto la Juve non valuterà la rescissione mh

penso sia ovvio che fuori dalla lista resteranno diversi di quelli incatenati all'armadietto, non per ripicca, ma perché si sapeva che con Sarri non c'entravano una mazza (così come con Guardiola per altro)

vabbè oh, si sapeva che la parte più complicata di questo mercato era la cessione degli "esuberi"

è andata così peccato per Ruzzolo (se davvero i giochi sono chiusi) perché quelli son treni che passano una volta

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...