Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition IV

Recommended Posts

38,173 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Quel Mendieta il cui acquisto contribuì a far fallire la Lazio? Molto ironica sta cosa .asd 

proprio lui .asd 

poi vabbè sugli acquisti di quella lazio...tutti fatti con i soldi del monopoli da quel criminale di cragnotti .asd 

22,158 posts
2 minuti fa, Brahms ha scritto:

Guarda adesso come stanno gestendo Icardi (che è un campione, piaccia o meno).

E guarda il mercato che hanno fatto. Zero vendite, patrimoni buttati nel cesso (Naingotruzzo, Perisic, Wando), acquisti folli (Lukazzu e Sanchez).

Se non fosse per Gonde sarebbero da ottavo posto adesso.

lukaku secondo me è un buon acquisto

sanchez da quel che ne so è in prestito

1,748 posts
1 minuto fa, Brahms ha scritto:

Sì ma ragazzi se Paratici piazza tutti e poi TUTTI non uno, TUTTI rifiutano le destinazioni, QUALSIASI f***** DESTINAZIONE, cosa ci può fare Paratici??

Oggettivamente, come si può dire che sia colpa sua? Io mi auguro veramente che non salti a fine anno, perché di Paratici in giro per l'Europa ce ne sono pochissimi.

Le idee erano chiare (rinforzi a centrocampo, DeLigt, cessioni, NeymarJunior). Gran parte andato a puttane per colpa di sti esuberi.

Io concordo con te, con qualche distinzione. 

Mandzukic: come è possibile rinnovare ad aprile e diventare esubero a luglio? E' una cosa strana forte mh 

Invece per gli altri, ovviamente non sappiamo quando gli sia stato comunicato di essere "cedibili" o addirittura "fuori dal progetto".

Sulle "idee chiare", credo che le cose che hai elencato corrispondano a momenti molto diversi tra loro; a De Ligt siamo dietro da tipo due anni, e Rabiot e Ramsey (soprattutto il secondo) erano semi-ufficiali da mesi; le cessioni non sappiamo, mentre Neymar parrebbe una cosa più recente. 

Io sinceramente ci ho capito poco, ma non per questo dico che si tratti di "errori", perchè non conosco i veri retroscena e non sono sicuro se la cosa "X" sia collegata alla cosa "Y". 

72,405 posts
30 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Ok, gli esuberi li hanno tutti, ma non 4/5 perdonatemi .asd

Poi, trovatemi una big in europa che non sa ancora a campionato iniziato chi sarà il suo centravanti.

Non è proprio il centravanti, ma Barcellona e PSG non sanno ancora se schiereranno o no Neymar sefz

Edited by Bradipo76

2,680 posts

Non voglio screditare il Mitico TOP, ma Io vivo a Torino. La storia dei mugugni in rosa, al momento, non è molto reale. Chiaro che c’è sempre qualche calciatore scontento perchè gioca poco, ma i veri problemi erano molto più gravi e presenti con Allegri. Adesso si rema tutti nella stessa direzione e Sarri è molto contento della disponibiltà dei calciatori a mettersi a sua completa disposizione. Il buon Mandzukic non vuole schiodare, in quanto lui ritiene che la Juventus non avrebbe rispettato il fatto che sarebbe comunque rimasto uno dei Titolarissimi. Adesso lui, molto probabilmente, non sarà inserito in Lista Champions. Rugani a Roma dovrebbe andare, Higuain rivedrà il suo contratto, al ribasso, a Sarri piace molto come spalla di CR7 (è l’unico ad averci già giocato insieme dei nostri attuali attaccanti) ed è un’ottima soluzione. Dybala alla fine rimarrà e proverà a giocarsi il posto. Sarri è anche innamorato calcisticamente di Douglas Costa e quest’anno lo ammireremo in tutto il suo valore. Emre Çan è un discorso leggermente complesso. Pjanić non gode della fiducia totale, al momento, di Maurizio, che invece stravede per Bentancur. In difesa presto Bonucci siederà in panchina e De Ligt sarà Titolare. Tante partite le farà Demiral. Sarri è anche molto soddisfatto di Alex Sandro, Danilo e De Sciglio. Quindi la rosa è abbastanza completa e di altissimo valore tecnico secondo Sarri.

Edited by Andystars
  • Like 3
  • Thanks 3

23,997 posts
1 minuto fa, Lizard King ha scritto:

si l'abbiamo visto come khedira manzo matuidi higuain vanno in qatar usa e cina...e lo stesso rakitic ora è un problema per il barcellona...

lasciamo perdere

e comunque rugani non lo vendi perchè chiedi 30 testoni, se lo vendi a 20 vedi che la roma lo vende e sono 20 di plusvalenza pura...inoltre, rugani ti costa poco o nulla

le figurine ingiallite di mandano a puttane i bilanci, lascia perdere vah che è una storia già vista

Ma io concordo con te, dico solo che non é detto che tutti siano così. Rakitic é un nome molto più importante di quelli che hai detto tu, ha sicuramente più mercato dei nostri.

4,815 posts
Adesso, Shaft ha scritto:

Anche si, mentre l'altro bravissimo e genialissimo DG, stipendiato dalla Juve, era già d'accordo con le fogne. Ripeto, fagli una statua.

Ma, in termini tecnici, chi c**** se lo incula marotta? A parte te intendo

ma sei fissato? Cioè sì ovvio che lo sei

peró non ti fa bene, poi fai come vuoi.asd

qui si parla di Juventus, e del peggior mercato mai fatto AD OGGI

DA CHI non mi interessa

12,160 posts
1 minuto fa, plotino ha scritto:

lukaku secondo me è un buon acquisto

sanchez da quel che ne so è in prestito

Va beh io Lukaku non lo vorrei manco gratis quindi secondo me è un acquisto del c****. Mettici anche Sensi e Barella strapagati.

Cioè Paratici ha preso nel giro di un anno tre centrocampisti giovani (24-28 anni) di caratura europea con esperienza in CL a 0 (ZERO).

38,173 posts
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Ma io concordo con te, dico solo che non é detto che tutti siano così. Rakitic é un nome molto più importante di quelli che hai detto tu, ha sicuramente più mercato dei nostri.

e tra due anni che mercato avrà...lo prendi con un biennale? va bene prendiamolo col biennale

ma lui vorrà tre se non quattro anni di contratto. scommettiamo?

22,158 posts
4 minuti fa, Lizard King ha scritto:

se fossi in agnelli, e sapessi di qualcuno che mugugna sull'allenatore che ho preso (vabbè non lui, ma comunque chi a cui lui ha dato responsabilità di scegliere) un mese e mezzo fa, non mi frega chi, ma finisce fuori rosa. ronaldo incluso.

sti giocatori del c**** devono capire come si sta al mondo, mentre pensano di poter fare il c**** che gli pare 

non è detto sai…

a parte che ad AA non credo gliene freghi più d'un tot di queste cazzate

i suoi delegati devono tenere insieme la barca, non credo sia così ovvio mettere qualcuno fuori rosa

voglio infatti vedere che razza di inciucio tirerà fuori l'inda con iwando (e con la complicità di chi .asd)

23,997 posts
2 minuti fa, Andystars ha scritto:

Non voglio screditare il Mitico TOP, ma Io vivo a Torino. La storia dei mugugni in rosa, al momento, non è molto reale. Chiaro che c’è sempre qualche calciatore scontento perchè gioca poco, ma i veri problemi erano molto più gravi e presenti con Allegri. Adesso si rema tutti nella stessa direzione e Sarri è molto contento della disponibiltà dei calciatori a mettersi a sua completa disposizione. Il buon Mandzukic non vuole schiodare, in quanto lui ritiene che la Juventus non avrebbe rispettato il fatto che sarebbe comunque rimasto uno dei Titolarissimi. Adesso lui, molto probabilmente, non sarà inserito in Lista Champions. Rugani a Roma dovrebbe andare, Higuain rivedrà il suo contratto, al ribasso, a Sarri piace molto come spalla di CR7 (è l’unico ad averci già giocato insieme dei nostri attuali attaccanti) ed è un’ottima soluzione. Dybala alla fine rimarrà e proverà a giocarsi il posto. Sarri è anche innamorato calcisticamente di Douglas Costa e quest’anno lo ammireremo in tutto il suo valore. Emre Çan è un discorso leggermente complesso. Pjanić non gode della fiducia totale, al momento, di Maurizio, che invece stravede per Bentancur. In difesa presto Bonucci siederà in panchina e De Ligt sarà Titolare. Tante partite le farà Demiral. Sarri è anche molto soddisfatto di Alex Sandro, Danilo e De Sciglio. Quindi la rosa è abbastanza completa e di altissimo valore tecnico secondo Sarri.

Curioso di sapere il problema con Can.

2,680 posts
3 minutes ago, Lizard King said:

e tra due anni che mercato avrà...lo prendi con un biennale? va bene prendiamolo col biennale

Lasciamoglielo al Barcellona, per carità. La Juventus ha preso Ramsey per quel ruolo.

Edited by Andystars
  • Like 2
  • Thanks 1

12,160 posts
4 minuti fa, Andystars ha scritto:

Beh se la metti giù così e le tue fonti sono attendibili… lo scenario non è neanche male.

Certo che Neymar…………………………….

23,997 posts
1 minuto fa, Pelvic ha scritto:

Ma, in termini tecnici, chi c**** se lo incula marotta? A parte te intendo

ma sei fissato? Cioè sì ovvio che lo sei

peró non ti fa bene, poi fai come vuoi.asd

qui si parla di Juventus, e del peggior mercato mai fatto AD OGGI

DA CHI non mi interessa

Finiti gli argomenti?. É il peggior mercato della storia grazie ai residui lasciati da quel genio a cui devi fare una statua. Ricordati che ogni decisione che ha preso Agnelli ha portato solo situazioni migliori e positive per la Juve. Cominciando dal cambio allenatore 8 anni fa.

• Like 1

23,997 posts
3 minuti fa, Lizard King ha scritto:

Rakitic ha 30 anni, gli fai 3 anni di contratto e poi lo mandi a ca**re.

• Haha 1

72,405 posts
20 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Vorrei discutere con quelli che dicono "hanno diritto di scelta sono lavoratori bisogna trattarli bene" e fargli vedere la foto di Neymar e domandare loro dove possono mertrsela la carta dei diritti del lavoratire...

Bruno, benedicila la carta dei diritti dei lavoratori. Che serve a te e a me, Neymar vada pure a fare in chiulo. .asd 

• Thanks 1

38,173 posts
1 minuto fa, plotino ha scritto:

non è detto sai…

a parte che ad AA non credo gliene freghi più d'un tot di queste cazzate

i suoi delegati devono tenere insieme la barca, non credo sia così ovvio mettere qualcuno fuori rosa

voglio infatti vedere che razza di inciucio tirerà fuori l'inda con iwando (e con la complicità di chi .asd)

cazzate? i mugugni dello spogliatoio, sono quelli che se non sedati, fanno la differenza tra una juve seconda a un paio di punti dal milan nel girone di andata e settima nel girone di ritorno e fuori dalle coppe dopo anni e anni...sarri non è maifredi, andrea non è montezemolo, quello che vuoi, ma è solo un esempio di come i malumori di spogliatoio possano mandare a donne di facili costumi le stagioni...quest'anno i mugugni possono fare la differenza tra vincere il campionato e arrivare secondi, tra uscire agli ottavi o in semifinale di champions...dici che ad Agnelli non interessa? ok...

poi il caso wando con noi, non c'entra nulla....wando per l'inter è una plusvalenza a due zampe...rischiare di perderlo a zero è un rischio pesante

noi se dovessimo perdere khedira matuidi mandzukic a zero, a bilancio facciamo minus di 12/13 milioni, roba che se vendi rugani a 20 sei già in utile nel complesso

l'unico che ha un valore di bilancio significativo è higuain...

• Like 1

23,997 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Bruno, benedicila la carta dei diritti dei lavoratori. Che serve a te e a me, Neymar vada pure a fare in chiulo. .asd 

.asd

22,158 posts
1 minuto fa, Brahms ha scritto:

Va beh io Lukaku non lo vorrei manco gratis quindi secondo me è un acquisto del c****. Mettici anche Sensi e Barella strapagati.

Cioè Paratici ha preso nel giro di un anno tre centrocampisti giovani (24-28 anni) di caratura europea con esperienza in CL a 0 (ZERO).

ma io infatti sono entusiasta di questa sessione di mercato

e siccome non ho rancori da sfogare sulla squadra per la quale tifo avevo messo in preventivo le difficoltà (ovvie se uno non è in malafede) del mercato in uscita ed eccoci qui a "maledire" gli esuberi

peccato perché sarebbe stata una storia bellissima, loro che se ne andavano a giocare altrove (cosa che da noi difficilmente faranno, credo) e noi eternamente grati per quello che ci avevano dato sul campo e per averci permesso di pianificare al meglio il futuro

• Like 1

12,160 posts
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Finiti gli argomenti?. É il peggior mercato della storia grazie ai residui lasciati da quel genio a cui devi fare una statua. Ricordati che ogni decisione che ha preso Agnelli ha portato solo situazioni migliori e positive per la Juve. Cominciando dal cambio allenatore 8 anni fa.

A parte che un buon 6,5 a sto mercato glielo do, ma alla fine l'unico problema sarebbe l'attacco, lì la questione è delicata perché Dybala deve imparare a fare il falso 9.

850 posts
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

In realtà sul mercato ci siamo mossi per benino negli ultimi due anni, anche dal punto di vista anagrafico. 

L'anno scorso avevi preso Can a 24 anni, che oggi forma con Bentancur, 21, e Rabiot, 24, le basi di un centrocampo giovane. In difesa hai oggi quattro centrali under 25 (uno sta a Genova), l'anno scorso avevi due terzini under 24 (con i quali ci hai fatto mercato), quest'anno hai preso un terzino under 21 e lo hai parcheggiato. Quest'anno hai preso due "vecchi", Ramsey e Danilo, a 28 anni.

Già oggi puoi schierare un 11 "di prospettiva" fatto in questo modo, che può essere una base di lavoro per i prossimi anni, che ha di "vecchio" solo i brasiliani:

Scesni

Danilo Demiral De Ligt Alex Sandro

Bentancur Can Rabiot

Costa Dybala X

Quell'X corrisponde a Ronaldo, che è l'unico problema anagrafico da smaltire. Ma Ronaldo ti occupa anche 80 milioni di risorse l'anno. Nel momento in cui te ne sarai liberato, avrai a disposizione 80 milioni l'anno per provvedervi. 

Non è un 11 fatto di fuoriclasse, ma lo puoi arricchire con dei mercati fatti per bene, e diventa una squadra che non perde la possibilità di vincere. 

Si, tralasciando i giovani che per me son sempre ottimi, è su "le vie di mezzo" che mi vorrei concentrare. Ramsey per dire a Natale fa 29 anni e gli abbiamo fatto un contratto a 7 milioni a stagione. Chiaro che ad oggi è un ottimo centrocampista nel pieno della sua carriera, ma ti renderai conto che un giocatore del genere sarà impossibile da cedere nei prossimi anni e avrà un costo sostanzioso per la società. Noi consideriamo "esuberi" gente che fino ad 1 anno o 2 fa consideravamo titolari fissi, è chiaro che con l'avanzare dell'età e con i costi dati dai rinnovi oggi è difficile cederli... Rabiot e Ramsey sono arrivati con la stessa modalità e lo stesso stipendio con una sola differenza uno ha 24 anni l'altro 28, Rabiot è futuribile per noi nel senso che tra qualche anno o esplode o riesci a cederlo, Ramsey no. Ramsey ha 4 anni di contratto se non sbaglio e sarà difficile che non li rispetti, che finchè sarà in forma ben venga ma se inizia a giocare a singhiozzo come è successo con Khedira vedrai che tra un anno o 2 ci si lamenterà del suo acquisto additando alla società poca lungimiranza, come si sta facendo adesso per altri.

38,173 posts
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Rakitic ha 30 anni, gli fai 3 anni di contratto e poi lo mandi a ca**re.

ne ha 31 è un 88 quindi se fai 3 anni ti arriva a 34...uguale a khedira e manzo...

l'ho scritto l'altro giorno, siamo come i ciccioni che dicono "faccio la dieta" poi gli portano il gelato e dicono "eh vabbè dai, mi mangio l'ultimo"

• Like 2

23,997 posts
1 minuto fa, Lizard King ha scritto:

cazzate? i mugugni dello spogliatoio, sono quelli che se non sedati, fanno la differenza tra una juve seconda a un paio di punti dal milan nel girone di andata e settima nel girone di ritorno e fuori dalle coppe dopo anni e anni...sarri non è maifredi, andrea non è montezemolo, quello che vuoi, ma è solo un esempio di come i malumori di spogliatoio possano mandare a donne di facili costumi le stagioni...quest'anno i mugugni possono fare la differenza tra vincere il campionato e arrivare secondi, tra uscire agli ottavi o in semifinale di champions...dici che ad Agnelli non interessa? ok...

poi il caso wando con noi, non c'entra nulla....wando per l'inter è una plusvalenza a due zampe...rischiare di perderlo a zero è un rischio pesante

noi se dovessimo perdere khedira matuidi mandzukic a zero, a bilancio facciamo minus di 12/13 milioni, roba che se vendi rugani a 20 sei già in utile nel complesso

l'unico che ha un valore di bilancio significativo è higuain...

Rimango dell'idea che tolto Mandzukic e Bonucci non ci saranno mugugni.

1,748 posts
13 minuti fa, plotino ha scritto:

/cut

non so cosa, ma qualcosa andrebbe fatto sul piano contrattuale

si veda questa sessione di mercato e non solo per quel che ci riguarda: una sorta di stallo dovuto a gente cui mia nonna avrebbe dato dei "mangiapane a tradimento"

8 minuti fa, Lizard King ha scritto:

se fossi in agnelli, e sapessi di qualcuno che mugugna sull'allenatore che ho preso (vabbè non lui, ma comunque chi a cui lui ha dato responsabilità di scegliere) un mese e mezzo fa, non mi frega chi, ma finisce fuori rosa. ronaldo incluso.

sti giocatori del c**** devono capire come si sta al mondo, mentre pensano di poter fare il c**** che gli pare 

Io proporrei di lasciare tute le tutele possibili a chi guadagna meno di un milione (cifra a caso); per chi guadagna di più metterei la clausola che non si può rifiutare la cessione, magari a patto che la squadra "ricevente" sia nei primi 10 campionati europei e che sia garantito lo stesso stipendio/ o superiore. 

Per un miliardario mi sembrerebbe una clausola equa, ci sono molti lavori ben pagati (ma molto molto meno di loro) che prevedono il fatto di fare lunghe trasferte o di essere trasferiti definitivamente. 

Gioca a calcio, diventa miliardario, girerai il mondo (semicit.) .asd 

• Like 1

2,680 posts
4 minutes ago, Shaft said:

Curioso di sapere il problema con Can.

A Sarri piace Emre Çan, ma il problema è che lui ancora non lo vede molto ben inserito nel suo impianto tattico. Apprezza comunque le sue indubbie qualità. È di certo un giocatore incedibile per la Juventus. Per Sarri è, al momento, non un sicuro Titolare, ma lo può diventare molto presto.

• Thanks 3

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...