Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition IV

Recommended Posts

850 posts
13 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma vogliamo provare a vincere adesso la champions o tra qualche anno 

Mai visto squadre di solo 25enni vincere mai

Le Champions le vinci con i 28enni che sono all apice fisico e d esperienza 

Il nostro problema è che smontiamo la squadra tutti gli anni e la rivoluzioniamo con giocatori nuovi. Per fare un esempio calzante con quanto dici tu prendo il Liverpool. Quest anno hanno tutti tra i 27 28 anni, perlomeno i giocatori diciamo più importanti, e hanno vinto la Champions proprio nel momento di massima forma e maturazione, ma il Liverpool quei giocatori li ha presi spendendo anche tanto quando avevano 25 anni, costruendo un insieme compatto che poi ha portato qualche anno dopo alla Champions. I vari Van Dijk Manè Salah Firmino Wijnaldum Henderson che oggi hanno tutti 27 28 anni il Liverpool li ha presi quando erano più giovani. Noi abbiamo preso Higuain a 28 anni nel momento in cui era al suo massimo calcistico, considerato uno dei migliori 3 centravanti al mondo, c abbiamo potuto fare 1 anno, 2, oggi è considerato un "esubero" di lusso del quale bisogna liberarsi perchè ha 31 anni e costa. Il tuo ragionamento ha perfettamente senso ma in un ottica, pensare di prendere ogni anno giocatori diversi "funzionali" per provare a vincere la Champions secondo me produce pochi risultati. Negli ultimi anni il Bayern ha vinto la Champions dopo il terzo tentativo consecutivo, il Barca l'ha vinta per 3 volte in 4 5 anni il Real 4 volte sempre nel giro di pochi anni e in ultimo il Liverpool al secondo tentativo. Noi abbiamo giocato 2 finali con 2 formazioni quasi completamente diverse. In sostanza tu non crei qualcosa, semplicemente speri nell'exploit di un anno alla se ti va bene. Si può fare ma a mio modo di vedere è più complicato.

38,173 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Beh, i numeri comunque sono destinati ad abbassarsi. 

da 28 che erano l'incubo di Sarri già son 27 perchè abbiam prestato Pellegrini. Vanno tolti Pjaca e Perin che più che il campo si fanno il J-medical e poi torneranno sul mercato. Rugani alla fine partirà, e siamo potenzialmente 24. Mi sa che son gli stessi dell'anno scorso, dal momento che potevamo giocare in CL in 23 e ne avevamo uno fuori. 

Sarri ha sbagliato a far quel "dramma" in conferenza, c'è gente che non dorme più da allora. 

e secondo te perchè l'ha fatto? perchè è come quelli che giocano a fifa e mettono gli 11 con l'overall più alto sempre?

o magari l'ha detto perchè di quei 24 poi ce ne sono 3/4 che mugugnano?

e magari quei 3/4 sono ben visti dai 4/5 titolari fissi e che magari questi 4/5 se sbagli due tre partite vanno da sarri e gli dicono "oh vecchio, fa giocare i senatori va, che ci conosciamo e facciamo bene"...

hai notato che hanno giocato 11 vecchi alla prima partita? pensi che non sia un indizio che quanto ha detto Top sui mugugni è una cosa concreta e non una boutade?

Non sto dicendo che siamo seduti su una mina anti-uomo, dico solo che sarri non è il primo allenatore che si lamenta di avere troppi giocatori a disposizione...e il motivo l'ho spiegato sopra

va bene non fare terrorismo, ma dall'altro lato, non va nemmeno bene minimizzare tutto. sempre.

38,173 posts
2 minuti fa, Brahms ha scritto:

Ti vedo ispirato stasera ahah.

eh te credo...sono dei paraculi pazzeschi, ma poi noi qui parliamo di juve, ma ti leggi due notizie di mercato, sono bloccati tutti da questi bambini viziati

sempre pappina pronta...e i contratti valgono solo quando fanno schifo...se giocano bene, sono pezzi di carta da formaggio per non dire carta igienica

da prendere a calci in c**o dalla mattina alla sera...e sappiano che contano più i club di loro, alla fine....

perchè comunque la juve di amauri melo poulsen e mellberg era comunque più seguita dei galaxy di ibra villa e altri bolsoni che ci giocano o ci hanno giocato

e che c****

• Like 2

4,571 posts
3 minuti fa, Lizard King ha scritto:

vedi che poi ti chiudono can, dybala e (non penso) però magari rabiot...

il punto è questo: meglio le certezze che mi da un khedira (tecniche ovviamente non fisiche) o meglio magari cercare di costruirmi un can, rischiando qualcosa?

il fatto è che tutti questi senatori sono un lose lose...far giocare giocatori più giovani e vendibili è un win win (perchè non è can e dybala son due scappati di casa che abbiamo preso dal cuoio pelli e dalla pergolettese .asd )

poi Diogene, io capisco anche che questo discorso è difficile quando c'è la gente che se pareggi una partita fa fuoco e fiamme, lo capisco...

però per me non è così: credo che oggi abbiamo un ottimo materiale e una rosa importante ma credo anche che ci siano giocatori da lanciare o rilanciare, per i quali non abbiamo coraggio a sufficienza...

e questo - purtroppo - parte già dal fatto che hai preso un allenatore che le spalle così larghe non le ha....(sebbene sia un ottimo professionista, ma se sbaglia tre partite di fila lo macella la stampa e forse anche qualcuno in società...)

Scusa Liz se mi intrometto ma cosa intendi precisamente per costruirmi un can rischiando?

Ma lo puoi fare all interno della stessa stagione questo no? 

Non è detto e non deve essere così a mio parere, che se parte titolare Khedira oggi lo sia anche in un eventuale semifinale di Champions

Intendo dire chiaro che al termine della stagione uno fra emre can o benta o rabiot ti deve per forza esplodere (meglio due) e deve crescere tanto da diventare titolare inamovibile 

Ma questo non per forza oggi ma gradatamente durante la stagione 

Se questo non accadrà sarò anche io deluso e non ci sarebbe la crescita che mi aspetto 

Tieni presente che can inizia il secondo anno con noi 25 anni benta il 3 22 anni e rabiot il primo 24

Ti dico che se due di questi tre si imporrano come titolari indiscussi di questa Juve vorrà dire che andiamo a Istanbul a giocarcela

68,967 posts
14 minuti fa, Lizard King ha scritto:

e secondo te perchè l'ha fatto? perchè è come quelli che giocano a fifa e mettono gli 11 con l'overall più alto sempre?

o magari l'ha detto perchè di quei 24 poi ce ne sono 3/4 che mugugnano?

e magari quei 3/4 sono ben visti dai 4/5 titolari fissi e che magari questi 4/5 se sbagli due tre partite vanno da sarri e gli dicono "oh vecchio, fa giocare i senatori va, che ci conosciamo e facciamo bene"...

hai notato che hanno giocato 11 vecchi alla prima partita? pensi che non sia un indizio che quanto ha detto Top sui mugugni è una cosa concreta e non una boutade?

Non sto dicendo che siamo seduti su una mina anti-uomo, dico solo che sarri non è il primo allenatore che si lamenta di avere troppi giocatori a disposizione...e il motivo l'ho spiegato sopra

va bene non fare terrorismo, ma dall'altro lato, non va nemmeno bene minimizzare tutto. sempre.

E' la condizione della grande squadra di oggi. A Madrid, a Barcellona, a Monaco, a Manchester è uguale. Bisogna farci i conti, serve l'allenatore in grado di farlo. 

Se ne avessimo sei o sette di meno staremmo parlando dei problemi di averne sei o sette di meno. Magari Sarri sarà pure più contento di giocare in quelle condizioni, ma le squadre che ha allenato in precedenza le abbiamo poi viste "concentrarsi" su una competizione (da leggere, in grado di giocarne una sola).

La Juventus non può vendere otto giocatori in una sessione di mercato perchè a Sarri piace corta, non ce la fa. 

Edited by Bradipo76

38,173 posts
1 minuto fa, Marcello1975 ha scritto:

Scusa Liz se mi intrometto ma cosa intendi precisamente per costruirmi un can rischiando?

Ma lo puoi fare all interno della stessa stagione questo no? 

Non è detto e non deve essere così a mio parere, che se parte titolare Khedira oggi lo sia anche in un eventuale semifinale di Champions

Intendo dire chiaro che al termine della stagione uno fra emre can o benta o rabiot ti deve per forza esplodere (meglio due) e deve crescere tanto da diventare titolare inamovibile 

Ma questo non per forza oggi ma gradatamente durante la stagione 

Se questo non accadrà sarò anche io deluso e non ci sarebbe la crescita che mi aspetto 

Tieni presente che can inizia il secondo anno con noi 25 anni benta il 3 22 anni e rabiot il primo 24

Ti dico che se due di questi tre si imporrano come titolari indiscussi di questa Juve vorrà dire che andiamo a Istanbul a giocarcela

ma figurati, devi intrometterti, che la discussione è interessante .asd 

certo che puoi farlo...ma l'abbiamo visto anche sotto la condizione di Max (che a parte l'ultimo periodo in cui ho sbroccato, ho sempre stimato e sempre stimerò...semplicemente per me andava cambiato un anno prima e preso ancelotti con ronaldo per vincere subito, ma questo è un altro discorso) che alcuni giocatori che giocavano sub iudice, non riuscivano a rendere

se tu hai gente come khedira matuidi o chi per essi, gente esperta che è pronta a prenderti il posto al volo o che se manca poi ci sono i tifosi che spingono per averli in campo, se magari sei un can e giochi due tre partite così e così già senti la pressione

li serve anche l'allenatore che vada determinato su un'idea...però se l'allenatore non è legittimato al 1000% è dura...

38,173 posts
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

E' la condizione della grande squadra di oggi. A Madrid, a Barcellona, a Monaco, a Manchester è uguale. Bisogna farci i conti, serve l'allenatore in grado di farlo. 

Se ne avessimo sei o sette di meno staremmo parlando dei problemi di averne sei o sette di meno. 

eh no mi spiace, ma scaricare la patata su sarri lo trovo molto ingiusto...ci sono stati grandissimi allenatori vincitori di champions a lamentarsi delle rose lunghe (molto di più che di acquisti mancati guarda). ci sono stati e ci saranno

68,967 posts
6 minuti fa, Lizard King ha scritto:

eh no mi spiace, ma scaricare la patata su sarri lo trovo molto ingiusto...ci sono stati grandissimi allenatori vincitori di champions a lamentarsi delle rose lunghe (molto di più che di acquisti mancati guarda). ci sono stati e ci saranno

Ma a noi ne serve invece uno capace di gestirne una lunga. Come aggiunto in precedenza, è un'inerzia che ci portiamo da anni. E non puoi accorciarla all'improvviso di otto unità da metà giugno, dal giorno in cui prendi Sarri. E' fisicamente impossibile. Non è scaricare la colpa su Sarri. Se a Sarri non va bene, Sarri non è adatto.

Io spero che siano solo menate nostre, ma e vuole la rosa corta, e Can non va bene, e Ronaldo deve giocare dove dice lui... e che caz. .asd 

Edited by Bradipo76

850 posts
5 minuti fa, Lizard King ha scritto:

La rosa è lunga di costo non di numero per me. Sono usciti Barzagli Caceres Cancelo Spinazzola Kean, sono entrati De Ligt Demiral Rabiot Ramsey Danilo e Higuain. Di numero siamo quasi gli stessi dell'anno scorso, sono aumentati i costi. La differenza la fa il fatto che in pratica quelli che sono andati via erano delle riserve che stavano in panchina e quelli che sono entrati sono praticamente tutti titolari volendo è chiaro che si creerà un certo dualismo ma non è detto che sia un male.

38,173 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Ma a noi ne serve invece uno capace di gestirne una lunga. Come aggiunto in precedenza, è un'inerzia che ci portiamo da anni. E non puoi accorciarla all'improvviso di otto unità da metà giugno, dal giorno in cui prendi Sarri. E' fisicamente impossibile. Non è scaricare la colpa su Sarri. Se a Sarri non va bene, Sarri non è adatto.

non sono 8 unità sono 3 o 4...pesantissime unità...ripeto, ci sono allenatori che hanno vinto la champions che si sono lamentati di queste situazioni (ancelotti e mourinho....che possono pure stare sul c**o, ma tutto sono tranne che inadatti)

non sloggiano? fuori rosa. e allenamenti in orari diversi dai compagni...che se le cose vanno male, avere i musi lunghi peggiora solo le cose e toglie serenità al gruppo.

guarda che queste situazioni hanno fatto male a molte squadre, non è mica una cosa da sottovalutare...sarri ha parlato di imbarazzo...termine calzante

imbarazzo nella scelta...di lasciar fuori giocatori che hanno caratura internazionale....non è una cosa da poco. assolutamente no e sarri ha fatto bene a dirlo pubblicamente e lanciare il subliminale a qualcuno

la linea all'acqua di rose della dirigenza ad oggi, non è servita a un c****. vedremo poi, ma io oggi sono con sarri...

4,571 posts
33 minuti fa, Lizard King ha scritto:

ma figurati, devi intrometterti, che la discussione è interessante .asd 

certo che puoi farlo...ma l'abbiamo visto anche sotto la condizione di Max (che a parte l'ultimo periodo in cui ho sbroccato, ho sempre stimato e sempre stimerò...semplicemente per me andava cambiato un anno prima e preso ancelotti con ronaldo per vincere subito, ma questo è un altro discorso) che alcuni giocatori che giocavano sub iudice, non riuscivano a rendere

se tu hai gente come khedira matuidi o chi per essi, gente esperta che è pronta a prenderti il posto al volo o che se manca poi ci sono i tifosi che spingono per averli in campo, se magari sei un can e giochi due tre partite così e così già senti la pressione

li serve anche l'allenatore che vada determinato su un'idea...però se l'allenatore non è legittimato al 1000% è dura...

Beh ma saper gestire le pressioni in questi club è un aspetto che uno deve avere per poterci giocare 

Però io la vedo in chiave positiva e ti dico che se sono tutti chiari dai dirigenti a sarri con i giocatori potrebbe essere un vantaggio avere gente esperta e navigata come Matuidi e khedira in questa fase con il cambio allenatore perché li fai giocare ora e ti fanno partire bene la stagione e sai quanto sia importante per Tutti (società sarri e giocatori)  per acquisire sicurezza ed avere uno spogliatoio più leggero vincere è sempre la cosa migliore e intanto inserisci uno durante la partita e ti fa la buona mezz ora 

Poi a mano a mano quando saranno inseriti e al 100% e quindi nelle condizioni ottimali per rendere metti quelli su cui vuoi puntare nella tua testa (di sarri) fino ad avere verso fine ottobre formazione titolare 

Poi da lì in avanti se uno emerge e scala gerarchie sarà il campo a dirlo 

E con Khedira e Matuidi consapevoli che a pieno regime con tutti al top della forma  sono la 6 e 7 scelta

Edited by Marcello1975

68,967 posts
38 minuti fa, Lizard King ha scritto:

non sono 8 unità sono 3 o 4...pesantissime unità...ripeto, ci sono allenatori che hanno vinto la champions che si sono lamentati di queste situazioni (ancelotti e mourinho....che possono pure stare sul c**o, ma tutto sono tranne che inadatti)

non sloggiano? fuori rosa. e allenamenti in orari diversi dai compagni...che se le cose vanno male, avere i musi lunghi peggiora solo le cose e toglie serenità al gruppo.

guarda che queste situazioni hanno fatto male a molte squadre, non è mica una cosa da sottovalutare...sarri ha parlato di imbarazzo...termine calzante

imbarazzo nella scelta...di lasciar fuori giocatori che hanno caratura internazionale....non è una cosa da poco. assolutamente no e sarri ha fatto bene a dirlo pubblicamente e lanciare il subliminale a qualcuno

la linea all'acqua di rose della dirigenza ad oggi, non è servita a un c****. vedremo poi, ma io oggi sono con sarri...

Se devi abbassare la rosa di 4 unità e fare contestualmente pure i 4 o 5 acquisti della normale sessione di mercato, significa che devi vendere 8-9 giocatori. 

E questo lo devi pure decidere al 15 di giugno, giorno in cui (presumibilmente) hai rinunciato a Guardiola (che la rosa la vuole larga) per prendere Sarri (che la vuole stretta). 

Vale per la lunghezza della rosa quanto per altre quattro o cinque criticità in cui potremmo incappare, è Sarri che deve cercare di domare la Juventus,  non può la Juventus cambiare in un'estate per venire incontro alle esigenze di Sarri. Se non avviene questo, non si è scelto l'allenatore giusto. 

Edited by Bradipo76

4,571 posts

Liz Io in sostanza la vedo così come gestione ottimale 

Fase uno

giocano i più esperti e quelli con lo status più elevato in rosa in modo che hanno l esperienza e la personalità per gestire il cambiamento. Ti indirizzano la stagione nel modo giusto per dare tranquillità serenità e sicurezza all' ambiente

Fase due 

Ad ottobre Tutti al top della forma gioca la formazione titolare che sarri ha in mente con le gerarchie stabilite e vari turn over di gestione che richiede la stagione 

Fase tre 

Da febbraio Gioca la migliore formazione che il campo ha decretato e quindi se qualcuno gioca sotto tono e il suo cambio risulterà più efficace scalerá la gerarchia

Questo il mio scenario ideale 

17,889 posts

cmq in Olanda danno per possibile il ritorno di neymar al barça.

• Like 1

60,702 posts

Oggi mi sbilancio.

Non cediamo nessuno

• Haha 1
  • Sad 1

12,817 posts
6 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Rugani il più vicino ad uscire.. A centrocampo resteremo assurdamente in 7 per 3 posti. Manzo fuori lista Champions.. Sarri non gradisce Emre Can (boh) ma non ci sono offerte concrete.. Per Neymar trattativa mai partita per via delle mancate uscite.. Dybala resta sul mercato ma ad oggi non trattiamo nessuno in avanti.. Confusione grossa, Manzo, Dybala, Higuain, Matuidi e Rugani ci hanno bloccato il mercato a metà luglio.. Pazzesco.. Sarri incavolato nero per la rosa di 28 calciatori

Bene. Ci sono tutti i presupposti per...

locandina.jpg

• Haha 1

12,817 posts
6 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

Certamente non son tutte sue le colpe, ma troppe cose non sono andate.

Hai una rosa con 8 difensori, 5 centrali e 3 terzini, troppi centrocampisti, 4 portieri.

Non sai chi è sarà il centravanti, se ti va bene sarà Dybala se no son caxxi, tra l'altro, giocatore sul mercato fino a ieri.

Non hai preso nessun esterno per il gioco di Sarri, tutto nelle mani di D.costa praticamente.

Ok campare alla giornata, ma un minimo di programmazione ci vuole.

Sembra che non esista un progetto tecnico. Giocatori ammassati a caso. E speriamo che almeno uno tra Dybala e Higuain torni a segnare...

12,817 posts
6 ore fa, ASDRUBALE ha scritto:

Forse abbiamo giudicato Marotta come lo scemo del villaggio troppo presto.

O forse andavano impacchettati tutti e due...

12,817 posts

Praticamente si rischia di buttare un'altra cartuccia (forse l'ultima) di Ronaldo...

1,419 posts

Ma nessuno si prende la briga di vedere cosa pensano nei forum del psg riguardo lo scambio Ney - dybala?

60,702 posts

Posso capire che avere tanti giocatori e lasciarli fuori sia cmq una cosa difficile da gestire, ma la scelta di lasciarli fuori lista era stata comunicata agli esuberi da tempo.

Loro non se ne sono voluti andare, ergo...

22,373 posts
Oggi mi sbilancio.

Non cediamo nessuno
Probabilmente solo uno tra Rugani e
E demiral in prestito

ci saranno ben tre giocatori fuori dalla lista degli scorso anno

Perin Mandzukic matuidi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

60,702 posts
Just now, Cr7.Michele. Juve37 said:

Probabilmente solo uno tra Rugani e
E demiral in prestito

ci saranno ben tre giocatori fuori dalla lista degli scorso anno

Perin Mandzukic matuidi

Leggevo che demiral era stato tolto dal mercato

22,373 posts

Leggevo che demiral era stato tolto dal mercato
Ok allora .

Rugani lo diano anche a 20 è comunque tutto guadagno

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...