Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Summer edition IV

Recommended Posts

5,605 posts
3 minuti fa, Hdiron ha scritto:

Si, in francia dove ci sono 4 squadre decenti e le altre lotterebbero per nn retrocedere in Italia.

scusa ma i goal in Francia fatti in una squadra che ha fatto 108 goal lasciano il tempo che trovano. Non dico non sia fenomenale, ma se valeva 220 preso dal barcellona non vale e non puo valere 220 oggi.

Sei tu che hai detto che non ha fatto bene e L hai paragonato a Dybala come stagione non io

12,479 posts
Adesso, Agnelli ha scritto:

Vedo che sapete rispondere solo così. Spiegami invece perché per te è possibile, io non sto attaccando nessun insider. Sto solo dicendo che per costi annuali e cessioni che vanno fatte è un acquisto per me improbabile

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Ah Vegtoo ha detto che il prx anno Ronaldo se ne va.

48,097 posts
Adesso, Agnelli ha scritto:

Vedo che sapete rispondere solo così. Spiegami invece perché per te è possibile, io non sto attaccando nessun insider. Sto solo dicendo che per costi annuali e cessioni che vanno fatte è un acquisto per me improbabile

Ah dire che qui si raccontano favole non è attaccare gli insider? 

Buona questa. 

• Haha 1

744 posts
Ah Vegtoo ha detto che il prx anno Ronaldo se ne va.
Per andare via lo devono pagare almeno 50 milioni (il suo peso a bilancio del cartellino alla fine di questa stagione)

3,336 posts
2 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Ma lui non ha fatto benino solo in Francia... a sto punto ci sarebbe molto da riflettere pure su uno come Mbappè.

Io nn contesto il valore in campo di Neymar , sia mai, contesto solo una valutazione che , visti diversi fattori, secondi me non puo essere i 220 milioni spesi 2 anni fa.

vale 180, dopo 2 anni e dopo che tutti a Parigi e nel mondo sanno che li ormai si e bruciato col pubblico società è spogliatoio.

43,674 posts
4 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Io non riesco a volergli male.

Da l'anima in campo, è un giocatore di sacrificio ma ha saputo anche fare gol importanti... ha imparato in fretta l'italiano e si è pure speso per convincere gente come Pogba a tornare alla Juventus.

Come si fa a non volergli bene?

alt, un momento, a me matuidi sta simpaticissimo... e lo è stato sin dal primo momento e credo sia davvero un bravo ragazzo, è un professionista ESEMPLARE per abnegazione e sacrificio... ma... ha al posto dei piedi due ferri da stiro, quando gli arriva il pallone, non ricordo a memoria uno stop degno di tal nome... e siamo in serie A (lui tra l'altro campione del mondo con la francia ecc...)... lo considero grave... per me non andava proprio preso, per grandi traguardi non è adatto, mi spiace.

Edited by Dark Wizard

3,822 posts
16 minuti fa, Antony1982 ha scritto:

Ovvio che in società devono darsi una svegliata sui contratti. Se a Rakitic gli dai 5 anni di contratto a 6 milioni è normale che ti muore qui. Se gli fai 2 anni con un buon ingaggio, con opzione su terzo e quarto anno in base alle prestazioni /presenze, è un altro discorso. 

Il problema di fare contratti corti è che il costo del cartellino si ammortizza per gli anni di contratto quindi se lo valutano 50 mln in due anni significa un costo a bilancio di 25 mln anno più l'ingaggio ovviamente

Edited by STELEO

10,269 posts

vegtoo visto che sei l'unico che parla ( non vorrei definirti gola profonda che poi magari shaithana si eccita e hopper si ingelosisce )  

ma "secondo te"  quanti giorni possono passare prima che si giunga ad un si oppure ad un no? insomma prima che in un modo o nell'altro la trattativa si concluda?

11,772 posts
15 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

ma a te questa squadra negli ultimi anni ha dato mai davvero l'impressione di essere una dominante in europa? (come era la juve di moggi a suo tempo)

a me no, poi mi sbaglierò...

All'epoca di Moggi giocavano la Champions in 16...

922 posts

Alcuni mi dicono di un’offerta psg per pjanic da una 70ina di milioni @vegtoo hai per caso riscontri a riguardo?

744 posts
Ah dire che qui si raccontano favole non è attaccare gli insider? 

Buona questa. 
Parlate come fatta la trattativa quasi, come se ci fosse soltanto qualche dettaglio da sistemare , questa è chiaramente una favola. Poi che si parli di Neymar e si è parlato nessuno lo mette in dubbio

• Like 1

8,105 posts
6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

con i piedi che si ritrova mi verrebbe da dire una cattiveria su matuidi, ma meglio che la tenga per me .asd

Volevi dire che ha i piedi montati al contrario? sefz

A me dispiace se va via, ma non credo sia funzionale al gioco di Sarri (magari mi sbaglio).

• Thanks 1

14,985 posts
Adesso, Hdiron ha scritto:

Io nn contesto il valore in campo di Neymar , sia mai, contesto solo una valutazione che , visti diversi fattori, secondi me non puo essere i 220 milioni spesi 2 anni fa.

vale 180, dopo 2 anni e dopo che tutti a Parigi e nel mondo sanno che li ormai si e bruciato col pubblico società è spogliatoio.

Non credo che in una operazione del genere siano i 20-30-40 milioni a farti la differenza.

L'unica cosa che conta è ce la fai a chiudere o non ce la fai a chiudere.

Non è che se Neymar ti pesa 55 anzichè 50 all'anno cambia di molto la faccenda secondo me.

3,336 posts
2 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Sei tu che hai detto che non ha fatto bene e L hai paragonato a Dybala come stagione non io

Io non l ho paragonato a Dybala.

ho fatto un paragone sulle valutazioni.

e le stagioni di Neymar al psg sono inferiori a quelle fatte bel Barcellona,  quindi 220 sarebbe strapagato .

se poi a 220 ci arrivi pompando le valutazioni delle contropartite e un altro discorso .

ma se come contropartita ci metti dybala a 80, beh o stai sottovalutando dybala o stai stravalutando neymar.

12,479 posts

Pjanic+Higuain+100 per Neymar e Bentancur con la 5 titolare (come farebbe un qualsiasi Atletico Madrid di questo pianeta)?

Ce la facciamo? 

• Like 2

14,985 posts
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

alt, un momento, a me matuidi sta simpaticissimo... sin dal primo momento e credo sia davvero un bravo ragazzo, è un professionista ESEMPLARE per abengazione e sacrificio... ma... ha al posto dei piedi due ferri da stiro, quando gli arriva il pallone, non ricordo a memoria uno stop degno di tal nome... e siamo in serie A (lui tra l'altro campione del mondo con la francia ecc...)... lo considero grave... per me non andava proprio preso, per grandi traguardi non è adatto, mi spiace.

Matuidi è L'EQUIVOCO TATTICO degli ultimi 2 anni.

Si doveva prendere Tolisso e metterlo a fianco di Pjanic per dare un ricambio a Khedira che dava già segnali di sofferenza.

L'abbiamo lasciato al Bayern che in cambio ci ha dato il via libera per Costa e in mezzo abbiamo preso il francese... riusltato è che abbiamo abbandonato il 4-2-3-1 rendendo non indispensabile nè Costa nè Tolisso ma Matuidi che infatti ha giocato più di chiunque altro in mezzo.

• Like 2

46,189 posts
24 minuti fa, Agnelli ha scritto:

Quando vi accorgerete che venderemo soltanto è troppo tardi, se venderemo bene magari arriverà qualcuno che ovviamente non è neymar. Poi se le favole vi piacciono amen che vi devo dire

Beh, se a te invece le favole non piacciono, o comunque consideri tali delle trattative concrete, non c'è bisogno che lo vieni a puntualizzare qui, direi che continueremmo a vivere bene comunque 

• Thanks 1

5,605 posts
4 minuti fa, Agnelli ha scritto:

Parlate come fatta la trattativa quasi, come se ci fosse soltanto qualche dettaglio da sistemare , questa è chiaramente una favola. Poi che si parli di Neymar e si è parlato nessuno lo mette in dubbio

Ma il significato di favola lo conosci?

no perché dici che si parla di neymar e poi parli di favola, boh

3,336 posts
3 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Non credo che in una operazione del genere siano i 20-30-40 milioni a farti la differenza.

L'unica cosa che conta è ce la fai a chiudere o non ce la fai a chiudere.

Non è che se Neymar ti pesa 55 anzichè 50 all'anno cambia di molto la faccenda secondo me.

Beh qui si parla di un costo annuo di almeno 70 milioni, piu di Ronaldo. Vedremo, la vedo improbabile

17,107 posts
1 minuto fa, Brahms ha scritto:

Pjanic+Higuain+100 per Neymar e Bentancur con la 5 titolare (come farebbe un qualsiasi Atletico Madrid di questo pianeta)?

Ce la facciamo? 

ma perchè si dovrebbero accollare higuain?

sembra la pubblicità del dixan. per dybala + pjanic potrebbero pensarci perchè sarebbero due titolari, higuain è un peso che non vuole nessuno 

• Like 2

3,336 posts
2 minuti fa, Brahms ha scritto:

Ce la facciamo? 

Il psg che prende higuain per scaldare la panchina? Qnd mai

48,097 posts
2 minuti fa, Agnelli ha scritto:

Posto che nessuno qui ha detto che la trattativa è fatta e che Neymar è nostro (io almeno non l'ho mai detto e non ho nessuna certezza infatti) ti ripeto che Crocop (non un pincopallo o un nonmollo qualsiasi) ha detto che "la trattativa è in fase avanzata". Forse ti sei perso questo passaggio. 

Crocop non è dio sceso in terra eh per carità 

Ma in questi anni ha dimostrato di avere una certa affidabilità. Se non la si pensa così (ma anzi si pensa che qui si raccontino favole) non capisco perché diamine si frequenti questo topic. Boh. 

• Like 1

2,124 posts
18 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

aspe ma tu stai facendo un miscuglio perdonami, tutti questi cambi non avvennero in un solo anno, alla juve attuale invece ogni santissimo anno si cambiano 8-10 giocatori tra titolari e riserve, così non amalgami mai un gruppo...

giusto per farti capire, dalla finale di berlino 2015, quindi 4 anni fa, sai quanti giocatori sono rimasti?

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tévez, Morata. All. Allegri

Panchina Juve: Storari, Ogbonna, Padoin, Sturaro, Pereyra, Coman, Llorente

- buffon era già andato via ed ora fa la riserva per ovvie ragioni

- bonucci

- chiellini (che era infortunato)

prendi invece il liverpool ad esempio, negli ultimi 2 anni ha fatto 2 finali vincendo l'ultima e l'anno scorso cosa ha fatto sul mercato? presi 2 elementi soltanto, il portiere e il difensore centrale... la juve dopo il primo anno avrebbe già smontato di 4-5\11 il giocattolo...

No non tutti lo stesso anno, ma la tendenza anche allora era cedere titolari, senza considerare utilità ed età, ma sulla base della plusvalenza.

Tenendo presente che allora la squadra che vinceva lo scudetto in Italia era di diritto tra le favorite per la coppa adesso no, quindi per crescere in Europa bisogna alzare il livello della rosa.

Oggi è peggio perché oltre a provare a rinforzare la squadra, si continua a seguire la logica delle plusvalenze, ma la filosofia di fondo è immutata.

Imho per me furono più illogiche certe scelte di Moggi, avevamo già uno squadrone, di quelle di adesso.

11,772 posts
5 minuti fa, Dex ha scritto:

Si ma c'è una GROSSA differenza.....la cornice 

All epoca tutte le squadre facevano cosi anche in europa....campioni distribuiti ovunque....romario giocava a psv e valencia, hagi al brescia etc etc

Oggi il calcio è molto piu selettivo...il business e i capitali dominano e ci sono squadre con fatturati altissimi che accentrano grandi campioni

Squadre composte da 11 all star per dirla all nba

Quindi il vecchio metodo è difficile possa funzionare a lungo in questa epoca....devi veramente fare una fatica bestiale

E allora ditemi in quale modo si possa essere "al passo coi tempi" e creare un all star di 11 campioni sopportandone i costi...

Vi ricordo che Paratici non è Mario Draghi e la Juve non è la Banca Centrale Europea che possono stampare moneta e deciderne il costo...la Juve ha emesso un bond per potersi sostenere, siamo arrivati a questo punto...

Stiamo ormai ai limiti della sostenibilità.

Fino allo scorso anno, si facevano passi molto più timidi, dall'estate 2018 con l'arrivo di Ronaldo si è passati ad una fase gestionale più aggressiva che però costa anche di più e obbliga qualche sacrificio. E' un po' presuntuoso pensare di poter  competere senza preoccuparsi dell'equilibrio finanziario: fare come vogliono i tifosi, ovvero ammassare campioni dal costo annuo esorbitante, è oggettivamente utopico e l'unico metodo che ha la Juve attuale per sostenere i Ronaldo e i De Ligt è creare plusvalenze, dato che a livello di fatturato globale non siamo ai livelli di Real, Barcellona, United etc.

Se esistesse un'altra strada, felice di ascoltarne i dettagli e intraprenderla: ma fino ad allora, così è, se vi pare.

• Like 1

22,698 posts
Adesso, Hdiron ha scritto:

Beh qui si parla di un costo annuo di almeno 70 milioni, piu di Ronaldo. Vedremo, la vedo improbabile

Ronaldo ne costa 85 più o meno

Un anno possiamo mantenerli, dal prossimo è possibile che Ronaldo ci saluti

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...