Vai al contenuto
Socrates

Matthijs de Ligt: la prima stagione in bianconero del giovane difensore olandese

Recommended Posts

Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi
Il 24/8/2019 alle 06:54 , Chevere ha scritto:

Fisicamente è un animale. 

 

Mi ha stupito sentire grandi calciatori olandesi parlare di lui. È vero che spesso gli addetti ai lavori fanno i lecchini tra di loro, ma con lui parlano soprattutto di intelligenza. Dote rara tra i calciatori. Poi è un bambino. 

 

Felice di averlo in squadra.. E ovviamente avrà il mio appoggio incondizionato per molto tempo. Deve fare i suoi  errori senza pressione. Ne farà tanti ed è normale che sia così. 

 

Sull'operazione economica ho tanti dubbi. Cifre folli. 

La crescita di un difensore è imprevedibile. Molti difensori sembrano dei fenomeni da giovani e poi si bloccano.

Io non spenderei mai grosse cifre per un difensore di 20 anni. Sopratutto se poi devo vendere delle pedine importanti. 

 

 

Però ripeto, avrà il mio sostegno incondizionato. È un bambino. Lasciamolo crescere (facendolo giocare.)

Quoto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi

Titolo dell'intervista come spesso accade un po'fuorviante. In realtà parole da ragazzo a posto. La testa mi pare ci sia. Vedremo la misura del talento. Non posso fare altro che fidarmi del suo mentore @Ettore Press. Non vedo comunque particolari problemi in difesa. 

Ecco potrebbe essere uno Stam elegante e meno sanguinario per fare un paragone. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

De ligt deve giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25150 messaggi

Giocherà parecchio perché quando il calendario sarà più intenso Chiellini verrà gestito...ma dubito che quest'anno nelle gerarchie riuscirà a scavalcare Bonucci e Chiellini 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
41 minuti fa, Desmond ha scritto:

De ligt deve giocare

 

Gioca chi merita di giocare. Ieri Bonucci è stato perfetto

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
10 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

 

Gioca chi merita di giocare. Ieri Bonucci è stato perfetto

per quanto mi infastidisca da quando è tornato va ammesso che ieri ha giocato n volte meglio di chiello....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
1 ora fa, Monteroismyguide ha scritto:

Titolo dell'intervista come spesso accade un po'fuorviante. In realtà parole da ragazzo a posto. La testa mi pare ci sia. Vedremo la misura del talento. Non posso fare altro che fidarmi del suo mentore @Ettore Press. Non vedo comunque particolari problemi in difesa. 

Ecco potrebbe essere uno Stam elegante e meno sanguinario per fare un paragone. 

Un campione senza se e senza ma, che sia andato in panca alla prima, o che ci vada anche alla prossima non cambia nulla, arriverà il suo momento, e lo capisci proprio da come parla...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi

Ma davvero stanno già rompendo le palle su DeLigt?

 

m*****a non ha manco 20 anni, anche se inizia con calma possiamo pure sopravvivere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
1 minute ago, Ettore Press said:

Un campione senza se e senza ma, che sia andato in panca alla prima, o che ci vada anche alla prossima non cambia nulla, arriverà il suo momento, e lo capisci proprio da come parla...

Sì sì, la testa c'è. Sul talento mi fido di te. Io l'ho visto poco. Nelle due sfide contro di lui dove ahinoi l'ho visto da vicino mi è sembrato avere molta pesonalità (in effetti ci ha segnato):,( ma non privo di sbavature (giocava contro CR7 a 19 anni, lo so). Ripeto, mi strafido, big bro. Ma se a 19 nella Juventus di Bonucci e Chiellini fa 25 partite, e ne gioca anche qualcuna di quelle dove la palla PESA son già contento. Non mi deve diventare Paolo Maldini entro ottobre. 75 mln, ti "dura" dieci o più anni, alla fine diventa un affare. Pero deve "durare" a livello titolare difesa Juve . O almeno titolare da quando Chiello saluta. E' una sfida ENORME. 

L'altro fatto che mi da fiducia è che lui ha proprio SCELTO la Juve. Raiola sarà quello che è ma fa SEMPRE l'interesse e la volontà degli assistiti. Lui ha voluto ISCRIVERSI IN TENERA ETA' all'Università della Difesa. Campionato tradizionalmente con più attenzione alla fase difensiva e Squadra con tradizionalmente reparti leggendari. In fondo è romantica la cosa. Cristiano ci sceglie per la sua ultima sfida e il pupo per la sua prima (giocare nell'Ajax essendo un giovane talento NON E' una sfida,absit iniura verbis).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Ieri Bonucci ha giocato bene.

 

Per me Chiellini va centellinato, quindi inserirei gradualmente de Ligt in coppia con Bonucci, sarebbe sbagliato insistere sempre sulla coppia Bonny vs Chiello, imho.

 

Cmq ieri formazione da usato sicuro, penso che dopo la sosta, con il ritorno di Sarri in panca, l'olandese entrerà in campo in pianta stabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
11 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Sì sì, la testa c'è. Sul talento mi fido di te. Io l'ho visto poco. Nelle due sfide contro di lui dove ahinoi l'ho visto da vicino mi è sembrato avere molta pesonalità (in effetti ci ha segnato):,( ma non privo di sbavature (giocava contro CR7 a 19 anni, lo so). Ripeto, mi strafido, big bro. Ma se a 19 nella Juventus di Bonucci e Chiellini fa 25 partite, e ne gioca anche qualcuna di quelle dove la palla PESA son già contento. Non mi deve diventare Paolo Maldini entro ottobre. 75 mln, ti "dura" dieci o più anni, alla fine diventa un affare. Pero deve "durare" a livello titolare difesa Juve . O almeno titolare da quando Chiello saluta. E' una sfida ENORME. 

L'altro fatto che mi da fiducia è che lui ha proprio SCELTO la Juve. Raiola sarà quello che è ma fa SEMPRE l'interesse e la volontà degli assistiti. Lui ha voluto ISCRIVERSI IN TENERA ETA' all'Università della Difesa. Campionato tradizionalmente con più attenzione alla fase difensiva e Squadra con tradizionalmente reparti leggendari. In fondo è romantica la cosa. Cristiano ci sceglie per la sua ultima sfida e il pupo per la sua prima (giocare nell'Ajax essendo un giovane talento NON E' una sfida,absit iniura verbis).

 

 

Hai già detto tutto tu, aggiungo che la sua voglia di imparare pare enorme, unita alla voglia di lavorare. Non riesco a vederci nessun impedimento nella sua crescita, le letture da difensore sono roba da alta scuola, il fatto che commetta qualche errore è dettato unicamente dalla giovane età. Poi che lo si debba valutare in base all'aspetto economico, sono cose su cui alzo le mani, ma non solo su di lui, in generale, non capendoci più un gazzo del mercato, mi tengo ben lontano da fare valutazioni economiche. Tra l'altro ho appena visto all'opera tal Maguire (maguire, mica cotica) del Man Utd pagato 85 bombe, cosa dovrebbe fare questo? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi

giocherà tante partite, è un potenziale campione, e la stagione è lunga

 

per me la coppia migliore è de ligt-chiellini

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6689 messaggi

Il ragazzo non va gestito, ma si è in un momento particolare senza la prima guida tecnica che è convalescente. Bisogna anche un po comprendere il momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Giornalai che seminano zizzania .asd

 

Che novità .asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1898 messaggi
13 ore fa, Nameless ha scritto:

Ieri Bonucci ha giocato bene.

 

Per me Chiellini va centellinato, quindi inserirei gradualmente de Ligt in coppia con Bonucci, sarebbe sbagliato insistere sempre sulla coppia Bonny vs Chiello, imho.

 

Cmq ieri formazione da usato sicuro, penso che dopo la sosta, con il ritorno di Sarri in panca, l'olandese entrerà in campo in pianta stabile.

 

a mio parere (e per quello che ho visto di lui, e riconosco che è poco) De Ligt per caratteristiche si amalgamerebbe meglio con Chiello o con Demiral che non con Bonucci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9168 messaggi
36 minuti fa, Sirio il Dragone ha scritto:

Fossimo stati il Barcellona il City il Real eccetera... 85 milioni per un ventenne difensore centrale ci potevano pure stare perché il resto della squadra per puntare alla Champions c'è e non hai bisogno di fare i conti della serva per costruire un undici competitivo. 

Per noi è ben diverso perché i difensori titolari li avevamo già e siamo carenti in tante zone dove titolari da top club europeo non ne abbiamo. 

Quindi era meglio prendere un centrale forte ed esperto senza strafare e poi concentrarsi su almeno un top a centrocampo in primis. 

Il ragionamento è giusto in un mercato normale, ma in quello attuale non vale.

 

Rabiot e Ramsey sono quanto possiamo permetterci, forse non son proprio centrocampisti top ma fammi un nome te e vediamo cosa andremmo a spendere.......Pogba ad esempio ha fatto due anni penosi in Inghilterra e da 100 mln è passato a 150......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
16 ore fa, Morpheus © ha scritto:

 

Gioca chi merita di giocare. Ieri Bonucci è stato perfetto

Una partita perfetta in cui si è comunque perso in marcatura 2 volte il suo uomo in area non cancella una stagione nettamente al di sotto dei suoi standard.

Giocatore involuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9168 messaggi
6 minuti fa, Sirio il Dragone ha scritto:

Ti assicuro che è meglio spendere 150 milioni per Pogba piuttosto che una ventina per Ramsey e Rabiot (di commissioni). Anche perché i due parametri zero come ingaggi costano a bilancio quando Pogba ma nessuno di loro è al suo livello. 

 

Si poi Pogba si infortuna e giochi con  Nicolussi.......in compenso giochi con l'ajax con Bonucci Rugani......

 

Pogba oltre al costo vuole un ingaggio di 15 netti minimo......

 

Quando qui ci si metterà in testa che certi acquisti non sono compatibili con la nostra situazione economica sarà sempre troppo tardi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
13 minuti fa, Sogno ha scritto:

Una partita perfetta in cui si è comunque perso in marcatura 2 volte il suo uomo in area non cancella una stagione nettamente al di sotto dei suoi standard.

Giocatore involuto.

 

Mah non credo, de Ligt avrà da sudare prima di conquistarsi il posto.

 

Quest'anno Comunque sarà la prima alternativa ai due centrali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
1 ora fa, Sirio il Dragone ha scritto:

Fossimo stati il Barcellona il City il Real eccetera... 85 milioni per un ventenne difensore centrale ci potevano pure stare perché il resto della squadra per puntare alla Champions c'è e non hai bisogno di fare i conti della serva per costruire un undici competitivo. 

Per noi è ben diverso perché i difensori titolari li avevamo già e siamo carenti in tante zone dove titolari da top club europeo non ne abbiamo. 

Quindi era meglio prendere un centrale forte ed esperto senza strafare e poi concentrarsi su almeno un top a centrocampo in primis. 

io non capisco tutti sti complessi di inferiorità... in difesa siamo ampiamente superiori a tutti a mio modo di vedere a centrocampo ci vedo superiori solo barca e real, in compenso il cc del real ha un età media mica da ridere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
Adesso, Sirio il Dragone ha scritto:

Ma non si tratta di avere complessi di inferiorità. Si tratta di ammettere la realtà delle cose. 

Ad oggi il nostro centrocampo è ultimo in una ipotetica top five di top club europei. 

E senza centrocampo di qualità non si va lontani, soprattutto considerando che ci manca anche un centravanti con la C maiuscola. 

ah beh se è una verità assoluta alzo le mani... la MIA OPINIONE è ben diversa... 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
Adesso, Sirio il Dragone ha scritto:

Real Barcellona Liverpool e City ci sono superiori a centrocampo. E purtroppo temo non siano le sole. Poi se la pensi diversamente rispetto la tua opinione. 

nei titolari ci vedo superiori solo le 2 spagnole... il barca ha lavorato per il futuro con arthur e de jong e credo siano quelli messi meglio ma il real tolto casemiro è abbastanza alla frutta eh... qua secondo me si vede l'erba del vicino sempre troppo verde... fino a 1 anno fa per aver ramsey e rabiot qua e non solo si sarebbero fatte carte false... pjanic e can li vogliono mezza europa e su bentancur son convinto diventerà un grande giocatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
Adesso, Sirio il Dragone ha scritto:

Se davvero li avesse voluti mezza Europa a quest'ora erano già altrove

se lo dici tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
1 ora fa, Morpheus © ha scritto:

 

Mah non credo, de Ligt avrà da sudare prima di conquistarsi il posto.

 

Quest'anno Comunque sarà la prima alternativa ai due centrali

Non dai quello stipendio alla prima alternativa di Bonucci. Con tutto il rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...