Vai al contenuto
Socrates

Matthijs de Ligt: la prima stagione in bianconero del giovane difensore olandese

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2018
22439 messaggi

Insieme a Dybala e Ronaldo, il migliore della stagione.

Ed è un bambino. FENOMENO.

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

l'allenatore deve fare una statua d'oro a quest'uomo qua (assieme ai due davanti) se è riuscito a vincere il suo primo scudetto. 

menzione particolare al fatto che non abbia potuto nemmeno prendersi il giusto tempo di ambientamento con calma per via dell'infortunio del capitano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi

Ditemi quel che volete, ma senza di lui questo scudetto non lo avremmo mai vinto.

Mi ha stupito la pazzesca velocità di ambientamento, in 5 mesi questo ha iniziato a parlare italiano bene, ha iniziato a capire il calcio italiano molto bene e si è fatto un baffo della pressione che conseguiva dalla sua valutazione di mercato.

E parliamo di un difensore centrale di 20 anni, mediamente in serie A i difensori centali non sbocciano prima dei 26-27 anni dopo aver fatto stagioni su stagioni piene di cappelle

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4478 messaggi
Il 17/9/2019 alle 23:13 , pjaca20 ha scritto:

De Ligt non è solo un acquisto tecnicamente sublime, ma hai comprato un leader con due co*****i quadrati che ha bisogno solo un po' di ambientamento e sento anche gente che dice "poca esperienza". 

-Debuttante più giovane nella storia della nazionale olandese dal 1930.

- Capitano più giovane della storia dell'Ajax 

- Titolare più giovane in una Finale di EL (17 anni) 
- Semifinale di Champions League a 19 anni
- Finale Internazionale (Nations League) a 19 anni. 

Ormai ho capito che quest'anno lo sport per alcuni sarà sparare a turno su ogni giocatore/componente staff


Mi riquoto dopo mesi, per ricordare chi è questo ragazzo.

Top player!

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2008
4395 messaggi

Stagione molto positiva. Alcuni errori frutto di inesperienza e condizione (giocare ogni 3 giorni con la spalla fasciata a 21 anni, vorrei ben vedere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
Inviato (modificato)

Un po' di difficoltà iniziali (normalissime) ma poi uno dei più grandi protagonisti di questo scudetto. Nel complesso stagione monster, grande Matthjis 

Modificato da DanFos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20888 messaggi
23 minuti fa, TPN ha scritto:

Ditemi quel che volete, ma senza di lui questo scudetto non lo avremmo mai vinto.

Mi ha stupito la pazzesca velocità di ambientamento, in 5 mesi questo ha iniziato a parlare italiano bene, ha iniziato a capire il calcio italiano molto bene e si è fatto un baffo della pressione che conseguiva dalla sua valutazione di mercato.

E parliamo di un difensore centrale di 20 anni, mediamente in serie A i difensori centali non sbocciano prima dei 26-27 anni dopo aver fatto stagioni su stagioni piene di cappelle

questo diventa più forte di van dijk e ramos...

meglio dare 3/4 mln in più a lui che alla solita mezzasega di riserva, piuttosto che facciano una squadra di 16 elementi e poi tutti giovani del vivaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi

dopo le prime difficoltà iniziali devo dire che ero molto preoccupato.

da gennaio in poi un vero e autentico muro, mi ha ricordato stam

uomo stagione insieme a ronaldo e dybala

la grandissima bega sarà perderlo per 3 mesi adesso.. non si sa quando

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Fuoroiclasse,punto.

 

A 20 anni si ritrova titolare nella difesa della Juventus,buttato nella mischia da un giorno all'altro,riuscendo a dare un contributo determinante.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62790 messaggi
46 minuti fa, TPN ha scritto:

Ditemi quel che volete, ma senza di lui questo scudetto non lo avremmo mai vinto.

Mi ha stupito la pazzesca velocità di ambientamento, in 5 mesi questo ha iniziato a parlare italiano bene, ha iniziato a capire il calcio italiano molto bene e si è fatto un baffo della pressione che conseguiva dalla sua valutazione di mercato.

E parliamo di un difensore centrale di 20 anni, mediamente in serie A i difensori centali non sbocciano prima dei 26-27 anni dopo aver fatto stagioni su stagioni piene di cappelle

Khedira credo non sappia dire ancora ciao  .asd

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

tra l'altro è stato buttato a fare il titolare nella peggiore stagione difensiva degli ultimi 9 anni (cifre simili di goal presi non si raggiungevano dal 2010). non ha nemmeno avuto la possibilità di adattarsi in una squadra solida come gli anni passati. lo voglio futuro capitano della Juventus, per quanto deve restare da noi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi

un f***** fenomeno fisicamente, per testa e per volontà, speriamo resti a lungo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Mattias promosso a pieni voti. Forte anche mentalmente perchè capace di superare le difficoltà iniziali. E non era scontato uscirne cosi alla grande quando sei un ragazzetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91019 messaggi
1 ora fa, TPN ha scritto:

Ditemi quel che volete, ma senza di lui questo scudetto non lo avremmo mai vinto.

Mi ha stupito la pazzesca velocità di ambientamento, in 5 mesi questo ha iniziato a parlare italiano bene, ha iniziato a capire il calcio italiano molto bene e si è fatto un baffo della pressione che conseguiva dalla sua valutazione di mercato.

E parliamo di un difensore centrale di 20 anni, mediamente in serie A i difensori centali non sbocciano prima dei 26-27 anni dopo aver fatto stagioni su stagioni piene di cappelle

E' un predestinato. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi

ieri sera a sky gli han dato 7 come voto alla stagione .asd

a un 20enne che si è fatto tutto un campionato al primo anno in italia da centrale titolare della Juventus, vincendo lo scudetto .asd.asd.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
598 messaggi

Si sa qualcosa sulle sue condizioni? È uscito solo per un crampo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4478 messaggi
44 minuti fa, SalentinoJuventino ha scritto:

Si sa qualcosa sulle sue condizioni? È uscito solo per un crampo? 


Già Sarri ieri ha detto fossero solo crampi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

Van Basten bacchetta De Ligt: "In Serie A non è cresciuto, senza Chiellini..."

L'ex ct dell'Olanda: "E' stato sfortunato, Bonucci non guida i compagni. Al Barça avrebbe imparato di più"

27 luglio 2020

  • A
  •  
  • A
  •  
  • A

 

Il giorno dopo la conquista del primo scudetto con la Juventus, i complimenti per Matthijs De Ligt si sprecano. Dopo un inizio difficoltoso, il giovane fuoriclasse bianconero ha convinto tutti al centro della difesa, o quasi. Marco Van Basten, infatti, ha bacchettato l'olandese: "Non è cresciuto rispetto all'Ajax, è stato sfortunato a non avere Chiellini al suo fianco. Avrebbe imparato di più al Barcellona o al City".

 
202621765-98b9b18b-5937-41ff-b4e3-c1e9c2

L'ex ct dell'Olanda nonché leggenda del calcio mondiale, ha motivato il suo scetticismo a Ziggo Sport, parlando anche della Serie A. "Non penso che sia migliorato molto rispetto alla scorsa stagione con l'Ajax. Non ha avuto Chiellini ed è stato sfortunato, Bonucci fa le sue cose ma non guida i compagni".

Nel mirino la scelta di giocare in Serie A: "Al Manchester City, così come al Real Madrid o al Barcellona penso avrebbe imparato di più - ha commentato Van Basten -. La Serie A è a un livello inferiore rispetto a Liga e Premier al momento". E per chiarire il concetto ha chiuso con un esempio: "Alla Sampdoria giocano Chabot e Thorsby, due giocatori che non hanno sfondato nemmeno in Eredivisie".

 

 

Non mi aspettavo una uscita così netta da parte di Van Basten. I miglioramenti si sono visti, certo se avesse potuto giocare con Chiellini sarebbe stato meglio, però, non so, quella di Van Basten mi è sembrata una bocciatura, arrivata tra l'altro da un fuoriclasse che ha giocato da noi e sa benissimo come in Italia la difesa sia stata sempre un cardine nel calcio, e in Serie A abbiano giocato i più forti difensori del mondo. Certo, oggi le cose sono cambiate, il campionato italiano non è più quello di una volta, però De Ligt non è andato a giocare nella Pincopallese. Anche se, ammetto, la competenza e la caratura del personaggio mi fanno riflettere. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi

Sempre detto che i grandi ex giocatori,di calcio  e di tattica non capiscono un caxxo !!Basta  vedere la loro carriera da allenatore, compresa quella del signor Van Basten !

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi
8 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Van Basten bacchetta De Ligt: "In Serie A non è cresciuto, senza Chiellini..."

L'ex ct dell'Olanda: "E' stato sfortunato, Bonucci non guida i compagni. Al Barça avrebbe imparato di più"

27 luglio 2020

  • A
  •  
  • A
  •  
  • A

 

Il giorno dopo la conquista del primo scudetto con la Juventus, i complimenti per Matthijs De Ligt si sprecano. Dopo un inizio difficoltoso, il giovane fuoriclasse bianconero ha convinto tutti al centro della difesa, o quasi. Marco Van Basten, infatti, ha bacchettato l'olandese: "Non è cresciuto rispetto all'Ajax, è stato sfortunato a non avere Chiellini al suo fianco. Avrebbe imparato di più al Barcellona o al City".

 
202621765-98b9b18b-5937-41ff-b4e3-c1e9c2

L'ex ct dell'Olanda nonché leggenda del calcio mondiale, ha motivato il suo scetticismo a Ziggo Sport, parlando anche della Serie A. "Non penso che sia migliorato molto rispetto alla scorsa stagione con l'Ajax. Non ha avuto Chiellini ed è stato sfortunato, Bonucci fa le sue cose ma non guida i compagni".

Nel mirino la scelta di giocare in Serie A: "Al Manchester City, così come al Real Madrid o al Barcellona penso avrebbe imparato di più - ha commentato Van Basten -. La Serie A è a un livello inferiore rispetto a Liga e Premier al momento". E per chiarire il concetto ha chiuso con un esempio: "Alla Sampdoria giocano Chabot e Thorsby, due giocatori che non hanno sfondato nemmeno in Eredivisie".

 

 

Non mi aspettavo una uscita così netta da parte di Van Basten. I miglioramenti si sono visti, certo se avesse potuto giocare con Chiellini sarebbe stato meglio, però, non so, quella di Van Basten mi è sembrata una bocciatura, arrivata tra l'altro da un fuoriclasse che ha giocato da noi e sa benissimo come in Italia la difesa sia stata sempre un cardine nel calcio, e in Serie A abbiano giocato i più forti difensori del mondo. Certo, oggi le cose sono cambiate, il campionato italiano non è più quello di una volta, però De Ligt non è andato a giocare nella Pincopallese. Anche se, ammetto, la competenza e la caratura del personaggio mi fanno riflettere. 

 

A tutti sti olandesi ex barca, milan etc ha fatto MALISSIMO vedere De Ligt alla Juventus

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi
Adesso, Bhauer ha scritto:

Sempre detto che i grandi ex giocatori,di calcio  e di tattica non capiscono un caxxo !!Basta  vedere la loro carriera da allenatore, compresa quella del signor Van Basten !

ma va, in questo caso, come in altri, è palese che sia il rosicamento a parlare.

 

Non credo c'entri la competenza

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Beh sicuramente al City al fianco di Otamendi e Stones sarebbe già da Pallone d'oro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi
11 minuti fa, Tatanka38 ha scritto:

Beh sicuramente al City al fianco di Otamendi e Stones sarebbe già da Pallone d'oro

anche nel grandioso barca di setien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...