Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Il Gol di Muntari... Moviola Stagione 2019/20

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
28 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

se sei un buona fede lasci li il pallone o lo dai all'avversario. non lo calci in campo.

 

è pignoleria, dai. Quanti cartellini gialli come quelli di Alex Sandro abbiamo visto nella storia del campionato italiano, per aver riportato in campo il pallone di un metro con i piedi? 

Quanti spostano il pallone di un metro o due dal punto in cui si sta battendo una punizione, quanti si tengono il pallone in mano dopo un fallo anche se dovrebbero lasciarlo subito all'avversario?

Ogni domenica vengono buttati in campo palloni a caso e lasciano correre. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
16 minuti fa, kefeo ha scritto:

fino a un certo punto

il problema è che sono le stesse correnti di tifo quelle che che portano al sentimento popolare se si fa chiasso solo in una direzione

 

bo.

 

sentimento popolare...davvero, sono concetti che non mi appartengono e non credo proprio che calciopoli sia avvenuta per il sentimento popolare.

 

argomento troppo ampio ma preferisco giudicare i singoli episodi e non il resto.

 

quando c'è da gridare (tipo inter juve di due anni fa dove DIFESI A SPADA TRATTA l'operato di orsato) lo si fa. sempre giudicando gli episodi in maniera più imparziale possibile.

 

quando c'è da sottolineare i piagnistei senza senso anche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
12 minuti fa, Marciodentro ha scritto:

Rigore netto di De Ligt (lo fanno rivedere al replay 1-2 minuti dopo che riprende il gioco dopo il gol), con un ingrandimento ed una definizione inoppugnabili.

Rigore su Dybala io sinceramente non lo darei... Godin lo tocca nelle parti basse, ma non in modo tale da creargli un danno così evidente. Ci siamo lamentati del rigore di Benatia su Vasquez e poi vogliamo questi rigorini?

Molto dubbio quello di Bentancur, col giocatore dell'inter che lo fa incespicare, ma sinceramente non ho visto immagini così nette da far cambiare la decisione.

Su Lukaku Bonucci (mi pare fosse lui) usa un pò la spalla, ma il nutellone si spalma a terra come se avesse scambiato il terreno di gioco per una fetta biscottata.

Piuttosto non ci sono stati concessi 3-4 punizioni dal limite piuttosto netti (due falli di mani di Lukaku, e falli su Ronaldo).

 

 

de ligt rigore evidente.

dybala contatto non tale da meritare rigore ma non mi è AFFATTO piaciuta la sceneggiata di Padelli e non so chi. conte li sta tirando così tanto che se li vedrà scoppiare in mano.

bentancur e lukaku sono episodi molto simili. entrambi sbagliano (chi il posizionamento e chi il tiro) e pretendono rigori che non ci sono.

 

alcune imprecisioni di Orsato. per me ha sorvolato su due falli davvero evidenti, uno ai danni di lautaro (di de ligt) l'altro ai danni di bernardeschi (non ricordo chi)

due falli nettissimi in cui bucano il pallone e prendono piede/gamba.

 

per il resto ricordo che ieri non ero soddisfatto della gestione dei cartellini e di un atteggiamento dei giocatori interisti molto aggressivo, direi troppo aggressivo.

adesso non mi vengono i singoli esempi però.

di sicuro il giallo ad alex sandro è pura follia.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

bo.

 

sentimento popolare...davvero, sono concetti che non mi appartengono e non credo proprio che calciopoli sia avvenuta per il sentimento popolare.

 

argomento troppo ampio ma preferisco giudicare i singoli episodi e non il resto.

 

quando c'è da gridare (tipo inter juve di due anni fa dove DIFESI A SPADA TRATTA l'operato di orsato) lo si fa. sempre giudicando gli episodi in maniera più imparziale possibile.

 

quando c'è da sottolineare i piagnistei senza senso anche.

purtroppo invece nel mio caso, il concetto di sentimento popolare mi appartiene perché ho visto la mia squadra retrocessa con una sentenza che dallo stesso giudice fu definita conforme al sentimento popolare

e ancora oggi c'è gente che sulla base di quella si sente libera di dire che abbiamo rubato, rubiamo e sempre ruberemo

parli di piagnistei, io qui non ne vedo manco l'ombra

vedo gente che vuole capire o che fa dei commenti sulla diversa gestione degli episodi da parte dei media

io per esempio vedo un tocco di De Ligt, ma proprio perché lo voglio vedere ovvero perché mi dicono che c'è sennò non lo vedrei manco col binocolo...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
17 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Quella dall'alto è proprio la peggiore: inganna molto perchè non dà il senso della profondità e non evidenzia la distanza verticale tra il braccio e la gamba.

 

Una distanza verticale vista da sopra appare come nulla, la stessa vista in diagonale o frontalmente appare per quello che è.

 

E' per questo che "sembra" tocchi De Ligt, perchè non c'è percezione della distanza e il suo braccio è sopra la gamba di Martinez.

 

Comunque sia, se non essere d'accordo o avere dubbi su un episodio deve essere motivo di scherno e di farsi dire che si inventano le cose, allora finisce qua perchè non ci può essere dialettica. Essendo un episodio molto dubbio, uno può avere il sacrosanto diritto di sollevare perplessità e questo non può essere mai oggetto di scherno, sennò facciamo che tutto ciò che decide l'arbitro va bene e i dubbi non sono ammessi: non funzionerebbe così, ma tant'è...questo topic, ad esempio, non ha motivo d esistere allora, tanto vale chiuderlo se i dubbi non sono ammessi.

 

i tuoi ragionamenti implicano una totale mancanza di fiducia da parte dell'arbitro.

che fischia subito. quindi qualcosa vede.

 

se un episodio è dubbio ci si dovrebbe fidare della scelta dal campo.

ed invece siamo qui a mettere in discussione gli arbitri.

 

in italia mai si accetteranno a pieno le decisioni. MAI. var o non var.

e non solo gli altri. ma anche noi juventini.

 

 

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

scusate ma si parla di questa immagine secondo la quale il rigore sarebbe inoppugnabile

non è che qualcuno la può postare, per favore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, kefeo ha scritto:

purtroppo invece nel mio caso, il concetto di sentimento popolare mi appartiene perché ho visto la mia squadra retrocessa con una sentenza che dallo stesso giudice fu definita conforme al sentimento popolare

e ancora oggi c'è gente che sulla base di quella si sente libera di dire che abbiamo rubato, rubiamo e sempre ruberemo

parli di piagnistei, io qui non ne vedo manco l'ombra

vedo gente che vuole capire o che fa dei commenti sulla diversa gestione degli episodi da parte dei media

io per esempio vedo un tocco di De Ligt, ma proprio perché lo voglio vedere ovvero perché mi dicono che c'è sennò non lo vedrei manco col binocolo...

 

 

 

no guarda. il processo sportivo ci ha mandato in B SOLO E SOLTANTO perchè qualcuno ha omesso intercettazioni altrui.

 

prima lo capite e meglio è.

 

non c'è stato nessun sentimento popolare. c'è stata una selezione scientifica di cosa cancellare e cosa no.

 

il resto, a partire dal dolo di elkann, le reputo fandonie assurde nemmeno troppo interessanti.

 

tu piagnistei non ne vedi. nemmeno all'inter vedevano piagnistei dopo barca-inter.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

no guarda. il processo sportivo ci ha mandato in B SOLO E SOLTANTO perchè qualcuno ha omesso intercettazioni altrui.

 

prima lo capite e meglio è.

 

non c'è stato nessun sentimento popolare. c'è stata una selezione scientifica di cosa cancellare e cosa no.

 

il resto, a partire dal dolo di elkann, le reputo fandonie assurde nemmeno troppo interessanti.

scusami se mi permetto ma ti assicuro che su calciopoli non ho bisogno di lezioni da nessuno

che ci sia stato un "colpo di stato", la sintetizzo così, è evidente a tutti e lo era dal primo momento

ma i colpi di stato hanno bisogno del consenso popolare che viene creato ad arte e scientificamente

uno dei metodi in calciopoli fu quello di far passare la Juventus come quella che rubava con l'arrogante Moggi

il tutto poggiò sui silenzi dei media davanti agli enormi errori a sfavore della Juventus, sugli enormi chiassi sui favori (presunti) e sugli enormi chiassi di fronte ad episodi magari giusti ma sui quali la cagnara era concessa, tanto da fare massa, in questa ultima tipologia rientra i caso del rigore di ieri

la situazione di oggi è la stessa, identica

quindi limitarsi a dire 

il rigore c'è, basta coi piagnistei, mi sembra limitativo

e mi sembra molto meglio andare ad analizzare e andare a vedere a parti invertite cosa sarebbe successo, etc

Modificato da kefeo
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, kefeo ha scritto:

scusami se mi permetto ma ti assicuro che su calciopoli non ho bisogno di lezioni da nessuno

che ci sia stato un "colpo di stato", la sintetizzo così, è evidente a tutti e lo era dal primo momento

ma i colpi di stato hanno bisogno del consenso popolare che viene creato ad arte e scientificamente

uno dei metodi in calciopoli fu quello di far passare la Juventus come quella che rubava con l'arrogante Moggi

il tutto poggiò sui silenzi dei media davanti agli enormi errori a sfavore della Juventus, sugli enormi chiassi sui favori (presunti) e sugli enormi chiassi di fronte ad episodi magari giusti ma sui quali la cagnara era concessa, tanto da fare massa, in questa ultima tipologia rientra i caso del rigore di ieri

la situazione di oggi è la stessa, identica

quindi limitarsi a dire 

il rigore c'è, basta coi piagnistei, mi sembra limitativo

e mi sembra molto meglio andare ad analizzare e andare a vedere a parti invertite cosa sarebbe successo, etc

 

su calciopoli nessuno ha bisogno di lezioni da nessuno.

nemmeno io.

 

solo che non so quanti hanno avuto la fortuna di avere Roberto Pardolesi come docente. 

io si.

 

per concludere: calciopoli è avvenuta prima di tutto per un vuoto di potere in casa exor.

se tentassero oggi un colpo del genere stai certo che ci sarebbe uno dei gruppi più potenti del mondo a mettere in chiaro le cose.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12218 messaggi

Si può guardare dal minuto 1:06 a velocità 0.25

Poi ognuno si fa la sua idea

 

Modificato da Ju37

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

su calciopoli nessuno ha bisogno di lezioni da nessuno.

nemmeno io.

 

solo che non so quanti hanno avuto la fortuna di avere Roberto Pardolesi come docente. 

io si.

 

per concludere: calciopoli è avvenuta prima di tutto per un vuoto di potere in casa exor.

se tentassero oggi un colpo del genere stai certo che ci sarebbe uno dei gruppi più potenti del mondo a mettere in chiaro le cose.

va be' dai Pardolesi...

sinceramente me lo ero cancellato dalla memoria quindi sono dovuto andare a cercarlo: uno dei saggi...

io fortunatamente quel tipo di docente non l'ho avuto

mi sono limitato a leggere tutti gli atti e a seguire tutte le fasi processuali in diretta

comunque, lasciamo perdere sennò andiamo troppo lontano

sul merito in esame sintetizzo: io il rigore lo vedo solo perché mi chiedono di vederlo sennò non lo vedrei

definire rigore netto una cosa del genere mi pare un po' una forzatura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, kefeo ha scritto:

va be' dai Pardolesi...

sinceramente me lo ero cancellato dalla memoria quindi sono dovuto andare a cercarlo: uno dei saggi...

io fortunatamente quel tipo di docente non l'ho avuto

mi sono limitato a leggere tutti gli atti e a seguire tutte le fasi processuali in diretta

comunque, lasciamo perdere sennò andiamo troppo lontano

sul merito in esame sintetizzo: io il rigore lo vedo solo perché mi chiedono di vederlo sennò non lo vedrei

definire rigore netto una cosa del genere mi pare un po' una forzatura

 

va be cosa?

Pardolesi ha sempre detto che l'assegnazione dello scudo all'inter è sempre stata una scelta di guido rossi e non dei saggi.

ha sempre parlato di gestione assurda delle indagini e del processo sportivo. 

 

non capisco il "perchè fortunatamente" non lo hai mai avuto. è una persona di uno spessore enorme e solo il tifo cieco può farlo passare per quello che non è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

va be cosa?

Pardolesi ha sempre detto che l'assegnazione dello scudo all'inter è sempre stata una scelta di guido rossi e non dei saggi.

ha sempre parlato di gestione assurda delle indagini e del processo sportivo. 

 

non capisco il "perchè fortunatamente" non lo hai mai avuto. è una persona di uno spessore enorme e solo il tifo cieco può farlo passare per quello che non è.

ma quale tifo cieco

ti sto dicendo che manco mi ricordavo chi era e son dovuto andarlo a rivedere...

poi potrà essere un luminare degli studi di area umanitaria, non lo so, non lo conosco

ho fatto altri tipi di studi, in aree ben lontane e meno fumose...fortunatamente da lì il mio fortunatamente, ma questa è una mia visione personale delle cose

se poi mi dici che ha detto che è stato tutto assurdo, bene, la vede come me 

mi chiedo il suo ruolo nei saggi in cosa sia consistito visto che hanno fatto il c***o che hanno voluto..comunque ripeto, lasciamo perdere perché stiamo andando troppo lontano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi

La Juve è andata in B perchè doveva andare in B. Fine della storia.

 

Non ci sono altre spiegazioni: fu tutto acchittato affinchè lo scopo prefisso (Juve in B) fosse raggiunto.

 

Intercettazioni mancanti, etc. sono tutti orpelli: saremmo andati in B anche con Moggi che al telefono parlava di castagne arrosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 ora fa, kefeo ha scritto:

guarda, alla fine secondo me è una di quelle situazioni dove se vedi qualcosa è perché lo vuoi vedere o cerchi di vederlo

mi spiego meglio: se mi fai vedere l'immagine che tutti sostengono sia quella dove si vede che il rigore è netto, ma me la tiri fuori dal niente senza darmi indicazioni, io di tocchi da parte di De Ligt, non ne vedo

ma se me la fai vedere e mi dici: ci vedi un tocco di De Ligt? farò tutti gli sforzi per cercare di vederlo e alla fine lo vedo

 

per quello dicevo che chi l'ha visto in maniera così fulminea, ovvero quello che stava al VAR, non vedeva l'ora di vedere qualcosa...

secondo me in questi casi a volte la migliore è l'immagine in diretta: non c'è alcun tocco

 

non dimentichiamoci infine che, come si vede dalle immagini, il primo a chiedere il VAR è lo stesso De Ligt

 

senza tirare in ballo malafede e suggestione che oggi vedo gli juventini "sportivi" belli carichi .asd

dico solo che mi piacerebbe vedere quest'immagine che dimostra inequivocabilmente che c'è stato il tocco di Mattia*, perché le immagini che ho visto a me, ma io sono un criptoindaista allucinato**, non danno quell'impressione


*e che spero abbiano visto al var, perché se pure loro hanno visto quelle che ho visto io… .oddio

**talmente allucinato da lasciar pensare che forse il rigore che è stato concesso alla mia squadra sia un grazioso regalo

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
3422 messaggi
15 ore fa, TPN ha scritto:

I rigori nettissimi per me sono altri, tipo appunto quello di Dybala che per te è dubbio

 

ognuno la vede a modo suo .asd 

Scusami, ma se hai visto il replay dall’alto e dici questo vuole dire semplicemente che non conosci il regolamento e allora alzo le mani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
1405 messaggi

Il rigore su Dybala per me é netto, Godin ignora il pallona e da volutamente una manata nelle parti bassi con l´unico intento di danneggiare Dybala. Puo aver accentuato (chi non lo fa?) ma il fallo e il danno rimangono netti. 

 

Modificato da Godai-san

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, Federico_Munerati ha scritto:

La Juve è andata in B perchè doveva andare in B. Fine della storia.

 

Non ci sono altre spiegazioni: fu tutto acchittato affinchè lo scopo prefisso (Juve in B) fosse raggiunto.

 

Intercettazioni mancanti, etc. sono tutti orpelli: saremmo andati in B anche con Moggi che al telefono parlava di castagne arrosto.

ed infatti è più o meno quello che faceva, a dire il vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, mofise ha scritto:

Scusami, ma se hai visto il replay dall’alto e dici questo vuole dire semplicemente che non conosci il regolamento e allora alzo le mani. 

ma ci sono queste immagini viste dall'alto?

si può postare per cortesia?

perché se son quelle che dico io si vede il pallone che forse accarezza il gomito o il braccio di De Ligt

se fossero quelle parlare di rigore netto, rigore ineccepibile mi pare un po' esagerato

nel senso c'è ma non così macroscopico come alcuni fanno passare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
19 minuti fa, plotino ha scritto:

 

senza tirare in ballo malafede e suggestione che oggi vedo gli juventini "sportivi" belli carichi .asd

dico solo che mi piacerebbe vedere quest'immagine che dimostra inequivocabilmente che c'è stato il tocco di Mattia*, perché le immagini che ho visto a me, ma io sono un criptoindaista allucinato**, non danno quell'impressione


*e che spero abbiano visto al var, perché se pure loro hanno visto quelle che ho visto io… .oddio

**talmente allucinato da lasciar pensare che forse il rigore che è stato concesso alla mia squadra sia un grazioso regalo

 

 

Se si vede dall'alto il tocco con il braccio c'è, ma il braccio non va verso la palla e la palla, dopo aver incocciato nel braccio, finisce comunque a Lautaro che non riesce a stoppare per via della forza del cross.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi
23 minuti fa, mofise ha scritto:

Scusami, ma se hai visto il replay dall’alto e dici questo vuole dire semplicemente che non conosci il regolamento e allora alzo le mani. 

Sicuramente lo conosci bene tu che sei convinto che sia regolare tirare una manata nelle pelotas all’attaccante avversario in area non comporti il rigore .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
1 ora fa, Sabaudo ha scritto:

la cosa che non mi è piaciuta è stata la mancanza di gialli ai prescrittoni. ciò li ha convinti a continuare il ricorso al fallo sistematico...

Accade tutte le sante domeniche, i santi sabati, ecc. Il cartellino giallo per gli avversari non esiste, mentre per noi ci sono almeno due gialli inventati a gara. Altro che ammonizioni preventive, queste sono proprio premeditate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, kefeo ha scritto:

ma quale tifo cieco

ti sto dicendo che manco mi ricordavo chi era e son dovuto andarlo a rivedere...

poi potrà essere un luminare degli studi di area umanitaria, non lo so, non lo conosco

ho fatto altri tipi di studi, in aree ben lontane e meno fumose...fortunatamente da lì il mio fortunatamente, ma questa è una mia visione personale delle cose

se poi mi dici che ha detto che è stato tutto assurdo, bene, la vede come me 

mi chiedo il suo ruolo nei saggi in cosa sia consistito visto che hanno fatto il c***o che hanno voluto..comunque ripeto, lasciamo perdere perché stiamo andando troppo lontano

 

dal tuo tono si capiva ben altro.

 

non c'entra nulla cosa insegni. c'entra il fatto che ha visto le carte e vissuto in prima persona l'evolversi della faccenda al tempo.

ed il suo ruolo ha consistito innanzitutto nel leggere tutte le carte del processo SPORTIVO la luminare della materia.

 

se poi chi ti chiede il parere fa altro non capisco perchè bisogna polemizzare con la sua figura.

 

e ribadisco il concetto che di calciopoli ho un idea ben precisa, argomentata e solida che nessuno è stato, al momento, in grado di scalfire.

tu mi parli di sentimento popolare? io ti parlo di grave inadempienze in fase di indagini.

 

quindi se mi parli di sentimento popolare nel giudizio degli episodi e mi riti in ballo calciopoli, avrò pure diritto di dire che per me il sentimento popolare ha un impatto su calciopoli più o meno come il parmiggiano grattuggiato ha un impatto sulla buona riuscita di un piatto di pasta.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

dal tuo tono si capiva ben altro.

 

non c'entra nulla cosa insegni. c'entra il fatto che ha visto le carte e vissuto in prima persona l'evolversi della faccenda al tempo.

ed il suo ruolo ha consistito innanzitutto nel leggere tutte le carte del processo SPORTIVO la luminare della materia.

 

se poi chi ti chiede il parere fa altro non capisco perchè bisogna polemizzare con la sua figura.

 

e ribadisco il concetto che di calciopoli ho un idea ben precisa, argomentata e solida che nessuno è stato, al momento, in grado di scalfire.

tu mi parli di sentimento popolare? io ti parlo di grave inadempienze in fase di indagini.

 

quindi se mi parli di sentimento popolare nel giudizio degli episodi e mi riti in ballo calciopoli, avrò pure diritto di dire che per me il sentimento popolare ha un impatto su calciopoli più o meno come il parmiggiano grattuggiato ha un impatto sulla buona riuscita di un piatto di pasta.

dai, è ovvio che le cause reali che hanno portato a calciopoli sono lontane dai discorsi da bar o da tv

io qui non mi sto mettendo a parlare di calciopoli nella sua interezza e complessità, quindi non capisco la tua osservazione dove evidenzi di avere un'idea precisa che nessuno ha scalfito...

non ho affrontato minimamente l'argomento in questi termini

ho semplicemente detto che il cosiddetto sentimento popolare, cui contribuirono anche coloro che proponevano canoni di ragionamento analoghi a quelli che tu proponi oggi, fu l'indispensabile grimaldello per far passare per reali quelle totali falsità inventate negli ambienti che organizzarono il tutto

tutto qui

ps: in quanto al professore che citi, non è certo l'unico ad aver visto le carte o ad avere seguito l'evolversi della faccenda, non capisco perché lo prendi a riferimento

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...