Suma Ha Paura 3,368 Joined: 08-Jun-2007 8,185 posts Posted June 8, 2022 8 minuti fa, Longcat ha scritto: Con mezza squadra da cambiare io Rabiot lo terrei, dura da ammettere ma e’ stato l’MVP della Juve nel girone di ritorno. Stiamo inguaiati 2 Share this post Link to post Share on other sites
Dex 4,423 Joined: 14-Nov-2009 20,026 posts Posted June 12, 2022 Il 7/6/2022 alle 20:52 , Bradipo76 ha scritto: Siam sicuri che quando l'Atalanta affronta uno United o un city, o una milanese il Liverpool, essere in difesa non sia una naturale dinamica della gara? Dal momento che si affrontano una squadra molto forte, sotto tutti i punti di vista, ed una squadra molto meno forte? No, credo siano discorsi diversi Anche se a volte anche per quello naturalmente Share this post Link to post Share on other sites
Randy Watson 217 Joined: 31-May-2008 378 posts Posted June 12, 2022 Il 8/6/2022 alle 13:30 , Suma Ha Paura ha scritto: Stiamo inguaiati La Juve non ha avuto nessun MVP. Ne nel girone di andata e ne nel girone di ritorno. 1 Share this post Link to post Share on other sites
piloniilvicezoff 330 Joined: 09-May-2021 535 posts Posted June 12, 2022 Oggi sul circuito di Baku in Azerbaigian ennesima figura di m...a della Ferrari e del mondo degli Elkann/Agnelli. I soli piloti che non hanno concluso la gara per rottura del motore sono stati i piloti Ferrari, il pilota dell'Alfa Romeo (Zhou) ed il pilota della Haas con motore Ferrari (Magnussen). A capo dell'Area Tecnica della Ferrari c'è da due anni un AUTODIDATTA (Binotto): sbertucciato in parodia da Crozza. A capo dell'Area Tecnica della Juventus c'è dall'anno scorso un AUTODIDATTA (Cherubini): che nei due anni precedenti aveva fatto nientepocodimenoche il braccio destro del devastatore Paratici. Il problema come è evidente non è BINOTTO e non è CHERUBINI. Il problema è ricondicibile al management intrafamiliare che scegli (e decide) di affidare due colossi come la Ferrari e la Juventus a due AUTODIDATTA. Non ci sono più nè Gianni Agnelli nè suo fratello Umberto. Ci sono purtroppo i discendenti (ex ragazzini inutilmente al comando). IL PESCE PUZZA DALLA TESTA. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Suma Ha Paura 3,368 Joined: 08-Jun-2007 8,185 posts Posted June 12, 2022 3 ore fa, piloniilvicezoff ha scritto: Oggi sul circuito di Baku in Azerbaigian ennesima figura di m...a della Ferrari e del mondo degli Elkann/Agnelli. I soli piloti che non hanno concluso la gara per rottura del motore sono stati i piloti Ferrari, il pilota dell'Alfa Romeo (Zhou) ed il pilota della Haas con motore Ferrari (Magnussen). A capo dell'Area Tecnica della Ferrari c'è da due anni un AUTODIDATTA (Binotto): sbertucciato in parodia da Crozza. A capo dell'Area Tecnica della Juventus c'è dall'anno scorso un AUTODIDATTA (Cherubini): che nei due anni precedenti aveva fatto nientepocodimenoche il braccio destro del devastatore Paratici. Il problema come è evidente non è BINOTTO e non è CHERUBINI. Il problema è ricondicibile al management intrafamiliare che scegli (e decide) di affidare due colossi come la Ferrari e la Juventus a due AUTODIDATTA. Non ci sono più nè Gianni Agnelli nè suo fratello Umberto. Ci sono purtroppo i discendenti (ex ragazzini inutilmente al comando). IL PESCE PUZZA DALLA TESTA. O pesc puzz ra cap Share this post Link to post Share on other sites
Greta Tuborg 31,620 Joined: 07-Apr-2019 27,005 posts Posted June 12, 2022 Non lo sopporto..... è più forte di me. Lo trovo veramente inutile ! Share this post Link to post Share on other sites
Vacio 85 Joined: 17-Apr-2022 216 posts Posted June 12, 2022 4 ore fa, piloniilvicezoff ha scritto: Oggi sul circuito di Baku in Azerbaigian ennesima figura di m...a della Ferrari e del mondo degli Elkann/Agnelli. I soli piloti che non hanno concluso la gara per rottura del motore sono stati i piloti Ferrari, il pilota dell'Alfa Romeo (Zhou) ed il pilota della Haas con motore Ferrari (Magnussen). A capo dell'Area Tecnica della Ferrari c'è da due anni un AUTODIDATTA (Binotto): sbertucciato in parodia da Crozza. A capo dell'Area Tecnica della Juventus c'è dall'anno scorso un AUTODIDATTA (Cherubini): che nei due anni precedenti aveva fatto nientepocodimenoche il braccio destro del devastatore Paratici. Il problema come è evidente non è BINOTTO e non è CHERUBINI. Il problema è ricondicibile al management intrafamiliare che scegli (e decide) di affidare due colossi come la Ferrari e la Juventus a due AUTODIDATTA. Non ci sono più nè Gianni Agnelli nè suo fratello Umberto. Ci sono purtroppo i discendenti (ex ragazzini inutilmente al comando). IL PESCE PUZZA DALLA TESTA. Mi posti il tuo cv Nel 1994 si laurea in ingegneria meccanica presso il politecnico federale di Losanna; successivamente consegue un master in ingegneria dell'autoveicolo presso il dipartimento di ingegneria "Enzo Ferrari" (DIEF) dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. CarrieraModifica Nel 1995 è entrato alla Scuderia Ferrari come ingegnere motorista nella squadra test; nello stesso ruolo ha lavorato nella squadra corse in Formula 1 dal 1997 al 2003, partecipando ai trionfi dell'era Schumacher sotto la presidenza di Luca di Montezemolo e la direzione di Jean Todt. Divenuto ingegnere dei motori da gara nel 2004, nel 2007 ha assunto il ruolo di capo ingegnere, corse e montaggio e nel 2009 quello di responsabile delle operazioni motore e KERS con Paolo Martinelli, poi vicedirettore motore ed elettronica con Luca Marmorini e infine direttore del reparto power unit nel 2014, per volontà del presidente Sergio Marchionne: il manager italo-canadese lo aveva scelto come dirigente di riferimento e referente personale, convinto dalla svolta tecnica che Binotto era riuscito a dare nel campionato 2015 rispetto alla deludente stagione precedente. Il 27 luglio 2016 viene nominato direttore tecnicodella Ferrari, in sostituzione di James Allison.[2] Il 7 gennaio 2019 subentra a Maurizio Arrivabenequale Team Principal della Scuderia;[3] mantiene il doppio incarico per qualche mese, lasciando il ruolo di direttore tecnico dal Gran Premio di Monaco dello stesso anno. Share this post Link to post Share on other sites
piloniilvicezoff 330 Joined: 09-May-2021 535 posts Posted June 12, 2022 1 ora fa, Vacio ha scritto: Mi posti il tuo cv Nel 1994 si laurea in ingegneria meccanica presso il politecnico federale di Losanna; successivamente consegue un master in ingegneria dell'autoveicolo presso il dipartimento di ingegneria "Enzo Ferrari" (DIEF) dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. CarrieraModifica Nel 1995 è entrato alla Scuderia Ferrari come ingegnere motorista nella squadra test; nello stesso ruolo ha lavorato nella squadra corse in Formula 1 dal 1997 al 2003, partecipando ai trionfi dell'era Schumacher sotto la presidenza di Luca di Montezemolo e la direzione di Jean Todt. Divenuto ingegnere dei motori da gara nel 2004, nel 2007 ha assunto il ruolo di capo ingegnere, corse e montaggio e nel 2009 quello di responsabile delle operazioni motore e KERS con Paolo Martinelli, poi vicedirettore motore ed elettronica con Luca Marmorini e infine direttore del reparto power unit nel 2014, per volontà del presidente Sergio Marchionne: il manager italo-canadese lo aveva scelto come dirigente di riferimento e referente personale, convinto dalla svolta tecnica che Binotto era riuscito a dare nel campionato 2015 rispetto alla deludente stagione precedente. Il 27 luglio 2016 viene nominato direttore tecnicodella Ferrari, in sostituzione di James Allison.[2] Il 7 gennaio 2019 subentra a Maurizio Arrivabenequale Team Principal della Scuderia;[3] mantiene il doppio incarico per qualche mese, lasciando il ruolo di direttore tecnico dal Gran Premio di Monaco dello stesso anno. Ti sfugge una sola e semplice cosa: CONTANO I RISULTATI. SOLO I RISULTATI BINOTTO HA FIN QUI PRODOTTO SOLO FALLIMENTI. CHERUBINI HA PRODOTTO KEAN (che equivale a fallimento). Ogni altro discorso è inutile. Produci anche il CV di Cherubini (con il suo massimo risultato a Foligno). Share this post Link to post Share on other sites
Spartony 5,034 Joined: 09-Jan-2011 23,023 posts Posted June 12, 2022 Oggi sul circuito di Baku in Azerbaigian ennesima figura di m...a della Ferrari e del mondo degli Elkann/Agnelli. I soli piloti che non hanno concluso la gara per rottura del motore sono stati i piloti Ferrari, il pilota dell'Alfa Romeo (Zhou) ed il pilota della Haas con motore Ferrari (Magnussen). A capo dell'Area Tecnica della Ferrari c'è da due anni un AUTODIDATTA (Binotto): sbertucciato in parodia da Crozza. A capo dell'Area Tecnica della Juventus c'è dall'anno scorso un AUTODIDATTA (Cherubini): che nei due anni precedenti aveva fatto nientepocodimenoche il braccio destro del devastatore Paratici. Il problema come è evidente non è BINOTTO e non è CHERUBINI. Il problema è ricondicibile al management intrafamiliare che scegli (e decide) di affidare due colossi come la Ferrari e la Juventus a due AUTODIDATTA. Non ci sono più nè Gianni Agnelli nè suo fratello Umberto. Ci sono purtroppo i discendenti (ex ragazzini inutilmente al comando). IL PESCE PUZZA DALLA TESTA.Ma che esiste un corso per diventare DS? o general manager di una scuderia di f1? E poi non capisco che cosa centri tutto questo con rabiot... Inviato utilizzando il motore di Rabiot con Tapatalk 1 Share this post Link to post Share on other sites
DNA Juventus 1,758 Joined: 18-Jun-2011 8,505 posts Posted June 13, 2022 Il 8/6/2022 alle 13:21 , Longcat ha scritto: Con mezza squadra da cambiare io Rabiot lo terrei, dura da ammettere ma e’ stato l’MVP della Juve nel girone di ritorno. Mi sono venuti i brividi nel leggere questa cosa... 2 Share this post Link to post Share on other sites
Vacio 85 Joined: 17-Apr-2022 216 posts Posted June 13, 2022 9 ore fa, piloniilvicezoff ha scritto: Ti sfugge una sola e semplice cosa: CONTANO I RISULTATI. SOLO I RISULTATI BINOTTO HA FIN QUI PRODOTTO SOLO FALLIMENTI. CHERUBINI HA PRODOTTO KEAN (che equivale a fallimento). Ogni altro discorso è inutile. Produci anche il CV di Cherubini (con il suo massimo risultato a Foligno). Metti sullo stesso piano l’ingegneria che è la sintesi più completa di tt le scienze e il ruolo che prevede scegliere calciatori. Questo dice tante cose su di te Share this post Link to post Share on other sites
IlSigarodiLippi 1,597 Joined: 20-Jun-2019 3,119 posts Posted June 13, 2022 11 ore fa, Vacio ha scritto: Mi posti il tuo cv Nel 1994 si laurea in ingegneria meccanica presso il politecnico federale di Losanna; successivamente consegue un master in ingegneria dell'autoveicolo presso il dipartimento di ingegneria "Enzo Ferrari" (DIEF) dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. CarrieraModifica Nel 1995 è entrato alla Scuderia Ferrari come ingegnere motorista nella squadra test; nello stesso ruolo ha lavorato nella squadra corse in Formula 1 dal 1997 al 2003, partecipando ai trionfi dell'era Schumacher sotto la presidenza di Luca di Montezemolo e la direzione di Jean Todt. Divenuto ingegnere dei motori da gara nel 2004, nel 2007 ha assunto il ruolo di capo ingegnere, corse e montaggio e nel 2009 quello di responsabile delle operazioni motore e KERS con Paolo Martinelli, poi vicedirettore motore ed elettronica con Luca Marmorini e infine direttore del reparto power unit nel 2014, per volontà del presidente Sergio Marchionne: il manager italo-canadese lo aveva scelto come dirigente di riferimento e referente personale, convinto dalla svolta tecnica che Binotto era riuscito a dare nel campionato 2015 rispetto alla deludente stagione precedente. Il 27 luglio 2016 viene nominato direttore tecnicodella Ferrari, in sostituzione di James Allison.[2] Il 7 gennaio 2019 subentra a Maurizio Arrivabenequale Team Principal della Scuderia;[3] mantiene il doppio incarico per qualche mese, lasciando il ruolo di direttore tecnico dal Gran Premio di Monaco dello stesso anno. OT: per uno che fa il direttore tecnico (mica pizza e fichi) della scuderia Ferrari non è così impressionante come CV... te ne rendi conto se vai a leggere la carriera di gente come Adrian Newey o James Allison o John Barnard, o Ross Brawn o quella gente lì Non basta un curriculum "buono", devi essere il meglio del meglio per competere in certi ruoli 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vacio 85 Joined: 17-Apr-2022 216 posts Posted June 13, 2022 1 ora fa, IlSigarodiLippi ha scritto: OT: per uno che fa il direttore tecnico (mica pizza e fichi) della scuderia Ferrari non è così impressionante come CV... te ne rendi conto se vai a leggere la carriera di gente come Adrian Newey o James Allison o John Barnard, o Ross Brawn o quella gente lì Non basta un curriculum "buono", devi essere il meglio del meglio per competere in certi ruoli Ha preso 4 mostri sacri personaggi come Newey sono geni ne trovi uno ogni secolo. Da qui a definire incompetente uno col cv di Binotto ci vuole coraggio, perché è uno che ha fatto la scalata in Ferrari, mica alla Dacia. Detto questo paragonare ruoli manageriali tra sport come la formula 1 e il calcio è come paragonare il vino pregiato con l’acqua di pantano. 1 Share this post Link to post Share on other sites
*Vegeta* 16,858 Joined: 18-May-2006 93,145 posts Posted June 13, 2022 1 minuto fa, Vacio ha scritto: Ha preso 4 mostri sacri personaggi come Newey sono geni ne trovi uno ogni secolo. Da qui a definire incompetente uno col cv di Binotto ci vuole coraggio, perché è uno che ha fatto la scalata in Ferrari, mica alla Dacia. Detto questo paragonare ruoli manageriali tra sport come la formula 1 e il calcio è come paragonare il vino pregiato con l’acqua di pantano. aggiungerei il fatto che james allison in ferrari ci è stato e non mi pare che abbia portato chissà quali risultati, complice anche la sua situazione personale. e secondo me non si è nemmeno comportato in maniera molto corretta col team. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Marv 7,792 Joined: 08-Jan-2007 71,214 posts Posted June 13, 2022 Se prendesse 1/3 di quello che prende adesso, lo terrei, sinceramente. Ma ci costa troppo, decisamente troppo. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Cene 11,404 Joined: 21-Dec-2008 27,014 posts Posted June 13, 2022 (edited) 13 minuti fa, Marv ha scritto: Se prendesse 1/3 di quello che prende adesso, lo terrei, sinceramente. Ma ci costa troppo, decisamente troppo. Il suo stipendio da noi ha chiaramente vita breve visto che entra nell'ultimo anno di contratto...io penso che la Juve una proposta di rinnovo gliela farà e penso sarà sui 3.5 netti più bonus che penso sia il giusto andando a dimezzare quello che prende adesso...poi vedrà lui...7 milioni l'anno non glieli da nessuno penso. Forse in Premier 5 netti li può pure tirar fuori, ripeto...valuterà lui...se resta non mi dispiace, per me in una rosa qualitativamente migliore può ritagliarsi la sua utilità, se va via non mi strappo i capelli...giocatori del suo livello ne trovi Edited June 13, 2022 by Cene 1 Share this post Link to post Share on other sites
piloniilvicezoff 330 Joined: 09-May-2021 535 posts Posted June 13, 2022 13 ore fa, Vacio ha scritto: Metti sullo stesso piano l’ingegneria che è la sintesi più completa di tt le scienze e il ruolo che prevede scegliere calciatori. Questo dice tante cose su di te Quello che metto sullo stesso piano sono i FALLIMENTI (tecnici e di bilancio) di Juve e Ferrari. La responsabilità, RIPETO, non è riconducibile al povero Binotto o al povero Cherubini ma al management intrafamiliare che incredibilmente li ha messi a capo di due colossi come Ferrari e Juventus. E' solo ANALISI. Share this post Link to post Share on other sites
Spricinho 1,468 Joined: 26-Nov-2007 17,002 posts Posted June 13, 2022 Il 4/6/2022 alle 13:22 , mma fighter ha scritto: +1000 per la citazione di questo filmone 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
Paulo Sousa 6 2,659 Joined: 01-Jun-2005 12,546 posts Posted June 14, 2022 Il 13/6/2022 alle 10:57 , IlSigarodiLippi ha scritto: OT: per uno che fa il direttore tecnico (mica pizza e fichi) della scuderia Ferrari non è così impressionante come CV... te ne rendi conto se vai a leggere la carriera di gente come Adrian Newey o James Allison o John Barnard, o Ross Brawn o quella gente lì Non basta un curriculum "buono", devi essere il meglio del meglio per competere in certi ruoli Ma questi sono progettisti puri, a parte Brawn Share this post Link to post Share on other sites
TrezAleVed 267 Joined: 28-Jul-2008 1,022 posts Posted June 18, 2022 AVREBBE CHIESTO DI LASCIARE LA JUVENTUS (la mamma acconsente?) 👏 2 Share this post Link to post Share on other sites
Morpheus © 17,058 Joined: 13-Oct-2005 220,924 posts Posted June 18, 2022 Non svegliatemi 2 3 Share this post Link to post Share on other sites
Rete di Bettega para Zoff! 546 Joined: 11-Dec-2006 3,627 posts Posted June 18, 2022 Dolce risveglio? Share this post Link to post Share on other sites
iosonogobbo 4,303 Joined: 30-Apr-2009 20,926 posts Posted June 18, 2022 Che notizia meravigliosa. Azzera la sofferenza per il torrido caldo odierno. Share this post Link to post Share on other sites
Maxel 6,265 Joined: 21-Jun-2007 17,145 posts Posted June 18, 2022 Fonte attendibilissima ovviamente. Share this post Link to post Share on other sites
zart 13,560 Joined: 14-Mar-2007 23,569 posts Posted June 18, 2022 (edited) Non so se sia vero. Ma è chiaro che con Pogba le cose si complicano. Entrambi le cose migliori le fanno da mezzala sinistra. Rabiot con questa rosa in panchina non ci va si sicuro. A destra nemmeno. A quel punto o metti Pogba in mezzo davanti alla difesa, oppure crei una sorta di centrocampo a due con Pogba a trequarti, oppure effettivamente Rabiot va via. Edited June 18, 2022 by zart Share this post Link to post Share on other sites