Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Brescia Calcio - Juventus F.C. 1-2

Recommended Posts

Joined: 30-May-2008
6699 messaggi
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Notato in tutte le uscite da luglio a questa parte.

Sostanzialmente concediamo troppo facilmente la fascia.

Spero riescano a rendere difficile la vita agli esterni avversari in futuro, con soluzioni più conservative, perchè veramente si balla troppo dietro.

I quattro dietro stretti dovrebbero proprio farci soffrire meno i cross,nel senso che di testa le dovremmo prendere noi...ora non ho statistiche alla mano ma sui cross mi sembra che la difesa si sia comportata piuttosto bene;dove subiamo davvero sono sui cambi di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi

Comunque, a parte la questione terzini, per me c'è troppo pessimismo ingiustificato. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2015
283 messaggi
1 ora fa, Momo Sissoko! ha scritto:

I quattro dietro stretti dovrebbero proprio farci soffrire meno i cross,nel senso che di testa le dovremmo prendere noi...ora non ho statistiche alla mano ma sui cross mi sembra che la difesa si sia comportata piuttosto bene;dove subiamo davvero sono sui cambi di gioco.

Quoto, siamo sempre fuori posizione oppure in ritardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
4 minuti fa, Ibra ha scritto:

questa ossessione per le lacune difensive è controproducente 

 

quando giochi con gli squadroni in champions che FIDATEVI ti inkulano comunque l'importante è avere una squadra capace di ribattere colpo su colpo 

 

con l'ajax tutti dietro a coprire stokazzo poi segnano comunque e passi il resto della partite davanti a scseszny co quelli che ti palleggiano nell'area piccola 

 

si vince con la migliore difesa deh (cit.) 

 

non dico zeman pe carità ma è un discorso un filo anacronistico 

 

 

FONDAMENTALE ORA che la squadra in fase di possesso abbia le idee chiarissime 

Il Barcellona (che era il Barcellona) ha vinto la Champions prendendo pochissimi gol. Klopp (che è sempre Klopp) ha vinto quando ha deciso di dare una registrata alla fase difensiva.

 

Nessuno qui chiede il catenaccio e contropiede ma non si può pensare di andare avanti inChampions a botte di 4-3, 5-3 perchè poi quando il 4-3 e il 5-3 li fai sul serio, vai a casa (citofonare Peppiniello).

 

Più prendi gol e più ne prenderai. 

 

La squadra deve essere istruita ad una fase difensiva degna di questo nome, questo è l'abc del gioco del pallone ma è l'abc di qualunque sport: io vengo dal basket e l'allenatore bravo è quello che martella sull'intensità difensiva.

 

Perchè se prendi gol col Brescia e col Verona, quando vai ad affrontare squadre qualitativamente superiori hai molte più probabilità di capitolare.

 

La fase offensiva viene appena dopo, anche perchè è più facile: avendo in squadra dei giocatori superiori come qualità alla media, molto viene per via di quest'ultima.

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6699 messaggi
3 minuti fa, vikke55 ha scritto:

ma almeno un po'più in ampiezza...

Se tagli il campo con una linea che attraversa le porte, si trovavano tutti o quasi da una parte o dall'altra, con il solo Cuadrado a dare ampiezza.

Pareva un pogo più che una partita di calcio. .asd

Si però l'ampiezza te la da le caratteristiche dei giocatori.

Oggi chi volevi far allargare...Higuain o Dybala? Sono entrambi giocatori che non si esprimono al meglio andandosi ad allargare...l'unico appunto era Cuadrado.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
Adesso, Momo Sissoko! ha scritto:

I quattro dietro stretti dovrebbero proprio farci soffrire meno i cross,nel senso che di testa le dovremmo prendere noi...ora non ho statistiche alla mano ma sui cross mi sembra che la difesa si sia comportata piuttosto bene;dove subiamo davvero sono sui cambi di gioco.

 

Beh, se hai centrali De Ligt, Bonucci e Chiellini, le palle hanno una sorta di calamita su di loro se provengono da cross. Ma dipende se difendono in marcatura o di posizione, perchè con quest'ultima non so quanto potrai sfruttare le caratteristiche dei nostri centrali.

I cambi di gioco saranno la nostra croce e sarà un'arma che spunterà diverse volte contro si noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
Adesso, Momo Sissoko! ha scritto:

Si però l'ampiezza te la da le caratteristiche dei giocatori.

Oggi chi volevi far allargare...Higuain o Dybala? Sono entrambi giocatori che non si esprimono al meglio andandosi ad allargare...l'unico appunto era Cuadrado.

Disposizioni tattiche.

Ramsey poteva benissimo allargarsi, o indietreggiare, se non lo ha fatto è perchè gli è stato detto di non farlo.

Cuadrado ha fatto il terzino oggi, ma l'ho visto pure troppo verso il centro del campo quando la palle era nel lato opposto al suo.

Quando aveva la palla Cuadrado in posizione di esterno alto, sandro si schiacciava verso il centro del campo e viceversa.

Io penso siano dettami tattici, oppure erroracci dei giocatori, se no non riesco a spiegarmelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
1 ora fa, PGJR7 ha scritto:

 

vikke col 4312 dove vuoi andare se non al centro? A me infatti non fa impazzire come modulo in genere  .asd

 

Secondo me in questo momento Cuadrado deve giocare titolare fisso. La partita è cambiata anche grazie al suo ingresso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6149 messaggi
21 minuti fa, Ibra ha scritto:

questa ossessione per le lacune difensive è controproducente 

 

quando giochi con gli squadroni in champions che FIDATEVI ti inkulano comunque l'importante è avere una squadra capace di ribattere colpo su colpo 

 

con l'ajax tutti dietro a coprire stokazzo poi segnano comunque e passi il resto della partite davanti a scseszny co quelli che ti palleggiano nell'area piccola 

 

si vince con la migliore difesa deh (cit.) 

 

non dico zeman pe carità ma è un discorso un filo anacronistico 

 

 

FONDAMENTALE ORA che la squadra in fase di possesso abbia le idee chiarissime 

Io l'ho sempre vista più semplice.

Vuoi fare un calcio offensivo? Devi concedere. Non ci sono storie. Vale per tutte le squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2019
1645 messaggi

Sicuramente meglio questa gara rispetto alle ultime uscite. Abbiamo creato buone trame di gioco, e in questo si vede la mano del mister. Meno bene nella gestione della gara quando non abbiamo la palla. Siamo ancora poco reattivi e aggressivi, ma cresceremo. Quasi tutti bene a parte Rabiot (troppo timido). Ramsey in crescita, ottimo da raccordo con Paolo a galleggiare tra le linee. Molto bene questi 3 punti. Siamo in una fase non facile della stagione, ma abbiamo fatto un ottimo percorso. Sono fiducioso, cresceremo ancora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
50 minutes ago, gianky99 said:

 

"Homme de mer" (cit.) .asd.asd.asd.asd

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Si sta pure lamentando, "sempre contro loro perche'?" .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi

Siamo talmente disabituati a cercare di giocare il pallone in avanti, che quando ci riusciamo ci pisciamo sul più bello.

 

Su, che alla fine pure i 2-1 valgono 3 punti come gli 1-0 e nonostante la nostra morte certa, oggi siamo ancora primi.

 

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6699 messaggi
3 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Disposizioni tattiche.

Ramsey poteva benissimo allargarsi, o indietreggiare, se non lo ha fatto è perchè gli è stato detto di non farlo.

Cuadrado ha fatto il terzino oggi, ma l'ho visto pure troppo verso il centro del campo quando la palle era nel lato opposto al suo.

Quando aveva la palla Cuadrado in posizione di esterno alto, sandro si schiacciava verso il centro del campo e viceversa.

Io penso siano dettami tattici, oppure erroracci dei giocatori, se no non riesco a spiegarmelo.

Contro l'Atletico Cuadrado giocava praticamente sul gesso mentre Matuidi era molto più accentrato.

Ovvio che sono disposizioni tattiche,il tutto sta nel come sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori.
E' vero comunque che tendenzialmente preferisce accentrare i giocatori,per averli più vicini alla porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2019
84 messaggi
40 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

 

Eh?

 

Hanno avuto occasioni sporche , più impressione che concretezza 

 

Insomma il tiro di Dossena non mi è sembrato impressione.

La parata di Sceszny dopo un buco sulla dx non mi è sembrata impressione.

Un paio di Cross ben messi non erano impressione.

Stasera abbiamo creato e concesso troppo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
1 ora fa, #TeamParatici ha scritto:

Danilo? Roba seria?

 

Vallo a capì...

Non è uscito disperato, comunque. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Adesso, AZK ha scritto:

 

Insomma il tiro di Dossena non mi è sembrato impressione.

La parata di Sceszny dopo un buco sulla dx non mi è sembrata impressione.

Un paio di Cross ben messi non erano impressione.

Stasera abbiamo creato e concesso troppo. 

 

Il Brescia non ha creato niente di pulito p ordinato 

 

il tiro di Dessena l’unica “occasione” Vera se la vogliamo chiamare tale

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi

Ma il bullo cosa aveva da ridire a fine gara?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
53 minuti fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

siamo sulle montagne russe...cose belle, cose brutte, cose buone, cose orrende...ci vuole lavoro e tempo, sarà dura venirne a capo

 

anche perché se ne rompe uno a partita, insostenibile...situazione terzini poi allucinante 

 

Si fa veramente fatica a trarre delle conclusioni in queste prime settimane. Anche nella stessa partita spesso si sovrappongono cose fatte bene ed altre fatte male. Dici una cosa e rischi di essere poi smentito nella gara successiva .asd 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
Ma il bullo cosa aveva da ridire a fine gara?
Che dal settore ospiti, invece dei cori razzisti gli gridavano "co*****e"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Secondo me in questo momento Cuadrado deve giocare titolare fisso. La partita è cambiata anche grazie al suo ingresso. 

 

eh si, certo ora più che mai visto che non ci sono terzini .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31169 messaggi

Facciamo una statua a San Cuadrado che si fa sempre trovare pronto in diverse zone del campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Mi è piaciuta molto la gestione finale propositiva...

Ci sono evudenti falle di continuità di gioco durante la gara fisiologiche...ci si può lavorare su

 

 

Poi ci sono le certezze che non puoi farci nulla x cambiarle

 

Accettare un giocatore marcio come Danilo x Cancelo

Siamo prigionieri di quel 21 assolutamente improponibile,ha le mani sui fianchi...quell'azione al 92' è la prova che mio zio ha 55 anni ha la pancetta , non è un atleta ma ama la Juve..secondo il metro di giudizio usato da parecchia gente ha i requisiti x fare il centravanti juventino...questo e' 

Higuain(bastano 2aperture a Firenze e Madrid x lasciare scie di bava x giudicarlo bene) .. Stasera Sarri ha tolto Dybala perche' non abbiamo punte centrali utilizzabili(Mandzukic out)

 

Dybala e'recuperato mentalmente e sta facendo delle gran prove..ma se non impara a fare il.falso nove siamo nella M***A con quello li punta centrale...sta in ste condizioni a settembre...a gennaio lo raccolgono col cucchiaino il 21

 

Siamo messi malissimo in avanti come sui terzini... Paratici a fine stagione spero si facciano i conti con lui.. Se devo presentarmi con Higuain e senza terzini sinistri vice Sandro e terzini DX marci... Perché Paratici deve farsi le ossa...se ne torni a fare il talent scout che li è fenomeno

 

 

 

Pjanic indispensabile...

Modificato da br1JCR7BUFFON
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
43 minuti fa, Ibra ha scritto:

questa ossessione per le lacune difensive è controproducente 

 

quando giochi con gli squadroni in champions che FIDATEVI ti inkulano comunque l'importante è avere una squadra capace di ribattere colpo su colpo 

 

con l'ajax tutti dietro a coprire stokazzo poi segnano comunque e passi il resto della partite davanti a scseszny co quelli che ti palleggiano nell'area piccola 

 

si vince con la migliore difesa deh (cit.) 

 

non dico zeman pe carità ma è un discorso un filo anacronistico 

 

 

FONDAMENTALE ORA che la squadra in fase di possesso abbia le idee chiarissime 

 

Se pigli i gol in fondo non ci arrivi, in campionato come in coppa. Contro l'Ajax appunto con due cazzate difensive sei uscito, avevi a tabellino due gol fatti in 180 minuti. E l'anno prima non t'è bastato farne tre in casa del Real perchè ne avevi pigliati tre a casa tua. Mica puoi contare di far sempre tre o quattro gol al Bernabeu o all'Anfield. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13236 messaggi
14 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

Ma il bullo cosa aveva da ridire a fine gara?

Frustrato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31276 messaggi
48 minuti fa, vikke55 ha scritto:

La droga fa questi effetti sefz

(quella che assumo io ansiogeni, quella che assumi tu, calmanti).

A parte ste cose, sarò io che devo farmi l'occhio, ma continui duelli in velocità 1 vs 1 con giocatori che sembrano essere messi a caso e voragini che non ricordo di aver mai visto mi mettono in ansia.

Magari sono io, ma a te questa juve sembra compatta nella fase difensiva?


Rispetto alla Juventus dello scorso anno in alcuni frangenti si ha la sensazione che sia più ballerina però è oggettivo che in questa squadra ad gli uomini siano più stretti, facciano più densità in una zona di campo ben precisa quando cercano di uscire e creare in palleggio, più propensi ad attaccare insomma.

 

L’anno scorso come ha già detto qualcuno c’era la tendenza a stare in 9 (se non tutti a tratti) sottopalla e per forza di cose le linee erano più rocciose.

 

Perché poi come hai detto te, non bisogna parliare di difesa perché non è che sono solo i 4 in linea, si deve parlare di fase difensiva.

 

Le volte in cui negli scorsi anni il CC non ha dato il suo contributo in fase difensiva la squadra ballava tantissimo lo stesso.

Molte delle nostre poche sconfitte di questi anni venivano proprio da una squadra spesso sterile per lunghi tratti ma che si difendeva anche male o comunque non all’altezza di come faceva solitamente.
E soprattutto in CL dove la differenza di livello rispetto al campionato è ben marcata, si vedeva abbastanza notevolmente questa cosa.

 

Poi io sono del parere che qualsiasi squadra che vuole mantenere la palla cercando di andare avanti con essa debba sempre per forza di cose concedere un rischio in più dietro.

Dobbiamo essere bravi a compensarlo, poi se possiamo farlo per caratteristiche o meno non lo so, non saprei neanche dirlo.

Per il momento sono contento di quanto vedo in attacco, meno sui calci da fermo.

Questa tendenza del correre indietro a me non piace ad esempio.

Non mi esprimo su zona o uomo perché non saprei neanche parlarne, abbia preso due pere dall’Atletico al Wanda sia con Allegri che con Sarri.

Non vorrei sbagliare ma mi pare di aver letto che degli ultimi 7 gol presi in Champions, 5 sono su piazzati.

Probabilmente c’è qualcosa in più che esula da marcatura a zona o ad uomo ma non saprei darne davvero un giudizio.

 

La mia preoccupazione è sulla squadra: a CC a parte Matuidi non ci sono giocatori di gamba pura.

In parte Emre Can lo sarebbe ma per il momento non viene visto a torto o ragione che sia.

Anche uno come Ramsey è delittuoso “””sprecarlo””” per ripiegare costantemente dietro, sembra un giocatore capace d’inserimenti e di palleggio mostruosi e credo sia giusto lasciargli compiti più offensivi che difensivi.

È un gioco di equilibri, sono convinto si possano trovare lavorando di più con l’allenatore.

 

Piuttosto trovo paradossale che la squadra si muova meglio senza Ronaldo.

Ciò non vuol dire che Ronaldo faccia male o che sia un brocco, semplicemente che forse non lo stiamo sfruttando a dovere.

Ma questa mia opinione non è solo di quest’anno in verità, è ancora troppo presto per dirlo con certezza.

Sull’anno scorso non ho dubbi invece.

Spero si possa rivedere il CR7 di Madrid che era una macchinetta da gol grazie anche ad un sistema di gioco che lo metteva al centro della finalizzazione.

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...