Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] A.C.F. Fiorentina - Juventus F.C. 0-0

Recommended Posts

Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
2 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Il punto è che Allegri che piacesse o no le partite di M***A le portava a casa e ci vinceva i campionati.

sarri è tutto da vedere.

motivo per cui gli incidenti di percorso con Allegri preoccupavano relativamente, con sarri anche se alla terza i dubbi sono superiori.

 

detto ciò mi da fastidio che si tiri in ballo allegri per difenderse, anche giustamente, sarri.

Lasciate Allegri in pace, è paradossale che chi più cita Max in questi tempi siano gli antiallegriani che chi lo rimpiange.

Con Allegri preoccupavano meno solo perché era qui da 5 anni e già sapevi come avrebbe lavorato con la rosa. Stiamo parlando di flop Juve alla terza giornata con giocatori titolari nuovi, allenatore nuovo e un pareggio dopo 2 vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
3 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Ora però è settembre. E te li dovrai "sorbire" per altri 9 mesi.

Vai a dire in faccia a Khedira che è vecchio e logoro e vediamo se non si offende. .asd

 

Khedira non é vecchio e logoro, é vecchio e logoro per giocare a calcio a certi livelli. É questo che molti non capiscono. Chiellini non é vecchio e logoro, lo é per l'attività che fa. Cercate di scindere l'aspetto sportivo e in campo con quello umano e fuori dal campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103351 messaggi
5 ore fa, tifosi3 ha scritto:

Sentite il vecchio puzzone che sbaglia le faccine dopo 11 anni di foro' :261:Non è .ASD ma punto asd, 'gnurant .the

 

@Tormund se vuoi ragionamenti sani e lucidi, non frequentare il JF dopo una gara cosi :nono:

 

è un bug del forum da tablet .the

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Ho visto la partita in replica, fino al’80 esimo scarso, non penso gli ultimi dieci minuti ci sia stato qualcosa di rilievo...

 

Ho letto molto catastrofismo... prestazione in linea con quanto offerto dalla Juve negli ultimi due anni...mancato semplicemente il colpo di fortuna, la giocata del singolo...

 

prestazioni davanti alle quali fino a qualche mese fa si faceva finta di nulla, al massimo parlando di buon punto in una trasferta ostica dove esauriamo i cambi in poco più di un’ora nel post nazionali e nel pre champions’ con il puntuale mese di marzo dove saremmo volati (tutto di fila)...oggi siamo diventati tutti intenditori e volenterosi di parlare di CALCIO!

 

film già visto alla prima stagione di Allegri, dove i fan di Conte mesi prima non accettavano nessuna critica, deridendo e insultando chi osava muovere appunti a colui che una volta andato via ci saremmo pentiti, a colui al quale dovevamo mangiare dove cagava... tutte robe dette e stradette... poi arriva Allegri, e quelli che davanti a prestazioni piattissime di Conte ammazzavano il diritto di critica, diventavano fautori di critiche...

 

E oggi la situazione si sta ripetendo, film ampiamente visto...

 

lo scorso anno una prestazione simile da parte dei fanatici sarebbe stata difesa a spada tratta, insultando chi osava muovere appunti, chi osava parlare di calcio, oggi invece si scoprono con spirito critico...

 

questo quello che stona e fa sorridere...

 

se uno ha spirito critico lo ha sempre e comunque... spirito critico vuol dire analizzare, non per forza in negativo... analizzare con onestà preferibilmente...

 

Alcuni lo spirito critico lo hanno o quanto meno cercano di averlo sempre, a prescindere dagli interpreti...altri come con Conte, la storia si ripete, lo hanno a seconda dei personaggi...

 

Se ci fosse Allegri in panchina, la prestazione di ieri l’AVREI commentata come una delle meno negative degli ultimi due anni, dove tolto 4-5 partite stato il nulla totale...

 

ma è la Juve di Sarri...e allora il giudizio cambia, perchè le MIE aspettative, che cerco sempre di conservare spirito critico, sono più alte...

 

Prestazione di ieri che sarebbe stata una delle meno negative con Allegri, con Sarri diventa una delle meno positive, deve diventare questo...

 

venendo alla partita, confermato tutto quello detto in estate, perchè nel calcio non si inventa nulla...

 

da Costa, siamo totalmente dipendenti da questo giocatore per quanto concerne il creare superiorità numerica...

 

O ci girano le gambe, e allora abbiamo modo di attuare le dinamiche di Sarri per creare superiorità numerica, dinamiche per le quali serve un ritmo, un’intensità importante, oppure se viaggiamo a ritmi bassi o comunque inferiori a quelli dell’avverario, siamo Costa dipendenti... non abbiamo altri giocatori in grado di saltare l’uomo... 

 

il mercato fatto ci ha indeboliti sotto questo aspetto, perchè Cancelo e lo stesso Spinazzola, ci potevano dare una grossa mano... ripeto, lo scorso anno tantissime azioni poi concretizzate, poi magari no, partite da spunti di Cancelo, dai suoi strappi a saltare linee di pressing...

 

vero, in una linea più bassa rispetto a dove ti crea superiorità numerica Costa, ma sempre superiorità numerica si tratta...sempre un rompere una linea avversaria si tratta...

 

noi oggi siamo Costa dipendenti, e quel che rimane di Cuadrado...mi pare non abbia perso lo spunto il ragazzo, malgrado gli infortuni...

 

una cosa incomprensibile per una squadra di questo livello ridursi ad un solo giocatore con queste qualità...

 

conferma quindi su Costa, conferma su Bernardeschi, e la sua incapacità ad essere un’alternativa ad alti livelli in quel ruolo, di esterno alto... non ha le capacità per far male in quella posizione...per altro dai commenti sembrava chissà cosa avesse combinato... in realtà non ha fatto chissà che, nel senso non ha fatto nulla, ne di positivo ne di negativo... nel senso pensavo avesse sbagliato le giocate ecc... prestazione da non pervenuto...

 

Sarri lo può aiutare a inquadrarsi come giocatore, nella scelta dei tempi e del tipo di giocate... ma il primo aiuto che deve dargli, è toglierlo dall’esterno, se no ogni discorso cade...

 

e collegato, o fuori Costa si punta su Cuadrado e si mantiene l’assetto tattico, altrimenti passare al 4312, modulo che a seguito di un mercato tanto confusionario, alla fine però ci rimane non precluso, appunto spostando in centro Bernardeschi magari, Dybala seconda punta...

 

e lo stesso Ramsey quando ritorna...

 

Ramsey appunto...Ramsey e Rabiot...

 

un mercato che vero ci ha dato grossi giocatori, chi potenziali, chi già affermati, ma per 2/4 non arruolabile ancora oggi (Ramsey e Rabiot... il che mi fa comprendere di più il non tagliare dal progetto i restanti centrocampisti, perchè con questi 5 dovremo affrontare l’immediato futuro, però dall’altra parte comprendo allora ancora meno la gestione Emre Can)..l’altra parte, vedi De Ligt, in rosa al posto di un Benatia (perchè noi lo scorso anno partiamo pronti via con Benatia prima alternativa) dove oggi io faccio un favore all’olandese dicendo non abbiamo perso nulla, parlo oggi, poi De Ligt potenziale e tutto quello che si vuole... e Danilo per Cancelo...dove Cancelo per noi era tanto, non era solo un terzino...

 

Cancelo che come già scritto, quando andremo a regime, si sentirà meno la mancanza, perchè l’uscita dal pressing verrà tramite dinamiche, perchè l’avanzare del pallone avverrà tramite dinamiche, non tramite giocate forzate del singolo, e quindi il surplus che ti garantiva Cancelo è meno indispensabile rispetto allo scorso anno, dove era lasciato tutto al singolo...però in una rosa dove sei già carente di giocatori che ti saltano l’uomo, la sua cessione rimane pesantissima...e di quello che fa o non fa al city, me ne frega educatamente dicendo, un ca22o... altra rosa, altro contesto altro tutto...

 

Tutte robe dette prima, in estate, non oggi dopo una prestazione che per lo standard atteso da ME e da tutti coloro che come me riescono ad avere spirito critico, anche sbagliando, prestazione molto sottotono, ma che invece IO avrei giudicato come una prestazione tra le meno negative rispetto agli standard abituatomi degli ultimi 2 anni...

 

C’è poi il discorso Dybala, e la giocata, il colpo di fortuna mancato come unica differenza rispetto alla stragrande maggioranza delle partite vinte negli ultimi due anni...

 

seguendo il ragionamento di Sarri, che io apprezzo per onestà, quando dice che le sue squadre ci mettono un pò prima di acquisire i meccanismi, e che quindi in questo inizio spera che laddove non si arriva con i meccanismi, siano i singoli a dare una mano...

 

io non sono un fanatico di Dybala, non lo ritengo all’altezza del livello raggiunto, penso però che in Italia, con i ritmi, la fisicità presenti (o meglio dire, assenti), rimane comunque un giocatore importante... con giocate! Specie su calcio da fermo...

 

e allora, out Costa, e perchè non ho alternative al brasiliano come esterno (ci sarebbe Cuadrado ok), e perchè lo hai detto tu stesso, dovrò chiedere una mano ai singoli, cambio modulo e metto Dybala, aggiungendo capacità di incidere, su un calcio da fermo, un tiro da fuori...dando anche un senso al mercato, trasformando un non si è capito cosa, voler far fuori Dybala che era legittimo per carità, lo tieni, e lo sfrutti, passando alle due punte con dietro un Berna...

 

migliore in campo Sandro!

 

 

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi
5 ore fa, Arminius ha scritto:

 

Però Silvano bisogna mettersi d'accordo; o ci basiamo su fatti tangibili, ovvero il risultato e allora mi potrei domandare perchè guardare le partite Aspettiamo un paio d'ore adiamo a vedere chi ha vinto e stop oppure, nel nostro piccolo di tifosi discutiamo pure di prestazioni, tattiche, giocatori e via discorrendo.

Però bisogna anche essere coerenti, niente di personale è solo un discorso generale.

Qui ormai, ci si è divisi, più o meno in due fazioni, io mi tiro fuori non per fare i democristiano, ma perchè a me gli schieramenti basati essenzialmente su sensazioni di pancia o per prese di posizione non sono mai piaciuti e non mi piaceranno mai.

Dicevo, ci sono due schieramenti, chamiamole i Sognatori Rivoluzionari ed i Pragmatici Rancorosi.

I primi, promotori dei moti anti Allegriani auspicavano, nonostante la Juve vincesse a mani basse un cambio di filosofia, vincere non basta più, bisogna dare spettacolo suscitare gli OOOOOOOOOOOOOOH delle folle di mezzo mondo, insomma i figli di Adani i, quelli che MagarivenissePep e quelli che se va via Allegri già sarebbe un passo avanti. E comunque tutti a sognare una Juve tutta tiki-taka modello manga giapponese.

Gli altri, magari sbadigliando, magari tirando qualche sospirone di troppo alla fine si godevano cinque scudi consecutivi qualche coppetta e due finali di Champion's tutta roba che albi d'oro alla mano non è proprio da buttare via.

Adesso la situazione è che ogettivamente, in questo momento storico, per tutta una serie di ragioni (giustificazioni) a livello tecnico alla Juve non sembra  essere cambiato nulla, i giocatori che non girano sono sempre quelli, gli infortuni ci sono ancora, il gioco latita i risultati vengono ma...

Adesso tu mi dici che una vittoria è una vittoria e che al netto della prestazione quello di Firenze è un punto d'oro. Opinione rispettabilissima e da un certo punto di vista anche condivisibile, peccato che per partite così lo scorso anno sarebbe scoppiata anzi scoppiavano discussioni sanguigne dove chi faceva affermazioni di questo tipo veniva accusato dai Sognatori di essere un rozzo risultatista mentre nel mondo degli-spazi-larghi-e-stretti partite così erano abomini e bestemmie contro il dio eupalla di Breriana memoria.

Ora paradossalmente e grottescamente la situazione si è ribaltata, i Sognatori, che sognavano appunto Pep o Pochettino si ritrovano con Sarri in panca, auspicano pazienza indicando con il ditino di guardare quella triangolazione o quella mezzoretta dove "beh lo scorso anno manco quello" abiurando sommessamnete e momentaneamnete il bel giuoco rfugiandosi dietro un "alla fine il risultato è arrivato".

Dall'altra parte della barricata ci sono i Pragmatici, che ovviamente non aspettavano altro e stanno rimandando indietro con gli interessi tutto quello che, a volte con ragione, a volte semplicemente per partito preso,  gli è stato tirato dietro per un intero anno calcistico.

Ed ora men che mai nessuno fa un passo indietro.

Ora proviamo ad analizzare il tutto con spirito critico e non credo che ci sia nulla di male a dire che OGGI al netto dei risultati la Juve gioca male, non solo gioca male, ma sembra non avere idee ci sono scelte tecniche sbagliate e la squadra non gira, c'è poco da fare, i giocatori in campo li mette Sarri, non io, il modulo lo sceglie Sarri, non io, la condizione atletica la imposta lo staff di Sarri non io e quando si da la colpa agli infortuni al vice di Folletti è solo perchè c'è questa voglia malsana di deallegrizzare la Juve come se quello fosse il problema pricipale. Forse, anzi mi auguro che le cose già dalla gara con l'Atletico cambino drasticamente ma se il buongiorno si vede dal mattino, io un po' preoccupato lo sono già. Poi quando sento dire in dichiarazioni ufficiali che la colpa del calo contro il Napoli è stata causata dai crampi e la pessima prestazione di Firenze è colpa del caldo, qualche domanda me la faccio anche perchè ne Napoli ne Fiorentina sembrano aver accusato gli stessi problemi, anzi.

Comunque la maggioranza dice di non preoccuparsi che anche ad Empoli ed a Napoli l'inizio è stato difficile, che vi devo dire, entriamo in modalità irrazionale e speriamo sia così. Come diceva quello, tutti cerchiamo dlle risposte, quando non troviamo quelle logiche ci accontentiamo di quelle idiote e ci rifugiamo nell'irrazionale.

Have a nice sunday.

 

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
Adesso, Shaft ha scritto:

Khedira non é vecchio e logoro, é vecchio e logoro per giocare a calcio a certi livelli. É questo che molti non capiscono. Chiellini non é vecchio e logoro, lo é per l'attività che fa. Cercate di scindere l'aspetto sportivo e in campo con quello umano e fuori dal campo.

Ripeto, se vai a dire a Chiellini e Khedira "siete vecchi e logori per stare alla juve" e poi vedi se non si offendono.

Cominciare a tritare le gonadi a settembre quando ancora ci sono 9 mesi di attesa per poter cambiare lo trovo poco amorevole nei loro confronti.

E visto che questi avremo per questa stagione, non capisco il perchè continuare su questa linea.

A me l'idea che fosse Sarri il prossimo allenatore faceva ribrezzo, ora è lui il nostro allenatore, che dovrei fare, insultarlo dicendo che è vecchio per questo mestiere?

No, infatti non l'ho insultato ed ho detto che alla fine, ieri, ha raccolto un punto d'oro in una situazione molto difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19768 messaggi
14 minuti fa, pjaca20 ha scritto:


MA perché questo falso storico? Anche Allegri ha avuto le sue partite steccate (vedasi Genoa, Sampdoria, Fiorentina, Udinese, Sassuolo). 
Quante partite meritavamo di perdere ed invece le abbiam pareggiate ? Però lì voleva dire capacità di soffrire da grande squadra, mentre ora non vale?

 

Ma le partite le scazzano tutti, guarda il Fantastico Pep dare una musata a casa di una neopromossa (pure li le scuse e le giustificazioni...questo ha sempre gli alibi in tasca) la sofferenza vale sempre solo che il pareggio di ieri non è stato strappato con una prestazione di carattere o perchè abbiamo tirato fuori palle quadre, dai.

Se per caso le melanzane segnavano tornavamo a casa bastonati. Da questo punto di vista il pareggio di ieri è oro.

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4478 messaggi
3 minuti fa, JayJay ha scritto:

Ho visto la partita in replica, fino al’80 esimo scarso, non penso gli ultimi dieci minuti ci sia stato qualcosa di rilievo...

 

Ho letto molto catastrofismo... prestazione in linea con quanto offerto dalla Juve negli ultimi due anni...mancato semplicemente il colpo di fortuna, la giocata del singolo...

 

prestazioni davanti alle quali fino a qualche mese fa si faceva finta di nulla, al massimo parlando di buon punto in una trasferta ostica dove esauriamo i cambi in poco più di un’ora nel post nazionali e nel pre champions’ con il puntuale mese di marzo dove saremmo volati (tutto di fila)...oggi siamo diventati tutti intenditori e volenterosi di parlare di CALCIO!

 

film già visto alla prima stagione di Allegri, dove i fan di Conte mesi prima non accettavano nessuna critica, deridendo e insultando chi osava muovere appunti a colui che una volta andato via ci saremmo pentiti, a colui al quale dovevamo mangiare dove cagava... tutte robe dette e stradette... poi arriva Allegri, e quelli che davanti a prestazioni piattissime di Conte ammazzavano il diritto di critica, diventavano fautori di critiche...

 

E oggi la situazione si sta ripetendo, film ampiamente visto...

 

lo scorso anno una prestazione simile da parte dei fanatici sarebbe stata difesa a spada tratta, insultando chi osava muovere appunti, chi osava parlare di calcio, oggi invece si scoprono con spirito critico...

 

questo quello che stona e fa sorridere...

 

se uno ha spirito critico lo ha sempre e comunque... spirito critico vuol dire analizzare, non per forza in negativo... analizzare con onestà preferibilmente...

 

Alcuni lo spirito critico lo hanno o quanto meno cercano di averlo sempre, a prescindere dagli interpreti...altri come con Conte, la storia si ripete, lo hanno a seconda dei personaggi...

 

Se ci fosse Allegri in panchina, la prestazione di ieri l’AVREI commentata come una delle meno negative degli ultimi due anni, dove tolto 4-5 partite stato il nulla totale...

 

ma è la Juve di Sarri...e allora il giudizio cambia, perchè le MIE aspettative, che cerco sempre di conservare spirito critico, sono più alte...

 

Prestazione di ieri che sarebbe stata una delle meno negative con Allegri, con Sarri diventa una delle meno positive, deve diventare questo...

 

venendo alla partita, confermato tutto quello detto in estate, perchè nel calcio non si inventa nulla...

 

da Costa, siamo totalmente dipendenti da questo giocatore per quanto concerne il creare superiorità numerica...

 

O ci girano le gambe, e allora abbiamo modo di attuare le dinamiche di Sarri per creare superiorità numerica, dinamiche per le quali serve un ritmo, un’intensità importante, oppure se viaggiamo a ritmi bassi o comunque inferiori a quelli dell’avverario, siamo Costa dipendenti... non abbiamo altri giocatori in grado di saltare l’uomo... 

 

il mercato fatto ci ha indeboliti sotto questo aspetto, perchè Cancelo e lo stesso Spinazzola, ci potevano dare una grossa mano... ripeto, lo scorso anno tantissime azioni poi concretizzate, poi magari no, partite da spunti di Cancelo, dai suoi strappi a saltare linee di pressing...

 

vero, in una linea più bassa rispetto a dove ti crea superiorità numerica Costa, ma sempre superiorità numerica si tratta...sempre un rompere una linea avversaria si tratta...

 

noi oggi siamo Costa dipendenti, e quel che rimane di Cuadrado...mi pare non abbia perso lo spunto il ragazzo, malgrado gli infortuni...

 

una cosa incomprensibile per una squadra di questo livello ridursi ad un solo giocatore con queste qualità...

 

conferma quindi su Costa, conferma su Bernardeschi, e la sua incapacità ad essere un’alternativa ad alti livelli in quel ruolo, di esterno alto... non ha le capacità per far male in quella posizione...per altro dai commenti sembrava chissà cosa avesse combinato... in realtà non ha fatto chissà che, nel senso non ha fatto nulla, ne di positivo ne di negativo... nel senso pensavo avesse sbagliato le giocate ecc... prestazione da non pervenuto...

 

Sarri lo può aiutare a inquadrarsi come giocatore, nella scelta dei tempi e del tipo di giocate... ma il primo aiuto che deve dargli, è toglierlo dall’esterno, se no ogni discorso cade...

 

e collegato, o fuori Costa si punta su Cuadrado e si mantiene l’assetto tattico, altrimenti passare al 4312, modulo che a seguito di un mercato tanto confusionario, alla fine però ci rimane non precluso, appunto spostando in centro Bernardeschi magari, Dybala seconda punta...

 

e lo stesso Ramsey quando ritorna...

 

Ramsey appunto...Ramsey e Rabiot...

 

un mercato che vero ci ha dato grossi giocatori, chi potenziali, chi già affermati, ma per 2/4 non arruolabile ancora oggi (Ramsey e Rabiot... il che mi fa comprendere di più il non tagliare dal progetto i restanti centrocampisti, perchè con questi 5 dovremo affrontare l’immediato futuro, però dall’altra parte comprendo allora ancora meno la gestione Emre Can)..l’altra parte, vedi De Ligt, in rosa al posto di un Benatia (perchè noi lo scorso anno partiamo pronti via con Benatia prima alternativa) dove oggi io faccio un favore all’olandese dicendo non abbiamo perso nulla, parlo oggi, poi De Ligt potenziale e tutto quello che si vuole... e Danilo per Cancelo...dove Cancelo per noi era tanto, non era solo un terzino...

 

Cancelo che come già scritto, quando andremo a regime, si sentirà meno la mancanza, perchè l’uscita dal pressing verrà tramite dinamiche, perchè l’avanzare del pallone avverrà tramite dinamiche, non tramite giocate forzate del singolo, e quindi il surplus che ti garantiva Cancelo è meno indispensabile rispetto allo scorso anno, dove era lasciato tutto al singolo...però in una rosa dove sei già carente di giocatori che ti saltano l’uomo, la sua cessione rimane pesantissima...e di quello che fa o non fa al city, me ne frega educatamente dicendo, un ca22o... altra rosa, altro contesto altro tutto...

 

Tutte robe dette prima, in estate, non oggi dopo una prestazione che per lo standard atteso da ME e da tutti coloro che come me riescono ad avere spirito critico, anche sbagliando, prestazione molto sottotono, ma che invece IO avrei giudicato come una prestazione tra le meno negative rispetto agli standard abituatomi degli ultimi 2 anni...

 

C’è poi il discorso Dybala, e la giocata, il colpo di fortuna mancato come unica differenza rispetto alla stragrande maggioranza delle partite vinte negli ultimi due anni...

 

seguendo il ragionamento di Sarri, che io apprezzo per onestà, quando dice che le sue squadre ci mettono un pò prima di acquisire i meccanismi, e che quindi in questo inizio spera che laddove non si arriva con i meccanismi, siano i singoli a dare una mano...

 

io non sono un fanatico di Dybala, non lo ritengo all’altezza del livello raggiunto, penso però che in Italia, con i ritmi, la fisicità presenti (o meglio dire, assenti), rimane comunque un giocatore importante... con giocate! Specie su calcio da fermo...

 

e allora, out Costa, e perchè non ho alternative al brasiliano come esterno (ci sarebbe Cuadrado ok), e perchè lo hai detto tu stesso, dovrò chiedere una mano ai singoli, cambio modulo e metto Dybala, aggiungendo capacità di incidere, su un calcio da fermo, un tiro da fuori...dando anche un senso al mercato, trasformando un non si è capito cosa, voler far fuori Dybala che era legittimo per carità, lo tieni, e lo sfrutti, passando alle due punte con dietro un Berna...

 

migliore in campo Sandro!

 

 

 


Quoto tutto, parola per parola e credo che questa lucidità di analisi sia figlia di quel "tizio" nella foto profilo: lo stesso tizio di cui Sarri ha sempre detto essere un maestro (e come dargli torto). 
Io credo che molti meccanismi siano stati assimilati e che il problema risieda nella velocità con cui vengono eseguiti e qui mi collego ad una condizione fisica imbarazzante: eravamo sulle gambe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4478 messaggi
3 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Ma le partite le scazzano tutti, guarda il Fantastico Pep dare una musata a casa di una neopromossa (pure li le scuse e le giustificazioni...questo ha sempre gli alibi in tasca) la sofferenza vale sempre solo che il pareggio di ieri non è stato strappato con una prestazione di carattere o perchè abbiamo tirato fuori palle quadre, dai.

Se per caso le melanzane segnavano tornavamo a casa bastonati. Da questo punto di vista il pareggio di ieri è oro.


Le partite sono fatte di episodi, se Khedira avesse segnato davanti al portiere parleremo di altro: di una Juve brutta ma che come al solito applica una grande dose di cinismo. 
Ieri la Fiorentina ha fatto una partita bella e solida, di grande pressione. Ma negli ultimi 20 metri ha sbagliato di tutto e questo è un grande demerito. 
Io non avevo la sensazione sinceramente che potessero segnare e son convinto di questo, secondo me la prestazione viola è risaltata all'occhio soprattutto per il grande arrembaggio fisico e la pressione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103351 messaggi
25 minuti fa, JayJay ha scritto:

Ho visto la partita in replica, fino al’80 esimo scarso, non penso gli ultimi dieci minuti ci sia stato qualcosa di rilievo...

 

Ho letto molto catastrofismo... prestazione in linea con quanto offerto dalla Juve negli ultimi due anni...mancato semplicemente il colpo di fortuna, la giocata del singolo...

 

prestazioni davanti alle quali fino a qualche mese fa si faceva finta di nulla, al massimo parlando di buon punto in una trasferta ostica dove esauriamo i cambi in poco più di un’ora nel post nazionali e nel pre champions’ con il puntuale mese di marzo dove saremmo volati (tutto di fila)...oggi siamo diventati tutti intenditori e volenterosi di parlare di CALCIO!

 

film già visto alla prima stagione di Allegri, dove i fan di Conte mesi prima non accettavano nessuna critica, deridendo e insultando chi osava muovere appunti a colui che una volta andato via ci saremmo pentiti, a colui al quale dovevamo mangiare dove cagava... tutte robe dette e stradette... poi arriva Allegri, e quelli che davanti a prestazioni piattissime di Conte ammazzavano il diritto di critica, diventavano fautori di critiche...

 

E oggi la situazione si sta ripetendo, film ampiamente visto...

 

lo scorso anno una prestazione simile da parte dei fanatici sarebbe stata difesa a spada tratta, insultando chi osava muovere appunti, chi osava parlare di calcio, oggi invece si scoprono con spirito critico...

 

questo quello che stona e fa sorridere...

 

se uno ha spirito critico lo ha sempre e comunque... spirito critico vuol dire analizzare, non per forza in negativo... analizzare con onestà preferibilmente...

 

Alcuni lo spirito critico lo hanno o quanto meno cercano di averlo sempre, a prescindere dagli interpreti...altri come con Conte, la storia si ripete, lo hanno a seconda dei personaggi...

 

Se ci fosse Allegri in panchina, la prestazione di ieri l’AVREI commentata come una delle meno negative degli ultimi due anni, dove tolto 4-5 partite stato il nulla totale...

 

ma è la Juve di Sarri...e allora il giudizio cambia, perchè le MIE aspettative, che cerco sempre di conservare spirito critico, sono più alte...

 

Prestazione di ieri che sarebbe stata una delle meno negative con Allegri, con Sarri diventa una delle meno positive, deve diventare questo...

 

venendo alla partita, confermato tutto quello detto in estate, perchè nel calcio non si inventa nulla...

 

da Costa, siamo totalmente dipendenti da questo giocatore per quanto concerne il creare superiorità numerica...

 

O ci girano le gambe, e allora abbiamo modo di attuare le dinamiche di Sarri per creare superiorità numerica, dinamiche per le quali serve un ritmo, un’intensità importante, oppure se viaggiamo a ritmi bassi o comunque inferiori a quelli dell’avverario, siamo Costa dipendenti... non abbiamo altri giocatori in grado di saltare l’uomo... 

 

il mercato fatto ci ha indeboliti sotto questo aspetto, perchè Cancelo e lo stesso Spinazzola, ci potevano dare una grossa mano... ripeto, lo scorso anno tantissime azioni poi concretizzate, poi magari no, partite da spunti di Cancelo, dai suoi strappi a saltare linee di pressing...

 

vero, in una linea più bassa rispetto a dove ti crea superiorità numerica Costa, ma sempre superiorità numerica si tratta...sempre un rompere una linea avversaria si tratta...

 

noi oggi siamo Costa dipendenti, e quel che rimane di Cuadrado...mi pare non abbia perso lo spunto il ragazzo, malgrado gli infortuni...

 

una cosa incomprensibile per una squadra di questo livello ridursi ad un solo giocatore con queste qualità...

 

conferma quindi su Costa, conferma su Bernardeschi, e la sua incapacità ad essere un’alternativa ad alti livelli in quel ruolo, di esterno alto... non ha le capacità per far male in quella posizione...per altro dai commenti sembrava chissà cosa avesse combinato... in realtà non ha fatto chissà che, nel senso non ha fatto nulla, ne di positivo ne di negativo... nel senso pensavo avesse sbagliato le giocate ecc... prestazione da non pervenuto...

 

Sarri lo può aiutare a inquadrarsi come giocatore, nella scelta dei tempi e del tipo di giocate... ma il primo aiuto che deve dargli, è toglierlo dall’esterno, se no ogni discorso cade...

 

e collegato, o fuori Costa si punta su Cuadrado e si mantiene l’assetto tattico, altrimenti passare al 4312, modulo che a seguito di un mercato tanto confusionario, alla fine però ci rimane non precluso, appunto spostando in centro Bernardeschi magari, Dybala seconda punta...

 

e lo stesso Ramsey quando ritorna...

 

Ramsey appunto...Ramsey e Rabiot...

 

un mercato che vero ci ha dato grossi giocatori, chi potenziali, chi già affermati, ma per 2/4 non arruolabile ancora oggi (Ramsey e Rabiot... il che mi fa comprendere di più il non tagliare dal progetto i restanti centrocampisti, perchè con questi 5 dovremo affrontare l’immediato futuro, però dall’altra parte comprendo allora ancora meno la gestione Emre Can)..l’altra parte, vedi De Ligt, in rosa al posto di un Benatia (perchè noi lo scorso anno partiamo pronti via con Benatia prima alternativa) dove oggi io faccio un favore all’olandese dicendo non abbiamo perso nulla, parlo oggi, poi De Ligt potenziale e tutto quello che si vuole... e Danilo per Cancelo...dove Cancelo per noi era tanto, non era solo un terzino...

 

Cancelo che come già scritto, quando andremo a regime, si sentirà meno la mancanza, perchè l’uscita dal pressing verrà tramite dinamiche, perchè l’avanzare del pallone avverrà tramite dinamiche, non tramite giocate forzate del singolo, e quindi il surplus che ti garantiva Cancelo è meno indispensabile rispetto allo scorso anno, dove era lasciato tutto al singolo...però in una rosa dove sei già carente di giocatori che ti saltano l’uomo, la sua cessione rimane pesantissima...e di quello che fa o non fa al city, me ne frega educatamente dicendo, un ca22o... altra rosa, altro contesto altro tutto...

 

Tutte robe dette prima, in estate, non oggi dopo una prestazione che per lo standard atteso da ME e da tutti coloro che come me riescono ad avere spirito critico, anche sbagliando, prestazione molto sottotono, ma che invece IO avrei giudicato come una prestazione tra le meno negative rispetto agli standard abituatomi degli ultimi 2 anni...

 

C’è poi il discorso Dybala, e la giocata, il colpo di fortuna mancato come unica differenza rispetto alla stragrande maggioranza delle partite vinte negli ultimi due anni...

 

seguendo il ragionamento di Sarri, che io apprezzo per onestà, quando dice che le sue squadre ci mettono un pò prima di acquisire i meccanismi, e che quindi in questo inizio spera che laddove non si arriva con i meccanismi, siano i singoli a dare una mano...

 

io non sono un fanatico di Dybala, non lo ritengo all’altezza del livello raggiunto, penso però che in Italia, con i ritmi, la fisicità presenti (o meglio dire, assenti), rimane comunque un giocatore importante... con giocate! Specie su calcio da fermo...

 

e allora, out Costa, e perchè non ho alternative al brasiliano come esterno (ci sarebbe Cuadrado ok), e perchè lo hai detto tu stesso, dovrò chiedere una mano ai singoli, cambio modulo e metto Dybala, aggiungendo capacità di incidere, su un calcio da fermo, un tiro da fuori...dando anche un senso al mercato, trasformando un non si è capito cosa, voler far fuori Dybala che era legittimo per carità, lo tieni, e lo sfrutti, passando alle due punte con dietro un Berna...

 

migliore in campo Sandro!

 

 

 

 

in questo tuo post, tante righe, ho letto riferimenti a quanto giocava male Allegri (la versione forumistica di' "e allora il PD?" ), a quanto son fanatici gli altri, a responsabilità sul mercato, colpi di fortuna, le partite del passato, le cavallette...

 

Sul perchè s'è giocato come s'è giocato, dell'assenza totale del gioco in questa partita, della condizione fisica ancora deficitaria, nella valutazione dell'operato specifico del tecnico in questa partita, ben poco.

 

Questo è il metodo critico che si vuole insegnare agli altri? Ne faccio a meno, francamente. 

 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2019
33 messaggi
28 minuti fa, Shaft ha scritto:

Khedira non é vecchio e logoro, é vecchio e logoro per giocare a calcio a certi livelli. É questo che molti non capiscono. Chiellini non é vecchio e logoro, lo é per l'attività che fa. Cercate di scindere l'aspetto sportivo e in campo con quello umano e fuori dal campo.

Prima dobbiamo lasciare in pace Sarri, poi lo critichiamo se mette Khedira o Matuidi, per lui al momento più performanti. Non tornano i conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2019
33 messaggi
9 minuti fa, pjaca20 ha scritto:


Le partite sono fatte di episodi, se Khedira avesse segnato davanti al portiere parleremo di altro: di una Juve brutta ma che come al solito applica una grande dose di cinismo. 
Ieri la Fiorentina ha fatto una partita bella e solida, di grande pressione. Ma negli ultimi 20 metri ha sbagliato di tutto e questo è un grande demerito. 
Io non avevo la sensazione sinceramente che potessero segnare e son convinto di questo, secondo me la prestazione viola è risaltata all'occhio soprattutto per il grande arrembaggio fisico e la pressione 

Su questo concordo, queste partite sono fondamentali soprattutto per rodare De Ligt. Infatti abbiamo fatto una brutta partita ma per me a Madrid vinciamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
21 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Ripeto, se vai a dire a Chiellini e Khedira "siete vecchi e logori per stare alla juve" e poi vedi se non si offendono.

Cominciare a tritare le gonadi a settembre quando ancora ci sono 9 mesi di attesa per poter cambiare lo trovo poco amorevole nei loro confronti.

E visto che questi avremo per questa stagione, non capisco il perchè continuare su questa linea.

A me l'idea che fosse Sarri il prossimo allenatore faceva ribrezzo, ora è lui il nostro allenatore, che dovrei fare, insultarlo dicendo che è vecchio per questo mestiere?

No, infatti non l'ho insultato ed ho detto che alla fine, ieri, ha raccolto un punto d'oro in una situazione molto difficile.

Possono anche offendersi, ma é la realtà dei fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
3 minuti fa, Predator* ha scritto:

Prima dobbiamo lasciare in pace Sarri, poi lo critichiamo se mette Khedira o Matuidi, per lui al momento più performanti. Non tornano i conti.

Bisogna lasciarlo lavorare. Mette Khedira e Matuidi anche perché non ha alternative pronte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4478 messaggi

Comunque io già metto le mani avanti pensando a Mercoledì: comunque vada sappiate che è la prima partita di Champions e che comunque vada non è quella fondamentale, ricordando che lo stesso Allegri ha perso 1-0 ai gironi contro l'Atletico e 3-0 col Barca. 
Comunque vada non voglio catastrofismi dovesse andare male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2019
33 messaggi
9 minuti fa, Shaft ha scritto:

Bisogna lasciarlo lavorare. Mette Khedira e Matuidi anche perché non ha alternative pronte.

Una delle poche cose che scrivi che condivido. E ti rammento che il tifoso juventino non ha pazienza, è proprio mancanza di cultura sportiva, e lo si evince anche da questo forum. Vedevo festeggiamenti all'esonero di Allegri, ridicoli. Ma io stesso che non sbraitavo come il 90% del forum sono stato contento del cambiamento con Sarri. Per me è l'uomo giusto al momento giusto, tolto Guardiola, quasi utopia. Ma ora va difeso. E gli stessi che festeggiavano all'addio di Allegri criticano Sarri dopo 3 giornate.  Mentre gli altri che stanno subendo lo stesso trattamento di critica che c'era dopo i passi falsi di Allegri la buttano nella sciocca guerriglia allegriani contro antiallegriani. 

Modificato da Predator*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

in questo tuo post, tante righe, ho letto riferimenti a quanto giocava male Allegri (la versione forumistica di' "e allora il PD?" ), a quanto son fanatici gli altri, a responsabilità sul mercato, colpi di fortuna, le partite del passato, le cavallette...

 

Sul perchè s'è giocato come s'è giocato, dell'assenza totale del gioco in questa partita, della condizione fisica ancora deficitaria, nella valutazione dell'operato specifico del tecnico in questa partita, ben poco.

 

Questo è il metodo critico che si vuole insegnare agli altri? Ne faccio a meno, francamente. 

 

 

 

Guarda, ti rispondo...

 

Hai passato due anni senza miei post da quotare, monopolizzando il forum con i tuoi 4 amici, e uccidendo ogni diritto di critica...

 

quindi continua pure a farne a meno, prendendo spunto per le tue discussioni da post dei tuoi amici... come hai fatto in questi due anni, per poi, dopo aver allontanato chi aveva voglia di confronto, me e altri, avere pure il coraggio di aprire un topic in cui chiedevi cosa stava succedendo al forum...

 

quando ti veniva chiesta a te di fare una critica ad Allegri, rispondevi con Sarri... penso tu ricordi perfettamente l’episodio... se non lo ricordi non fa nulla, l’onestà non appartiene a tutti...

 

se leggi il post c’è critica sulla posizione di Berna, critica sul mancato impiego di Dybala proprio sulla base delle considerazioni di Sarri e del suo chiedere aiuto ai singoli in questo inizio... allora metti giocatori che hanno la giocata per decidere se vuoi questo aiuto...e quindi sul mancato passaggio al 4312...

 

critica alla gestione Emre Can...

 

ti aggiungo, che avrai certamente letto, siccome spesso replichi ai miei post, critica all’impiego di Pjanic basso...

 

perchè le mie critiche non cambiano secondo i personaggi... se io ritengo Berna non un esterno, critico chi lo mette esterno e non ne capisce le qualità, Allegri o Sarri che sia...e così gli altri...

 

Bastava leggere il post, e le critiche emergevano... poi se per muovere una critica devo dire brutto bastardo di un Sarri come premessa, non lo facevo nemmeno con Allegri, ne con Conte...

 

chi anche sotto domanda non riuscì a muovere un appunto ad Allegri, spostando l’attenzione su Sarri, fu un altro...

 

quindi continua pure ad ignorare i miei post come fatto in questi due anni, anche perchè non ho più postato...

 

Per me non c’è nessun problema...

 

vedi ho spesso divergenze di vedute con utenti, non è quello il problema, vedi esempio shaft, che vedo che ha postato... mi ricordo pure un diverbio che poi fu chiarito... e mi dispiacerebbe qualora un’uscita simile alla tua la facesse lui, della serie di ignorare i miei post...

 

Di te che invece non mi fa ne caldo ne freddo, perchè PERSONA che non stimo minimamente...

 

ti ho risposto, spesso mi hai quotato e ho lasciato perdere... stavolta ti ho risposto chiarendo il mio pensiero su di te...

 

fai pure quello che vuoi... continua pure con i tuoi 4 amici monopolizzando 24h su 24h il forum come fatto in questi anni...

 

credimi non mi fai un dispetto...

 

buona permanenza...

 

 

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Possono anche offendersi, ma é la realtà dei fatti.

Allora li stai e li hai insultati. Poche vie d'uscita.

Questi hai, e questi sostieni se vuoi.

Figurati, io sostengo uno che mai avrei voluto alla juve, te ti fai problemi a sostenere ragazzi che ti hanno già portato successi negli scorsi anni.

In tutto ciò secondo te tutti hanno colpe tranne che Sarri, che gode di una sorta di immunità da nuovo arrivato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103351 messaggi
6 minuti fa, JayJay ha scritto:

Guarda, ti rispondo...

 

Hai passato due anni senza miei post da quotare, monopolizzando il forum con i tuoi 4 amici, e uccidendo ogni diritto di critica...

 

quindi continua pure a farne a meno, prendendo spunto per le tue discussioni da post dei tuoi amici... come hai fatto in questi due anni, per poi, dopo aver allontanato chi aveva voglia di confronto, me e altri, avere pure il coraggio di aprire un topic in cui chiedevi cosa stava succedendo al forum...

 

quando ti veniva chiesta a te di fare una critica ad Allegri, rispondevi con Sarri... penso tu ricordi perfettamente l’episodio... se non lo ricordi non fa nulla, l’onestà non appartiene a tutti...

 

se leggi il post c’è critica sulla posizione di Berna, critica sul mancato impiego di Dybala proprio sulla base delle considerazioni di Sarri e del suo chiedere aiuto ai singoli in questo inizio... allora metti giocatori che hanno la giocata per decidere se vuoi questo aiuto...e quindi sul mancato passaggio al 4312...

 

critica alla gestione Emre Can...

 

ti aggiungo, che avrai certamente letto, siccome spesso replichi ai miei post, critica all’impiego di Pjanic basso...

 

perchè le mie critiche non cambiano secondo i personaggi... se io ritengo Berna non un esterno, critico chi lo mette esterno e non ne capisce le qualità, Allegri o Sarri che sia...e così gli altri...

 

Bastava leggere il post, e le critiche emergevano... poi se per muovere una critica devo dire brutto bastardo di un Sarri come premessa, non lo facevo nemmeno con Allegri, ne con Conte...

 

chi anche sotto domanda non riuscì a muovere un appunto ad Allegri, spostando l’attenzione su Sarri, fu un altro...

 

quindi continua pure ad ignorare i miei post come fatto in questi due anni, anche perchè non ho più postato...

 

Per me non c’è nessun problema...

 

vedi ho spesso divergenze di vedute con utenti, non è quello il problema, vedi esempio shaft, che vedo che ha postato... mi ricordo pure un diverbio che poi fu chiarito... e mi dispiacerebbe qualora un’uscita simile alla tua la facesse lui, della serie di ignorare i miei post...

 

Di te che invece non mi fa ne caldo ne freddo, perchè PERSONA che non stimo minimamente...

 

ti ho risposto, spesso mi hai quotato e ho lasciato perdere... stavolta ti ho risposto chiarendo il mio pensiero su di te...

 

fai pure quello che vuoi... continua pure con i tuoi 4 amici monopolizzando 24h su 24h il forum come fatto in questi anni...

 

credimi non mi fai un dispetto...

 

buona permanenza...

 

 

 

 

 

Non fare la vittima, nessuno ti ha mai cacciato. 

Tutti hanno avuto sempre il loro spazio per esprimere la propria opinione. Il pretendere poi di avere ragione per forza, è un altro film. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2019
33 messaggi
4 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Comunque io già metto le mani avanti pensando a Mercoledì: comunque vada sappiate che è la prima partita di Champions e che comunque vada non è quella fondamentale, ricordando che lo stesso Allegri ha perso 1-0 ai gironi contro l'Atletico e 3-0 col Barca. 
Comunque vada non voglio catastrofismi dovesse andare male 

Ci sarebbe gente che delira, film già visto... ma non accadrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4478 messaggi
4 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

 

Allegri non si é mai fatto rimontare 3 gol in casa. Allegri ha sempre fatto gol e subito pochissimi tiri in porta. 

Sarri deve dimostrare di saper vincere lasciando tante chiare occasioni da gol agli avversari. In carriera ha sempre perso. 


Allegri si era fatto rimontare e superare da una squadra in 10 (Inter), si è fatto rimontare da una squadra di ragazzini in CASA presi a pallonate. 
Si è fatto rimontare dall'Atalanta da 2-0 a 2-2, oppure 3 pere in Coppa Italia senza un tiro in porta, oppure 3 pere dall'irreprensibile Genoa che poi non ne vinse neanche una per sbaglio,. 

Come vedi anche lui ha avuto le sue partite NO

Modificato da pjaca20
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4478 messaggi

.

Modificato da pjaca20

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2019
33 messaggi
5 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Allora li stai e li hai insultati. Poche vie d'uscita.

Questi hai, e questi sostieni se vuoi.

Figurati, io sostengo uno che mai avrei voluto alla juve, te ti fai problemi a sostenere ragazzi che ti hanno già portato successi negli scorsi anni.

In tutto ciò secondo te tutti hanno colpe tranne che Sarri, che gode di una sorta di immunità da nuovo arrivato. 

Non può fare diversamente, lui o altri, perché seguendo lo slogan "le colpe erano dell'allenatore" ora ha finito gli argomenti. Prima la rosa era di livello, oggi no nonostante gli arrivi. Secondo loro. Sono molto deluso per la partita di ieri e infatti sto criticando, come è giusto che sia, ma finisce lá. Perché io penso che vinceremo mercoledì. Cosa a cui non credono gli stessi che festeggiavano in estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Non ho commentato ieri a causa di mancanza di tempo. A freddo mi sento di dire che una prestazione così ci stava considerando una serie di fattori: il campo fortemente irregolare, il caldo e soprattutto il vento che ha rotto pesantemente i coglioni a tutti i 22 in campo, e in generale la classica forma precaria post sosta nazionale che colpisce in maniera beffarda e democratica parecchie grandi... non a caso ieri sono cadute City e Atletico, hanno faticato più del dovuto Bayern, Liverpool e Real, l'unica che ha stravinto è il Barcellona che schierava due canterani su tre in attacco.

 

La vera fonte di preoccupazione rimangono gli infortuni, che ci hanno già privato del nostro difensore migliore e dell'unico giocatore capace di saltare l'uomo con regolarità. Quindi il rebus per il futuro è legato a come Sarri saprà riprendere lo sviluppo della sua creatura senza queste pedine fondamentali.

 

7 punti dopo una partenza comunque ostica rimangono un risultato positivo, a Firenze abbiamo pareggiato in 31 partite su 81, è un risultato da mettere in preventivo sempre, anche con squadre molto sbilanciate nei rapporti di forza.

 

La mia stima e fiducia in Sarri rimangono immutate. Ero straconvinto che avremmo incontrato parecchie difficoltà nei primi mesi, perchè si tratta di cambiare un impianto di gioco dal profondo e soprattutto consolidato nelle teste dei calciatori dopo anni e anni di pratica con lo stesso allenatore. Se rimanessimo su questa media punti fino a novembre sarebbe grasso che cola per le mie aspettative, mi aspetto più di un inciampo nelle prossime partite, ma è del tutto naturale quando si attua un cambiamento di questo tipo.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4478 messaggi
Adesso, FortunateSon ha scritto:

 

Se Sarri avrà gli stessi passi falsi e le stesse vittorie, niente da dire. 

In 60 anni di carriera, ha avuto finora solo gli stessi passi falsi e la sua Juve subisce molto di più perché più sbilanciata. 

Gli piace giocare così? Alla Juve deve vincere giocando così. 

A cominiciare dall'Atletico. 

 2 gol su 3 presi da palla inattiva e tu mi parli di squadra sbilanciata, ma il calcio lo vedi o devi fare il nostalgico di Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...