Jump to content
Gabbie

Neymar-Juve, la vera storia

Recommended Posts

150 posts

La Juve offrì 100 milioni più Dybala. Paratici ha sempre seccamente smentito. Ma resta un fatto: ormai per i bianconeri non ci sono limiti

da -> https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2019/09/06-60805193/neymar-juve_la_vera_storia/

prima_pagina_xl.jpg

Cento milioni di euro più Paulo Dybala al Paris Saint Germain in cambio di Neymar, alla Juventus. Uno dei retroscena ricostruiti e riportati dalla BBC (l’emittente britannica, s’intende: Gigi Buffon, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini non c’entrano) in merito al mercato bianconero.

Ebbene, occorre sottolineare che riscontri ufficiali e ammissioni in tal senso non ne son filtrate, da parte della Juventus. Né ora e né in passato. Anzi, buona parte degli sforzi agostani il direttore sportivo Fabio Paratici li ha profusi nel sottolineare - anche con amici e collaboratori curiosi - che... «ma voi siete matti! Neymar non ce lo possiamo permettere».

Ci sono stati, tuttavia, dei momenti in cui il nome di Neymar è parso più vicino a Torino, che non ad altre città. Il tormentone, a dire il vero, ha avuto prologo proprio con un blitz in Piemonte dell’attaccante in carne e ossa. Il 26 aprile il brasiliano (suscitando pure qualche polemica in Francia, visto che aveva lasciato il ritiro apposta) era comparso in zona Mirafiori per girare uno spot assieme a Cristiano Ronaldo per una compagnia telefonica portoghese. Più concretamente parlando, però, è a luglio che - è filtrato - anche la Juventus è stata chiamata in causa da intermediari dell’entourage di Neymar desiderosi di capire se fosse possibile imbastire una trattativa. Una ipotesi che nasce proprio dalla voglia di partenza, andata via via montando, del diretto interessato.

Al di là degli eventuali discorsi sul cartellino, è comunque stato l’ingaggio che percepisce Neymar (37 milioni di euro l’anno) a stroncare sul nascere qualsivoglia buon proposito. A maggior ragione in una estate in cui già s’era pianificato l’acquisto di Matthijs De Ligt (per 75 milioni di euro di cartellino più 10,5 milioni di oneri accessori; ingaggio da 7,5 milioni più bonus), nonché erano stati effettuati tesseramenti di giocatori quasi altrettanto ben remunerati come Rabiot e Ramsey. E non è infine da escludere che, nell’intento di fomentare l’asta al rialzo da fine mercato in cui erano in ballo Barcellona e Real Madrid, qualcuno abbia avuto buon interesse a richiamare in campo anche i bianconeri.

Tutto questo, a prescindere, finisce per certificare un aspetto ormai dato per assodato ma che in realtà sino a pochissimi anni fa sembrava impensabile: la Juventus è nel gotha anche del mercato. Dopo l’acquisto di Ronaldo e De Ligt, non vi sono obiettivi che secondo l’immaginario comune le siano ritenuti preclusi in partenza.

Quanto al campione brasiliano, invece, una cosa è certa. L'affaire Neymar è destinato a tenerci compagnia anche nei prossimi mesi. Il fuoriclasse brasiliano, infatti, non ha nessuna intenzione di ritornare sui propri passi e se è vero che da professionista qual è farà del suo meglio per aiutare il Paris Saint Germain a raggiungere i propri obiettivi sportivi è altrettanto vero che, fuori dal campo, Neymar 'pai' e tutto il suo entourage continueranno a lavorare con l'obiettivo di ridurre quella che il craque paulista considera una condanna. Un castigo (molto ben pagato, s'intende) dal quale come ricordato hanno provato a riscattarlo in molti, Barcellona (e Real Madrid) in primi). Ma Nasser Al Khelaifi non ha potuto fare a meno di rispettare, anche perché la condivide, la decisione degli sceicchi che, per una questione d'orgoglio, non ne vogliono sapere di vendere O Ney. Ed è proprio contro l'intransigenza dei proprietari del club parigino che dovrà vedersela chiunque, in futuro, voglia provare a riaprire il capitolo Neymar.

j1hUCUE.png

Edited by Gabbie
  • Haha 1

42,126 posts

Aspetto il parere di Di Marzio 

59,616 posts

Se non lo dice di marzio non è vero.

6,914 posts
11 minuti fa, MaZzA ha scritto:

Se non lo dice di marzio non è vero.

tanto oramai gioca col barca

• Like 1
  • Haha 1

13,025 posts

E' vero..

Noi avevamo una POTENZIALE offerta da fargli di 100 + Dybala.. A loro andava bene..

Non abbiamo trovato i 100 che speravamo di trovare dalle cessioni..

La trattativa non è mai decollata perché non abbiamo fatto cessioni tali da giustificarla.. Ma con lui e con il PSG c'era una bozza di accordo..

Me lo ha confermato anche Crocop.. E il mio amico aveva sentito il papà di Neymar.. 

La battuta di Leonardo (alcune squadre hanno speso subito e poi hanno finito i soldi) secondo me era riferita a noi.. 

Peccato.. 

Edited by TheOriginalPortugal
  • Like 7
  • Thanks 1
  • Sad 2

27,646 posts

se vabbè,chissà quanti fenomeni ha trattato la Juve in passato e poi non si sono concretizzati per un motivo o l'altro

ho sempre pensato fosse fantascienza e che non potesse venire..la realtà mi ha confermato questo

della trattativa vera o meno onestamente frega poco e niente..noi siamo pieni di esuberi e lui sta a Parigi,questa è la realtà e non si cambia

così come la realtà dice che Pogba sta a Manchester,che Guardiola gli fa compagnia nella stessa città...

ma vedo in giro gente ancora sbavare dietro i Guelpa e i simili

d'altronde gente tipo ZorroBW si è fatto oltre 5000 seguaci su Twitter con ste storielle qui 

208 posts
41 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

E' vero..

Noi avevamo una POTENZIALE offerta da fargli di 100 + Dybala.. A loro andava bene..

La trattativa non è mai decollata perché non abbiamo fatto cessioni tali da giustificarla.. Ma con lui e con il PSG c'era una bozza di accordo..

Me lo ha confermato anche Crocop.. E il mio amico aveva sentito il papà di Neymar.. 

La battuta di Leonardo (alcune squadre hanno speso subito e poi hanno finito i soldi) secondo me era riferita a noi.. 

Peccato.. 

So che è prematuro, e forse anche inutile parlarne, ma a prescindere da fonti o simili, non è ancora detta l'ultima parola.

Per me lui cercherà a Gennaio di andare via, e potrebbe essere una soluzione sia per il psg, per non arrivare a un anno dalla scadenza del contratto, che per noi.

Dybala se resta fuori dal nostro progetto, Emre Can e il resto..facciamo un prestito con obbligo di riscatto.

Vabbè...chi vivrà vedrà...

8,981 posts

siamo cosi fenomenali che vogliamo comprare il mondo, e poi non sappiamo gestire la rosa nell'arco dell'intero mercato....

stendiamo un velo pietoso.

• Like 1

2,303 posts
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

E' vero..

Peccato.. 

Quindi dove sono gli "io so tutto" del forum, che dicevano che la trattativa non è mai esistita !? 

42,126 posts

E' vero..

Peccato.. 

Eh si, è quello che ci avevi già raccontato tu infatti, purtroppo è andata così, peccato. Il fatto che alla fine però stia ancora lì credo ci lasci qualche porticina aperta per il futuro, giusto? Magari nei prossimi mesi si continuerà a studiare con più calma tutta la questione 

41,294 posts

Se Crocop l’aveva detto (tramite il fu Vegtoo) un fondo di verità c’era. E Top parló di studio di fattibilità.

La prossima volta trattiamoli meglio i nostri insiders.

Edited by Avvocato (37)

41,294 posts

E' vero..

Peccato.. 

Ciao Top, dici che a gennaio qualcosa potrebbe riaprirsi?

Magari riusciamo a far via Mandzukic, Can e inserire Dybala (anche se Icardi fa un po’ da tappo)...

13,025 posts
32 minuti fa, DanFos ha scritto:

Eh si, è quello che ci avevi già raccontato tu infatti, purtroppo è andata così, peccato. Il fatto che alla fine però stia ancora lì credo ci lasci qualche porticina aperta per il futuro, giusto? Magari nei prossimi mesi si continuerà a studiare con più calma tutta la questione 

La vedo dura.. Lui farebbe carte false per andare al Barcellona ed il Barcellona il prossimo anno ri avrà disponibilità di spesa.. 

Quest'anno per noi era una opportunità incredibile, stante il Real che ha speso centordici milioni nel giro di 10 giorni e il PSG che per venderlo al Barça voleva il Camp Nou..

Noi ci eravamo inseriti, con Neymar a questo punto interessato pur di fuggire.. 

28 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Se Crocop l’aveva detto (tramite il fu Vegtoo) un fondo di verità c’era. E Top parló di studio di fattibilità.

La prossima volta trattiamoli meglio i nostri insiders.

Crocop lo ha scritto nella chat di gruppo che avevamo sul forum, che io ho letto solo in settembre, ma anche prima il mio amico mi aveva raccontato la storia.. D'altronde lui va forte con i parenti dei calciatori e papà Neymar era un'ugola niente male.. 

I nostri insider credono sia finiti per sempre.. L'unico che ancora potrebbe scrivere sono io a fasi alterne, ma ci penso, visto che ormai in qualsiasi topic esterno anche un mio solo pensiero personale (vedesi Emre Can) arrivano i simpaticoni di turno a prenderti per i fondelli..

Sinceramente, ma chi ce la fa fare??

• Like 7
  • Thanks 5
  • Sad 6

41,294 posts
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

La vedo dura.. Lui farebbe carte false per andare al Barcellona ed il Barcellona il prossimo anno ri avrà disponibilità di spesa.. 

Quest'anno per noi era una opportunità incredibile, stante il Real che ha speso centordici milioni nel giro di 10 giorni e il PSG che per venderlo al Barça voleva il Camp Nou..

Crocop lo ha scritto nella chat di gruppo che avevamo sul forum, che io ho letto solo in settembre, ma anche prima il mio amico mi aveva raccontato la storia.. D'altronde lui va forte con i parenti dei calciatori e papà Neymar era un'ugola niente male.. 

I nostri insider credono sia finiti per sempre.. L'unico che ancora potrebbe scrivere sono io a fasi alterne, ma ci penso, visto che ormai in qualsiasi topic esterno anche un mio solo pensiero personale (vedesi Emre Can) arrivano i simpaticoni di turno a prenderti per i fondelli..

Sinceramente, ma chi ce la fa fare??

Una vergogna, zero rispetto .oddio

• Like 2

1,984 posts

2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

E' vero..

Peccato.. 

Da una parte può essere vero dall'altra penso che la situazione sia sta altra.

La Juve ha fatto offerta e i soldi a mio avviso c'erano (anche perché nella trattativa potevi anke inserire Can che invece hai trattenuto) il fatto a mionavviso e stato che O' Ney voleva tornare al Barca e ha aspettato fino all'ultimo accordo con gli spagnoli.  Poi quando loro hanno abbandonato ormai era troppo tardi x intavolare trattativa così importante. 

Se Ney avesse accettato la soluzione Juve noi avremmo avuto il 10 brasiliano. 

30,037 posts

minghia, a pensarci ora non prendevi De ligt, puntavi tutto su Demiral ed  un altro difensore low cost di esperienza e prendevi Neymar. 

Vaaaaabbè..

2,513 posts
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Quindi dove sono gli "io so tutto" del forum, che dicevano che la trattativa non è mai esistita !? 

Questa è stata la moda dell’estate: se una trattativa non ca a buon fine non è mai esistita, stessa storia con Guardiola

mi piacerebbe chiedere a questi utenti se, per esempio,

l’inda non ha mai trattato Dzeko?

noi non abbiam provato a cedere Dybala?

e di esempi simili se ne possono fare a centinaia .asd

• Like 1

57,942 posts

Se lo dice tuttosport bisogna crederci 

2,021 posts

L'articolo dice :

"Al di là degli eventuali discorsi sul cartellino, è comunque stato l’ingaggio che percepisce Neymar (37 milioni di euro l’anno) a stroncare sul nascere qualsivoglia buon proposito." 

Praticamente l'articolo che parla della trattativa, smentisce la trattativa. 

• Like 2

28,545 posts

Comunque l'articolo della BBC a cui si riferisce Tuttosport è questo:

https://www.bbc.com/sport/football/49570224

Un papiro verso la cui metà c'è scritto l'unica riga sulla nostra trattativa:

Italian champions Juventus also entered the fray, offering 100m euros and forward Paulo Dybala - a bid that was also rejected by PSG.

4 minuti fa, Chevere ha scritto:

L'articolo dice :

"Al di là degli eventuali discorsi sul cartellino, è comunque stato l’ingaggio che percepisce Neymar (37 milioni di euro l’anno) a stroncare sul nascere qualsivoglia buon proposito." 

Praticamente l'articolo che parla della trattativa, smentisce la trattativa. 

Lo volevo scrivere io .asd

Edited by GabrielKoi

15,497 posts

Io per vendere più auto in Sudamerica col faccione di O'Ney i 100M li avrei tirati fuori subito e impacchettato Dybala, Matuidi, Cane Manzo, visto che ne sminchio 2000 per la F1 e 400 nel cricket... almeno noi portiamo a casa gli scudetti :D

42,126 posts

Eh, vorrà dire che ci butteremo su Eriksen 

6,342 posts

Se il PSG era d’accordo e Neymar pure non esiste che non lo prendi perché non hai venduto gli esuberi. Un modo lo trovavi. Il ragazzo vuole solo il Barça 

• Like 1

223 posts

Forse è andata meglio così.... non sono un suo grande fan.

Preferisco buttare 100 cristoni e Dybala su un giocatore con le caratteristiche di  :oooh:  e rivoluzioni di nuovo il cc, perchè il Kraken originale (avatar cit.) è andato tempo fa e non tornerà mai più. 

Oppure se ti serve uno che ti gioca esterno alto a 100 pippi c'è Sancho (questo sì che mi stuzzica le fantasie calcistiche).