Jump to content
Gabbie

Neymar-Juve, la vera storia

Recommended Posts

757 posts

Il treno Neymar passa una sola volta nella vita, avevamo l'opportunità di prenderlo, ma purtroppo non avevamo i soldi per il biglietto, causa esuberi.

Temo che la prossima stagione il Barça si liberi di Suarez, e vada a completare l'attacco con Neymar-Griezmann-Messi.

:,(:,(

42,135 posts
2 ore fa, Garby ha scritto:

Se il PSG era d’accordo e Neymar pure non esiste che non lo prendi perché non hai venduto gli esuberi. Un modo lo trovavi. Il ragazzo vuole solo il Barça 

Fammi un esempio di "un modo lo trovavi"? 

6,342 posts
12 minuti fa, DanFos ha scritto:

Aumento di capitale....Aumento sponsorizzazione...prestiti...fai debiti...assumerlo come cameriere di Villar Perosa...minacce di morte agli esuberi...Non scherziamo,hai l’accordo con Neymar e non lo prendi perché Mandzukic e Higuain non vanno via?

• Like 2

3,030 posts
1 ora fa, lapoleone84 ha scritto:

Forse è andata meglio così.... non sono un suo grande fan.

Preferisco buttare 100 cristoni e Dybala su un giocatore con le caratteristiche di  :oooh:  e rivoluzioni di nuovo il cc, perchè il Kraken originale (avatar cit.) è andato tempo fa e non tornerà mai più. 

Oppure se ti serve uno che ti gioca esterno alto a 100 pippi c'è Sancho (questo sì che mi stuzzica le fantasie calcistiche).

100 cristoni e Dybala, imho, andrebbero "buttati" su quell'altro giocatorino del PSG, tale KYLIAN .asd ...ma probabilmente nemmeno basterebbero. .asd 

573 posts
21 minuti fa, Garby ha scritto:

Aumento di capitale....Aumento sponsorizzazione...prestiti...fai debiti...assumerlo come cameriere di Villar Perosa...minacce di morte agli esuberi...Non scherziamo,hai l’accordo con Neymar e non lo prendi perché Mandzukic e Higuain non vanno via?

Sono d'accordo assolutamente. 

Anche se penso che la verità è che non abbiamo un centesimo e pure vendendo gli esuberi non avremmo avuto i 100k. Abbiamo preso il solo Deligt pagabile in 5 anno e venduto tutto quello che siamo riusciti.

Edited by colmax

223 posts
27 minutes ago, _aLEx-1O_ said:

100 cristoni e Dybala, imho, andrebbero "buttati" su quell'altro giocatorino del PSG, tale KYLIAN .asd ...ma probabilmente nemmeno basterebbero. .asd 

Cercavo di essere un MINIMO realista :sisi:, cmq anche lo sbarbato che dici tu può essere una buona soluzione, di sicuro non Ney

• Thanks 1

663 posts
3 ore fa, DanFos ha scritto:

Eh, vorrà dire che ci butteremo su Eriksen 

quello è già mio, prestito secco con obbligo di riscatto in 114 rate....

:mrtt2:

42,135 posts
3 ore fa, Garby ha scritto:

Gli aumenti di capitale e sponsorizzazione non li decide sicuramente chi si occupa del mercato, quindi non vedo come Paratici avrebbe potuto prendere Neymar senza prima passare da qualche cessione pesante, e dunque torniamo sempre al solito discorso. Non c'è stato il modo purtroppo, e non credo le minacce di morte, i rapimenti o l'offrirgli un lavoro da cameriere avrebbero risolto le cose 

42,135 posts
3 ore fa, 444 ha scritto:

quello è già mio, prestito secco con obbligo di riscatto in 114 rate....

:mrtt2:

+ 2 euro e cinquanta di bonus ovviamente 

• Haha 1

6,342 posts
2 ore fa, DanFos ha scritto:

Gli aumenti di capitale e sponsorizzazione non li decide sicuramente chi si occupa del mercato, quindi non vedo come Paratici avrebbe potuto prendere Neymar senza prima passare da qualche cessione pesante, e dunque torniamo sempre al solito discorso. Non c'è stato il modo purtroppo, e non credo le minacce di morte, i rapimenti o l'offrirgli un lavoro da cameriere avrebbero risolto le cose 

Ecco perché a prendere Ronaldo ci è andato il presidente. Stai parlando dell’acquisto di Neymar come fosse un giocatore qualsiasi!

42,135 posts
5 minuti fa, Garby ha scritto:

Ecco perché a prendere Ronaldo ci è andato il presidente. Stai parlando dell’acquisto di Neymar come fosse un giocatore qualsiasi!

Ma no, non intendevo dire questo, semplicemente giustificavo il fallimento del suo acquisto per via della mancata cessione di alcuni nostri giocatori, purtroppo Paratici non poteva di certo inventarsi niente. Sarebbe dovuta intervenire direttamente la proprietà, ma evidentemente non lo ha voluto fare, ma i nostri dirigenti non c'entrano niente 

1,984 posts
16 ore fa, DanFos ha scritto:

Can 50 mln li vale... Demiral almeno 40... Pjanic anche 80.

Ma soprattutto ci sono i bilanci creativi e la Juve e maestra vedi le cessioni di Sturaro ma anche i bot privati.

1,984 posts

Questa è unica verità:

Bartomeu (Pres. Barça): "Neymar? Aveva mostrato desiderio di venire"

07.09.2019 06:45 di Giovanni Spinazzola
Vedi letture

Foto

Josep Bartomeu, Presidente del Barcellona, ha parlato ai microfoni di Barça TV anche di Neymar. "È stata un'estate tranquilla tranne il caso Neymar. La rosa era formata, però il PSG ha aperto la porta di Neymar e si è considerata questa operazione come un extra. Quindi è stata avviata una trattativa che non è andata a buon fine. È stata una nostra speranza perché lui stesso ha mostrato il suo desiderio a venire".

Sull'offerta al PSG: "Abbiamo parlato di scambio di contropartite tecniche ma i nomi li ha fatti il PSG, non noi. L'operazione era pertanto dare un giocatore in prestito con obbligo di riscatto per la stagione successiva".

Sul ruolo di Neymar nella trattativa: "Ha fatto quello che doveva fare, ossia comunicare al suo club la volontà di essere ceduto. Ha fatto il possibile, però quest'anno giocherà nel PSG. Non è che non abbiano voluto vendere il giocatore al Barcellona, semplicemente non vogliono vendere i migliori giocatori. Se c'era il Real Madrid dietro? So che c'erano tre squadre, però Neymar ha detto al PSG che voleva andare solo al Barcellona".

6,228 posts
Questa è unica verità:

Bartomeu (Pres. Barça): "Neymar? Aveva mostrato desiderio di venire"

07.09.2019 06:45 di Giovanni Spinazzola
Vedi letture     a1708130fd01eedc639f86cc4393b4c5-60642-8087c39faad72121becb6d1778778c8e.jpeg

Josep Bartomeu, Presidente del Barcellona, ha parlato ai microfoni di Barça TV anche di Neymar. "È stata un'estate tranquilla tranne il caso Neymar. La rosa era formata, però il PSG ha aperto la porta di Neymar e si è considerata questa operazione come un extra. Quindi è stata avviata una trattativa che non è andata a buon fine. È stata una nostra speranza perché lui stesso ha mostrato il suo desiderio a venire".

Sull'offerta al PSG: "Abbiamo parlato di scambio di contropartite tecniche ma i nomi li ha fatti il PSG, non noi. L'operazione era pertanto dare un giocatore in prestito con obbligo di riscatto per la stagione successiva".

Sul ruolo di Neymar nella trattativa: "Ha fatto quello che doveva fare, ossia comunicare al suo club la volontà di essere ceduto. Ha fatto il possibile, però quest'anno giocherà nel PSG. Non è che non abbiano voluto vendere il giocatore al Barcellona, semplicemente non vogliono vendere i migliori giocatori. Se c'era il Real Madrid dietro? So che c'erano tre squadre, però Neymar ha detto al PSG che voleva andare solo al Barcellona".

3 squadre? Dai su, gli altri eravamo noi

81 posts
22 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

E' vero..

Noi avevamo una POTENZIALE offerta da fargli di 100 + Dybala.. A loro andava bene..

Non abbiamo trovato i 100 che speravamo di trovare dalle cessioni..

La trattativa non è mai decollata perché non abbiamo fatto cessioni tali da giustificarla.. Ma con lui e con il PSG c'era una bozza di accordo..

Me lo ha confermato anche Crocop.. E il mio amico aveva sentito il papà di Neymar.. 

La battuta di Leonardo (alcune squadre hanno speso subito e poi hanno finito i soldi) secondo me era riferita a noi.. 

Peccato.. 

Bravi, ancora una volta avevate riportato delle notizie anni luce avanti rispetto ai media "tradizionali".

Grazie per quello che avete fatto, e se vorrete per quello che farete.

Un abbraccio e buon weekend.

42,135 posts
3 ore fa, dany23 ha scritto:

Ma soprattutto ci sono i bilanci creativi e la Juve e maestra vedi le cessioni di Sturaro ma anche i bot privati.

Appunto, previo cessioni .asd 

8,983 posts
4 ore fa, dany23 ha scritto:

che poi hai pareggiato con romero pagato 30 milioni...

12,770 posts
Il 6/9/2019 alle 10:47 , TheOriginalPortugal ha scritto:

E' vero..

Noi avevamo una POTENZIALE offerta da fargli di 100 + Dybala.. A loro andava bene..

Non abbiamo trovato i 100 che speravamo di trovare dalle cessioni..

La trattativa non è mai decollata perché non abbiamo fatto cessioni tali da giustificarla.. Ma con lui e con il PSG c'era una bozza di accordo..

Me lo ha confermato anche Crocop.. E il mio amico aveva sentito il papà di Neymar.. 

La battuta di Leonardo (alcune squadre hanno speso subito e poi hanno finito i soldi) secondo me era riferita a noi.. 

Peccato.. 

Si ok...però il discorso "se avessimo avuto i soldi lo avremo preso" penso valga per tutte le big europee visto che probabilmente pur di andarsene da Parigi si sarà proposto anche alla Cremonese .asd poi per volersene andare ha beccato un mercato in cui si è mosso poco e alcune squadre si son trovate con degli esuberi che non sono riuscite a piazzare (noi e il Real), le inglesi dopo aver speso il mondo gli anni scorsi quest'anno hanno risparmiato...poi la battuta di Leonardo può valere per noi, ma anche per le spagnole. Io comunque penso che quelli più vicini a prenderlo siano stati quelli del Barcellona...per me non si è concretizzato solo perché hanno trovato l'accordo tardi e probabilmente c'erano troppe parti da mettere d'accordo (troppi giocatori coinvolti), ma secondo me a gennaio o massimo giugno se ne torna a Barcellona 

• Like 1

6,083 posts
30 minuti fa, Cene ha scritto:

Si ok...però il discorso "se avessimo avuto i soldi lo avremo preso" penso valga per tutte le big europee visto che probabilmente pur di andarsene da Parigi si sarà proposto anche alla Cremonese .asd poi per volersene andare ha beccato un mercato in cui si è mosso poco e alcune squadre si son trovate con degli esuberi che non sono riuscite a piazzare (noi e il Real), le inglesi dopo aver speso il mondo gli anni scorsi quest'anno hanno risparmiato...poi la battuta di Leonardo può valere per noi, ma anche per le spagnole. Io comunque penso che quelli più vicini a prenderlo siano stati quelli del Barcellona...per me non si è concretizzato solo perché hanno trovato l'accordo tardi e probabilmente c'erano troppe parti da mettere d'accordo (troppi giocatori coinvolti), ma secondo me a gennaio o massimo giugno se ne torna a Barcellona 

Purtroppo lo penso anch'io.. 

Spero che possa fare una cosa simile paul con il ritorno da noi visto che più volte son arrivati segnali negli anni.. 

Anche se ovviamente Neymar>>Paul (che però io amo alla follia) 

27,856 posts

Bartomeu e Suarez hanno detto che Neymar voleva solo il Barcellona e ha fatto di tutto.

Ci riproverà  a Giugno.

Edited by #TeamParatici

1,984 posts
20 ore fa, KM 91 ha scritto:

che poi hai pareggiato con romero pagato 30 milioni...

Vero ma un bilancio dopo...

15,497 posts
20 ore fa, Cene ha scritto:

Si ok...però il discorso "se avessimo avuto i soldi lo avremo preso" penso valga per tutte le big europee visto che probabilmente pur di andarsene da Parigi si sarà proposto anche alla Cremonese .asd

Le altre big non so quanto siano concorrenziali e appetibili rispetto a noi, che abbiamo anche CR7, come ruota di scorta per lui andavamo più che bene.

6,061 posts

se diamo x buono l'articolo (ed è tutto da vedere), leggo anche

Al di là degli eventuali discorsi sul cartellino, è comunque stato l’ingaggio che percepisce Neymar (37 milioni di euro l’anno) a stroncare sul nascere qualsivoglia buon proposito. A maggior ragione in una estate in cui già s’era pianificato l’acquisto di Matthijs De Ligt (per 75 milioni di euro di cartellino più 10,5 milioni di oneri accessori; ingaggio da 7,5 milioni più bonus), nonché erano stati effettuati tesseramenti di giocatori quasi altrettanto ben remunerati come Rabiot e Ramsey.

E non è infine da escludere che, nell’intento di fomentare l’asta al rialzo da fine mercato in cui erano in ballo Barcellona e Real Madrid, qualcuno abbia avuto buon interesse a richiamare in campo anche i bianconeri.

occorre anche sottolineare che riscontri ufficiali e ammissioni in tal senso non ne son filtrate, da parte della Juventus. Né ora e né in passato. Anzi, buona parte degli sforzi agostani il direttore sportivo Fabio Paratici li ha profusi nel sottolineare - anche con amici e collaboratori curiosi - che... «ma voi siete matti! Neymar non ce lo possiamo permettere».

personalmente, se mi si chiede se abbiamo pensato a neymar, rispondo di sì

che a fine agosto la trattativa x neymar fosse "in fase avanzata", "avessimo ottime possibilità di prenderlo", ci credo poco

come x guardiola, x me solo qui sul forum sì è andati avanti sino alla fine a credere che le trattative fossero a buon punto, quando probabilmente già da settimane li avevamo mollati

il tutto molto imho

Edited by gide76
  • Thanks 2

9,029 posts

Io avevo letto che pur di andarsene si sarebbe ridotto lo stipendio, in quei giorni di rabbia del giocatore andava chiuso tutto

• Like 1

6,556 posts
Il 6/9/2019 alle 16:22 , DanFos ha scritto:

Il fallimento .asd

• Haha 1