Jump to content
Morpheus ©

Il calvario della Juventus: Khedira - Pjanić - Matuidi

Recommended Posts

207 posts
Il 17/9/2019 alle 10:29 , GOGA MIGOGA ha scritto:

Semplicemente guardi la partita con gli occhi del tifoso.

Allegri, Sarri, Ancelotti, Loeve la guardano con gli occhi del professionista, non so di cosa tu ti occupi, ma pensa alle volte in cui hai sentito gente che non conoscendo quel lavoro o

quella cosa di cui tu sei un esperto, ne parlava a sproposito.

Ho lavorato nel mondo del calcio per anni, e nel mio piccolo sento di poter dire che un po' ne capisco. A parte questo, matuidi e kedyra durante l' ultimo mercato erano fuori dal progetto tecnico, e adesso sono titolari. Misteri del calcio....vediamo quanto durano...

Edited by anastasi48

1,059 posts
1 ora fa, anastasi48 ha scritto:

Ho lavorato nel mondo del calcio per anni, e nel mio piccolo sento di poter dire che un po' ne capisco. A parte questo, matuidi e kedyra durante l' ultimo mercato erano fuori dal progetto tecnico, e adesso sono titolari. Misteri del calcio....vediamo quanto durano...

Buono a sapersi, beato te.

Penso ti sarà quindi capitato di vedere mister ricredersi sul conto alcuni giocatori, da semplice spettatore a me talvolta è successo.

Speriamo a questo punto, che Sarri si ricreda anche sul conto di Can il vero bocciato della prima parte di stagione, nel frattempo saranno pronti sul piano psicofisico

anche Rabiot e Ramsey ed a quel punto vedremo finalmente la squadra con tutte le opzioni.

207 posts
18 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Penso ti sarà quindi capitato di vedere mister ricredersi sul conto alcuni giocatori, da semplice spettatore a me talvolta è successo.

Speriamo a questo punto, che Sarri si ricreda anche sul conto di Can il vero bocciato della prima parte di stagione, nel frattempo saranno pronti sul piano psicofisico

anche Rabiot e Ramsey ed a quel punto vedremo finalmente la squadra con tutte le opzioni.

Posso dirti che ne ho viste di tutti i colori. Restando al nostro ambito, cioè quello di questo forum, ti dico senza problemi che uno che mi sta deludendo è Bernardeschi: su di lui ci avrei scommesso che sarebbe esploso, invece se continua così credo che sarà venduto.

1,059 posts
1 ora fa, anastasi48 ha scritto:

Posso dirti che ne ho viste di tutti i colori. Restando al nostro ambito, cioè quello di questo forum, ti dico senza problemi che uno che mi sta deludendo è Bernardeschi: su di lui ci avrei scommesso che sarebbe esploso, invece se continua così credo che sarà venduto.

Sono in inguaribile ottimista, ma in questo temo che tu abbia ragione.

P.s. complimenti per il nickname, il mio primo idolo bianconero .oo

• Like 1

1,119 posts
1 ora fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Penso e spero che la scelta di escludere Can (che non condivido visto la duttilità tattica, avrei escluso Rugani/cuadrado) sia dipesa dal fatto che secondo Sarri, Ramsey e Rabiot siano più utili e/o forti.

Quello che non mi torna, però è la situazione Matuidi/Khedira.

Un allenatore super mega esperto come Sarri ha bisogno di vedere in allenamento il valore di due giocatori del genere?

Khedira negli ulitmi 10 anni ha vinto CL, campionati tedeschi, liga, Coppa del mondo, titolare al Real (le parole di allegri su khedira/matuidi stanno trovando conferma con Sarri)

Secondo me è stata sbagliata la gestione comunicativa/mediatica oppure i due giocatori non sono mai stati sul mercato...

1,059 posts
26 minuti fa, Ameobi85 ha scritto:

Penso e spero che la scelta di escludere Can (che non condivido visto la duttilità tattica, avrei escluso Rugani/cuadrado) sia dipesa dal fatto che secondo Sarri, Ramsey e Rabiot siano più utili e/o forti.

Quello che non mi torna, però è la situazione Matuidi/Khedira.

Un allenatore super mega esperto come Sarri ha bisogno di vedere in allenamento il valore di due giocatori del genere?

Khedira negli ulitmi 10 anni ha vinto CL, campionati tedeschi, liga, Coppa del mondo, titolare al Real (le parole di allegri su khedira/matuidi stanno trovando conferma con Sarri)

Secondo me è stata sbagliata la gestione comunicativa/mediatica oppure i due giocatori non sono mai stati sul mercato...

Confusione c'è stata, temo sia evidente, forse ma è un ipotesi, pensavano di cedere uno dei 2 senza aver deciso preventivamente chi, quindi entrambi erano e non erano contemporaneamente in vendita.

Oppure miravano al polpo e in quel caso il prescelto era Matuidi, non riuscendo a chiudere l' affaire hanno virato su Rabiot.

Ma essendo Rabiot in tribuna vendicativa da gennaio, non dava sufficienti garanzie di essere pronto subito, con Benta in ritardo causa Copa, è maturata la decisione di trattenere Blaise.

E forse c'è stato anche il bisogno di partire bene per non rischiare di dar troppo vantaggio all' inda di gonde.

Tre idee che sono assurde e plausibili per dire che qualcosa è andato storto cit. 

• Like 1

207 posts
2 ore fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Sono in inguaribile ottimista, ma in questo temo che tu abbia ragione.

P.s. complimenti per il nickname, il mio primo idolo bianconero .oo

Grazie. Vale anche per me, ancora adesso Pietruzzu resta per me un mito.

Edited by anastasi48

16,631 posts

Spero che Rabiot e Ramsey possano giocarsi presto le loro carte

Can resta una cosa che non capirò mai

2,276 posts
5 ore fa, Mazzoc ha scritto:

Spero che Rabiot e Ramsey possano giocarsi presto le loro carte

Can resta una cosa che non capirò mai

Cercasi mezzali disperatamente......

64,880 posts

Toh, uno dei calvari ha segnato

15,487 posts

Centrocampo che deve essere messo in quadro entro dicembre, se vogliamo ambire alla champions, altrimenti bisogna andare in giro per l'Europa con la pistola alla tempia e farci vendere qualcuno che ci faccia fare il  salto di qualitù. Giugno sarà troppo tardi con CR7 che fa ciao ciao con la manina.

6,079 posts
Il 16/9/2019 alle 11:42 , Manzio ha scritto:

Credo che la resa del centrocampo (e della squadra) di mercoledì dipenderà da vari fattori, provo ad elencarli:
1) caratteristiche dei giocatori: effettivamente abbiamo due centrocampisti che per modo di giocare risultano essere poco dinamici (Pjanic e Khedira). 

2) carichi di lavoro pre partita: non so per quale motivo, ma tutti sottovalutano terribilmente questo aspetto. Affrontare una competizione avendo lavorato parecchio in prossimità dell'evento o avendo effettuato lavoro più "scarico" è determinante ai fini della resa atletica. 

3) tipologia di gioco dell'avversario: conosciamo bene l'atletico, e onestamente mi aspetto una partita chiusa da parte loro. In situazioni come questa, anche giocatori molto tecnici ma meno dinamici possono dire la loro. Per fortuna avversari molto più forti nel palleggio (anche se onestamente al momento in Europa vedo solo Barcellona e City con queste caratteristiche) li incontreremo nel caso nelle fasi successive.

4) motivazioni e stato mentale della squadra: in assoluto il fattore maggiormente determinante. Onestamente, tra il cambio di mentalità che vuole trasmettere e la maggior concentrazione dovuta all'impegno più difficile del girone, spero e credo che la squadra mostrerà maggiore determinazione.

In sostanza, credo poco alla distinzione giocatore europeo/giocatore non europeo. Sarà deformazione professionale, ma secondo me l'incidenza dell'allenatore pesa molto di più del giocatore.

CVD

5,683 posts

Khedira, per me, unica nota stonata di ieri sera. Come al solito lento e impacciato. In diversi casi ha rallentato, se non bloccato le nostre ripartenze non sapendo cosa farsene della palla. Con il gioco che vuole fare Sarri ci servono grandi palleggiatori o grandi corridori. Giocatori che non sono nè l'una nè l'altra cosa secondo me limitano le nostre possibilità di dominare il gioco.

• Like 2

1,337 posts
4 ore fa, Maxel ha scritto:

Khedira, per me, unica nota stonata di ieri sera. Come al solito lento e impacciato. In diversi casi ha rallentato, se non bloccato le nostre ripartenze non sapendo cosa farsene della palla. Con il gioco che vuole fare Sarri ci servono grandi palleggiatori o grandi corridori. Giocatori che non sono nè l'una nè l'altra cosa secondo me limitano le nostre possibilità di dominare il gioco.

Sarà una caso, ma uscito lui, naufragio contro il Napoli come ieri. 

5,683 posts
24 minuti fa, vincenxo ha scritto:

sarà un caso che più o meno ovunque è stato quello con votazioni più basse. 

• Like 2

13,005 posts
43 minuti fa, vincenxo ha scritto:

Perché per qualcuno il lavoro di non possesso non esiste.. 

Per fortuna per l'allenatore esiste ed allora Khedira per il momento è in campo..  

• Like 2

8,175 posts
On 9/17/2019 at 10:17 AM, anastasi48 said:

Ho il sospetto che quando c'è Kedyra in campo io veda un' altra partita. Uno dei giocatori più scarsi e indisponenti che io abbia mai visto. Ma , ripeto, forse il problema è mio. E ci metto anche l' altro "campione indiscusso" del nostro centrocampo, Matuidi. Poi piangiamo quando ci buttano fuori dalla Champions.

boh.. io a tuo contrario  non sono mai stato un addetto ai lavori ma semplice appassionto, e un giudizio del genere mi lascia piuttosto perplesso .asd 

il problema di questi calciatori è che non possono essere da soli nel ruolo un'intera stagione. e ora infatti ci sono ramsey e rabiot.

erano fuori dal progetto anche per cercare di svecchiare la rosa e ci poteva stare. poi sarri ha detto beh aspetta un po' che magari mi servono .asd 

253 posts
19 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Toh, uno dei calvari ha segnato

Di testa.

Sarà un caso? :k

253 posts
8 ore fa, Maxel ha scritto:

Nessuno rallenta il gioco come lui, 9 volte su 10 la passa indietro.

Uno con la sua esperienza dovrebbe cercare di aiutare la squadra quando è in difficoltà attraverso giocate di personalità a costo di prendersi qualche rischio... invece la gioca sempre facile sperando che ci pensino gli altri.

Giocatore che fai a capire se sta giocando oppure no.

Matuidi, seppur con i piedi quadrati, almeno è sempre nella partita. Khedira appare ogni tanto e poi scompare.

37,434 posts
9 ore fa, Maxel ha scritto:

La penso come te però, nota puramente statistica, con Khedira finché è stato in campo nelle 4 partite disputate non abbiamo mai preso gol... ma sicuramente è solo un caso .asd

2,276 posts
10 ore fa, Maxel ha scritto:

Infatti....io che critico Khedira e Matuidi, ammetto il gran secondo tempo di Blaise (anche se troppi appoggi sbagliati nell'arco dei 90') ma Khedira di una lentezza incredibile.....

13,918 posts

Segna Matuidi e insieme a Cuadrado è il migliore in campo..

Esce kedira e guarda caso come contro il Napoli subiamo due gol da palla inattiva , pjanich pur avendo iniziato maluccio alla fine ha fatto una bella gara ..

Consiglio un topic di critica e insulti per bentancur .. magari si sveglia

• Like 1

207 posts
18 ore fa, Idioteque ha scritto:

boh.. io a tuo contrario  non sono mai stato un addetto ai lavori ma semplice appassionto, e un giudizio del genere mi lascia piuttosto perplesso .asd 

il problema di questi calciatori è che non possono essere da soli nel ruolo un'intera stagione. e ora infatti ci sono ramsey e rabiot.

erano fuori dal progetto anche per cercare di svecchiare la rosa e ci poteva stare. poi sarri ha detto beh aspetta un po' che magari mi servono .asd 

Io credo che Sarri alla fine si sia dovuto accontentare: se avessimo venduto tutti i vari esuberi magari a centrocampo sarebbe arrivato un top, oltre a Rabiot e Ramsey. vediamo che succede a gennaio. Al momento per me il centrocampo resta il nostro punto debole.

8,175 posts
2 hours ago, anastasi48 said:

Io credo che Sarri alla fine si sia dovuto accontentare: se avessimo venduto tutti i vari esuberi magari a centrocampo sarebbe arrivato un top, oltre a Rabiot e Ramsey. vediamo che succede a gennaio. Al momento per me il centrocampo resta il nostro punto debole.

beh che ci manchi un top a causa delle mancate cessioni.. tenderei a essere d'accordo. il centrocampo è ancora un po' misterioso per me, vediamo come si comportano i due nuovi.

• Like 1

8,714 posts

Di nuovo titolari e di nuovo grande sostanza e qualità; Rabiot, Benta e Can dovranno sudare per togliere il posto a uno di questi 3. .sisi