Jump to content
joyce

Il sorriso di Antonio Conte

Recommended Posts

28,062 posts

Avevo letto le dichiarazioni di Conte sulla "parte forte" ma senza vedere le immagini. Le avevo trovate stupide e scontate, come ogni dichiarazione che ancora abbia il coraggio di mettere l'accento sul tema "occhio di riguardo per la Juve".

Tuttavia, fino a qui niente di particolare. Un normale gioco delle parti, se non che una delle parti fosse uno juventino storico.

Poi ho visto le immagini.

Ho visto l'espressione con cui Conte ha detto quello che ha detto. L'espressione di uno che sa, che ha idea di quello che dice, che conosce le magagne della "parte forte" e non ne può parlare fino in fondo.

Ah, se potessi parlare io... Non mi fate parlare!

Quel sorriso è il sorriso del risentimento, dell'uomo tradito, della persona che cova odio per l'ex amante e che, dopo anni di separazione, non ha ancora elaborato il dolore. Il sorriso di chi vive contro qualcuno.

Narrano i cronisti che solo poche settimane fa Conte implorasse il ritorno alla Juve, in quella "parte forte" su cui sabato ha fatto velenoso sarcasmo. 

Ho amato il primo Conte allenatore della Juve, la sua carica, il suo attaccamento. Poi è diventato via via insopportabile, tatticamente (con quella sua disperante paura di perdere) e umanamente: ombroso, chiuso, risentito, vittimista.

Credo che la vicenda delle scommesse lo abbia segnato. Credo che con la dirigenza sia successo qualcosa. Forse si è sentito non abbastanza difeso. E un bel giorno di luglio, da un momento all'altro, ha abbandonato il tetto coniugale per continuare altrove la sua difesa a 3.

Ora però, dopo quel sorriso, sono tornato ad amare Antonio Conte. A ringraziarlo. Perché quel sorriso lo abbiamo visto tutti. Lo hanno visto i tifosi, i dirigenti, i giocatori. 

Alla Juve questi pungoli fanno bene. Sono occasioni, sono una ragione di lotta, sono un'ulteriore sfida. Una sfida di cui quest'anno, a mio avviso, avevamo e abbiamo molto bisogno.

Le missioni sono due (della terza non parlo):

1) scudetto di fila #9,

2) spegnere quel sorriso.

Grazie Antonio, grazie ex Capitano. Senza di te (forse) non andremmo lontano.

Edited by joyce
  • Like 5
  • Thanks 2
  • Haha 1

4,663 posts

... Direi off Juve,è il secondo topic in due giorni su conte. 

• Like 2

27,927 posts

non sono dichiarazioni molto diverse da quelle che fece quando allenava l'Arezzo

• Like 1

57,104 posts

Secondo voi si può definire il più grande traditore della storia del calcio italiano? Perché non ho memoria di robe simili

4,048 posts

Secondo me statr esagerando. Sembrate zitellone tradite

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

• Like 6
  • Haha 2

7,036 posts
6 minuti fa, Kris ha scritto:

Ma quoto. 

42,427 posts

Anche io credo si stia dando troppa importanza a sto personaggetto qui. Come ho sempre detto, a me non è mai stato simpatico. Abbiamo un nemico in più? Pazienza, chi se ne frega 

10,737 posts

Conte sa benissimo contro chi deve lottare.

Lui fa il suo gioco.

Noi dovremo fare il nostro.

Zitti, muti e pedalare, altro che dar retta a chi gnegneggia. 

• Like 1
  • Thanks 1

15,837 posts
1 ora fa, joyce ha scritto:

Avevo letto le dichiarazioni di Conte sulla "parte forte" ma senza vedere le immagini. Le avevo trovate stupide e scontate, come ogni dichiarazione che ancora abbia il coraggio di mettere l'accento sul tema "occhio di riguardo per la Juve".

Tuttavia, fino a qui niente di particolare. Un normale gioco delle parti, se non che una delle parti fosse uno juventino storico.

Ho visto l'espressione con cui Conte ha detto quello che ha detto. L'espressione di uno che sa, che ha idea di quello che dice, che conosce le magagne della "parte forte" e non ne può parlare fino in fondo.

Quel sorriso è il sorriso del risentimento, dell'uomo tradito, della persona che cova odio per l'ex amante e che, dopo anni di separazione, non ha ancora elaborato il dolore. Il sorriso di chi vive contro qualcuno.

Narrano i cronisti che solo poche settimane fa Conte implorasse il ritorno alla Juve, in quella "parte forte" su cui sabato ha fatto velenoso sarcasmo. 

Ho amato il primo Conte allenatore della Juve, la sua carica, il suo attaccamento. Poi è diventato via via insopportabile, tatticamente (con quella sua disperante paura di perdere) e umanamente: ombroso, chiuso, risentito, vittimista.

Credo che la vicenda delle scommesse lo abbia segnato. Credo che con la dirigenza sia successo qualcosa. Forse si è sentito non abbastanza difeso. E un bel giorno di luglio, da un momento all'altro, ha abbandonato il tetto coniugale per continuare altrove la sua difesa a 3.

Ora però, dopo quel sorriso, sono tornato ad amare Antonio Conte. A ringraziarlo. Perché quel sorriso lo abbiamo visto tutti. Lo hanno visto i tifosi, i dirigenti, i giocatori. 

Alla Juve questi pungoli fanno bene. Sono occasioni, sono una ragione di lotta, sono un'ulteriore sfida. Una sfida di cui quest'anno, a mio avviso, avevamo e abbiamo molto bisogno.

1) scudetto di fila #9,

La vicenda delle scommesse sicuramente lo ha fatto soffrire. Però a quel punto doveva rimanere all'estero. Invece va dai malfattori.

28,062 posts
12 minuti fa, Kris ha scritto:

Per quanto mi riguarda, il topic non parla del tradimento di Conte (che non c'è, non ha senso) ma lo stimolo che Conte può darci con quella sua dichiarazione e soprattutto con quel suo sorriso.

Il topic è questo, non una discussione generale su Conte.

• Like 1

4,367 posts

A sarri hanno fatto una domanda e lui ha risposto

A conte pure, gli han fatto una domanda e ha risposto

Fine, la vivisezione delle dichiarazioni, soprattutto quelle post partita, sono esercizio onanistico imo

65,978 posts

Mia opinione, diamo troppa rilevanza a quello che fa e quello che dice Conte. 

Come Juventus abbiamo cose molto più interessanti da affrontare, come la partita tra due giorni. 

Lasciamolo cuocere nel suo brodo. 

• Like 1
  • Thanks 1

4,638 posts

Io quel sorriso non l'ho visto come contro la Juve quanto piuttosto contro Sarri.

Il vittimismo di Sarri per "la potenza della Juve" è ben noto, ora Sarri sta alla Juve ma si lamenta lo stesso, e Conte ride.

Non voglio difendere Conte eh? A me lui sta sui maroni da morire. Ma in questo caso io non l'ho "letto" anti-Juve quanto piuttosto anti-Sarri.

3,394 posts
2 hours ago, joyce said:

1) scudetto di fila #9,

io ho avuto una reazione al contrario, appena ho letto di questa dichiarazione ho pensato che si era già sintonizzato bene con i cartonati poi vedendo l'intervista e proprio quel sorriso mi è sembrato che ce l'avesse di più con Sarri e le solite scuse di quest'ultimo... per "parte forte" penso che intenda squadra forte visto che Conte ha già sperimentato sulla sua pelle che la "parte forte" a livello politico/amministrativo è un'altra e non di certo la Juve altrimenti non avrebbe avuto quella assurda squalifica 7 anni fa...

6,455 posts

Conte in quei termini non deve permettersi di parlare poiché ci ha costruito una carriera da calciatore prima e da allenatore poi. E sa benissimo che quello che ha vinto lo ha vinto in maniera completamente lecita, a differenza di quelli di cui ora ne è il principale esponente... E' solo un paraculo che antepone il proprio ego al bene della squadra e, per questa ragione, non per altro, non è stato ripreso, e ora sentendosi tradito, prova a gettare fango su chi ha sempre amato. Sfortunatamente per lui, nella sua classifica di valori mette prima se stesso...

Edited by Marcus P.

41,855 posts

Resta un pelato pure coi capelli finti per me 

• Haha 2

46,411 posts
13 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

Io quel sorriso non l'ho visto come contro la Juve quanto piuttosto contro Sarri.

Il vittimismo di Sarri per "la potenza della Juve" è ben noto, ora Sarri sta alla Juve ma si lamenta lo stesso, e Conte ride.

Non voglio difendere Conte eh? A me lui sta sui maroni da morire. Ma in questo caso io non l'ho "letto" anti-Juve quanto piuttosto anti-Sarri.

dove allena sarri?

4,638 posts
2 minuti fa, the mentalist ha scritto:

dove allena sarri?

Allena la Juve ma non siamo una tribù o una cosca mafiosa per cui chi fa parte del nostro club ha ragione a prescindere.

Sarri ha il brutto vizio di trovare scuse e deve perderlo.

Che si lamenti ora, quando sta sulla panca della squadra DEL POTERE (parole sue), è ridicolo. E' oggettivamente ridicolo.

• Thanks 1

46,411 posts
Adesso, Alexnumero10 ha scritto:

Allena la Juve ma non siamo una tribù o una cosca mafiosa per cui chi fa parte del nostro club ha ragione a prescindere.

Sarri ha il brutto vizio di trovare scuse e deve perderlo.

Che si lamenti ora, quando sta sulla panca della squadra DEL POTERE (parole sue), è ridicolo. E' oggettivamente ridicolo.

pure conte  inventa scuse per non ammettere le sue colpe e pure  era alla juve   del potere  ,  sarri è stato ingenuo perchè non si è lamentato del caldo  ha detto che è stata una cosa che influito rispetto alla partita col napoli 

9,493 posts

ignorare ignorare ignorare

non parlatene, nemmeno con i vostri amici interisti

il suo ego si nutre delle discussioni su di lui

4,638 posts
9 minuti fa, the mentalist ha scritto:

pure conte  inventa scuse per non ammettere le sue colpe e pure  era alla juve   del potere  ,  sarri è stato ingenuo perchè non si è lamentato del caldo  ha detto che è stata una cosa che influito rispetto alla partita col napoli 

Si si ma io non sto mica con Conte anzi.

E' solo che Sarri deve rendersi conto che la sua comunicazione (che è sempre stata ATROCE) andava bene quando stava al Napoli, perchè al Napoli l'avrebbero incensato tutti anche se si fosse presentato in conferenza stampa a suon di rutti, mentre ora deve misurare le parole.

E per il momento non se ne è ancora reso conto.

Conte è un ominicchio ed è giusto ignorarlo, però mi pare chiaro che la posizione di Sarri è un po' ridicola davvero.

13,968 posts

o madonna ... gia qua si devono schivare le guerriglie allegri sarri , anche conte no .

è un nostro ex .... e in j-forum non ci dice piu niente.

58,000 posts

Che lagna 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...