Jump to content
19ouch83

Estorsioni e violenze, arrestati capi ultrà Juve: il club li aveva denunciati

Recommended Posts

18,793 posts
54 minutes ago, vlataskaaaa said:

Prescindendo dalle scontate ed ovvie considerazioni su ciò che è avvenuto stamattina...

Lo stadio della Juventus senza la Sud è un cimitero, uno dei posti calcisticamente più tristi d'Europa come lo era il Delle Alpi all'epoca, che senza la sud sarebbe stato semplicemente vuoto.

E' un problema, di immagine e non solo, e lo sa la Juventus in primis.

Non so quanto soluzioni all'americana possano funzionare, malgrado è palese che il modello al quale puntano è quello plastificato statunitense.

Forse la soluzione sarà fare una roba tipo Madrid, dove per ovviare alla tristezza che era diventato il Bernabeu (stadio storico bellissimo e sempre pieno) si sono dovuti inventare il settore blanco o cm kazz si chiama.

Vedremo..

perche' e' l'unico modello imitabile. pero' ci devi arrivare vietando praticamente tutto perche' quando riuniti siamo incivili

negli USA gli eventi sportivi te li godi. e parecchio. costano se non ti organizzi prima, perche' bevande e cibo te li fanno pagare cari, ma lo spettacolo te lo godi

non essendo io un feticista del tifo, sbattendomene praticamente per tutto cio' che succede all'esterno del rettangolo verde, per me negli spalti ci possono essere bambini o adulti. non me ne frega niente

mi frega invece se ci vado io. perche' se ci vado io allora accanto a me non voglio plurigiudicati cacacazzi che mi dicono cosa debba fare 

a parte il fatto che io accanto a certa gentaglia non ci sto per dogmatico teorema, ma se proprio mi ci dovessi ritrovare pensa quanto sarei felice di avere un reietto che mi dice quando alzarmi, quando cantare, quando esultare, quando cacare. 

no, mi dispiace, su questo sono intransigente: meglio uno stadio vuoto che uno stadio con criminali

ultima cosa: pure i bambini quando sono stati messi insieme riuscivano a fare i cori. se e' il coro il problema stai sicuro che la societa' distribuira' i volantini con il testo, mettera' dei responsabili a fareuna sorta di lanciacori e ci saranno lo stesso

mancheranno quelli a petto nudo di inverno rivolti verso la curva col megafono che paiono usciti da un film di Rodriguez ma provero' a prendere sonno ugualmente quando alla sera mi corico

• Like 8
  • Thanks 5
  • Haha 3

94,400 posts
3 minuti fa, Gnokko ha scritto:

perche' e' l'unico modello imitabile. pero' ci devi arrivare vietando praticamente tutto perche' quando riuniti siamo incivili

negli USA gli eventi sportivi te li godi. e parecchio. costano se non ti organizzi prima, perche' bevande e cibo te li fanno pagare cari, ma lo spettacolo te lo godi

non essendo io un feticista del tifo, sbattendomene praticamente per tutto cio' che succede all'esterno del rettangolo verde, per me negli spalti ci possono essere bambini o adulti. non me ne frega niente

mi frega invece se ci vado io. perche' se ci vado io allora accanto a me non voglio plurigiudicati cacacazzi che mi dicono cosa debba fare 

a parte il fatto che io accanto a certa gentaglia non ci sto per dogmatico teorema, ma se proprio mi ci dovessi ritrovare pensa quanto sarei felice di avere un reietto che mi dice quando alzarmi, quando cantare, quando esultare, quando cacare. 

no, mi dispiace, su questo sono intransigente: meglio uno stadio vuoto che uno stadio con criminali

ultima cosa: pure i bambini quando sono stati messi insieme riuscivano a fare i cori. se e' il coro il problema stai sicuro che la societa' distribuira' i volantini con il testo, mettera' dei responsabili a fareuna sorta di lanciacori e ci saranno lo stesso

mancheranno quelli a petto nudo di inverno rivolti verso la curva col megafono che paiono usciti da un film di Rodriguez ma provero' a prendere sonno ugualmente quando alla sera mi corico

danny trejo lanciacori .oo 

• Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1

28,062 posts
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Complessivamente ne gioverà anche il tifo. Questi personaggi sono stati un fastidio anche per la gente perbene che frequenta lo stadio, secondo le varie testimonianze. 

Lo spero.

Se accadrà, accadrà a medio-lungo termine.

E credo che la società punti anche a questo, a una rigenerazione generale della curva.

Tuttavia mi auguro di non avere un altro anno una curva in sciopero. Quest'anno proprio no.

• Like 1

94,400 posts
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Complessivamente ne gioverà anche il tifo. Questi personaggi sono stati un fastidio anche per la gente perbene che frequenta lo stadio, secondo le varie testimonianze. 

se il tizio perbene è @Gnokko non credo che ne avremo giovato tanto mh 

• Like 1

2,224 posts

Non voglio attaccare Leo, che poverino riceve già abbastanza critiche, ma guardate la differenza nelle dichiarazioni tra lui e Chiellini dopo Juventus Shakhtar del 2012.

Dice che le motivazioni della curva sono valide. 

Temo che a lui rompano parecchio i co*****i da anni. È una supposizione ovviamente. Ma il suo comportamento negli anni mi sembra quello di chi non vuole avere casini e asseconda la linea della curva. 

Stessa cosa quando ha attaccato Kean dopo i BU razzisti dei tifosi del Cagliari...

Che è la linea della sud. 

• Thanks 1

446 posts

Questo e' il primo colpo di spugna. Ovvio che ci saranno i seguaci che prenderanno loro il posto. Ma SANNO che la società non accetta di pagare più questo "pizzo". Quindi o se ne stanno a casa oppure tifano la squadra mossi solo dalla passione, come si faceva un tempo. Oppure si cercherà di organizzare altre forme di sostegno e incitazione alla squadra.

Dal mio punto di vista gli effetti positivi superano di gran lunga quelli negativi

• Like 3

6,455 posts

raga, comunque i media ci sono riusciti ancora una volta a trasformare un messaggio positivo in uno negativo. Mentre a Napoli ci sono ancora i camorristi a bordocampo e a Milano la curva delle *****e è piena di fasci delinquenti, ma va bene così...

33,121 posts
2 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

raga, comunque i media ci sono riusciti ancora una volta a trasformare un messaggio positivo in uno negativo. Mentre a Napoli ci sono ancora i camorristi a bordocampo e a Milano la curva delle *****e è piena di fasci delinquenti, ma va bene così...

ah ok il problema sono i media...

6,455 posts
Just now, Sabaudo said:

ascolta, ho già scritto che mettere in galera i delinquenti è una cosa estremamente positiva, anzi dovrebbero farlo più spesso. Sto parlando dei media e del loro modo di trattare la Juve: stanno facendo passare la tifoseria della Juve, non la curva, come una tifoseria composta da delinquenti, con il ragionamento che 1 o 10 o 100 sia uguale a x milioni. Bisognerebbe mettere in risalto il fato che la Juve i delinquenti li mette in galera, ma nulla.

• Like 1

13,968 posts
1 ora fa, hopper ha scritto:

Fra Kazzo da velletri, mi pare

Chiamano uno da Velletri per andare a Torino ?

Qualcuno più vicino non c'era .. ?

• Haha 1

5,979 posts

giphy.gif

la sud diventerà tipo così? è meglio, ve lo assicuro

• Thanks 1

33,121 posts
Adesso, Marcus P. ha scritto:

ascolta, ho già scritto che mettere in galera i delinquenti è una cosa estremamente positiva, anzi dovrebbero farlo più spesso. Sto parlando dei media e del loro modo di trattare la Juve: stanno facendo passare la tifoseria della Juve, non la curva, come una tifoseria composta da delinquenti, con il ragionamento che 1 o 10 o 100 sia uguale a x milioni. Bisognerebbe mettere in risalto il fato che la Juve i delinquenti li mette in galera, ma nulla.

veramente TUTTI i media hanno sottolineato che la Juve ha denunciato

25,245 posts
3 minutes ago, Sabaudo said:

il problema dei media è come mettono l'accento sulla notizia perchè se invece di dare un'accezione negativa la dessero positiva potrebbe esserci una sorta di emulazione...

alla fine a loro fottecazzi di ripulire le curve a loro piace rimestare nel torbido,con dico non dico,mettendo il nome della Juve...

• Like 1

33,121 posts
Adesso, hiros ha scritto:

il problema dei media è come mettono l'accento sulla notizia perchè se invece di dare un'accezione negativa la dessero positiva potrebbe esserci una sorta di emulazione...

alla fine a loro fottecazzi di ripulire le curve a loro piace rimestare nel torbido,con dico non dico,mettendo il nome della Juve...

in questo caso non mi è proprio sembrato

5,979 posts

giphy.gif

prototipo del nuovo tifoso della sud... daje .asd

• Haha 1

6,455 posts
Just now, Sabaudo said:

veramente TUTTI i media hanno sottolineato che la Juve ha denunciato

l'hanno sicuramente scritto negli articoli, ma il beota che si ferma a leggere i titoli capisce altro, purtroppo. E di beoti l'Italia ne è piena.

94,400 posts
3 minuti fa, gnarro ha scritto:

Chiamano uno da Velletri per andare a Torino ?

Qualcuno più vicino non c'era .. ?

c'era Suor Presa, ma non si fidavano dell'esito dell'operazione mh 

• Haha 1

25,245 posts
1 minute ago, Sabaudo said:

in questo caso non mi è proprio sembrato

ho sentito il servizio su Skytg24 pareva che i mafiosi fossero in società...

7,084 posts
4 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Cito te, ma no per una causa in particolare, solo perchè ultimo cronologicamente a rispondere al topic ...

Io vivo a 1000 e passa Km di distanza da Torino ed ovvio che non so nemmeno di cosa stiamo parlando.

Dico però una cosa: tra poco più di un mese c'è Lecce-Juventus ed io abito a 45 km dalla città salentina.

Ma non mi sogno neanche per il c**** di andare a vedere la Juventus.

Non faccio una questione di prezzo; è normale che i biglietti per la Juventus abbiano un'impennata e sarei tranquillamente disposto a spendere una consistente cifra e bada bene che ci vorrei portare i miei figli in età da simpatia per la Juventus.

Ma come dicevo prima, non ci penso minimamente ad andare a Lecce.

Perchè?

Perchè se devo troncare un forza Juve ai miei figli, non mi sento libero.

Ho vissuto questa situazione ad ogni maledettissimo Lecce-Juve, poi mi sono rotto il c**** e allo stadio non ci sono andato più.

Situazione la mia valida in tutta Italia.

Siamo una nazione di M***A.

• Like 1
  • Thanks 1

94,400 posts
4 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

giphy.gif

la sud diventerà tipo così? è meglio, ve lo assicuro

giphy.gif

• Haha 2

4,638 posts
3 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

Scusa eh...prima pagina giornalaccio online in questo momento:

"Arresti curva Juve, la Procura: la società ha avuto il coraggio di denunciare"

"O ci pagate o..." il ricatto e le estorsioni degli ultrà al club"

Ed è così da stamattina, su tutte le testate.

Io sinceramente credo che con il vittimismo e la sindrome del "tutti contro di noi" non andiamo da nessuna parte.

E tantomeno con le allucinazioni  sefz

La copertura mediatica degli avvenimenti odierni è correttissima.

• Like 1

5,979 posts
Adesso, hopper ha scritto:

giphy.gif

:261:

stra godo

33,121 posts
Adesso, mi consenta ha scritto:

Cito te, ma no per una causa in particolare, solo perchè ultimo cronologicamente a rispondere al topic ...

Io vivo a 1000 e passa Km di distanza da Torino ed ovvio che non so nemmeno di cosa stiamo parlando.

Dico però una cosa: tra poco più di un mese c'è Lecce-Juventus ed io abito a 45 km dalla città salentina.

Ma non mi sogno neanche per il c**** di andare a vedere la Juventus.

Non faccio una questione di prezzo; è normale che i biglietti per la Juventus abbiano un'impennata e sarei tranquillamente disposto a spendere una consistente cifra e bada bene che ci vorrei portare i miei figli in età da simpatia per la Juventus.

Ma come dicevo prima, non ci penso minimamente ad andare a Lecce.

Perchè?

Perchè se devo troncare un forza Juve ai miei figli, non mi sento libero.

Ho vissuto questa situazione ad ogni maledettissimo Lecce-Juve, poi mi sono rotto il c**** e allo stadio non ci sono andato più.

Situazione la mia valida in tutta Italia.

Siamo una nazione di M***A.

scusa ma non puoi andare nel settore ospiti oppure in curva sud.? a lecce-juve 0-1 del 2011-12 c'erano solo i nostri...

40,693 posts

Per quanto riguarda i famosi "media", premesso che la notizia di oggi logicamente e' ottima, alcuni giornalisti sul web cercano di sottolineare i "privilegi" di cui godevano prima gli ultras, accentuando il fatto che sia stata la stessa Juventus a concederglieli, e "dimenticando" di dire, come si evidenzio' dall'inchiesta "Alto Piemonte" che la Digos aveva in un certo senso "consigliato" alla Juventus di vendere biglietti agli ultras (controllati in precedenza dalla stessa questura) in numero maggiore del consentito (cioe' piu' di 4 a testa per partita), proprio per non creare nessun tipo di incidente e per poter controllare meglio gli ultras (mi riferisco sempre a quelli facinorosi) all'interno dello stadio. "Consigli" che da quanto si legge su internet vengono dati in tutti gli stadi italiani.

Edited by ClaudioGentile

33,121 posts
1 minuto fa, ClaudioGentile ha scritto:

Per quanto riguarda i famosi "media", premesso che la notizia di oggi logicamente e' ottima, stanno cercando di sottolineare i "privilegi" di cui godevano prima gli ultras, accentuando il fatto che sia stata la stessa Juventus a concederglieli, e "dimenticando" di dire, come si evidenzio' dall'inchiesta "Alto Piemonte" che la Digos aveva in un certo senso "consigliato" alla Juventus di vendere biglietti agli ultras (controllati in precedenza dalla stessa questura) in numero maggiore del consentito (cioe' piu' di 4 a testa per partita), proprio per non creare nessun tipo di incidente e per poter anche controllare gli ultras (mi riferisco sempre a quelli pericolosi) all'interno dello stadio. "Consigli" che da quanto si legge su internet vengono dati in tutti gli stadi italiani.

e basta con sta sindrome da accerchiamento... da stamattina giotnali e tv stanno facendo un ottimo lavoro

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...