Jump to content
19ouch83

Estorsioni e violenze, arrestati capi ultrà Juve: il club li aveva denunciati

Recommended Posts

36,735 posts
1 minuto fa, SnowMotion ha scritto:

In realtà ho i biglietti in sud est..

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

e allora di che ti preoccupi?

1,076 posts
4 ore fa, hopper ha scritto:

Penso che la più bella sensazione da tifoso che ho avuto in vita mia è all'old trafford, unico italiano in mezzo a centinaia di inglesi, che non mi hanno fatto alcun problema (anzi m'hanno essenzialmente pigliato per il kulo visto che abbiamo perso)

Io ero andato a Dortmund a vedere Borussia-Atalanta di Europa League. C'erano non so quanti atalantini (abbiamo occupato, oltre al settore ospiti, metà della loro curva). Davanti a noi si è piazzato un signore tifoso del Dortmund. Abbiamo riso e scherzato tutta la partita e alla fine con mio fratello (è lui l'atalantino) si sono scambiati le sciarpe.

• Like 1

60,016 posts
1 ora fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Chiunque è autorizzato a spalare M***A mattina, pomeriggio e sera su squadra, giocatori, trofei, risultati, dirigenti, trofei, morti ammazzati e la Juve dorme beata come un bambino...

Prova a fregarti 25 abbonamenti senza pagare e scattano gli arresti su commissione .asd

Diciamo che, con la stessa volontà, questa società potrebbe far finire sotto i ponti i vari Pistocchi Ziliani e compagnia...

6,098 posts

"Siete dei pinguini. Vedrete senza di noi come sarà lo stadio.

Vi siete inventati tutto" 

source.gif

• Haha 1

5,575 posts

Lo sappiamo tutti come si finanziano certi gruppi organizzati di tutte le tifoserie ....... speriamo sia stata fatte una pulizia profonda ma l'eperienze di altre curve insegnano che tempo poco i delfini prendono il posto dei vecchi capi.

Brava Juventus.

4,323 posts
11 ore fa, Marcus P. ha scritto:

Premesso che la società faccia bene a denunciare e che le autorità debbano provvedere agli arresti, a me sembra che il messaggio che passa attraverso i media è che la Juve sia l'unica società con dei teppisti fra gli ultras, anzi con dei teppisti fra i semplici tifosi. Quando poi le altre tifoserie hanno nel loro interno degli ultras mafiosi per il 95%, e mi tengo basso... 

Finora ho lvisto solo la squallida Repubblica, la solita Repubblica ad oscurare l'iniziativa della Società Juventus. Siamo abituati ad essere perseguitati ma perdere questi squallidi ultras per noi è un gran vantaggio

18 posts
e allora di che ti preoccupi?
Ad esempio di casini fuori dallo stadio...

36,735 posts
2 minuti fa, SnowMotion ha scritto:

Ad esempio di casini fuori dallo stadio...

il tuo ingresso è dalla parte opposta della sud

8,011 posts
3 ore fa, Gnokko ha scritto:

"France', e' morto un regazzino"

che figura dem*****a

ma in realta' se ne vantano pure

a spalare neve in Siberia

Magari diventerebbero capi ultras dell'ojmjakon fc ... ridente centro di baracche cui in inverno si toccano temperature sotto lo zero di 50/55 gradi .asd

3 ore fa, Gnokko ha scritto:

vedere il mio nome in una tua frase col verbo "appoggiare" mi disturba non poco

o Bonucci che si ritrova nell'intercettazione de "E' morto Ciccio" 

cui doveva seguire un "esticazzi?"

Un "Poraccio" però non si nega a nessuno sefz

2 ore fa, Socrates ha scritto:

... Alcuni bambini sono stati costretti a consegnare ai capi ultrà i palloni che finivano in curva.

Oltre al resto, questa è la cosa più disumana che potevano fare.

Solo per questo dovrebbero condannarli ai lavori forzati.

Ma poi dico, che c**** se ne facevano di quattro palloni (gente che magari non sa neanche fare più di due palleggi di fila ...)

18 posts
il tuo ingresso è dalla parte opposta della sud
In realtà è di fianco: settore 221.

36,735 posts
Adesso, SnowMotion ha scritto:

In realtà è di fianco: settore 221.

ripeto.

il tuo INGRESSO è dalla parte opposta della sud

17,401 posts

Sticazzi....si va in sud ! 

218 posts

Ma come??? Non eravamo i collusi con la Ndrangheta ecc... adesso siamo pure parte lesa.oddio

17,882 posts

Premesso che qualunque persona è innocente fino al terzo grado di giudizio...

Trovo che in tutte le curve del belpaese, si possono trovare dei pessimi elementi(curve di Genova,bergamo,cosenza,Perugia,Napoli,Bologna   ) che in  curve,piazze e leonkavalli(avvisate quelli di REPORT  )  si trasformano in perfetti idioti se non peggio.....Dico questo, non per provare a mettere una pezza(applausi alla società sono dovuti..)ma per far aprire gli occhi a chi trova plausibili le narrazioni di giornalisti(repubblica,fatto,raitre) che non fanno bene il proprio mestiere...

17,882 posts
14 minuti fa, Fra snow ha scritto:

Ma come??? Non eravamo i collusi con la Ndrangheta ecc... adesso siamo pure parte lesa.oddio

UJtDnjnW_bigger.jpg

#Report omette “denunciati dalla #Juve”. Chissà perché...

Immagine

1,039 posts
7 ore fa, SnowMotion ha scritto:

In realtà ho i biglietti in sud est..

Come ingresso dovresti essere abbastanza a posto... poi, che non ci siano scontri con la polizia non te lo può garantire nessuno, ovviamente.

Il fatto è che hanno arrestato i capi di gruppi che in curva ci sono ancora, quindi ovviamente la questura ritiene che possa essere una partita pericolosa, mi sembra banale.

1,039 posts
7 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Diciamo che, con la stessa volontà, questa società potrebbe far finire sotto i ponti i vari Pistocchi Ziliani e compagnia...

O magari far sparire i -39 che vedo in TUTTI gli stadi d'Italia...

Oppure aiutare il tifoso che è stato in coma un anno dopo essere stato pestato fuori dal derby 

O la famiglia della ragazza morta in piazza San Carlo. 

Niente, sono scelte.

Edited by IlSigarodiLippi
  • Like 1

839 posts

Ottima notizia, speriamo che forze dell'ordine e magistratura riescano a debellare questo clima di violenze ricatti bagarinaggio in modo continuativo e duraturo

60,284 posts
Eh ma “scioperavano per il caro biglietto” .asd 
:261:

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

84 posts
8 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Vai a dormire che è tardi 

L’importante è svegliarsi, speriamo ti succeda di vivere un risveglio sopratt cerebrale.

105,464 posts

CRONACA
16/09/2019 17:03 CEST | Aggiornato 15 ore fa

I "Drughi" alla Juventus: "Chiameremo noi Report, vi rompiamo il c.."v

Le intercettazioni riportate nell'ordinanza del Gip nell'inchiesta della procura di Torino

•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

a
REP
a

“Puoi andare a dirglielo che noi ci ricordiamo tutto di quando lui (il presidente Agnelli, ndr), D’Angelo e Marotta hanno incontrato la famiglia Dominello a Napoli e che quindi per questo saremo noi a chiamare Report (il programma d’inchiesta della Rai, ndr) e vi rompiamo il c...”. A parlare è Domenico Scarano, uno dei fidati ‘colonnelli’ di Geraldo Mocciola, storico leader del gruppo ultrà juventino dei ‘Drughi’ condannato in passato per rapina e omicidio. Scarano si stava rivolgendo ad Alberto Pairetto, funzionario della società bianconera, che rispondeva “di non preoccuparsi e che avrebbe riportato tali parole alla Dirigenza della Juventus, ma che in ogni caso non avevano nulla da nascondere”. La minaccia nei confronti del funzionario della società era scattata dopo che Pairetto aveva comunicato la ridotta disponibilità di biglietti da acquistare.

Di fronte al rifiuto del responsabile della tifoseria della Juventus, il Supporter Liaison Officer, Alberto Pairetto, a concedere ai capi ultras i biglietti aggiuntivi richiesti, oltre a quelli loro già garantiti, per la partita Manchester- Juventus e Young Boys-Juventus, le minacce erano che “poteva capitare qualche cosa di negativo” (come poi avvenuto con il lancio di fumogeni a Berna, nella partita contro lo Young Boys) e che non avrebbero preso parte alle coreografie.

A Pairetto Domenico Scarano dice: “Devi capire che veniamo anche senza biglietto”, “Ti creiamo problemi laggiù”, “Faremo così (allargando le braccia) e poi vedremo” (come poi avvenuto in occasione della partita con il Manchester, dove non venivano esposte coreografie), “così compiendo - scrive il Gip nell’ordinanza - atti idonei diretti in modo non equivoco a costringere lo Slo della Juventus Alberto Pairetto a procurare loro dei biglietti aggiuntivi, oltre a quelli già loro garantiti, non riuscendo nell’intento per il diniego dello Slo medesimo”.

“Allora, non scherzate troppo se siete quotati in borsa”. E’ la minaccia che Salvatore Gava detto ‘Corona’, uno dei colonnelli del leader dei ‘Drughi’ Dino Mocciola, rivolge al rappresentante della Juve in una riunione del giugno del 2018 quando la società fa sapere che non ci saranno più biglietti gratis. Gava viene definito dallo stesso rappresentante bianconero un “esecutore degli ordini del “presidente”, vale a dire di Mocciola. “Cacciate i soldi e ve li pagate voi gli striscionisti - dice Gava intercettato dagli investigatori - ...se la questura ha detto no fate un fondo cassa, mette un euro e vi evitate qualcosa”. Minacce che poco dopo si fanno più chiare: “a queste condizioni non ci stiamo e ve l’andate a prendere in c... L’andate a pagare questa cosa...perché quanto tu mi chiedi a me i soldi degli striscionisti, tu mi offendi...ci offendete perché dopo 30 anni...di stadio ci venite a chiedere i soldi degli striscionisti...siete proprio m*****a, dei pezzi di M***A...allora la mia richiesta è 35 striscionisti (per gruppo, ndr) noi ti mettiamo in condizione a dirci no...bon...appunto, allora, allora, non scherzate troppo se siete quotati in borsa”.

Non contento, Gava spiega ancora più chiaramente gli intenti dei gruppi ultrà. “Non è che andiamo con la violenza, glieli facciamo ca**re tutti... diglielo a quelli...”.

I “vecchi metodi” ai quali gli ultras arrestati minacciavano di tornare erano la “prevaricazione sugli altri tifosi in curva e svariate azioni intimidatorie, fuori e dentro lo stadio - scrive il Gip Rosanna Croce del Tribunale di Torino - con affissione in luoghi visibili, come cavalcavia e muri, di scritte oltraggiose e discriminatorie, sciopero del tifo, contestazioni alla squadra, intonazioni di cori discriminatori e denigratori, che comportavamo la chiusura della curva Sud per due giornate (di cui una in sospensiva) e l’irrogazione di multe alla società”.

In questo modo "costringevano la Juventus s.p.a. - si legge nell'ordinanza - nella persona dello 'Slo' (responsabile della tifoseria, ndr) Pairetto, a concedere, quali agevolazioni non dovute, la possibilità di avere, fuori dai circuiti di vendita ufficiale, 25 abbonamenti, a pagamento, ai cd. 'striscionisti', (agevolazione rifiutata dai Drughi ed accettata daTradizione e Nucleo 1985) e, per le partite fuori casa e nelle competizioni di Uefa, a pagamento, circa 300 biglietti per tutti i gruppi, biglietti poi rivenduti a prezzi maggiorati rispetto alla tariffa ufficiale e, per i Drughi, cessione condizionata alla sottoscrizione della tessera dei Drughi, così procurandosi un ingiusto profitto con danno alla Juventus".

1,712 posts
10 ore fa, Jesper Olsen ha scritto:

Per la poca esperienza che ho risalente a qualche anno fa (curva del Vålerenga), funziona a grandi linee che:

c'è un gruppo "ufficiale" riconosciuto dalla società. Giuridicamente è però un'associazione indipendente, dettaglio importante perché se qualcuno fa il cretino e arriva una multa, la società manda la fattura al gruppo. C'è una singing section apposita nella curva riservata al gruppo e a chi altri vogliono aggregarsi e cantare. La numerazione dei posti è comunque rigida. La società ha rappresentanti nel direttivo del gruppo e decidono in riunione coreografie, canti e quant'altro. La società ha un budget per il tifo. Tutto è pubblicato e alla luce del sole.  

Sicuramente un modo di vivere il tifo un po' dogmatico per una mentalità italiana, ma nello stesso tempo garantisce un clima positivo allo stadio. 

10 ore fa, Sabaudo ha scritto:

mi garba

Mi super garba 

11 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

A me degli ultras in se per se non frega assolutamente niente, per me i criminali devono stare in galera, che siano ultras o preti o astronauti frega zero. 

Io sto dicendo che da questa situazione scaturisce un problema che in qualche modo va risolto, e al quale fino ad ora aveva "ovviato" la presenza della curva e del tifo organizzato. 

Se poi da sabato prossimo il nostro stadio si trasformerà di botto in Anfield o Ibrox, spontaneismo e cori a gogo in ogni settore, con gente che ha voglia di sostenere e creare "ambiente", tanto meglio. A naso non sarà così, poi mai dire mike e spero di sbagliare.

Che non si possa obbligare nessuno mi sembra ovvio

Farei quanto illustrato sopra..

E userei il maxischermo anche per cercar di coinvolgere e coordinare le altre parti dello stadio nei cori..

Inoltre ci sarebbero i cartelloni a bordo campo che ora son tutti elettronici su cui far passare cori brandizzati: mi vengono esempi solo per i momenti di crisi, ma immaginate un coro "a lavorare! Andate a lavorare" sponsored by randstad o un altro "mister non mangi il panettone" sponsored by balocco..

N'americanata eh intendiamoci.. ma credo sia l'unico modo

105,464 posts

e bravi quelli di Report .meme1 

105,464 posts

.meme1 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...