Jump to content
19ouch83

Estorsioni e violenze, arrestati capi ultrà Juve: il club li aveva denunciati

Recommended Posts

114 posts
24 minuti fa, Begiristainz ha scritto:

Io sono stato abbonato dall'ultimo anno di Ranieri all'ultimo di Conte, in curva sud.

In questi anni ne ho viste di tutti i colori: gente che minacciava persone che si ritrovavano col pallone in mano o che osava accennare un coro durante gli scioperi (tipo in un Juventus-Inter, credo il primo anno di Conte, ma non sono sicurissimo); gente che ti impediva di stare vicino alle barriere perché quei posti erano riservati; ho visto le prime file dietro la porta (prime 4-5-6, più o meno) delimitate dal nastro di plastica perché pure quelli riservati; ho visto pacchi di biglietti (pacchi!) poi venduti in un albergo dietro lo Stadium (per chi conosce la zona, vicino al supermercato dietro la sud).

Ancora c'è qualcuno che si offende se vengono chiamati criminali?

Diciamo che i comportamenti descritti potrebbero al massimo essere arroganti...(io la penso diversamente ma fa nulla) e tra un comportamento arrngante e  criminale c'è un mare.

Per  "pacchi" di tonnellate di biglietti poi se erano così facili da vedere o non erano da nascondere o qualcosa mi sfugge ...fermo restando che anche fosse neanche il bagarinaggio è un reato penale.Quindi in attesa che reati "veri" vengano provati  andrei molto cauto a parlare di criminali

2,038 posts
5 minuti fa, nord ha scritto:

Diciamo che i comportamenti descritti potrebbero al massimo essere arroganti...(io la penso diversamente ma fa nulla) e tra un comportamento arrngante e  criminale c'è un mare.

Per  "pacchi" di tonnellate di biglietti poi se erano così facili da vedere o non erano da nascondere o qualcosa mi sfugge ...fermo restando che anche fosse neanche il bagarinaggio è un reato penale.Quindi in attesa che reati "veri" vengano provati  andrei molto cauto a parlare di criminali

L'importante è che gli autori di questi comportamenti "arroganti" non entrino più negli stadi.

Poi, se continueranno i loro comportamenti al di fuori dello stadio, qualcuno si preoccuperà di verificare se siano criminali, oppure no.

• Like 1

108 posts
12 minuti fa, nord ha scritto:

Quindi secondo te minacciare fisicamente le persone è da arroganti? Andiamo bene...

Sui biglietti ti sfugge un particolare: sono nominali. Per poter entrare allo stadio con QUEI biglietti ti accompagnavano all'entrata e ti facevano passare dove c'era uno che evidentemente era loro amico: una volta passato il cancello eri a posto. Sui biglietti di quei pacchi non c'era il nome di chi poi lo utilizzava, altrimenti mi spieghi la necessità di passare dall'entrata amica? Per quanto ne so quei biglietti sono quelli che questi "arroganti" estorcevano alla Juventus. Mi dici che non erano da nascondere... Allora perché andare in un albergo? Fallo sul piazzale dello stadio, tanto non è reato penale.

Edited by Begiristainz

1,423 posts
3 minuti fa, Begiristainz ha scritto:

Quindi secondo te minacciare fisicamente le persone è da arroganti? Andiamo bene...

Sui biglietti ti sfugge un particolare: sono nominali. Per poter entrare allo stadio con QUEI biglietti ti accompagnavano all'entrata e ti facevano passare dove c'era uno che evidentemente era loro amico: una volta passato il cancello eri a posto. Sui biglietti di quei pacchi non c'era il nome di chi poi lo utilizzava, altrimenti mi spieghi la necessità di passare dall'entrata amica? Per quanto ne so quei biglietti sono quelli che questi "arroganti" estorcevano alla Juventus. Mi dici che non erano da nascondere... Allora perché andare in un albergo? Fallo sul piazzale dello stadio, tanto non è reato penale.

Ma noooooo, non è possibile, figurati. Qualcuno che ti chieda se hai filmato tutto non c'è? Perchè vogliono le prove sai

108 posts
2 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

Ma noooooo, non è possibile, figurati. Qualcuno che ti chieda se hai filmato tutto non c'è? Perchè vogliono le prove sai

Mi sa che a quelle ci pensa la magistratura .asd

114 posts
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Te la sei persa perché evidentemente non conosci la storia di alcuni di loro. Mocciola ha ammazzato un carabiniere nell'89 in una rapina, é abbastanza criminale?.

Scusa non offendere la mia e la tua intelligenza.Nel tuo post parlavi di persone arrestate per "giri di criminalità" per QUESTA storia e di gente che portava loghi di gruppi coinvolti e che non si dissociava su QUESTI fatti evidentemente..Cosa c'entra che vai a mischiare con l'argomento fatti e fedine penali relative a cose che col calcio nulla c'entrano..non ci provare... 

1,423 posts
3 minuti fa, nord ha scritto:

Scusa non offendere la mia e la tua intelligenza.Nel tuo post parlavi di persone arrestate per "giri di criminalità" per QUESTA storia e di gente che portava loghi di gruppi coinvolti e che non si dissociava su QUESTI fatti evidentemente..Cosa c'entra che vai a mischiare con l'argomento fatti e fedine penali relative a cose che col calcio nulla c'entrano..non ci provare... 

Ci conosciamo? mh

114 posts
11 minuti fa, Begiristainz ha scritto:

Vedi che insisti? "Che estorcevano" è un accusa seria che dovrà essere ben provata ..non puoi scrivere come fosse un fatto accertato.

Per il resto non mi interessano i tuoi racconti e la tua attendibilità ma ti confermo che NON esiste il reato di bagarinaggio.vedi quante cose si imparano..

2,434 posts
1 ora fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Ps: per me uno che per una petturina gialla e un paio di cuffie si sente superiore a un papà e un figlio di 15 anni che esultavano un po’ troppo euforicamente non solo è arrogante. È pure un pagliaccio. Ci sono modi e modi 

Se entriamo nella retorica del ragazzino che poverino non può esultare come vuole per colpa degli steward cattivi, allora non vogliamo vedere la realtà. 

Screenshot-20191002-161810.jpg

Prima effettivamente un bambino non poteva tifare Juve con tranquillità. Ora tutti possono farlo, nel rispetto del regolamento. 

E retorica per retorica, gli steward lavorano a chiamata, non sono forze dell'ordine. Oggi lavorano, domani non si sa. 

Ricevono minacce, sputi, insulti, spintoni, per 30 euro.

Ti chiedono soltanto di rispettare il regolamento per tutelare la tua sicurezza, quella degli altri e il loro lavoro precario.

Pagliaccio è chi non rispetta il lavoro altrui. 

Io ho la fortuna di guadagnare bene, e di stabilire il mio orario. Sono un privilegiato. E proprio perché sono un privilegiato mi sanguinano gli occhi nel leggere certe cose.

Non capirò mai chi va in un ristorante, ad un concerto o in una mostra, e inizia a fare la guerra a chi lavora per due spicci. 

Se in un museo ti dicono di non fare le foto con il flash, non gli puoi ca**re il c**** dicendo che su Facebook hai letto che le foto non danneggiano le opere, e che è solo un divieto inventato per vendere più souvenir. Togli il flash e basta. Quello è il regolamento. Lo accetti quando entri. Non puoi discuterlo con un cristiano che lavora a chiamata. 

• Like 2

114 posts
2 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

Ci conosciamo? mh

Conosco tante persone ..dammi qualche indizio..

1,423 posts
1 minuto fa, nord ha scritto:

Conosco tante persone ..dammi qualche indizio..

Niente niente, hai solo un modo di scrivere conosciuto, tutto qui

57,573 posts
31 minuti fa, Gnokko ha scritto:

pensa a quello che invece pretende di sedersi dove vuole, di menare chi esulta o non canta, insomma, di fare quello che c**** gli pare rompendo i co*****i anche agli altri spettatori paganti

poi, per inteso, io durante la partita faccio il c**** che mi pare se attinente alle regole. bere lo champagne, se venduto all'interno dello stadio, rientra tra queste

cacarmi il c**** invece, sorpresona del giorno, no.

easy fucking peasy

P.S. esatto, e' uno sport. ricordatelo quando vai allo stadio. e fai poco il moralista con "il figlio di 15 anni" perche' se altri figli di 15 anni invece lo stadio spesso non se lo sono goduto e' per colpa di questa mentalita' del c**** da curvaioli che sarebbe l'ora finisca

quando avrei scritto che mi andrebbero bene le cose che hai elencato? 

allo stadio in qualunque settore in questi anni sono venuti un sacco di bambini, mi spiace che te li sei persi 

• Like 1

114 posts
22 minuti fa, bernO ha scritto:

L'importante è che gli autori di questi comportamenti "arroganti" non entrino più negli stadi.

Poi, se continueranno i loro comportamenti al di fuori dello stadio, qualcuno si preoccuperà di verificare se siano criminali, oppure no.

È una tua idea e per carità..l'ìmportante è che non si diano per accertati reati che allo stato dei fatti accertati non sono.Poi io potrei dirti che preferisco mille volte che un gruppo di persone si voglia mettere sempre insieme e ritenga di avere (giusto o no) dei privilegi che vedere uno stadio così e che adesso invece di avere qualcuno che ti chiede il pallone arriva lo steward e ti porta via te ,tuo figlio con tutto il pallone e ti multa..punti di vista

9,892 posts
36 minuti fa, nord ha scritto:

questa arroganza a cosa sarebbe dovuta?

siamo soltanto sfortunati nel fatto che delle persone un po' maleducate si ritrovano tutte nelle prime file della curva sud? mh

Edited by Mr.Simpatia11

57,573 posts
4 minuti fa, Chevere ha scritto:

Se entriamo nella retorica del ragazzino che poverino non può esultare come vuole per colpa degli steward cattivi, allora non vogliamo vedere la realtà. 

Screenshot-20191002-161810.jpg

Prima effettivamente un bambino non poteva tifare Juve con tranquillità. Ora tutti possono farlo, nel rispetto del regolamento. 

E retorica per retorica, gli steward lavorano a chiamata, non sono forze dell'ordine. Oggi lavorano, domani non si sa. 

Ricevono minacce, sputi, insulti, spintoni, per 30 euro.

Ti chiedono soltanto di rispettare il regolamento per tutelare la tua sicurezza, quella degli altri e il loro lavoro precario.

Pagliaccio è chi non rispetta il lavoro altrui. 

Io ho la fortuna di guadagnare bene, e di stabilire il mio orario. Sono un privilegiato. E proprio perché sono un privilegiato mi sanguinano gli occhi nel leggere certe cose.

Non capirò mai chi va in un ristorante, ad un concerto o in una mostra, e inizia a fare la guerra a chi lavora per due spicci. 

Se in un museo ti dicono di non fare le foto con il flash, non gli puoi ca**re il c**** dicendo che su Facebook hai letto che le foto non danneggiano le opere, e che è solo un divieto inventato per vendere più souvenir. Togli il flash e basta. Quello è il regolamento. Lo accetti quando entri. Non puoi discuterlo con un cristiano che lavora a chiamata. 

Alt

Un mio amico ha fatto lo steward, guadagnava 80 euro a partita (non 30) e non è mai stato sfiorato da nessuno. Gli sputi spintoni calci di cui parli forse in questi anni sono accaduti in altri stadi ma mai nel nostro

Poi se mi paragoni lo stadio ad un museo ed un’esultanza euforica ad una foto con un flash ad un quadro allora non può andare avanti il discorso 

108 posts
6 minuti fa, nord ha scritto:

Vedi che insisti? "Che estorcevano" è un accusa seria che dovrà essere ben provata ..non puoi scrivere come fosse un fatto accertato.

Per il resto non mi interessano i tuoi racconti e la tua attendibilità ma ti confermo che NON esiste il reato di bagarinaggio.vedi quante cose si imparano..

Certo che devono provarla, ma non puoi avere tutti quei biglietti tutti in una volta per vie normali.

Allo stadio si entra col proprio biglietto e si esibisce un documento di identità: non lo fanno per creare code, ma perché io col biglietto di Mario Rossi non posso entrare.

Non sarà reato, ma se ti leggessi il regolamento dello Stadium (che sarà uguale a quello degli altri) c'è scritto che non puoi rivendere i biglietti a prezzo maggiorato e non puoi entrare se il biglietto non è tuo.

Su tutto il resto forse puoi darla a bere a chi non è mai stato allo stadio o, se c'è stato, non ha mai messo piede in sud: io ci sono stato e per fortuna non sono l'unico che dice queste cose.

So benissimo che è tempo perso discutere con gente come te che fa il finto tonto, che fa il giro largo per rispondere (quando risponde) nel merito, ma sinceramente mi sono rotto le palle di leggere certe minchiate che non pubblicherebbe neanche la giornalaccio rosa dello sport in un momento di alcolismo generale di tutta la redazione.

10,843 posts

Siamo già al "c'eri? Hai le prove?"

1,423 posts
3 minuti fa, JUtente ha scritto:

Siamo già al "c'eri? Hai le prove?"

Anche a te sembra un fare conosciuto?

114 posts
2 minuti fa, Begiristainz ha scritto:

Certo che devono provarla, ma non puoi avere tutti quei biglietti tutti in una volta per vie normali.

Allo stadio si entra col proprio biglietto e si esibisce un documento di identità: non lo fanno per creare code, ma perché io col biglietto di Mario Rossi non posso entrare.

Non sarà reato, ma se ti leggessi il regolamento dello Stadium (che sarà uguale a quello degli altri) c'è scritto che non puoi rivendere i biglietti a prezzo maggiorato e non puoi entrare se il biglietto non è tuo.

Su tutto il resto forse puoi darla a bere a chi non è mai stato allo stadio o, se c'è stato, non ha mai messo piede in sud: io ci sono stato e per fortuna non sono l'unico che dice queste cose.

So benissimo che è tempo perso discutere con gente come te che fa il finto tonto, che fa il giro largo per rispondere (quando risponde) nel merito, ma sinceramente mi sono rotto le palle di leggere certe minchiate che non pubblicherebbe neanche la giornalaccio rosa dello sport in un momento di alcolismo generale di tutta la redazione.

Intanto se sei agitato ti consiglio una tisana..se non sai tenere una discussione con chi la pensa diversamente non credo ti faccia bene alla salute scrivere in un forum..

Io ti ho solo detto che le cose da te riportate non rientrano nel codice penale stop quindi parlare di criminali  è sbagliato che ti piaccia o no.Se non ti piace non quotarmi ma stai rilassato

P.s "minchiate"dillo a qualche tuo parente a scelta grazie

108 posts
1 minuto fa, nord ha scritto:

Intanto se sei agitato ti consiglio una tisana..se non sai tenere una discussione con chi la pensa diversamente non credo ti faccia bene alla salute scrivere in un forum..

Io ti ho solo detto che le cose da te riportate non rientrano nel codice penale stop quindi parlare di criminali  è sbagliato che ti piaccia o no.Se non ti piace non quotarmi ma stai rilassato

P.s "minchiate"dillo a qualche tuo parente a scelta grazie

Sono calmissimo e insisto sul termine "minchiate": la minaccia fisica è un reato penale, quindi parliamo di criminali. E sono gli stessi dei biglietti e di tutto il resto, quindi (ripeto ancora) parliamo di criminali.

Al resto penseranno i magistrati.

2,434 posts
6 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Alt

Un mio amico ha fatto lo steward, guadagnava 80 euro a partita (non 30) e non è mai stato sfiorato da nessuno. Gli sputi spintoni calci di cui parli forse in questi anni sono accaduti in altri stadi ma mai nel nostro

Forse ti sei perso i video delle aggressioni vicino ai tornelli. 

80 euro a partita? 

6 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Poi se mi paragoni lo stadio ad un museo ed un’esultanza euforica ad una foto con un flash ad un quadro allora non può andare avanti il discorso 

Li paragono, certo. C'è un regolamento e quando entri lo rispetti.

Quel regolamento è fatto per tutelare la sicurezza di tutti. 

Se ti sembra sbagliato, scrivi alla società, fai partire una petizione, o non vai allo stadio per protesta. 

Infrangere il regolamento e successivamente discutere con un lavoratore precario e considerarlo un pagliaccio arrogante, non è un'opzione. 

10,843 posts
5 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

:sisi: il modus operandi è quello

687 posts

Sulle cose penali decide la magistratura.

Sui comportamenti di "arroganza", "prepotenza", qui comando io perchè sono il vero tifoso della Juve e faccio come c**** voglio, rivolto ad altri che hanno pagato un biglietto per guardarsi la Juve mi dispiace ma se li difendete fate una cazzata.

Certa gente negli stadi non deve più andare senza se e senza ma.

• Like 1

33,564 posts
18 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

è uno che era su VS. interveniva solo nelle discussioni riguardanti la curva

aveva lo stesso nickname anche la

Edited by Sabaudo

1,423 posts
1 minuto fa, Sabaudo ha scritto:

è uno che era su VS. interveniva solo nelle discussioni riguardanti la curva

aveva lo stesso nickname anche la

Ahhhhhh, ok

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...