Vai al contenuto
dal1982

Gol da calci piazzati. È perché difendiamo a zona?

Recommended Posts

Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Ad ognuno il suo uomo, occhi aperti e la finiamo là!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi
7 ore fa, dal1982 ha scritto:

Ma tecnicamente dove sarebbe il vantaggio del difendere a zona sui piazzati?... Chiedo da ignorante 

In teoria con la zona ti copri tutto il campo, comunque arrivi la palla e qualunque cosa facciano gli avversari. Quindi nessuno ti può anticipare o saltare più in alto, se sei messo in maniera perfetta e tutti fanno il movimento perfetto. È utile quindi soprattutto quando ti troveresti a perdere dei duelli diretti. Per funzionare però ha bisogno davvero di tanto tanto allenamento e viste le qualità individuali dei nostri difensori (che perderebbero pochissimi duelli uno contro uno) non so se valga la piena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15787 messaggi

Sto topic è musica. Suona.

Hai la difesa più fisica della serie a e forse non solo ---------> mi par logico difendere a zona sui piazzati.

Come prendere un martello e acciaccarti le balle ridendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Situazione ripeto inaccettabile sui piazzati. È perfino superfluo continuare a ribadirlo, e di certo non è cosa da ieri sera. Prendiamo fiumi di gol in questo modo, se andassi a fare delle percentuali sui gol presi, tra piazzati e cappelle negli ultimi anni, credo che si andrebbe sul 90% o forse più. Avanti così, tanto non cambia mai nulla. Vai a rovinare sempre ciò che di buono potresti aver fatto in campo nella partita. Mi pare impossibile, ripeto IMPOSSIBILE, che non solo non si marchi, ma non si guardi nemmeno dove cacchio si posiziona l'avversario, tutti con gli occhi bene avanti come i cavalli col paraocchi...pazzesco. Emblematico il secondo gol, non si muove nessuno!!! Nessuno zio delle città e dell'immensita'...bah ma vaffankubo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1351 messaggi
8 ore fa, torino juventina ha scritto:

 

Quindi anche Allegri?

No perché delle ultime 12 reti subite in Champions 9 le abbiamo subite da calcio piazzato.

È un problema che abbiamo da almeno 1 anno e mezzo.

 

 

La cosa fantastica del tuo intervento è l'inesistente connessione logica tra l'aggettivo dogmatico e il subire gol su palla inattiva anche con il precedente allenatore.

Cmq l'intervista post gara è lì a dimostrare la fondatezza del mio giudizio.

Per il resto, spero, che riesca ad aggiustare questa pecca anche con il suo unico modo di affrontare la situazione, per il bene della Juventus. Perché io, forse sarò legato troppo a Boniperti e al passato, ma se gioco bene e poi non vinco non mi diverto poi tantissimo.  

  • Like 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15787 messaggi
8 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Situazione ripeto inaccettabile sui piazzati. È perfino superfluo continuare a ribadirlo, e di certo non è cosa da ieri sera. Prendiamo fiumi di gol in questo modo, se andassi a fare delle percentuali sui gol presi, tra piazzati e cappelle negli ultimi anni, credo che si andrebbe sul 90% o forse più. Avanti così, tanto non cambia mai nulla. Vai a rovinare sempre ciò che di buono potresti aver fatto in campo nella partita. Mi pare impossibile, ripeto IMPOSSIBILE, che non solo non si marchi, ma non si guardi nemmeno dove cacchio si posiziona l'avversario, tutti con gli occhi bene avanti come i cavalli col paraocchi...pazzesco. Emblematico il secondo gol, non si muove nessuno!!! Nessuno zio delle città e dell'immensita'...bah ma vaffankubo.. 

Per ora questa convinzione c'è costata 2 rimonte che definire assurde è eufemismo.

Purtroppo per noi (ora) un gol in mischia vale quanto un gol da azione manovrata e gnegne. 

Hai giocatori di minimo 1 e 85 per 80 kg? Difendi a zone sui piazzati quando bastava aver cura delle marcature.

Con tutto che un pareggio a Madrid non è affatto male, ma per la seconda volta mandi tutto a periparetiche per una convinzione stupida.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15615 messaggi
12 minuti fa, Fra' Pasquale da Casoria ha scritto:

La cosa fantastica del tuo intervento è l'inesistente connessione logica tra l'aggettivo dogmatico e il subire gol su palla inattiva anche con il precedente allenatore.

Cmq l'intervista post gara è lì a dimostrare la fondatezza del mio giudizio.

Per il resto, spero, che riesca ad aggiustare questa pecca anche con il suo unico modo di affrontare la situazione, per il bene della Juventus. Perché io, forse sarò legato troppo a Boniperti e al passato, ma se gioco bene e poi non vinco non mi diverto poi tantissimo.  

cosa ha detto di sbagliato? Che 9 gol degli ultimi 12 subiti in champions sono arrivati da palle inattive? Che anche con Allegri c'era questo problema? Mi sembra difficile contestare queste due cose. Difficile trovare una sola causa. Personalmente, credo che ci sia anche un problema di caratteristiche dei giocatori. Oltre ai difensori, e a CR7, abbiamo pochi giocatori validi sulle palle alte. Detto questo, si deve e si può migliorare.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1351 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

cosa ha detto di sbagliato? Che 9 gol degli ultimi 12 subiti in champions sono arrivati da palle inattive? Che anche con Allegri c'era questo problema? Mi sembra difficile contestare queste due cose..

Ho scritto che ha sbagliato o che è dogmatico?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15615 messaggi
1 minuto fa, Fra' Pasquale da Casoria ha scritto:

Ho scritto che ha sbagliato o che è dogmatico?

 

 

Hai scritto "La cosa fantastica del tuo intervento è l'inesistente connessione logica tra l'aggettivo dogmatico e il subire gol su palla inattiva anche con il precedente allenatore." che, dalle mie parti, non sta a significare "caro amico, apprezzo molto quello che hai scritto e mi trovo totalmente d'accordo con te". 

Tra l'altro, l'utilizzo del sarcasmo rende il tuo messaggio meno gradevole di un "non la penso come te".

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2007
18899 messaggi

Bisogna assolutamente risolvere questa situazione.

 

E' abbastanza imbarazzante vedere che su 5 gol subiti 4 sono nati da palla inattiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15787 messaggi
46 minuti fa, Maxel ha scritto:

cosa ha detto di sbagliato? Che 9 gol degli ultimi 12 subiti in champions sono arrivati da palle inattive? Che anche con Allegri c'era questo problema? Mi sembra difficile contestare queste due cose. Difficile trovare una sola causa. Personalmente, credo che ci sia anche un problema di caratteristiche dei giocatori. Oltre ai difensori, e a CR7, abbiamo pochi giocatori validi sulle palle alte. Detto questo, si deve e si può migliorare.

La difesa a zona non c'entra nulla, insomma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15615 messaggi
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

La difesa a zona non c'entra nulla, insomma...

certo, non ho detto il contrario. Infatti, se leggi bene ho scritto "difficile trovare una sola causa". Quella può essere una... ma non l'unica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1351 messaggi
17 minuti fa, Maxel ha scritto:

 

Hai scritto "La cosa fantastica del tuo intervento è l'inesistente connessione logica tra l'aggettivo dogmatico e il subire gol su palla inattiva anche con il precedente allenatore." che, dalle mie parti, non sta a significare "caro amico, apprezzo molto quello che hai scritto e mi trovo totalmente d'accordo con te". 

Tra l'altro, l'utilizzo del sarcasmo rende il tuo messaggio meno gradevole di un "non la penso come te".

 

E' vero, visto il dialogo devo ammettere che avesse ragione lui, il tuo assistito.

Perché sei il suo tutore legale? vero? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15615 messaggi
Adesso, Fra' Pasquale da Casoria ha scritto:

E' vero, visto il dialogo devo ammettere che avesse ragione lui, il tuo assistito.

Perché sei il suo tutore legale? vero? 

Sì e mi paga profumatamente.... con profumi ambientali, bastoncini di incenso, acqua di colonia.

Scherzi a parte, la pensavo come lui in quell'ultimo post. Quindi mi sono sentito di difendere una posizione comune. Non so però così vi siate detti in precedenza. Tanto sarcasmo mi fa pensare che ci siano dei precedenti tra di voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1351 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

Sì e mi paga profumatamente.... con profumi ambientali, bastoncini di incenso, acqua di colonia.

Scherzi a parte, la pensavo come lui in quell'ultimo post. Quindi mi sono sentito di difendere una posizione comune. Non so però così vi siate detti in precedenza. Tanto sarcasmo mi fa pensare che ci siano dei precedenti tra di voi.

No, non ci sono precedenti, è che leggendo la notifica, stamattina, appena sveglio, gli ho risposto di getto.

A proposito, scusa il mio eccessivo sarcasmo, anche nei tuoi confronti.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15615 messaggi
Adesso, Fra' Pasquale da Casoria ha scritto:

No, non ci sono precedenti, è che leggendo la notifica, stamattina, appena sveglio, gli ho risposto di getto.

A proposito, scusa il mio eccessivo sarcasmo, anche nei tuoi confronti.

 

 

 

Figurati, l'ironia piace anche a me. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15787 messaggi
9 minuti fa, Maxel ha scritto:

certo, non ho detto il contrario. Infatti, se leggi bene ho scritto "difficile trovare una sola causa". Quella può essere una... ma non l'unica.

Gol con la difesa immobile ne ricordo pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1351 messaggi
17 minuti fa, Maxel ha scritto:

certo, non ho detto il contrario. Infatti, se leggi bene ho scritto "difficile trovare una sola causa". Quella può essere una... ma non l'unica.

Su questo sono d'accordo, secondo me, al di là della forza dell'Atletico, sono la fase di non possesso e di transizione negativa  che necessitano maggiore attenzione e lavoro, mentre le altre 2 mi sembrano già a buon punto.

Sinceramente per come è arrivato il risultato, fa inca**are, ma viste le premesse recenti (Firenze) e tutto il resto (nuovo allenatore, atteggiamento diverso ecc.) posso ritenermi soddisfatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi
1 hour ago, Gian8Marchisio said:

Bisogna assolutamente risolvere questa situazione.

 

E' abbastanza imbarazzante vedere che su 5 gol subiti 4 sono nati da palla inattiva.

è un problema non da poco, ma non appena verrà risolto, perché deve essere risolto, la squadra sicuramente darà una svolta alla stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19868 messaggi

Anche questo era risaputo. Sarri le palle ferme le difende a zona e nonostante il Napoli avesse preso carrette di gol da palla ferma, lui continua con questa convinzione. Marcare a zona non è né meglio ne peggio che marcare ad uomo, ma se affronti l'argomento ti senti spesso dire che la difesa a uomo la faceva Rocco negli anni 60 ed il calcio si evolve.

Sarà però intanto su cinque gol subiti vengono da palla inattiva, è evidente che qualcosa non funzione come a me pare strano che uno come De Light che viene da un paese dove pure alla posta si schierano a zona, si perda puntualmente l'uomo, di testa non ne piglia una che è una, ed ha lo sguardo smarrito di un bambino che ha perso la mamma al supermercato.

Certo non è solo colpa sia, abbiamo perso Chiello, c'è il caldo, i crampi e ci vuole tempo, ma una tendenza, soprattutto così evidente avrebbe bisogno di essere seriamente presa in considerazione se non altro per evitare di passare una stagione con le palpitazioni in occasione di punizioni o calci d'angolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi
29 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

wV2y9m.gif

mO80ZE.gif

yo7A8z.gif

 

Io non ci vedo tutte ste differenze

io non sono bravo a cercare le gifs ... ma la stessa cosa è successa con manchester utd in coppa e in diverse altre gare di campionato ... è un problema che ci portiamo dietro da quando abbiamo lasciato la difesa con i 3 centrali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2001 messaggi
43 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

wV2y9m.gif

mO80ZE.gif

yo7A8z.gif

 

Io non ci vedo tutte ste differenze

 

Non abbiamo uomini adatti a difendere le palle alte. Alex Sandro è una sciagura, Mandzukic almeno una mano la dava in quel senso, adesso che De Ligt deve ancora capire dove si trova è pure peggio. Se non ci si sbriga a registrarsi il giorno che Bonucci ha la febbre son dolori anche peggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
2 ore fa, Fra' Pasquale da Casoria ha scritto:

La cosa fantastica del tuo intervento è l'inesistente connessione logica tra l'aggettivo dogmatico e il subire gol su palla inattiva anche con il precedente allenatore.

Cmq l'intervista post gara è lì a dimostrare la fondatezza del mio giudizio.

Per il resto, spero, che riesca ad aggiustare questa pecca anche con il suo unico modo di affrontare la situazione, per il bene della Juventus. Perché io, forse sarò legato troppo a Boniperti e al passato, ma se gioco bene e poi non vinco non mi diverto poi tantissimo.  

Inesistente connessione logica?

Se tu scrivi che i 2 gol presi sono per colpa del nostro allenatore "dogmatico" cosa intenderesti?

È inutile sparare la propria "sentenza" (senza prima informarsi) e poi nascondersi quando uno fa notare che si scrivono cose tanto per....

 

Infatti ho solo scritto che se definisci dogmatico Sarri, allora secondo la tua "logica" deve esserlo anche il precedente mister, visto che degli ultimi 12 gol presi in Champions 9 sono da calcio piazzato.

L'anno scorso De Ligt come ci ha segnato?

Mi pare di testa da calcio d'angolo o sbaglio?

L'anno scorso sempre a Madrid, i 2 gol presi, li abbiamo presi entrambi su calcio piazzato o sbaglio?

Quindi?

"dogmatico" di cosa, visto che è un problema che abbiamo già da tempo e a prescindere da chi siede in panchina?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

boh, io salto il fosso a pie' pari e dico che subire gol su palla inattiva è fastidioso, ma a me da più fastidio stradominare le partite e non vincerle come ieri o vincerle "per caso" come contro i puffi

col nabboli se fosse finita 5-0 penso nessuno avrebbe avuto nulla da recriminare (penso al volume di gioco espresso e alle occasioni reali create)

anche ieri trame di gioco molto buone ma problemi nella finalizzazione con un Ronaldo che, à la Allegri, vedo molto più impegnato nel costruire spazi per i compagni che attivo in fase realizzativa: difficile arrivare a 40 gol in questo modo, ma che almeno gli altri segnassero!

… poi gli avversari possono buttare in area tutte le palle che vogliono .the

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
1 ora fa, Franz1979 ha scritto:

wV2y9m.gif

mO80ZE.gif

yo7A8z.gif

 

Io non ci vedo tutte ste differenze

Errore del singolo che si perde l'uomo in marcatura lo scorso anno.

Errore di squadra che è posizionata male e nessuno copre l'uomo quest'anno.

 

Le differenze ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...