Vai al contenuto
Avvocato (37)

Elkann sgancia la grana: 300 milioni di aumento di capitale in 4 anni!

Recommended Posts

Joined: 04-Apr-2012
1661 messaggi
1 ora fa, Shaka ha scritto:

Il problema è che 120 sono plusvalenze. 

 

Se i costi aumentano più dei ricavi devi usare le plsuvalenze per reggere, il problema è che l'anno in cui hai venduto per cifre elevate morata e pogba 120 milioni di plsuvalenze o quanti erano ti hanno permesso di registrare un forte utile di bilancio. Quest'anno con 120 hai chiuso con meno 30.

 

E tra due anni? Ne dovrai fare 180?

 

Per questo dico che è un gioco che non può durare a lungo. 

Tra un anno si contabilizzerá il rinnovo di jeep e probabilmente finiranno contratti pesantissimi (allegri 15 milioni mandzukic circa 12, per esempio)... quindi giá una 50 in piú all attivo solo con queste cose avremo l anno prox!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

 

Juve, bilancio 18/19 approvato: via a un nuovo piano di sviluppo

di Leonardo Dorini | settembre 20, 2019

Il Consiglio di Amministrazione della Juventus ha approvato poco fa il bilancio dell’esercizio chiuso al 30/6/2019, il primo dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo.

In sintesi questi sono i principali dati diffusi dalla Società, in gran parte attesi:
 

bil.jpg

 

Il fatturato si è attestato sui 621,5 milioni di Euro, in crescita del 23% dai 504 dello scorso esercizio:  i dati di tutte le linee di ricavi da sponsorizzazioni e marchandising sono in forte crescita. 157 milioni il dato di “gestione giocatori”:

rica.jpg


In crescita anche i costi, dovuti come noto alla rosa ampia ed al monte ingaggi: il totale dei costi operativi ammonta a 458 milioni, in crescita da 383 milioni; gli ammortamenti passano da 122 a 178 milioni; ecco perché il Club della Continassa presenta una perdita (dopo aver spesato anche interessi passivi) di 39,9 milioni, come era stato reso noto anche recentemente dopo la pubblicazione della semestrale di Exor (da notare che la Società e gli analisti avevano diffuso in precedenza una previsione di perdita di 50 milioni).

 

Anche il dato dell’indebitamento, in aumento a 463 milioni, era atteso: l’analisi del dato mostra come esso sia concentrato in gran parte sul prestito obbligazionario in scadenza al 2024 per 173 milioni e debiti verso Società di factoring per 179 milioni (dovuti al probabile smobilizzo di crediti verso sponsor): si tratta quindi di un debito elevato, ma in gran parte autoliquidante (factor) e comunque a lunga scadenza (bond).

 

Il comunicato del Club però oltre ad approvare il bilancio guarda al futuro e ci informa che il Consiglio di Amministrazione ha approvato un ambizioso piano di ulteriore sviluppo, basato sul “mantenimento della competitività sportiva” e sull’ulteriore incremento dei ricavi; questo piano sarà sostenuto da un aumento di capitale da 300 milioni che andrà a rafforzare la struttura patrimoniale del Club; la quota Exor (pari a circa il 64%, ossia all’incirca 200 milioni), con un contratto di pre-underwriting ,è già garantita dal da Exor per il tramite del consorzio delle banche collocatrici.

 

Come spesso abbiamo scritto in questo spazio, l’acquisto di CR7 è stato non un punto di partenza, ma solo l’inizio di un ulteriore progetto di sviluppo: ed Exor fa sul serio, e non fa mancare il suo appoggio.

 

https://www.juventibus.com/bilancio-nuovo-piano-di-sviluppo/

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5218 messaggi

Le opinioni sono opinioni per carità, ma mi lascia perplesso che pure una ottima notizia come questa venga vissuta con scetticismo o come atto dovuto.

 

Non è così.

 

Mamma Exor non è mai stata generosa con la Juve; se oggi decide di sganciare 190 cartoni è perché evidentemente crede nel progetto.

 

In passato (anni post farsopoli) è vero che si ricapitalizzó per 120 milioni (Nb: meno della metà), ma quello sì fu atto dovuto, visto che senza quei soldi si sarebbe ridimensionata drasticamente e irreversibilmente tutta l'azienda Juve.

E per lo stadio allora Exor tirò fuori 0; come chiese alla Juve in pratica di autofinanziarsi per i successivi 10 anni; l'atteggiamento fu molto misurato.

 

Oggi Exor avrebbe potuto tranquillamente chiedere ad Agnelli di continuare a fare fuoco con la legna che c'è; è una multinazionale molto pragmatica.

Non sgancia 190 cucuzze per filantropia; non avrebbe problemi a ridimensionare la Juve impedendo ad Agnelli di corriere dietro ai top team.

Evidentemente crede nel progetto e lo sostiene, come peraltro hanno testimoniato negli ultimi anni gli arrivi di

Higuain Ronaldo e De Ligt più compagnia cantante in tre anni... Sì tratta solo per questi tre di uno sforzo complessivo di più di 600 milioni...

 

Non è poco.

Lamentarsi del brodo grasso... davvero è difficile da sopportare...

 

 

Modificato da juv897
  • Like 11
  • Thanks 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17280 messaggi

Ed io che volevo esultare invece leggo solo commenti mosci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Sep-2009
1113 messaggi
32 minuti fa, Shannon ha scritto:

Ed io che volevo esultare invece leggo solo commenti mosci

 

Tra i tifosi Juve ormai nemmeno per lo scudetto si esulta

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
1022 messaggi
7 ore fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Anch'io  non ci capisco na fava ma,ad occhio, credo che Gonde e prescrittaglia varia se lo prenderanno nel c**o come sempre. 

Stiamo diventando un ristorante da 500 Euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
6 ore fa, Shaka ha scritto:

Aumentare i ricavi più dei costi oppure diminuire i costi senza toccare i ricavi

 

Nella relazione sono stati chiari: vogliono aumentare i ricavi 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
9 ore fa, Ramones1985 ha scritto:

Proprio la storia dell' Inter dovrebbe invece insegnare che non conta solo quanto spendi ma soprattutto come spendi.

Intanto, almeno per i prossimi 5 anni, i conti sono a posto e il fallimento tanto  paventato e auspicato dagli "anti" se lo possono ficcare dove meglio credono.

 

Poi certo.. cercare di NON agire come l'internazioAnale è la prima regola fondamentale.. soddo duddi i pundi di visda.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1351 messaggi
6 ore fa, juv897 ha scritto:

Le opinioni sono opinioni per carità, ma mi lascia perplesso che pure una ottima notizia come questa venga vissuta con scetticismo o come atto dovuto.

 

Non è così.

 

Mamma Exor non è mai stata generosa con la Juve; se oggi decide di sganciare 190 cartoni è perché evidentemente crede nel progetto.

 

In passato (anni post farsopoli) è vero che si ricapitalizzó per 120 milioni (Nb: meno della metà), ma quello sì fu atto dovuto, visto che senza quei soldi si sarebbe ridimensionata drasticamente e irreversibilmente tutta l'azienda Juve.

E per lo stadio allora Exor tirò fuori 0; come chiese alla Juve in pratica di autofinanziarsi per i successivi 10 anni; l'atteggiamento fu molto misurato.

 

Oggi Exor avrebbe potuto tranquillamente chiedere ad Agnelli di continuare a fare fuoco con la legna che c'è; è una multinazionale molto pragmatica.

Non sgancia 190 cucuzze per filantropia; non avrebbe problemi a ridimensionare la Juve impedendo ad Agnelli di corriere dietro ai top team.

Evidentemente crede nel progetto e lo sostiene, come peraltro hanno testimoniato negli ultimi anni gli arrivi di

Higuain Ronaldo e De Ligt più compagnia cantante in tre anni... Sì tratta solo per questi tre di uno sforzo complessivo di più di 600 milioni...

 

Non è poco.

Lamentarsi del brodo grosso... davvero è difficile da sopportare...

 

 

Quoto

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2016
610 messaggi
7 ore fa, wmontero ha scritto:

Calmati
Non siamo in un tribunale e non sputo sentenze
A me va bene tutto basta vincere ìo posso contribuire con qualche spicciolo non di più
Se i soci immettono denaro facendo aumento di capitale vuol dire che la società produce debiti ed è malgestita punto
Al limite si può fare in via del tutto eccezionale e questo era gia avvenuto negli ultimi anni ora invece non è congiunturale ma strutturale
Cioè si mantiene in vita un morto
Che poi lo Facciano tutti o che a noi ce ne importi un accidente è un altro discorso

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Sarà ma insisti.. 

Produrre indebitamento non è sinonimo di cattiva gestione.... É il modo principale per investire e crescere... Se hai coperture e garanzie. Aumentare il capitale... Nell"ottica di un piano di sviluppo significa proprio questo... Avere gambe solide per svilupparsi... La juve non ha fatto il passo più lungo... Proprio sapendo questo. O pensi che avrebbero investito tanto altrimenti? Ora è il momento di chiudere il gap cpn 4/5 squadre... Per farlo devi investire... Per investire devi indebitarti... Per indebitarti senza fallire devi avere gambe solide. Noi con Exor le abbiamo...e finalmente le usiamo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17903 messaggi

Comunque dovremmo vendere e sperare nella volontà di Eriksen o altro illustre parametro zero :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi
Sarà ma insisti.. 
Produrre indebitamento non è sinonimo di cattiva gestione.... É il modo principale per investire e crescere... Se hai coperture e garanzie. Aumentare il capitale... Nell"ottica di un piano di sviluppo significa proprio questo... Avere gambe solide per svilupparsi... La juve non ha fatto il passo più lungo... Proprio sapendo questo. O pensi che avrebbero investito tanto altrimenti? Ora è il momento di chiudere il gap cpn 4/5 squadre... Per farlo devi investire... Per investire devi indebitarti... Per indebitarti senza fallire devi avere gambe solide. Noi con Exor le abbiamo...e finalmente le usiamo. 
Se mio padre fosse stato un miliardario in euro anche io avrei potuto riempirmi la bocca di tutta questa retorica altisonante
Ed aprire attività fregandomene di economia bilanci e storie varie
Io non sto dicendo che abbiamo sbagliato o che siamo alla canna del gas
NO assolutamente
Siamo solo diventati un milan berlusconiano qualunque deviando dalla nostra storia dalla storia degli agnelli
Punto
È solo una constatazione non è un giudizio
A me basta vincere
Anche con uno come Sarri




Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
7 ore fa, juv897 ha scritto:

Le opinioni sono opinioni per carità, ma mi lascia perplesso che pure una ottima notizia come questa venga vissuta con scetticismo o come atto dovuto.

 

Non è così.

 

Mamma Exor non è mai stata generosa con la Juve; se oggi decide di sganciare 190 cartoni è perché evidentemente crede nel progetto.

 

In passato (anni post farsopoli) è vero che si ricapitalizzó per 120 milioni (Nb: meno della metà), ma quello sì fu atto dovuto, visto che senza quei soldi si sarebbe ridimensionata drasticamente e irreversibilmente tutta l'azienda Juve.

E per lo stadio allora Exor tirò fuori 0; come chiese alla Juve in pratica di autofinanziarsi per i successivi 10 anni; l'atteggiamento fu molto misurato.

 

Oggi Exor avrebbe potuto tranquillamente chiedere ad Agnelli di continuare a fare fuoco con la legna che c'è; è una multinazionale molto pragmatica.

Non sgancia 190 cucuzze per filantropia; non avrebbe problemi a ridimensionare la Juve impedendo ad Agnelli di corriere dietro ai top team.

Evidentemente crede nel progetto e lo sostiene, come peraltro hanno testimoniato negli ultimi anni gli arrivi di

Higuain Ronaldo e De Ligt più compagnia cantante in tre anni... Sì tratta solo per questi tre di uno sforzo complessivo di più di 600 milioni...

 

Non è poco.

Lamentarsi del brodo grosso... davvero è difficile da sopportare...

 

 

Secondo la mia modesta opinione, ipercritici esclusi, anche persone che ci capiscono di bilanci e conti economici molto più di me, non guardano al quadro generale.

Il debito è stato ristrutturato al 2024 cioè più o meno quando tutte le entrate da stadio saranno nella nostra disponibilità

Già erano alti i costi ma invece di ridurli ci siamo fiondati su De Ligt, Rabiot e mettendo sotto contratto 2 allenatori, non certo una strategia di risparmio, ed ecco che mamiracolosamente o forzatamente Exor vara un aumento di capitale che ci terrà in linea di galleggiamento e combattere raedy

È una strategia concordata nella più alta cabina di regia, i cugini vogliono portare la Juve al top.

I segnali sono tutti li, basta volerli vedere.

Modificato da GOGA MIGOGA
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi
25 minuti fa, wmontero ha scritto:

Se mio padre fosse stato un miliardario in euro anche io avrei potuto riempirmi la bocca di tutta questa retorica altisonante
Ed aprire attività fregandomene di economia bilanci e storie varie
Io non sto dicendo che abbiamo sbagliato o che siamo alla canna del gas
NO assolutamente
Siamo solo diventati un milan berlusconiano qualunque deviando dalla nostra storia dalla storia degli agnelli
Punto
È solo una constatazione non è un giudizio
A me basta vincere
Anche con uno come Sarri emoji16.pngemoji16.pngemoji16.png




Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

 

Molto probabilmente senza la farsa del 2006,non ce ne sarebbe stato bisogno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi
 
Molto probabilmente senza la farsa del 2006,non ce ne sarebbe stato bisogno. 
Son passati 13 anni
Quel mondo è preistoria
Oggi va bene comportarsi come ....ci comportiamo ....penso..

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi
4 minuti fa, wmontero ha scritto:

Son passati 13 anni
Quel mondo è preistoria
Oggi va bene comportarsi come ....ci comportiamo ....penso..

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

 

Non saresti nella condizione di dover rincorrere certe squadre che proprio in quel periodo hanno impennato visibilità e quant'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6663 messaggi
11 minuti fa, Tatanka37 ha scritto:

 

Non saresti nella condizione di dover rincorrere certe squadre che proprio in quel periodo hanno impennato visibilità e quant'altro

L'avresti dovuto fare comunque, visto che non è la juventus a gestire una lega calcio che definirei barocca per non usarei altri aggettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi

Notizia enorme

 

In attesa del fisiologico aumento dei ricavi commerciali (SEMPRE SIA LODATO CR7), si aspettava un segnale da Exor, per vedere SE e COME avrebbero supportato la crescita strutturale, costretti a passare da una situazione debitoria insostenibile per gli ATTUALI ricavi pur di intraprendere una determinata strategia di posizionamento del brand.

Il segnale c'è stato eccome, perchè un conto è supportare, un conto è farlo con questa forza.

 

Probabilmente questo gesto avviene con 14 anni di ritardo. E' il segnale che si sarebbe aspettato Giraudo quando il suo piano industriale venne bocciato e pesantemente ritoccato al ribasso subito prima della farsa del 2006.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2010
268 messaggi
5 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Notizia enorme

 

In attesa del fisiologico aumento dei ricavi commerciali (SEMPRE SIA LODATO CR7), si aspettava un segnale da Exor, per vedere SE e COME avrebbero supportato la crescita strutturale.

Il segnale c'è stato eccome, perchè un conto è supportare, un conto è farlo con questa forza.

 

Probabilmente questo gesto avviene con 14 anni di ritardo. E' il segnale che si sarebbe aspettato Giraudo quando il suo piano industriale venne bocciato e pesantemente ritoccato al ribasso subito prima della farsa del 2006.

Escludendo la farsa del 2006 oggi FCA va abbastanza bene e può farlo, nel 2006 la juventus era quasi la società messa meglio del gruppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
4 minuti fa, teutin ha scritto:

Escludendo la farsa del 2006 oggi FCA va abbastanza bene e può farlo, nel 2006 la juventus era quasi la società messa meglio del gruppo 

la mia è una constatazione, poi i motivi possono essere una marea e credo che noi ne potremmo conoscere si e no il 10%, al di la dei comunicati ufficiali

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

Ma ci ricordiamo come fino a due anni fa parlavamo come non fossimo in grado di prendere un top player? Ebbene, siamo riusciti a prendere Cr7, roba impensabile, e ora diamo 10 milioni a un difensore di 19 anni, per carità, forte, dal grande futuro, ma ancora deve dimostrare di valere quell'ingaggio. Una cifra del genere fino a qualche anno fa era impossibile immaginarla per un diciannovenne difensore. Il calcio é cambiato, si spendono 120 milioni per un ragazzino di venti anni ( Felix), se si vuole arrivare a certi livelli forse la società ha pensato che qualche rischio finanziario doveva correrlo. Ma credo calcolato. Alla Exor non sono scemi, e se hanno avallato questa decisa svolta sul piano della gestione sportiva, avranno fatto i loro conti. I tifosi della mia età e quelli più grandi sanno come la Triade ha dovuto fare i conti della serva per ottenere vittorie senza chiedere nulla alla proprietà. Oggi fortunatamente non é così, e per me non esiste il rischio di fare la fine di Moratti. Non esiste proprio. Anzi, io mi sento ottimista sul futuro della nostra squadra. Certo, essendo ignorante in materia di economia aziendale chiedo aiuto agli esperti del forum, ma alla fine penso che ci attende un futuro molto promettente. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi

Allora aveva ragione berlusconi 30 anni fa
Poco da fare
E noi siamo arrivati ultimi
Noi paladini dell autogestione della sostenibilità abbiamo abdicato
Tutte le novelle che ci siamo raccontati erano false
Giriamo pagina
Ci adeguamo
P.s.abbiamo fatto come Ferrari con il motore posteriore ......
Ripeto a me va benissimo ma ...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi

Alcuni quà dentro trovandosi nel letto una gran bella donna, riuscirebbero a storcere il naso perchè hanno visto una leggera cellulite...

Per Diana siate un pò ottimisti...fareste ammosciare anche Rocco in invades Poland.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

Notizia rilevantissima .

 

una sola domanda : impatto in ottica FPF?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

Comunque ne exor né sganciar 180 non 300

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...