Vai al contenuto
Avvocato (37)

Elkann sgancia la grana: 300 milioni di aumento di capitale in 4 anni!

Recommended Posts

Joined: 28-Aug-2014
17357 messaggi

Stiamo fallendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
5648 messaggi
1 ora fa, dal1982 ha scritto:

quindi e' richiesto anche ai piccoli azionisti un piccolo aiuto ? o non c'entra niente?

Da super ignorante in materia anche a me pare rivolto soprattutto ai piccoli futuri azionisti ( i tifosi ).

Scusate l’ignoranza speriamo che qualcuno più esperto la colmi.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
1 ora fa, dany ha scritto:

Credo siano informative sui rischi legati all'operazione che vanno pubblicate per legge. Un po' come quando devi operarti e fare l'anestesia, e ti fanno sottoscrivere il foglio di presa visione dei rischi connessi. Ci sono, ma non è matematico che succede. 

Esattamente.

 

La traduzione è: se non ci danno soldi gli azionisti e non ci danno soldi le banche, non possiamo spendere

La juve non è con l'acqua alla gola. Ti stanno solo dicendo che se tutti decidessero di non dare soldi alla juve, la juve non potrebbe spendere, ma è una affermazione tautologica. Non posso spendere se non ho soldi da spendere...
La cosa che dovrebbero esaminare è la probabilità che la juve non riceva quei soldi. Visto che i soldi dell'aumento di capitale sono sicuri (sono esplicitate le clausole) il problema non si pone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52777 messaggi
1 ora fa, dal1982 ha scritto:

quindi e' richiesto anche ai piccoli azionisti un piccolo aiuto ? o non c'entra niente?

 

45 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Da super ignorante in materia anche a me pare rivolto soprattutto ai piccoli futuri azionisti ( i tifosi ).

Scusate l’ignoranza speriamo che qualcuno più esperto la colmi.

Qualcuno ci illumina un po? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi
2 ore fa, Sarriball ha scritto:

Stanno per fare la stessa cosa con Matuidi  e Chiellini

Quindi sapranno quello che fanno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52777 messaggi
1 ora fa, Samus ha scritto:

È una informazione dovuta a chi sottoscrivere l'aumento che siano vecchi o nuovi azionisti. Gli azionisti attuali hanno 3 scelte...la prima è vendere...la seconda è sottoscrivere l'aumento mantenendo la quota e la terza è non partecipare all'aumento e vedere diluita la propria quota. 

OK grazie, ma diciamo che è più che altro un invito a comprare le nuove azioni quindi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52777 messaggi
2 minuti fa, Samus ha scritto:

Beh è ovvio che qualsiasi emittente ha interesse che la collocazione abbia buon esito. Che poi sia per effetto di acquisti di azionisti già in essere o di nuovi è indifferente..la società emetterà nuove azioni e per ora siamo certi che exor eserciterà il suo diritto. Per la restante parte se non ci penseranno piccoli azionisti vecchi o nuovi interverranno le banche che si prenderanno in carico i titoli invenduti. È certamente una cosa che la società preferirebbe evitare se possibile.

 

ok chiarissimo, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi

Per gli ignoranti in materia come il sottoscritto, siamo con le pezze al sederino o possiamo dormire tranquilli? :help:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Qualche anno fa si diceva che la gestione troppo oculata della Juventus fosse eccessivamente "castrante",che la società doveva iniziare ad osare e prendersi rischi anche a costo di andare in rosso.

Beh è esattamente quello che sta accadendo,per crescere si è scelto di andare oltre i propri limiti e ora si corre ai ripari per evitare problemi.

 

Comunque si può stare tranquilli visto che la proprietà ha dimostrato di essere ben presente.

Modificato da Tatanka37
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
3 ore fa, MaZzA ha scritto:

Va beh niente di nuovo.

Giusto....si sapeva che stavamo con le pezze al c**o :sisi:

Comunque se questo comunicato proviene dalla Juventus, secondo me è una sorta di sprono agli azionisti....alcuni forse si sono messi di traverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15836 messaggi

148 milioni per non dover far plusvalenze ed altri 152 per il mercato.

Così, senza un perchè.

 

Ciò che ho scritto è più veritiero di ciò che ho appena letto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
12 minuti fa, vikke55 ha scritto:

148 milioni per non dover far plusvalenze ed altri 152 per il mercato.

Così, senza un perchè.

 

Ciò che ho scritto è più veritiero di ciò che ho appena letto.

Cioè ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
14 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Perchè?

Boh...idea mia, sempre che quel comunicato provenga realmente dalla Juventus e non da qualche mente malata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15836 messaggi
4 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Cioè ?

che ho scritto una stupidaggine alla quale non credo e che comunque considero più veritiera del fatto che la juve abbia fatto l'aumento di capitale perchè con le pezze al c**o. 

Io credo l'abbia fatto per continuare senza eccessivi intoppi alla sua opera di diffusione nel mondo, credo sia una questione più legata all'extracampo che al parco giocatori\ingaggi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63074 messaggi
39 minuti fa, Knopfler ha scritto:

Per gli ignoranti in materia come il sottoscritto, siamo con le pezze al sederino o possiamo dormire tranquilli? :help:

Senza l'aumento di capitale qualche "problemino" l'avremmo avuto...con i 300mln... tuttappost 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15836 messaggi
6 minuti fa, Samus ha scritto:

Infatti. Se la cosiddetta "tensione finanziaria" fosse strutturalmente problematica e indice di grave dissesto state pure certi che l'iniezione di liquidità sarebbe finalizzata ad evitare il fallimento. Stop. Questa proprietà avrà mille difetti, e negli anni la si può accusare di molte mancanze ma su di una cosa non la si può attaccare e cioè  la capacità di generare soldi dai soldi. Hanno creato un impero e non buttano ricchezza e reputazione se non sono più che certi di un ritorno. Il piano prevede una parte di investimenti e questa è la migliore garanzia che vi possa essere!

 

Io non sono per nulla preoccupato.

La juve ha dietro gente che non fa altro nella vita che estrarre soldi in tutte le maniere legali possibili.

Investono, fanno, rischiano con una calcolatrice in mano.

0 improvvisazione.

Guarda, posso avere un dubbio su un calciatore comprato, un dirigente capace o meno, un allenatore, ma su queste cose dormo supertranquillo

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
4 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

In questi ultimi due anni, sono stati commessi troppi errori..

In primis, l acquisto di Ronaldo che non mi pare sia così sostenibile come molti dicevano....

Troppi rinnovi con aumento d ingaggio a gente bollita, cessioni che non si sono avverate....

 

 

Ti manca la visione tipica di un investimento.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
4 ore fa, Sarriball ha scritto:

In questo caso dovremo preoccuparci o stare tranquilli?

 

Detta terra a terra:

 

Metà dei 300 milioni servono a fornire la liquidità necessaria per rispettare le scadenze (debiti finanziari, commerciali etc), essendoci un mismatching temporale tra entrate e uscite.

 

Ma l’altra metà sarà messa a disposizione per gli investimenti.

 

Il punto è che la Juve deve gestire il ricambio generazionale, e a questo step bisogna resistere finché le vecchie scorie non vengono smaltite (Mandzukic, Khedira etc...)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15836 messaggi
Adesso, Sarriball ha scritto:

Io spero che prima  o poi continueremo a comprare gli Higuain , Cr7 e de ligt di turno , senza vendere i Pogba , Vidal , Dybala( L'avremo venduto se non  avesse rifiutato  tutte le offerte dello United , Tottenham e Psg)   di turno ,  in questo modo continueremo a crescere e a sperare di vincere la cl

Con calma si arriverà a questo, cioè aggiungere senza smontare.

Purtroppo non si poteva fare altrimenti in questi anni, proprio perchè non avevamo la forza per poterlo fare.

Rispetto alla squadre italiane, con quattro ossi ed una cotica ci abbiamo fatto il pranzo di natale, ma in europa la questione è diversa.

Spesso si dimentica che il piano di Agnelli, quando arrivato alla presidenza, non era quello di riuscire a vincere subito, ma quello di mettere le basi per poter vincere in qualche anno (mi pare 7).

Ci fu subito una sgasata incredibile: in 2 anni s'è fatto il lavoro di 7.

Lo step europa invece è più duro, ed è per questo che elogio Allegri come fosse il salvatore: ha dato pure lui un'accelerata incredibile: purtroppo non è riuscito a fare quel gradino di più. Quanti sarebbero riusciti a prendere una squadra di Conte e migliorarla nel giro di una stagione? 

Ora bisogna puntare ancora più in alto, vedremo cosa succederà in questa gestione.

Ma stai certo che la gente della juve sa cosa sta facendo e punta al massimo. 

Ci sono voluti solo 9 anni per passare dall'anonimato alla squadra con in rosa CR7, un attimo di pazienza, perchè non ci si rende conto a volte che qualcuno ha messo dei reattori al posto dei motori e che siamo ancora troppo poco maturi per accumulare talenti, ci tocca ancora venderli, girarli, comprarli, prenderli a 0, scommetterci.

Ma arriverà presto quel giorno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
7 minuti fa, Jesper Olsen ha scritto:

Quello in apertura è ufficiale ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4483 messaggi

Chiedo il supporto di @Lizard King che tra l'altro non vedo da una vita sul forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2606 messaggi
11 minutes ago, mma fighter said:

Quello in apertura è ufficiale ?


Onestamente non lo so. Nella relazione il testo riportato nel primo post non l'ho visto, ma sono molte pagine e non saprei. Inoltre sul sito sono state pubblicate oggi anche altri comunicati, non saprei da cosa possa essere stato estrapolato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61518 messaggi
1 ora fa, Knopfler ha scritto:

Per gli ignoranti in materia come il sottoscritto, siamo con le pezze al sederino o possiamo dormire tranquilli? :help:

 

tranqui, a giugno vendiamo de sciglio al psg per 150M e poi siamo apposto :sisi:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61518 messaggi
5 minuti fa, Sarriball ha scritto:

 Maledetta farsopoli , senza quella farsa assurda  ad oggi  saremmo messi meglio a livello europeo , e forse avremmo pure qualche top player in più , e saremmo  probabilmente stati del livello che   sono oggi Real Madrid  e Barcellona 

 

la juve pre2006 era la società migliore in tal senso dopo il MU pensa te.

 

quello schifo ha affossato e portato a zero la juventus

 

poi si è continuato a scavare con la triade denoialtri (blanc-secco-badoglio)

 

AA, a cui rimprovero altre cose, con i mezzi a disposizione sin dall'inizio del suo mandato, HA FATTO MIRACOLI PER PORTARE LA JUVE DOVE E' OGGI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...