Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Sogno

Zoccolo duro italiano

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2018
22439 messaggi

Pellegrini della Roma sarebbe un grande colpo.

 

Questo ha giocato da mediano mettendoci tutto, corsa, grinta, lettura tattica superiore alla media. E non era il suo ruolo. 

 

Ora è tornato a fare il trequartista. Due partite in quel ruolo, 4 assist. 

 

Intelligenza fuori dal comune, carisma e palle di ghisa (assist al minuto 94). Ha anche un bel tiro da fuori. 

 

Lo vedrei bene come mezzala da noi. Con libertà di inserimento. 

 

Poi credo che per lo zoccolo duro si possano prendere anche quei calciatori "stranieri" cresciuti da noi. Che conoscono perfettamente il nostro calcio e il nostro ambiente. Alcuni di loro sono stranieri solo sulla carta. 

 

Tipo Traoré è straniero per modo di dire. È arrivato qui da bambino e ha un potenziale immenso. Il mio preferito.. Diamante grezzo. 

 

 

Kulusevski dell'Atalanta, in prestito al Parma, altro bambino interessante. È in Italia da quando aveva 16 anni. 

 

Ha rubato il posto a Karamoah (il Parma ha investito pesantemente su di lui eppure gli preferisce Kulusevski in prestito secco)

 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
35 minuti fa, Sogno ha scritto:

Anno prossimo lo zoccolo duro perderà Buffon e probabilmente Chiellini.

Vedi te ciò che resta...

 

in un anno possono cambiare molte cose.

 

parlare del prossimo anno è molto fine a sé stesso. te lo dico con assoluto rispetto.

 

nel real madrid delle 4 coppe in 5 anni lo zoccolo duro non era spagnolo, comunque.

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
5 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

in un anno possono cambiare molte cose.

 

parlare del prossimo anno è molto fine a sé stesso. te lo dico con assoluto rispetto.

 

nel real madrid delle 4 coppe in 5 anni lo zoccolo duro non era spagnolo, comunque.

 

Parlare del prossimo anno è fine a se stesso?

La programmazione, per tempo, e con largo anticipo del futuro è ciò che ci ha portato alla ribalta in questi anni nonché il segreto di ogni grande società, non solo calcistica.

 

Il Real Madrid ha una storia diversa dalla nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Sogno ha scritto:

Parlare del prossimo anno è fine a se stesso?

La programmazione, per tempo, e con largo anticipo del futuro è ciò che ci ha portato alla ribalta in questi anni nonché il segreto di ogni grande società, non solo calcistica.

 

Il Real Madrid ha una storia diversa dalla nostra.

 

Sogno noi siamo tifosi. noi non programmiamo un bel niente se non le trasferte allo stadium.

 

e da tifosi parliamo senza avere la più pallida idea di cosa stanno programmando.

 

la storia diversa del real mi sembra solo un dito dove nascondersi.

ci sono squadre che hanno vinto senza avere zoccoli duri nazionali.

 

perchè se parliamo di storia allora come la metti metti noi la champions la vinciamo davvero per miracolo. zoccolo duro italiano o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
14 minuti fa, Chevere ha scritto:

Pellegrini della Roma sarebbe un grande colpo.

 

Questo ha giocato da mediano mettendoci tutto, corsa, grinta, lettura tattica superiore alla media. E non era il suo ruolo. 

 

Ora è tornato a fare il trequartista. Due partite in quel ruolo, 4 assist. 

 

Intelligenza fuori dal comune, carisma e palle di ghisa (assist al minuto 94). Ha anche un bel tiro da fuori. 

 

Lo vedrei bene come mezzala da noi. Con libertà di inserimento. 

 

Poi credo che per lo zoccolo duro si possano prendere anche quei calciatori "stranieri" cresciuti da noi. Che conoscono perfettamente il nostro calcio e il nostro ambiente. Alcuni di loro sono stranieri solo sulla carta. 

 

Tipo Traoré è straniero per modo di dire. È arrivato qui da bambino e ha un potenziale immenso. Il mio preferito.. Diamante grezzo. 

 

 

Kulusevski dell'Atalanta, in prestito al Parma, altro bambino interessante. È in Italia da quando aveva 16 anni. 

 

Ha rubato il posto a Karamoah (il Parma ha investito pesantemente su di lui eppure gli preferisce Kulusevski in prestito secco)

 

 

 

Sognare per sognare .asd

LINEUP111569242888389.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

se durante l'anno ci fossero momenti negativi sarebbe un "problema" che avremmo già questa stagione, considerando che, appunto, la maggior parte della rosa è composta da stranieri. si spera che la maggior parte di loro abbia chiaro dove si trova...

Modificato da KM 91

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
5 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

Sogno noi siamo tifosi. noi non programmiamo un bel niente se non le trasferte allo stadium.

 

e da tifosi parliamo senza avere la più pallida idea di cosa stanno programmando.

Ah beh allora chiudiamo il forum e apriamo un'agenzia per organizzare trasferte allo stadium.

 

Buona giornata e buona fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
8 minuti fa, Sogno ha scritto:

Ah beh allora chiudiamo il forum e apriamo un'agenzia per organizzare trasferte allo stadium.

 

Buona giornata e buona fortuna.

 

Sogno è inutile che te la prendi.

 

"tra un anno ci ritroveremo senza buffon e chiellini".

 

tu sai i programmi in società il prossimo anno? no.

 

la programmazione non spetta a noi. non sopravvalutiamoci, grazie.

 

non ci vuole molto a comprare due italiani, se reputano si debbano comprare.

 

ripeto in un anno possono succedere 2mila cose, e sei qui a pensare a cosa succederà il prossimo anno senza buffon e chiellini?

 

lo scorso anno ti aspettavi un ritorno di buffon? è stata programmata a dicembre 2018? io penso di no.

hanno programmato CR7? anche se qui si insiste di sì è evidente come sia avvenuto tutto in fretta.

 

la programmazione per la quale la juve sta facendo scuola è su tutto tranne che sul mercato.

è sulle macro e micro voci economiche, di ricavi e vendite, di ammortamento e cartellino. 

solo i parametri zero puoi programmare con molto anticipo in ottica mercato. FINE.

 

 

 

quindi si. penso che parlare dello zoccolo duro italiano nella stagione 2020/2021 al 23 Settembre 2019 sia alquanto premature e fine e sé stesso.

 

anzi penso sia deleterio.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

se si voleva, a cifre simili, si potevano prendere barella e sensi al posto di ramsey e rabiot ed italianizzare maggiormente la squadra

è stata una precisa scelta della società andare sugli stranieri esperti piuttosto che sui giovani italiani

vedremo se avranno avuto ragione o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
6 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

Sogno è inutile che te la prendi.

Non me la prendo.

Semplicemente non vedo cosa ci faccia su un forum. Dovresti frequentare solo ed esclusivamente la sezione sulle trasferte ed i biglietti per lo stadium.

 

Che parliamo a fare delle formazioni tanto le sceglie comunque l'allenatore.

Che parliamo a fare del calciomercato tanto la programmazione dello stesso la pianificano in società.

Che parliamo a fare delle dinamiche societarie tanto comunque non abbiamo potere decisionale.

Che parliamo a fare della partita tanto comunque in campo vanno i calciatori.

 

E lo si potrebbe estendere a qualsiasi altro discorso.

 

Quindi, ripeto, non vedo tu cosa ci faccia su un forum con queste premesse.

 

Di nuovo, buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
11 minuti fa, gide76 ha scritto:

se si voleva, a cifre simili, si potevano prendere barella e sensi al posto di ramsey e rabiot ed italianizzare maggiormente la squadra

è stata una precisa scelta della società andare sugli stranieri esperti piuttosto che sui giovani italiani

vedremo se avranno avuto ragione o meno

Spero solo che questo tuo messaggio non attiri i 3 troll interisti che si rizzano non appena sentono nominare Barella e Sensi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
4 minuti fa, Sogno ha scritto:

Non me la prendo.

Semplicemente non vedo cosa ci faccia su un forum. Dovresti frequentare solo ed esclusivamente la sezione sulle trasferte ed i biglietti per lo stadium.

 

Che parliamo a fare delle formazioni tanto le sceglie comunque l'allenatore.

Che parliamo a fare del calciomercato tanto la programmazione dello stesso la pianificano in società.

Che parliamo a fare delle dinamiche societarie tanto comunque non abbiamo potere decisionale.

Che parliamo a fare della partita tanto comunque in campo vanno i calciatori.

 

E lo si potrebbe estendere a qualsiasi altro discorso.

 

Quindi, ripeto, non vedo tu cosa ci faccia su un forum con queste premesse.

 

Di nuovo, buona giornata.

 

ma che c'entra la formazione con quanto detto da te?

che c'entra il parlare della partita o dinamiche societarie?

ma che stai a dì?

 

Sogno crearsi il problema di quanti italiani ci saranno nella prossima stagione al 23 Settembre è inutile e fine a sé stesso.

 

puoi girarla come ti pare.

 

non è programmazione questa. la programmazione Juve è tutt'altro. e lo dico perchè in master AFC luiss abbiamo studiato la programmazione juve.

 

e se pensi che ad oggi stanno pensando alla rosa 2020/2021 sei completamente fuori strada.

 

quindi non estendi un bel niente a qualsiasi altro discorsi riguardante la stagione in corso.

 

ripeto: non capisco cosa TU ci faccia su questo forum. puoi crearti i topic 2020/2021 ed andare lì a scrivere.

 

al momento c'è una stagione intera da vivere e commentare.

 

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4346 messaggi
21 minuti fa, Sogno ha scritto:

La Roma se vede soldi vende senza pensarci su due volte, tra l'altro non vendono neanche a prezzi altissimi.

Quindi non sarebbe un problema prendere Zaniolo o Pellegrini da loro.

Luca Pellegrini sono d'accordo che è stata una mossa sconclusionata lasciarlo partire, ma in generale credo sia stata inadeguata tutta la gestione dei terzini.

Tonali prospetto interessantissimo.

Pellegrini andrei a prelevarlo di persona ma, invece di Zaniolo, proverei a prendere quello Sloboszlai già menzionato nell'ormai famosa "lista di Paratici": centrocampista completo, talentuosissimo che, con i dovuti distinguo, per alcuni particolari mi ricorda Zidane e che "verrebbe via" con 30-35 mil( se ci si sbriga perchè ha già iniziato a brillare in CL). E poi spero che cominci a venir fuori qualcuno dalle giovanili: sarebbe anche ora....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
29 minuti fa, Sogno ha scritto:

Parlare del prossimo anno è fine a se stesso?

La programmazione, per tempo, e con largo anticipo del futuro è ciò che ci ha portato alla ribalta in questi anni nonché il segreto di ogni grande società, non solo calcistica.

 

Il Real Madrid ha una storia diversa dalla nostra.

Sono d'accordo al 100% con te, avere in squadra giocatori italiani è ben diverso dagli stranieri, finché le cose vanno bene non c'è problema, ma quando vanno male gli stranieri non hanno senso di appartenenza non gliene frega nulla pensano dove andare il prossimo anno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

Sono d'accordo al 100% con te, avere in squadra giocatori italiani è ben diverso dagli stranieri, finché le cose vanno bene non c'è problema, ma quando vanno male gli stranieri non hanno senso di appartenenza non gliene frega nulla pensano dove andare il prossimo anno....

 

alla juve serve avere giocatori CON LA PALLE.

 

lo zoccolo duro lo formi con gente con le balle, con esperienza, con gente che antepone la squadra a tutto.

 

non basta essere italiani. o pensi che prendendo pellegrini e zaniolo hai formato lo zoccolo duro? 

 

strano. due stagioni fa al milan c'erano mille italiani eppure si sono sciolti come neve al sole, o sbaglio?

vogliamo parlare del real o del liverpool?

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
55 minuti fa, Sogno ha scritto:

Ha sempre caratterizzato la nostra storia.

Sempre.

Si ma erano altre epoche.. Infatti lo zoccolo duro è di gente ben oltre i 30.. Adesso in Italia prospettibili ci sarebbero soltanto Chiesa, Tonali e Zaniolo, ma che già ti costerebbero un rene..

 

Mi pare abbastanza chiaro che se tra prendere Matuidi 30enne a 20 a prendere Tonali 22enne a 60, mi prendo il primo.. Di italiani abbiamo provato ad inserirne negli ultimi anni, sinceramente.. Solo di quelli che mi sovvengono Sturaro, Rugani, Lorenzo Pellegrini, Bernardeschi, Simone Ganz, Spinazzola, Perin, Del Fabro, Mandragora, Caldara, Orsolini, Zaza, Marrone, Ogbonna..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, TheOriginalPortugal ha scritto:

Si ma erano altre epoche.. Infatti lo zoccolo duro è di gente ben oltre i 30.. Adesso in Italia prospettibili ci sarebbero soltanto Chiesa, Tonali e Zaniolo, ma che già ti costerebbero un rene..

 

Mi pare abbastanza chiaro che se tra prendere Matuidi 30enne a 20 a prendere Tonali 22enne a 60, mi prendo il primo.. Di italiani abbiamo provato ad inserirne negli ultimi anni, sinceramente.. Solo di quelli che mi sovvengono Sturaro, Rugani, Lorenzo Pellegrini, Bernardeschi, Simone Ganz, Spinazzola, Perin, Del Fabro, Mandragora, Caldara, Orsolini, Zaza, Marrone, Ogbonna..

 

infatti.

 

qua pare di giocare a football manager, compri due italiani ed hai fatto lo zoccolo duro.

 

poi magari Zaniolo è il primo che pensa più ai social che alla juve. ma è italiano.

cosa può capire un matuidi.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2006
2671 messaggi

Concordo. 

 

Considerando anche e soprattutto che alcuni prospetti interessanti, a mio avviso, ci sono. 

 

Approfitterei della situazione per prendere Romagnoli dal Milan, ad esempio, che secondo me nella giusta squadra può diventare importante. Riporterei Pellegrini a casa, poi come già detto Zaniolo, Pellegrini, Tonali. 

 

L’Italianità mi interessa, soprattutto, per il reparto difensivo, dove storicamente siamo i migliori, con qualche elemento a centrocampo. L’attacco può parlare straniero perché effettivamente in quel reparto ad oggi offriamo poco in Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14904 messaggi

sarò io, ma proprio non m'interessa. 

peraltro si parla di un paese messo così male che non riesce più a produrre calciatori del livello che ha sempre prodotto. quindi svenarsi per un chiesa.. non ne vale la pena. se emergesse qualcuno di veramente forte, nessun problema.

è la nostra storia? beh, la storia cambia, quasi per definizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2821 messaggi

Anche volendo il presente dimostra che alla fine giocherebbero sempre Khedira, Matuidi e compagnia cantante.

A meno che non sia fortissimo, è molto difficile che un giovane possa scalare le gerarchie alla Juventus.

Le epoche di Del Piero e Marchisio sono lontani, ed il secondo esordì in serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
13 minuti fa, Sogno ha scritto:

Spero solo che questo tuo messaggio non attiri i 3 troll interisti che si rizzano non appena sentono nominare Barella e Sensi .asd

 

o citato loro xchè se volevamo li pigliavamo senza troppi problemi, potevano starci pure pellegrini o zaniolo

ora stanno facendo benino mentre i nostri quasi nn si sono visti, ma è ancora molto presto x iniziare a dare giudizi

io resto ottimista x la scelta che abbiamo fatto

se poi ci accorgeremo che serve italianizzare la squadra si provvederà anche a quello

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

alla juve serve avere giocatori CON LA PALLE.

 

lo zoccolo duro lo formi con gente con le balle, con esperienza, con gente che antepone la squadra a tutto.

 

non basta essere italiani. o pensi che prendendo pellegrini e zaniolo hai formato lo zoccolo duro? 

 

strano. due stagioni fa al milan c'erano mille italiani eppure si sono sciolti come neve al sole, o sbaglio?

vogliamo parlare del real o del liverpool?

 

Ma lo zoccolo duro non lo formi in una stagione, è ovvio che chi acquisti ora non potrà mai fare lo zoccolo duro, italiano o non italiano che sia, quindi a mio parere è stato un errore di programmazione dovuto alla carenza di giocatori forti italiani e al fatto che quei pochi costano una fortuna.

 

Nel nostro spogliatoio per fare un esempio De Light (anche fosse italiano) il prossimo anno non potrebbe comunque fare da chioccia agli altri giocatori perchè è troppo poco tempo che è qui da noi e la fiducia non la si ottiene in pochi mesi.......poi ovvio se sei Ronaldo un po' di voce in capitolo ce l'hai......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
9 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma lo zoccolo duro non lo formi in una stagione, è ovvio che chi acquisti ora non potrà mai fare lo zoccolo duro, italiano o non italiano che sia, quindi a mio parere è stato un errore di programmazione dovuto alla carenza di giocatori forti italiani e al fatto che quei pochi costano una fortuna.

 

Nel nostro spogliatoio per fare un esempio De Light (anche fosse italiano) il prossimo anno non potrebbe comunque fare da chioccia agli altri giocatori perchè è troppo poco tempo che è qui da noi e la fiducia non la si ottiene in pochi mesi.......poi ovvio se sei Ronaldo un po' di voce in capitolo ce l'hai......

 

ma non è affatto vero.

 

pirlo e vidal diventarono zoccolo duro in un anno.

 

mandzukic diventò leader in un nanosecondo alla juve.

 

l'inter sta creando il suo zoccolo duro grazie a conte dal nulla, godin è arrivato ieri ed è già parte integrante di questo zoccolo, che fino allo scorso anno era composto da icardi, perisic, brozovic. due dei quali andati via.

 

il milan sono anni che tenta di italianizzarsi con conti, donnarumma, romagnoli, tentò con bonucci, e non mi pare uno zoccolo duro credibile. anzi.

 

lo zoccolo duro vuol dire esser professionisti e far capire agli altri che non si gioca, ma si fa professionismo.

 

prendi kroos e vedi che zoccolo duro diventa in 2 giorni.

 

io non vedo alcun errore di programmazione in questo. de ligt non farà da chioccia ma bonucci si. e bonucci non si ritira il prossimo anno.

a centrocampo abbiamo gente che sputa il sangue per la maglia. che sa cosa ci vuole per vincere e sa come uscire dai momenti bui.

khedira matuidi su tutti. pjanic è ormai espertissimo.

c'è un anno di tempo per far crescere ramsey e rabiot.

 

in attacco non ne parliamo. higuain è un altro che è arrivato alla juve e pronti via ha fatto parte della spina dorsale della squadra.

 

lo so a molti farà storcere il naso. ma anche l'ultima italiana che ha vinto la coppa non mi pare avesse uno zoccolo italiano. 

 

lo zoccolo duro lo formi anche in un mese se hai la gente giusta.

Modificato da mik.mac
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
6 ore fa, ONLY4U ha scritto:

Italiani validi merce rara...rarissima.

Su questo non c’è paragone con i prescritti che quest’anno possono vantare un discreto numero di giovani ragazzi nostrani: sensi, politano, d’ambrosio, barella, ranocchia....poi però bisognerà vedere i risultati a fine anno.

A parte Sensi e l'incognita Barella tutti gli altri sono pippe conclamate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Paulo Sousa 6 ha scritto:

A parte Sensi e l'incognita Barella tutti gli altri sono pippe conclamate

 

l'impronta gliela da conte.

 

ricordo giaccherini al di fuori della sua esperienza juventina.

 

sensi fino all'altro ieri era uno dei tanti.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...