Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus F.C. - S.P.A.L. 2-0

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
10 ore fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

ho sentito sarri ha detto che non avendo esterni offensivi e avendo tanti centrocampisti il rombo si è una soluzione logica e  ha aggiunto se poi più in la avremo attaccanti esterni in saluti useremo il 433

 

ripetoo 4312 is way in this moment, e riabilitate mandzukicc

 

Questa pare solo è una situazione temporanea dovuta non tanto all'assenza di Costa quanto al fallimento di Bernardeschi (e del mercato) come sostituto e alla mancanza di un 4° terzino, quindi alla necessità di dover spostare Cuadrado.

 

Quindi questo modulo rimarrà fino al rientro di Danilo o De Sciglio (o Costa), anche solo di 1 dei 3 così da rischierare Cuadrado avanzato nel 4-3-3.

 

Anche perchè il 4312 funziona con Dybala-Higuain (e con una squadretta come il brescia) ma è ancora da vedere se potrà andar bene anche con Dybala-CR7 o Higuain-CR7 (e squadre meglio costruite a centrocampo e in difesa).

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
2 ore fa, Tatanka37 ha scritto:

 

Scusami ma non capisco cosa cambierebbe in concreto.Anche con quel modulo sarebbero sempre Cuadrado e Alex Sandro a giocare esterni.

 

A meno di non voler sperimentare Bernardeschi.

Preferisco Cuadrado esterno piuttosto che terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Questa pare solo è una situazione temporanea dovuta non tanto all'assenza di Costa quanto al fallimento di Bernardeschi (e del mercato) come sostituto e alla mancanza di un 4° terzino, quindi alla necessità di dover spostare Cuadrado.

 

Quindi questo modulo rimarrà fino al rientro di Danilo o De Sciglio (o Costa), anche solo di 1 dei 3 così da rischierare Cuadrado avanzato nel 4-3-3.

 

Anche perchè il 4312 funziona con Dybala-Higuain (e con una squadretta come il brescia) ma è ancora da vedere se potrà andar bene anche con Dybala-CR7 o Higuain-CR7 (e squadre meglio costruite a centrocampo e in difesa).

 

 

 

 

 

No, non è una soluzione solo temporanea. Sarri ha detto che gli piace e verrà usata insieme al 433.

 

Ramsey le è piaciuto? Come ha interpretato quel ruolo?
"La squadra ha interpretato bene il modulo. Abbiamo deciso di cambiare in questi giorni perchè siamo a corto di esterni offensivi e siamo numerosi come centrocampisti, di cui qualcuno offensivo, quindi abbiamo cercato di sfruttare quello che avevamo a disposizione in questo momento. Ci siamo creati una bella alternativa, un modulo bellissimo, affascinante, difficile nella fase difensiva, però può essere per noi un'alternativa interessante".

 

Questo modulo può diventare la principale via o il 4-3-3 rimane il riferimento?
"Io penso che bisogna essere pronti a tutte e due le soluzioni. In questo momento abbiamo problemi con gli esterni offensivi e abbiamo tanti centrocampisti offensivi. Quindi mi sembrava logico andare a sfruttare le risorse che abbiamo in questo momento. Se poi tra un mese i nostri attaccanti esterni sono tutti in grande salute si riprende in considerazione il tutto. Dipende dai momenti della stagione, però bisogna preparare la squadra con queste due soluzioni".

 

Perchè ne avete giocatori che possono fare il trequartista...
"Sì, abbiamo Ramsey che penso sia quello più adatto in questo momento, però ci può giocare benissimo Rabiot, in certe partite ci può giocare lo stesso Dybala, anche se a me piace molto di più quando gioca qualche metro più avanti; però in certe partite sono convinto che ci possa dare una mano anche lì".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39400 messaggi
 
Questa pare solo è una situazione temporanea dovuta non tanto all'assenza di Costa quanto al fallimento di Bernardeschi (e del mercato) come sostituto e alla mancanza di un 4° terzino, quindi alla necessità di dover spostare Cuadrado.
 
Quindi questo modulo rimarrà fino al rientro di Danilo o De Sciglio (o Costa), anche solo di 1 dei 3 così da rischierare Cuadrado avanzato nel 4-3-3.
 
Anche perchè il 4312 funziona con Dybala-Higuain (e con una squadretta come il brescia) ma è ancora da vedere se potrà andar bene anche con Dybala-CR7 o Higuain-CR7 (e squadre meglio costruite a centrocampo e in difesa).
 
 
 
 
Ma infatti non mi sognerei mai di togliere costa per il 4312 ma visto che costa ne avrà ancora , e Cuadrado serve dietro, questo e l'unico modo

PS : Emre can per Sarri non esiste dunque cederlo e prendere un terzino con quei soldi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, Alexious ha scritto:

 

No, non è una soluzione solo temporanea. Sarri ha detto che gli piace e verrà usata insieme al 433.

 

Ramsey le è piaciuto? Come ha interpretato quel ruolo?
"La squadra ha interpretato bene il modulo. Abbiamo deciso di cambiare in questi giorni perchè siamo a corto di esterni offensivi e siamo numerosi come centrocampisti, di cui qualcuno offensivo, quindi abbiamo cercato di sfruttare quello che avevamo a disposizione in questo momento. Ci siamo creati una bella alternativa, un modulo bellissimo, affascinante, difficile nella fase difensiva, però può essere per noi un'alternativa interessante".

 

Questo modulo può diventare la principale via o il 4-3-3 rimane il riferimento?
"Io penso che bisogna essere pronti a tutte e due le soluzioni. In questo momento abbiamo problemi con gli esterni offensivi e abbiamo tanti centrocampisti offensivi. Quindi mi sembrava logico andare a sfruttare le risorse che abbiamo in questo momento. Se poi tra un mese i nostri attaccanti esterni sono tutti in grande salute si riprende in considerazione il tutto. Dipende dai momenti della stagione, però bisogna preparare la squadra con queste due soluzioni".

 

Perchè ne avete giocatori che possono fare il trequartista...
"Sì, abbiamo Ramsey che penso sia quello più adatto in questo momento, però ci può giocare benissimo Rabiot, in certe partite ci può giocare lo stesso Dybala, anche se a me piace molto di più quando gioca qualche metro più avanti; però in certe partite sono convinto che ci possa dare una mano anche lì".

 

Nulla in contrario ad essere eclettici e ad adattarci alle situazioni, anche se, sulla carta con Costa in palla il 4-3-1-2 mi pare una scelta completamente priva di senso.

 

Però perdonami ma la seconda risposta io la leggo proprio come una soluzione temporanea.

Il concetto di essere preparati ad entrambe le soluzioni nasce proprio per le situazioni EMERGENZIALI che si possono creare (infortuni e squalifiche) e non per una scelta tattica.

 

Io in quella risposta ci leggo un:

 

"si, il 4-3-3 rimane il riferimento, ma siccome l'organico a disposizione è squilibrato e non mi permette di avere riserve adatte per usarlo sempre, in certi casi come l'infortunio di Costa e lo spostamento di Cuadrado (che cita in un altro punto dell'intervista) dovrò usare un altro modulo e questo sarà il 4-3-1-2, quindi ci alleneremo anche con questo per essere sempre pronti"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
7 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Preferisco Cuadrado esterno piuttosto che terzino.

 

Ok confermato che non avevo capito un tubo. sefz

Pensavo ti riferissi al problema "numerico" del reparto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
2 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Nulla in contrario ad essere eclettici e ad adattarci alle situazioni, anche se, sulla carta con Costa in palla il 4-3-1-2 mi pare una scelta completamente priva di senso.

 

Però perdonami ma la seconda risposta io la leggo proprio come una soluzione temporanea.

Il concetto di essere preparati ad entrambe le soluzioni nasce proprio per le situazioni EMERGENZIALI che si possono creare (infortuni e squalifiche) e non per una scelta tattica.

 

Io in quella risposta ci leggo un:

 

"si, il 4-3-3 rimane il riferimento, ma siccome l'organico a disposizione è squilibrato e non mi permette di avere riserve adatte per usarlo sempre, in certi casi come l'infortunio di Costa e lo spostamento di Cuadrado (che cita in un altro punto dell'intervista) dovrò usare un altro modulo e questo sarà il 4-3-1-2, quindi ci alleneremo anche con questo per essere sempre pronti"

 

 

 

Ognuno può leggerci quello che vuole, ma Sarri ha anche detto che gli piace, ripeto, l'ha addirittura definito affascinante. Non credo proprio intenda questo per poi utilizzarlo una o due volte l'anno. 

 

Douglas Costa disponibile e in forma è una gran cosa, ma quante volte l'abbiamo visto in questi anni di Juve? Poche. Non ci si può fare affidamento ciecamente e il 4312 potenzialmente è un ottimo modulo vista la quantità di centrocampisti centrali che abbiamo. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Ma infatti non mi sognerei mai di togliere costa per il 4312 ma visto che costa ne avrà ancora , e Cuadrado serve dietro, questo e l'unico modo

PS : Emre can per Sarri non esiste dunque cederlo e prendere un terzino con quei soldi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

Gli hanno chiesto di De Sciglio ma mi pare abbia evitato di rispondere sul rientro, quindi è probabilissimo che con la SPAL si riveda il 4-3-1-2, anzi io sono quasi convinto che si riveda lo stesso 4-3-1-2 di brescia perchè su CR7 ieri c'era ancora qualche dubbio sul rientro sabato e a logica è meglio risparmiarlo per la CL, se poi de sciglio torna almeno in panchina potrebbe far rifiatare a fine gare Sandro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
2 minuti fa, Tatanka37 ha scritto:

 

Ok confermato che non avevo capito un tubo. sefz

Pensavo ti riferissi al problema "numerico" del reparto.

Il problema non sussiste, in quanto 2 ne abbiamo di cui uno adattatosefz

Il problema grosso è che non so fino a quando potrà resistere Alex Sandro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, Alexious ha scritto:

 

Ognuno può leggerci quello che vuole, ma Sarri ha anche detto che gli piace, ripeto, l'ha addirittura definito affascinante. Non credo proprio intenda questo per poi utilizzarlo una o due volte l'anno. 

 

Douglas Costa disponibile e in forma è una gran cosa, ma quante volte l'abbiamo visto in questi anni di Juve? Poche. Non ci si può fare affidamento ciecamente e il 4312 potenzialmente è un ottimo modulo vista la quantità di centrocampisti centrali che abbiamo. 

 

Solo sarri può essere rimasto affascinato dalla partita di ieri.

E intendo come un "genitore" che rimane affascinato da quanto fa il proprio figliolo che inizia a camminare. ;)

 

Cuadrado in fascia ritengo non sia poi così peggio di Costa da spingere ad un cambio di modulo, non è certo Bernardeschi.

 

Forse molto dipenderà da Dybala, se sarri dovesse ritenere Dybala tanto importante da averlo in campo (addirittura alternandolo a Ramsey dietro due punte come dice)

 

Poi può essere che sarri abbia cambiato idea e che con un organico più adatto a 4 di centrocampo (con un trequartista) stia cambiando valutazione, però se sarri è affascinato pure da Costa a qualcosa deve rinunciare. ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2006
2671 messaggi
22 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Ognuno può leggerci quello che vuole, ma Sarri ha anche detto che gli piace, ripeto, l'ha addirittura definito affascinante. Non credo proprio intenda questo per poi utilizzarlo una o due volte l'anno. 

 

Douglas Costa disponibile e in forma è una gran cosa, ma quante volte l'abbiamo visto in questi anni di Juve? Poche. Non ci si può fare affidamento ciecamente e il 4312 potenzialmente è un ottimo modulo vista la quantità di centrocampisti centrali che abbiamo. 

Concordo. 
 

Credo che il 433 abbia senso esclusivamente con Douglas perché Cuadrado molte volte dovrà fare il terzino (ed a questo punto preferirei lavorasse con continuità in quel ruolo, visto che può essere anche un’arma a favore non da poco) e Bernardeschi (il cui inizio di stagione non mi è piaciuto per niente) è più un centrocampista che un’ala. Gli altri attaccanti in rosa sono Paulo (che non è un esterno), il Pipa e Cristiano (che un esterno un tempo lo era, ma a mio avviso adesso lì sarebbe sprecato, perché ha perso un po’ lo spunto e, avvicinato alla porta, potrebbe essere letale). 
 

La strada potrebbe essere il 4312 con Pjanic davanti la difesa (Benta come alternativa), Khedira a destra (Emre alternativa), uno dei due Francesi a sinistra a seconda della gara, Rabiot o Matuidi, è Ramsey in trequarti titolare che quel lavoro lo fa splendidamente, con Berna che può dargli il cambio qualche volta oppure, come ha detto il Mister, anche Rabiot in trequarti, questo dipende molto dal ruolo che Sarri vede per Federico, sperando di trovargliene uno definitivo. 
 

Davanti Ronaldo punto fermo, al momento al suo fianco farei giocare Paulo che vedo fresco e motivato. 
Gli scambi stretti visti ieri sera e le mezze palle lasciate lì al limite dell’area di rigore o dentro potrebbero essere manna dal cielo per un Cristiano più vicino alla porta, che non deve arrivarci lavorando sulla fascia ma che è già 20-30 mt più avanti, che può sfruttare gli spazi lasciati dagli inserimenti (continui ed instancabili) di Ramsey e spesso di Matuidi, che può giocare con Dybala, anch’egli più vicino alla porta e al quale si può richiedere un gioco di raccordo, ma più avanzato rispetto allo scorso anno. Ho la netta sensazione che facendo avanzare di 20 metri Cristiano e Paulo, la nostra media goal salirebbe vertiginosamente, perché sono due che quando iniziano a sentire la porta la buttano dentro e Ramsey può essere perfetto, oltre all’intero baricentro della squadra, per favorire questo gioco. 
 

Bisogna convincere Cristiano a giocare punta centrale, sia per quest’anno sia per i prossimi due, perché in quel ruolo, continuamente servito in modo corretto e sfruttando in maniera selezionata i suoi scatti, le sue progressioni, inserimenti ed anche la sua elevazione nello stacco, può fare tanti goal e può essere ancora più letale rispetto che confinato in fascia. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Metterei Berna dietro le punte, Ramsey ci serve col Bayer. 

Federico supererà  questo momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
1 minuto fa, #TeamParatici ha scritto:

Metterei Berna dietro le punte, Ramsey ci serve col Bayer. 

Federico supererà  questo momento.

Nel fine partita quando hanno chiesto a Sarri chi può fare il trequartista lui ha risposto Ramsey, Rabiot e Dybala in certe partite anche se lo preferisce più avanti.

 

A Bernardeschi nemmeno lo ha nominato.

Credo che per il mister Federico dovrebbe specializzarsi a fare la mezzala sinistra ma lì c'è Matuidi e Rabiot in rampa di lancio. 

Quindi immagino che Bernardeschi venga utilizzato solo a partita in corso, in diverse zone del campo, quando con la sua freschezza fisica può dare una mano alla squadra con l'avversario stanco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi

molto curioso di vedere la formazione

considerando che siamo senza terzini a destra, probabilmente, con Sandro che a sinistra le sta giocando tutte, che martedì c'è il Bayer e domenica prossima l'Inter

Modificato da Mr.Simpatia11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
12 ore fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Buffon

Demiral De Ligt Bonucci Alex Sandro

 

Emre Can Pjanic Matuidi

 

Ramsey

 

Dybala Ronaldo

 

 

 

Chi è il più bravo tra il forum come terzino da quella parte di campo?

Date mezza giornata libera al brasiliano per favore.

O dobbiamo aspettare che si riposi appena s'infortuna? ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
11 ore fa, SICILIANO ha scritto:

Ma De Sciglio quando torna?

 

 

Come ogni anno, di questo periodo se ne perdono le tracce.

Sarà a pescare sulle rive del Po ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
58 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Nel fine partita quando hanno chiesto a Sarri chi può fare il trequartista lui ha risposto Ramsey, Rabiot e Dybala in certe partite anche se lo preferisce più avanti.

 

A Bernardeschi nemmeno lo ha nominato.

Credo che per il mister Federico dovrebbe specializzarsi a fare la mezzala sinistra ma lì c'è Matuidi e Rabiot in rampa di lancio. 

Quindi immagino che Bernardeschi venga utilizzato solo a partita in corso, in diverse zone del campo, quando con la sua freschezza fisica può dare una mano alla squadra con l'avversario stanco. 

Il problema è che entra anche lui stanco.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi

Credo che si possa confermare, per buona parte, la formazione di ieri.

 

Forse solo a centrocampo ci saranno dei cambiamenti e, ovviamente, Cuadrado, visto che non abbiamo più terzini di ruolo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
41571 messaggi

Matuidi per me potrebbe fare il terzino sinistro in caso di emergenza (mi pare ci abbia giocato, parecchio tempo fa, quando era ancora al Saint-Etienne), ma immagino che Sarri costringerà Alex Sandro agli straordinari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39400 messaggi

Dopo la Spal c'è l'Inter e poi il Leverkusen quindi con la Spal si deve fare qualcosa di nuovo visto che Danilo e de Sciglio rientrano dopo le sosta

 

 

Buffon

 

Demiral Bonucci de ligt

 

Emre can Khedira Pjanic matuidi Bernardeschi

 

Dybala Ronaldo

 

 

La società ha cannato mercato

 

Si sa bene che oltre i 22 occorrono anche due jolly

 

Bisogna avere 4 terzini + Cuadrado e non 7 cc e 3 terzini + Cuadrado

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31361 messaggi

Non una bella situazione tenendo presenti le partite che arriveranno dopo.

 

Si potrebbe fare difesa a 3 ma anche in questo caso può essere un rischio perché comunque Demiral e De Ligt sono nuovi e almeno da noi sono stati abituati a giocare diversamente.

Paradossalmente vedrei meglio Rugani in una difesa a 3 che è più abituato rispetto ad avere entrambi i due ragazzi dentro.

Però in che stato si trova Rugani?

 

Emre Can potrebbe anche fare il quarto di destra ma a sinistra volendo far riposare Sandro? Matuidi?

 

La società si è dimostrata pessima per quanto riguarda i terzini, ne avremmo dovuti avere 4.

Sandro non ha un ricambio se non mettendo uno dei due di destra al suo posto a giocare a piede invertito.

 

Spero a gennaio venga fatto qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
35 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Dopo la Spal c'è l'Inter e poi il Leverkusen quindi con la Spal si deve fare qualcosa di nuovo visto che Danilo e de Sciglio rientrano dopo le sosta

 

 

 

 

Per la precisione l'inter è dopo il leverkusen.

 

Con la SPAL io farei ancora riposare CR7 visto che è comunque reduce da un affaticamento e non è stato solo fatto rifiatare, rimetterei la formazione di sabato, tanto peggio di come hanno giocato sarà difficile.

 

CR7 è necessario sia con i tedeschi che con gli intertristi.

 

La difesa a 3... qualsiasi  "esperto"  ad oggi ha sempre negato con forza che sarri possa mai adottarla, roba che piuttosto mette pinsoglio a fare il terzino. :)

 

Ma magari sarri si adatterà anche a questo, però non so se sia il caso di "provarla" nelle 2 partite importanti, esperimento per esperimento sarebbe più logico farlo con la spal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4646 messaggi

Insistere sul trequartista e con lo stesso interprete.

Preservare giocatori chiave come Cuadrado e Dybala (uscito acciaccato) per la partita col Bayer che è LA partita da non sbagliare nel girone. 3 punti obbligatori se non vogliamo complicarci il cammino in Champions.

Rabiot preferisco rientri in forma con gli allenamenti, piuttosto che vedere prestazioni come quella del primo tempo.

Quindi vorrei vedere questa:

 

------------------------Buffon

Demiral - Bonucci - De Ligt - Alex Sandro

 --------Khedira - Pjanic - Matuidi

-----------------------Ramsey

---------------Higuain - Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31333 messaggi

I nostri infortunati torneranno tutti dopo la sosta presumo. Adesso dobbiamo tenere botta per altre tre partite e poi ci pensiamo. Non capisco però perché i nostri impiegano sempre il doppio del tempo a recuperare rispetto agli altri. Cambiamo dottori, cambiamo metà preparatori atletici e la solfa è sempre la stessa. Praticamente De Sciglio fra una cosa e l’altra si farà un mese e mezzo fuori per un infortunio di due settimane forse tre (cit). Inaccettabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...