Jump to content
Sign in to follow this  
Bradipo76

Giochiamo meglio senza Ronaldo? *

Recommended Posts

3,224 posts
10 ore fa, anr83ra ha scritto:

Abbiamo fatto cacare uguale

Quoto.

E comunque si potrebbe anche giocare senza Ronaldo, prima o poi succederà (più prima che poi); ma a patto di avere un vero centravanti in attacco, non un ex giocatore.

10,477 posts

* clickbait 

Scherzi a parte, rigiochiamo la stessa partita con gli stessi uomini contro il Brescia fuori casa ma con Ronaldo al posto di Higuain e forse possiamo dare una risposta

Edited by Vanja

96,113 posts
2 minuti fa, Vanja ha scritto:

* clickbait 

Scherzi a parte, rigiochiamo la stessa partita con gli stessi uomini contro il Brescia fuori casa ma con Ronaldo al posto di Higuain e forse possiamo dare una risposta

rigiochiamo anche la finale di champions di cardiff a cr7-higuain scambiati? .meme1 

6,525 posts
12 minuti fa, Jacopo86 ha scritto:

Paradossalmente adesso, con il 4-3-1-2 dovrà giocare centrale per forza e vedrete che giocheremo bene anche con lui...con il Napoli abbiamo fatto benissimo i primi 50' e c'era anche lui in campo

Dai per sicuro che il 4-3-1-2 diventi il modulo dopo 1 partita mediocre contro una squadretta.

Magari mi sarà sfuggito, sarri ha forse dichiarato che questo sarà il modulo base con cui si giocherà d'ora in poi?

17,137 posts
24 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Sto discutendo che un gioco che non porta le tue 2 punte a tirare è un gioco sterile.

Non basta avere palle gol per essere un realizzatore, non è che basta che a un centrocampista sia servita una palla perchè diventi un attaccante.

In una partita contro una squadretta 1-2 palle gol per Dybala (neanche concretizzate), un attaccante da doppia cifra, per alcuni persino da più di 20 gol, significa che qualcosa non funziona.

Che il gioco non porta ad avere la finalità necessaria, infilare la palla in rete.

Chiedi ad una qualsiasi difesa avversaria se preferiscono avere davanti Dybala che tira, o Khedira o Rabiot o un qualsiasi centrocampista.

Allora ieri era piu un albero di natale che un modulo a 2 punte...e ramsey e dybala giocavano sulla stessa linea dietro higuain

Higuain in porta ci ha tirato eccome .asd

Ha avuto delle occasioni pazzesche eh...forse non le ricordi

Poteva finire tranquillamente 4 a 1 o 5 a 1

• Like 1
  • Thanks 1

17,137 posts
27 minuti fa, hopper ha scritto:

Io penso possa funzionare da falso 9...esce e crea lo spazio per cristiano

L unico pericolo è riempire in manierq adeguata l area di rigore

1,538 posts

Una cosa è sicura, Rabiot sulla fascia sinistra gioca un pelino peggio di Cristiano .asd

96,113 posts
8 minuti fa, Dex ha scritto:

Io penso possa funzionare da falso 9...esce e crea lo spazio per cristiano

L unico pericolo è riempire in manierq adeguata l area di rigore

secondo me, ripeto secondo me, lui gioca da dio con una prima punta che "riempie l'area", ronzandogli attorno. da qui le mie perplessità sul vederlo in combo con ronaldo. per inciso manco con higuain lo vedo così bene, lui stava bene proprio con marione. oppure un harry kane .meme1 

68,603 posts
1 ora fa, hopper ha scritto:

dybala grande partita secondo me, ma purtroppo non è una buona notizia visto il contesto. dybala con noi il meglio l'ha dato da seconda punta con accanto la prima punta marione, ieri sera ottima partita da seconda punta con accanto la prima punta higuain. se però lo metti in un attacco a 3 non fa più nè la prima nè la seconda punta. se lo metti accanto a ronaldo non funziona perchè ronaldo non è una prima punta e parte largo a fare a specchio lo stesso lavoro di dybala

quindi la brutta notizia è che fintanto che c'è ronaldo, SECONDO ME, ci siamo giocati dybala

La sensazione, e che non inizia quest'anno, purtroppo, è questa. 

68,603 posts
52 minuti fa, Azathoth ha scritto:

ad oggi la miglior Juve che ho visto è quella che per un ora ha squagliato il Napoli ed è quella che per 30 minuti ha dominato al Wanda

c'era Cristiano e non Paulo

quindi per me no,giochiamo meglio con Cris

L'osservazione è giusta, ma come ha fatto giustamente notare un altro amico nel topic della partita ieri sera, la squadra manda segnali contraddittori. Dipende da quali spunti si prendono a riferimento. 

Abbiamo sicuramente giocato bene nelle parti di partita che hai citato, ma queste non esauriscono tutto quello che si è visto. In altri momenti Ronaldo non mi è parso a suo agio e l'attacco in generale non ha prodotto un granchè davanti. 

Le partite sono ancora poche ed anche solo due prestazioni negative incidono pesantemente sulla media dei giudizi. 

Edited by Bradipo76

4,511 posts
47 minuti fa, Maxel ha scritto:

con i se e i ma... Se De ligt e Szczezny non avessero commesso errori... avremmo vinto tutte o quasi le partite in scioltezza.

Se ieri Higuain non si fosse mangiato 2 gol e se il Brescia non avesse salvato sulla linea il tiro di Rabiot avremmo vinto 5-1.

Semantica

basta toglierli i “se” ed ecco la realtà: de ligt e sczezny hanno commesso errori, higuain si è mangiato i gol e noi abbiamo vinto tre partite grazie ad autoreti

6,097 posts
4 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Semantica

basta toglierli i “se” ed ecco la realtà: de ligt e sczezny hanno commesso errori, higuain si è mangiato i gol e noi abbiamo vinto tre partite grazie ad autoreti

era per dire che ci è andata male in diversi episodi e bene in altri. Non si può solo considerare solo la parte fortunata. Ieri obiettivamente, se non avessimo vinto, sarebbe stato un furto del Brescia che ha avuto solo la fortuna di segnare, su nostro errore, al primo tiro in porta. Lo stesso si può dire della partita del napoli.. sarebbe stato un furto se non avessimo vinto una partita dominata. Con l'atletico ci è andata invece male...e pur dominando nel gioco abbiamo subito due reti su calci piazzati, l'ultima delle quali al 90esimo. Dire che siamo stati solo fortunati mi sembra assolutamente lontano dalla realtà.

Edited by Maxel

47,865 posts

Le migliori partite le abbiamo fatte con Ronaldo (Parma, i primi 60' di Juve-Napoli e la prima di Champions) per cui no. 

Ciò detto ieri abbiamo giocato discretamente (in fase offensiva) e non abbiamo fatto ca**re come leggo scritto qui nel forum. 

Edited by giucoz

68,603 posts
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

era per dire che ci è andata male in diversi episodi e bene in altri. Non si può solo considerare solo la parte fortunata. Ieri obiettivamente, se non avessimo vinto, sarebbe stato un furto del Brescia che ha avuto solo la fortuna di segnare, su nostro errore, al primo tiro in porto. Lo stesso si può dire della partita del napoli.. sarebbe stato un furto se non avessimo vinto una partita dominata. Con l'atletico ci è andata invece male...e pur dominando nel gioco abbiamo subito due reti su calci piazzati.

Credo poco alla fortuna/sfortuna nel calcio.

Salvo casi clamorosi, negli episodi sfortunati si nascondono delle tue mancanze. Se ieri non si è segnato è perchè gli attaccanti hanno fatto male in quel fondamentale. Così come per i gol presi in questo primo scorcio di stagione. 

4,511 posts
4 minuti fa, Maxel ha scritto:

era per dire che ci è andata male in diversi episodi e bene in altri. Non si può solo considerare solo la parte fortunata. Ieri obiettivamente, se non avessimo vinto, sarebbe stato un furto del Brescia che ha avuto solo la fortuna di segnare, su nostro errore, al primo tiro in porta. Lo stesso si può dire della partita del napoli.. sarebbe stato un furto se non avessimo vinto una partita dominata. Con l'atletico ci è andata invece male...e pur dominando nel gioco abbiamo subito due reti su calci piazzati, l'ultima delle quali al 90esimo. Dire che siamo stati solo fortunati mi sembra assolutamente lontano dalla realtà.

Ma sono anche d’accordo, non sostengo che siamo stati solo fortunati: il fatto che voglio mettere in risalto è che per ora siamo belli sterili là davanti

6,097 posts
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Credo poco alla fortuna/sfortuna nel calcio.

Salvo casi clamorosi, negli episodi sfortunati si nascondono delle tue mancanze. Se ieri non si è segnato è perchè gli attaccanti hanno fatto male in quel fondamentale. Così come per i gol presi in questo primo scorcio di stagione. 

certo ma il discorso era un altro... a volte abbiamo sbagliato noi, a volte hanno sbagliato gli avversari. Non è corretta la visione che abbiamo avuto solo fortuna.

1,363 posts
41 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Dai per sicuro che il 4-3-1-2 diventi il modulo dopo 1 partita mediocre contro una squadretta.

Magari mi sarà sfuggito, sarri ha forse dichiarato che questo sarà il modulo base con cui si giocherà d'ora in poi?

Sarri ha detto che potrebbe essere una soluzione da sfruttare in alcune occasioni.

Considerando la rosa di centrocampisti a nostra disposizione in effetti è fattibile.

96,113 posts
3 minuti fa, giucoz ha scritto:

Le migliori partite le abbiamo fatte con Ronaldo (Parma, i primi 60' di Juve-Napoli e la prima di Champions) per cui no. 

Ciò detto ieri abbiamo giocato discretamente (in fase offensiva) e non abbiamo fatto ca**re come leggo scritto qui nel forum. 

e giocavamo contro Mario .meme7 

47,865 posts
5 minuti fa, hopper ha scritto:

e giocavamo contro Mario .meme7 

Vero .meme7

79,244 posts

Casomai giochiamo peggio senza D.Costa per quanto visto ad oggi .asd 

7,198 posts

Ora come ora è lo stesso c****.

Rimonta sudata col Verona e rimonta sudata con il Brescia ...

68,603 posts
24 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Casomai giochiamo peggio senza D.Costa per quanto visto ad oggi .asd 

Stiamo pagando molto l'assenza di Douglas Costa perchè siamo troppo timidi con i terzini. Dovrebbero spingere di più, uno per volta. 

17,137 posts
1 ora fa, hopper ha scritto:

secondo me, ripeto secondo me, lui gioca da dio con una prima punta che "riempie l'area", ronzandogli attorno. da qui le mie perplessità sul vederlo in combo con ronaldo. per inciso manco con higuain lo vedo così bene, lui stava bene proprio con marione. oppure un harry kane .meme1 

https://video.giornalaccio rosa.it/sarri-non-esclude-anzi-ronaldo-puo-giocare-il-trequartista/d5c5e132-df71-11e9-919e-60140848722a?vclk=videobar

Vediamo come la sbroglia

Io ho un pensiero....per me SE si vuole provare a sfruttare il massimo potenziale di questa squadra bisognera pian piano arrivare a tek, danilo, deligt,chiellini(bonucci),sandro,matuidi,pjanic,ramsey e davanti costa dybala ronaldo.....laddove non per forza costa deve stare larghissimo ma piu vicino a dybala.....in pratica provare a far fare a cr7 quello che ha fatto higuain anche se con movimenti un pelo diversi (l argentino ha avuto 4 o 5 occasioni facili) e costa al posto di ramsey....col gallese a cc 

248 posts

Per me CR7 in campo anche con una gamba sola. Detto ciò mi piacerebbe anche vederlo più centrale, se non c'è Costa secondo me il 433 con CR7 e Gonzalo perde efficacia. Vedrei meglio un 4321 con Dybala e Ramsey dietro CR7. E comunque secondo me anche Gonzalo non sta facendo male, sembra solo un po' meno incisivo sotto porta, due anni fa certe occasioni di ierisera non le avrebbe fallite....si deve riprendere da un anno di demotivazione meelanista sefz