Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Juventus F.C. - Bayer 04 Leverkusen Fußball 3-0

Recommended Posts

Joined: 14-Nov-2009
18606 messaggi
4 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Il rumore che forse puoi udire è quello della logica Aristotelica che si è appena suicidata col metodo Kurt Cobain. 

Credo sia piu il rumore bianco del nulla cosmico

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31327 messaggi

Vedo deliri anche dopo un 3-0 e 0 tiri subiti contro in porta. Va bene.

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11969 messaggi

il personaggismo fa male

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11969 messaggi

cmq buona Juve, in alcune cose molto buona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18606 messaggi
8 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Vedo deliri anche dopo un 3-0 e 0 tiri subiti contro in porta. Va bene.

Taluni non ci stanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
58 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

È promesso al real e cmq gioca nel ruolo di pjanic 

 

a noi ha perforato il retrobuco giocando da trequartista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
3 minuti fa, hopper ha scritto:

 

a noi ha perforato il retrobuco giocando da trequartista

Ho fatto confusione con de jong che era il vertice basso, donny e schone mezzali 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
34 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

 

No, non vale solo una statistica.

 

Perchè poi le statistiche servono a capire fin dove può arrivare una squadra. Avessimo vinto 3-0 ma subendo molto sarebbe stato diverso.

Tipo Juve - Livorno 2-0 del 2010 con Buffon mvp 

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi

Primo tempo pessimo. Due soli tiri in porta, in casa nostra. Ripresa migliore, ma ancora non a livello di vincere una Champions. La Juve dovrebbe giocare almeno una partita su due come a Madrid se vuole competere in questa manifestazione. E' vero che ieri mancavano Costa e Ramsey e che con loro due al posto di Khedira e Bernardeschi forse si sarebbe visto un gioco più brioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
5 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Bella partita, ma loro valgono proprio poco eh. .asd 

Mancavano di alcuni titolari. Sarebbe bene se facessero almeno un pari in casa con l'Atletico.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

scusate l'ot, ma se la nuova maglia non fosse altro che una versione moderna del vecchio codice a barre, oggi QR?

.penso

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
1 ora fa, Avvocato (37) ha scritto:

 

No, non vale solo una statistica.

 

Perchè poi le statistiche servono a capire fin dove può arrivare una squadra. Avessimo vinto 3-0 ma subendo molto sarebbe stato diverso.

E' un discorso vero a metà però, perchè tanto è impossibile avere sempre tutte le statistiche a favore. Arriverà la partita, vuoi perchè fuori forma, vuoi perchè avversario più forte, vuoi perchè non azzecchi un passaggio che ti prenderanno a pallate, e se metti caso vinci anche una così 0-1. Beh, anche questo fa capire dove può arrivare una squadra. :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13928 messaggi
1 ora fa, Dex ha scritto:

Abbiam giocato tante volte col baricentro basso anche con le piccole

 

Rilassatevi, nessuno vuole ledere la reputazione del vate...

 

Si sta solo dicendo che cambiamenti ce ne sono e si vedono

 

Non lo dico io, lo dicono i giocatori circostanziando che

 

De ligt "pressiamo alti e giochiamo con la difesa alta, non mi capitava cosi tanto nemmeno all ajax"

 

Pjanic "verticalizzo di piu perche davanti ora ho tanti giocatori che si muovono"

 

Douglas costa: "Sarri insiste sull’intensità e sul pressing molto alto. Ha uno stile diverso da Allegri, che partiva più indietro. Sta cambiando il volto della Juve, noi facciamo tutto quello che ci chiede. Ho giocato nel Bayern di Guardiola che era molto offensivo, poi ho avuto Allegri che era più difensivo, ora sto scoprendo Sarri. Tutto ciò che ho imparato con Allegri adesso va riadatto al calcio di Sarri. Lui e Guardiola sono simili: insistono sulla pressione offensiva e tengono la linea difensiva molto alta"

 

bonucci: "Sta attraversando un percorso di adattamento come sto facendo io perché le richieste del mister sono ben precise e vanno in una direzione opposta rispetto alle nostre abitudini."

 

 

Poi si può pure pensare che questi cambiamenti non sortiscano o non stiano sortendo effetti (coi pro e contro) ma bisogna vedere le partite.....

 

Son 3 partite che per occasioni a 3 metri della porta potevano finire 5 o 6 a 0

 

Col napoli poteva finire 5 a 0 FACILE il primo tempo

 

E io non lo ricordo accadere l cosi spesso l anno scorso

 

Qualche giocatore della juve pure pare se ne renda conto

 

Non mi pare di aver parlato del baricentro, né di aver difeso il "vate", se pensi che io abbia difeso il "vate".

 

Ma se di baricentro vuoi parlare, contro le piccole abbiamo giocato TANTE partite col baricentro alto, ma anche parecchie col baricentro basso. 

Ma una partita si può stravincere sia col baricentro alto che con quello basso.

 

Fermo restando che Sarri può giocare come caxxo gli pare, il suo compito è IN PRIMIS vincere, POI convincere, e si può vincere e/senza convincere col baricentro basso o alto.

Lui preferisce alto, amen.

 

Ma io ho parlato di merito, non di baricentro, le dichiarazioni dei nostri calciatori che hai riportato non riguardano il mio commento.

Forse ti riferivi ad altri, dato che hai scritto rilassateVI"? .asd

 

Ma davvero, a me di baricentro interessa relativamente, può vincere e, preferibilmente, convincere in tutti i modi che preferisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18606 messaggi
1 ora fa, orlando9164 ha scritto:

 

Non mi pare di aver parlato del baricentro, né di aver difeso il "vate", se pensi che io abbia difeso il "vate".

 

Ma se di baricentro vuoi parlare, contro le piccole abbiamo giocato TANTE partite col baricentro alto, ma anche parecchie col baricentro basso. 

Ma una partita si può stravincere sia col baricentro alto che con quello basso.

 

Fermo restando che Sarri può giocare come caxxo gli pare, il suo compito è IN PRIMIS vincere, POI convincere, e si può vincere e/senza convincere col baricentro basso o alto.

Lui preferisce alto, amen.

 

Ma io ho parlato di merito, non di baricentro, le dichiarazioni dei nostri calciatori che hai riportato non riguardano il mio commento.

Forse ti riferivi ad altri, dato che hai scritto rilassateVI"? .asd

 

Ma davvero, a me di baricentro interessa relativamente, può vincere e, preferibilmente, convincere in tutti i modi che preferisce.

Sicuramente

 

Ma se la societa ha fatto questa scelta il motivo è uno di questi 2 o entrambi:

 

- la societa non vuole piu vincere e basta e questo sarebbe un discorso tutt'altro che superficiale pensando al calcio come un prodotto

 

- la societa pensa che vincere, specialmente CERTE partite che sappiamo, sia piu probabile giocando in una certa maniera e valorizzando un tipo di gioco e giocatori rispetto al contrario

Modificato da Dex
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

noto che il topic della gara di ieri si è trasformata in uno scontro di fazioni allegri-sarri.

 

partiamo da ieri: molti lati positivi. quello più positivo, a mio avviso, è l'acquisizione di solidità. difesa e non.

è ovvio che dopo un avvio con molti gol subiti, ogni cross in area diventa un brivido dietro la schiena.

ed è abitudine. meno gol prenderemo, più ci sentiremo sicuri ad ogni cross o ogni angolo. 

 

è vero che anche lo scorso anno abbiam battuto in scioltezza lo young boys. ed infatti la differenza è che ieri abbiamo giocato in scioltezza con il bayer leverkusen, che di partenza è di un altro livello. 

con allegri, a mio avviso, le giocate fluide io le ho viste per un massimo di 5 partite l'anno.

poi si vinceva perchè squadrone. ed infatti Sarri è nelle possibilità di cambiare senza pagare il conto perchè la squadra è piena di eccellenti professionisti, oltre che grandissimi giocatori. valeva per allegri e vale per sarri.

 

ma non sarei onesto se non sottolineassi che:

 

1) con allegri LA PRASSI erano partite sotto ritmo. partite belle, per me, erano davvero poche. MA spesso importanti.

2) con allegri LA PRASSI erano partite più solide. MA la acquisiva nel tempo, ogni stagione.

 

tutto questo per dire che sono due filosofie diverse. i risultati hanno dato STRAragione ad Allegri ed al momento stanno dando STRAconforto (perchè conta a fine stagione) a Sarri.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
33 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

E' un discorso vero a metà però, perchè tanto è impossibile avere sempre tutte le statistiche a favore. Arriverà la partita, vuoi perchè fuori forma, vuoi perchè avversario più forte, vuoi perchè non azzecchi un passaggio che ti prenderanno a pallate, e se metti caso vinci anche una così 0-1. Beh, anche questo fa capire dove può arrivare una squadra. :sisi: 

 

Quando si parla di statistiche, si parla di tendenze.

 

Se tendi a dominarle le partite, hai più probabilità di alzare la Coppa.

 

Questo non significa che le devi dominare tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi

ma qui si parla della gara di ieri o di calciomercato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2587 messaggi

Buona gara ma a ritmi bassi... il Leverkusen è poca roba.... Cuadrado ieri sera ha fatto la differenza... è innegabile...

e avrei fatto giocare Dybala titolare tutta la vita visto lo stato in cui si trova.... ma tant'è

Cmq piccoli passi in avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18606 messaggi
46 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

ma qui si parla della gara di ieri o di calciomercato?

Che ce l'hai un gratta e vinci te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, orlando9164 ha scritto:

 

Non mi pare di aver parlato del baricentro, né di aver difeso il "vate", se pensi che io abbia difeso il "vate".

 

Ma se di baricentro vuoi parlare, contro le piccole abbiamo giocato TANTE partite col baricentro alto, ma anche parecchie col baricentro basso. 

Ma una partita si può stravincere sia col baricentro alto che con quello basso.

 

Fermo restando che Sarri può giocare come caxxo gli pare, il suo compito è IN PRIMIS vincere, POI convincere, e si può vincere e/senza convincere col baricentro basso o alto.

Lui preferisce alto, amen.

 

Ma io ho parlato di merito, non di baricentro, le dichiarazioni dei nostri calciatori che hai riportato non riguardano il mio commento.

Forse ti riferivi ad altri, dato che hai scritto rilassateVI"? .asd

 

Ma davvero, a me di baricentro interessa relativamente, può vincere e, preferibilmente, convincere in tutti i modi che preferisce.

 

a me, però, pare che in europa la storia cambi.

non dico per noi.

 

ma la champions dimostra che contro gli squadroni si gioca a chi più picchia duro. non a chi più incassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10415 messaggi
1 hour ago, bela said:

Buona gara ma a ritmi bassi... il Leverkusen è poca roba.... Cuadrado ieri sera ha fatto la differenza... è innegabile...

e avrei fatto giocare Dybala titolare tutta la vita visto lo stato in cui si trova.... ma tant'è

Cmq piccoli passi in avanti

comunque io aspetto di vedere il risultato dell'Inter contro il Borussia (che finora è sotto il Leverkusen in Bundes) prima di dire che il Leverkusen è poca roba. Qui spesso le nostre vittorie vengono sminuite. E comunque, poca roba o no, con Allegri al 90' saremmo stati ancora sull'1-0 in bilico...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

tutto questo per dire che sono due filosofie diverse. i risultati hanno dato STRAragione ad Allegri ed al momento stanno dando STRAconforto (perchè conta a fine stagione) a Sarri.

 

 

E' esattamente così.

 

La Juve di Allegri non ha fatto brillare gli occhi (a me mi ha distrutto, a dirla tutta) ma dal punto di vista dei risultati è stata eccellente. E' mancata la Champions, e tuttavia due finali in 5 anni sono una cosa notevole, non proprio bruscolini.

 

La Juve di Sarri sta già cominciando ad appassionare e lo farà sempre di più. Anche i risultati non mancano. Forse siamo anche oltre le aspettative, dopo un mese e mezzo. Io sono molto contento, incuriosito, desideroso di vedere giocare questa juve. Però, per un giudizio più attendibile bisogna aspettare ancora, sia per il gioco che per i risultati.

Modificato da joyce
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13928 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

a me, però, pare che in europa la storia cambi.

non dico per noi.

 

ma la champions dimostra che contro gli squadroni si gioca a chi più picchia duro. non a chi più incassa.

 

La Champions dimostra che, nel calcio moderno, in finale vincono gli spagnoli.

Tutto il discorso che facciamo col gioco si può, parzialmente, applicare fino alle semifinali. Cosa che abbiamo visto noi stessi quando siamo arrivati in fondo.

 

La finale è storia a sé da sempre. Vista la moscissima finale Liverpool Tottenham? Entrambe hanno avuto timore (e non la vedo una cosa strana, caxxo, si gioca la finale del campionato europeo per club più importante), se una delle 2 avessero beccato una spagnola le avrebbero prese, perché negli ultimi anni le spagnole sono state le UNICHE che hanno dimostrato di poter giocare una finale come se fosse una qualsiasi delle partite precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
13 ore fa, ILRRE ha scritto:

 

io sefz

è tutta l' estate che dico "se devo prendermi Icardi col suo circo, preferisco tenermi un Higuain ben motivato"

 

 

Vero.

Ottima intuizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13928 messaggi
15 ore fa, Dex ha scritto:

Sicuramente

 

Ma se la societa ha fatto questa scelta il motivo è uno di questi 2 o entrambi:

 

- la societa non vuole piu vincere e basta e questo sarebbe un discorso tutt'altro che superficiale pensando al calcio come un prodotto

 

- la societa pensa che vincere, specialmente CERTE partite che sappiamo, sia piu probabile giocando in una certa maniera e valorizzando un tipo di gioco e giocatori rispetto al contrario

 

La società vuole vincere. Poi avremmo giocato in un'altra maniera (più o meno difensiva/offensiva) con qualsiasi altro allenatore, che egli si chiami Sarri, Conte, Pochettino, Mancini o Giampaolo.

La società vuole vincere e ha cambiato allenatore perché Allegri è stato da noi 5 anni e si era chiaramente arrivati a un pericoloso punto di stanca. Perciò lo ha sollevato dall'incarico per aumentare le probabilità di vittoria anche in campionato (che non è certo una cosa scontata, e con Allegri sarebbe stato molto più difficile) un altro tipo di gioco sarebbe arrivato a prescindere con qualsiasi allenatore.

 

La società pensa che è più probabile vincere specialmente "certe" partite con un certo tipo di gioco? Sbagliato, la società sa bene che abbiamo perso tantissime finali pur giocando un calcio offensivo (per di più da favoriti), perciò non ha certo cambiato per avere più probabilità di vincere un'eventuale finale in Champions, non c'è alcun riscontro nel nostro passato che può portare a pensare questo concetto.

Ormai dovremmo sapere che la finale è una partita che fa storia a sé, e che l'esito della partita vede trionfare con merito la squadra che non ha timore quando l'avversario magari ne ha (leggasi Real o Barcellona, quando non ci sono loro 2 in finale ne esce una partita scialba).

Ed è inutile che si ritenga l'allenatore responsabile anche del caffè uscito male, perché è impensabile pretendere che esista una persona capace di dire a 11+3 giocatori di cacciare via la paura come se fosse una mosca e giocare spensierati. Come ho detto a mik.mac si tratta della finale del campionato europeo per club più importante in assoluto, criticare giocatori e/o allenatore (che sia Allegri, Klopp, Conte, Sarri, Del Neri, Malesani o Prandelli) nel caso in cui una partita STORICA come questa venga giocata con una certa ansia è da perfetti ingrati e tipico di chi crede che il calcio abbia come protagonisti automi, oltre a dimostrare di non avere la minima idea cosa significhi per un qualsiasi essere umano vivere un evento di tale portata.

Modificato da orlando9164
  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...