Vai al contenuto
Accedi per seguire   
TurinGoeba1897

FORMULA 1 - VTB Russian Gran Prix 2019

Recommended Posts

Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Giornata sfortunata ragazzi....anche se non mi spiego la scelta di Charles di fermarsi di nuovo per cambiare gomme.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Comunque quella di avere 2 piloti forti in grado di vincere la possono far passare come vogliono ma non è mai positiva, se hai una macchina da mondiale sono quasi sempre dolori, può andare bene se hai un vantaggio tecnico importante come Mercedes con Ham e Ros oppure la McLaren ai tempi di Prost e Senna, ma se devi duellare con un altro team il rischio di implodere è alto vedi McLaren 2007,quindi credo che il tempo di Vettel come diceva il buon Federico è agli sgoccioli, ci sta come discorso di prospettiva, ma adesso no mai nella vita prima della gara deve vincere Leclerc per forza perché in pole, già di qui la gestione per il prossimo anno parte male, Vettel è un campione ha 53 vittorie in bacheca e 4 mondiali, non puoi chiedergli di fare lo scudiero di un ragazzino al 1 anno in Ferrari tra l'altro in una situazione dove in ballo non c'è nulla, ma al muretto dimostrano di soffrire le pressioni di stampa e tifosi esaltati dal momento Leclerc, ma non si ragiona così in base ai momenti, oggi Vettel aveva tutte le carte in regola per vincere la corsa e non capisco per quale assurdo motivo doveva lasciare strada a Leclerc, cosa che poi comunque hanno fatto con una strategia ad hoc e un pit anche più lento di circa 5/6 decimi,a livello umano figura pessima della scuderia 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Faccio un'altra considerazione a latere.

 

Ho detto in precedenza che l'unico (grosso) problema e controindicazione di Leclerc ha un nome e cognome: Nicholas Todt. Posso dire, senza ombra di smentita, che questo problema lo sta avendo anche la Ferrari: le parole di Antonini (uno che, secondo me, non è schiettissimo - va un po' col vento... - ma qualche cosa "interna" la conosce) lo confermano. Il management del ragazzo è ingombrante e sembra stia facendo grosse pressioni alla Scuderia.

 

Ecco, questo è quello che io vorrei evitare e, da tifoso, è ciò che minaccerebbe seriamente il mio rapporto ormai trentennale con la Ferrari: farsi comandare da un bamboccio come Todt junior sarebbe vergognoso e "brigare" per far fuori uno come Vettel darebbe veramente la misura della bassezza (morale e non solo fisica) del figlio di Napoleone e della debolezza del management Ferrari.

 

Ecco perchè dico che la Scuderia deve parlare chiaro, soprattutto a Seb: glielo deve. Bisogna che, onestamente, gli facciano presente che lui non è più al centro del progetto e loro puntano tutto su Leclerc. Meglio una separazione onesta e sincera che questa strisciante guerretta intestina, per altro pilotata da uno schifoso come Todt. Non sopporterei di vedere Sebastian "boicottato" dal suo team per farlo andare via da solo: raccolgano i koglioni, se li hanno, e glielo dicano in faccia che non è più lui l'uomo su cui puntare.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29187 messaggi
10 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Comunque quella di avere 2 piloti forti in grado di vincere la possono far passare come vogliono ma non è mai positiva, se hai una macchina da mondiale sono quasi sempre dolori, può andare bene se hai un vantaggio tecnico importante come Mercedes con Ham e Ros oppure la McLaren ai tempi di Prost e Senna, ma se devi duellare con un altro team il rischio di implodere è alto vedi McLaren 2007,quindi credo che il tempo di Vettel come diceva il buon Federico è agli sgoccioli, ci sta come discorso di prospettiva, ma adesso no mai nella vita prima della gara deve vincere Leclerc per forza perché in pole, già di qui la gestione per il prossimo anno parte male, Vettel è un campione ha 53 vittorie in bacheca e 4 mondiali, non puoi chiedergli di fare lo scudiero di un ragazzino al 1 anno in Ferrari tra l'altro in una situazione dove in ballo non c'è nulla, ma al muretto dimostrano di soffrire le pressioni di stampa e tifosi esaltati dal momento Leclerc, ma non si ragiona così in base ai momenti, oggi Vettel aveva tutte le carte in regola per vincere la corsa e non capisco per quale assurdo motivo doveva lasciare strada a Leclerc, cosa che poi comunque hanno fatto con una strategia ad hoc e un pit anche più lento di circa 5/6 decimi,a livello umano figura pessima della scuderia 

Parole sante. Certo è che se si fanno influenzare da quattro pennivendoli sono messi male. Ma forte eh. Piuttosto temo che anche Binotto abbia dato per bollito Vettel troppo presto. E adesso si trova nei pasticci. Urge un team manager vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29187 messaggi
10 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Faccio un'altra considerazione a latere.

 

Ho detto in precedenza che l'unico (grosso) problema e controindicazione di Leclerc ha un nome e cognome: Nicholas Todt. Posso dire, senza ombra di smentita, che questo problema lo sta avendo anche la Ferrari: le parole di Antonini (uno che, secondo me, non è schiettissimo - va un po' col vento... - ma qualche cosa "interna" la conosce) lo confermano. Il management del ragazzo è ingombrante e sembra stia facendo grosse pressioni alla Scuderia.

 

Ecco, questo è quello che io vorrei evitare e, da tifoso, è ciò che minaccerebbe seriamente il mio rapporto ormai trentennale con la Ferrari: farsi comandare da un bamboccio come Todt junior sarebbe vergognoso e "brigare" per far fuori uno come Vettel darebbe veramente la misura della bassezza (morale e non solo fisica) del figlio di Napoleone e della debolezza del management Ferrari.

 

Ecco perchè dico che la Scuderia deve parlare chiaro, soprattutto a Seb: glielo deve. Bisogna che, onestamente, gli facciano presente che lui non è più al centro del progetto e loro puntano tutto su Leclerc. Meglio una separazione onesta e sincera che questa strisciante guerretta intestina, per altro pilotata da uno schifoso come Todt. Non sopporterei di vedere Sebastian "boicottato" dal suo team per farlo andare via da solo: raccolgano i koglioni, se li hanno, e glielo dicano in faccia che non è più lui l'uomo su cui puntare.

Hai ragionissima. Anche io ho pensato a questo. Vedremo poi se favoriranno Leclerc contro la Mercedes e Verstappen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Aggiungo l'ultima cosa, questi atteggiamenti derivati dal poco polso dimostrato dalla scuderia, si sono visti nella scelta da parte di Leclerc di fare un nuovo pit per rimontare le soft, anche se usciva 3 convinto forse di passare facile Bottas, cosa che abbiamo visto poi non riuscita e posizione mantenuta con facilità, per questo dico che bisogna mantenere i piedi per terra

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

La cosa assurda è che Vettel è colpevole di essere partito troppo bene,ormai qualunque cosa faccia è sbagliato, va nel muro ne passa due, vince colpa sua, non rispetta un ordine infame ( se lo fa l'altro a Monza  predestinato!1!1) ecco cosa succede quando i media si comportano in un certo modo, sembra il trattamento mediatico juventino per Vettel e stile napoletano o interista per Leclerc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

 

 

"adesso dietro la lavagna"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

 

 

touchdown

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi
34 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Ecco la solita vergogna

 

@Moeller 73

 

@Federico_Munerati

 

@Dek_90

FB_IMG_1569833441390.jpg

Ma LOL

 

lo dicevo ieri in risposta a chi si ostinava a dare colpe a Seb, la ha rotta con i suoi influssi crucchi malefici .asd
 

 

comunque il livello della stampa italiana è questo, e in quanto Juventini non lo scopriamo certo oggi, sta alla scuderia non farsi tirare in mezzo al fango, Binotto e Camilleri si facessero dare qualche ripetizione da AA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
17 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma è un fake o è vero ?

Non si sa conoscendo la gazza tutto é possibile, anche il Corriere della Sera prosegue con la macchina del fango, dando un bel 5 in pagella a Vettel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29187 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Non si sa conoscendo la gazza tutto é possibile, anche il Corriere della Sera prosegue con la macchina del fango, dando un bel 5 in pagella a Vettel

ieri Vettel è stato il migliore in campo. In effetti il 5 ci sta tutto. Questa gente è pagata per scrivere queste boiate, ma mi piacerebbe sapere da chi. J.E., Camilleri, Todt ? Bah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
6 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

ieri Vettel è stato il migliore in campo. In effetti il 5 ci sta tutto. Questa gente è pagata per scrivere queste boiate, ma mi piacerebbe sapere da chi. J.E., Camilleri, Todt ? Bah.

Ormai è chiaro che per i media in Ferrari esiste solo un pilota, ma questa mossa è un boomerang, questi cialtroni poi ci mettono poco a scaricare anche Leclerc alle prime gare non brillanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
1 ora fa, Paganese26 ha scritto:

Ecco la solita vergogna

 

@Moeller 73

 

@Federico_Munerati

 

@Dek_90

FB_IMG_1569833441390.jpg

Ci stavo credendo ma poi ho visto "drago di Montecarlo"...penso sia fake, ma chi lo ha fatto aveva l'obbiettivo di ridicolizzare i gazzettari e affini nostrani e c'è riuscito molto bene.

 

Tuttavia, l'articolessa di oggi della Gazza (a firma di Ferronato, un altro che, come Zapelloni, sono 50 anni che guarda la Formula 1 e non sa nemmeno quante ruote ha una macchina...) è totalmente incentrata su Leclerc che, a detta loro, "ha bastonato Vettel nelle libere e in qualifica": ma non è che stanno dimenticando qualche cosa? Forse un weekend si conclude con una gara? Devo essermelo perso, d'altronde se lo scrive la Gazza è vero per forza: i weekend si concludono al sabato, le gare evidentemente sono una mia invenzione...però, andiamola a vedere, questa gara e possiamo capire che Vettel era (tremendamente) più veloce di Leclerc. Allora mi sorge un dubbio: perchè si è ignorata, nell'articolo, la gara? A mio modo di vedere, proprio per quello detto poc'anzi: perchè Leclerc le stava prendendo di brutto da Vettel e non aveva il passo nè per stare dietro a lui, nè per superare Bottas a parità di gomma. E questo non corrobora la tesi gazzettara (e di tutta la stampa italiana...) che Leclerc è più veloce di Vettel: perciò, come nella migliore tradizione sovietica, per non smentire il proprio nomignolo di "Pravda", ecco che viene volutamente ignorata la gara. Sarebbe stato troppo pericoloso mettere in evidenza che Leclerc non aveva il passo per stare coi primi e quindi il castello di carte sarebbe miseramente crollato.

 

E da qui, mi allaccio ad un altro discorso, che ormai è palese a tutti quelli che capiscono un minimo di macchine (quindi la stampa italiana è esclusa): Leclerc setta la propria auto in funzione quasi esclusivamente della qualifica, Vettel predilige un assetto da gara. Questo non lo dico solo io ma lo ha detto anche Jacques Villeneuve, uno che in macchina c'ha corso e ha pure vinto: vogliamo dar retta a Villeneuve o a Ferronato, Perna,, Vanzilla, etc? Chi è più credibile e esperto, uno che ha corso (e vinto) o gente che in macchina ci sale solo sul lato passeggero? Ecco, partendo da questo assunto possiamo ben dire che ieri Leclerc non aveva il passo, fine della storia. Se tutti riconoscessero questo, le polemiche si spegnerebbero in un secondo: ma essendo questa teoria contro il "sentimento popolare" ed essendo che viene a smontare la tesi (parlerei più di dogma, in questo caso...) di un Leclerc (sempre) più veloce di Vettel, nessuno la considera. Questo, a casa mia, è negazionismo, è negare la realtà ed avere dei prosciutti sugli occhi mica da ridere.

 

E' inoltre interessante notare come tale teoria (del menga) venga avallata solo in Italia e in Spagna: le vedove dell'asturiano sono decisamente inconsolabili. Ma, a questo punto, anche manipolatrici, truffaldine e negazioniste.

 

Altro spunto di riflessione: voglio riportare alla mente la gara in Bahrain. Prima fila tutta rossa con Leclerc in pole, allo scatto entrambi partono bene e sfilano così come sono partiti. Dopo un paio di giri, Vettel ne ha di più e va a prendere e superare Leclerc: prime lamentazioni via radio. Dopo qualche giro e altrettante richieste di "swap", Vettel accusa degrado alle gomme e fa passare Leclerc. Al pit stop (che fa prima Leclerc e poi Vettel), il tedesco si ritrova dietro Mustafà (che, come sempre, in condizione di inferiorità tecnica si mette lì, ad aspettare...vecchio volpone): nella foga di recuperare, sbaglia in uscita da una curva e si gira. Gara compromessa e addio alla vittoria anche con Leclerc che rompe l'MGU-K. La stampa, tutta, celebra Leclerc e accusa, nell'ordine, Vettel e la squadra di essere bollito il primo e di fare favoritismi al bollito di cui sopra la seconda, rea di aver permesso a Vettel di superare Leclerc in avvio. Ora, non trovate alcune analogie con la gara di ieri? Vettel, in definitiva, non può permettersi, nell'ordine, di: superare Leclerc, essere più veloce. A detta di tutta la stampa, Vettel deve starsene buono, possibilmente non deve fare cavolate e non deve avere pretese. L'altro, invece, deve avere tutto, e pure subito: non esistono mezze misure, nè compromessi. O tutto o tutto. 

 

Questo atteggiamento sarà la rovina della Ferrari in ottica 2020, ragion per cui rinnovo il mio invito alle parti in causa (Scuderia e Vettel) di sedersi attorno ad un tavolo e comunicare, serenamente, la fine del rapporto. Ne gioverebbe la Ferrari, che si sentirebbe libera di poter puntare tutto (ma proprio tutto, eh...) su Leclerc, senza stare tra l'incudine e il martello, e ne gioverebbe Seb, che finalmente potrebbe trovarsi una sistemazione lontana da pressioni di questo genere. 

 

Ma attenzione, c'è una controindicazione per Ferrari nel fare così: "morto" Vettel, dopo la pressione della stampa sarà tutta rivolta verso la Scuderia, che avrà l'obbligo morale di dare una macchina dominante a Leclerc. Così non fosse, gli strali sarebbero di una violenza tale da far terremotare tutto in GeS...

 

La situazione è molto delicata: essersi messi in casa uno come Leclerc, con tutto il codazzo (Todt junior) che ne consegue, è stata una scommessa a tutto tondo. Sia per il valore in sè del pilota (che era da valutare al primo anno in una squadra da titolo), che, soprattutto, per tutto ciò che, poi, ne è comportato: pompaggio mediatico, management ingombrante e pressante, etc. A mio modo di vedere, essendo secondo me Leclerc più forte di Verstappen, la Ferrari ha fatto stra-bene, ma deve stare attenta e maneggiare questa situazione con estrema cura. Allo stato attuale ciò non sta avvenendo e di colpe, io, non ne vedo solamente da una parte, ma sono da suddividere in parti quasi eguali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Aggiungo un'altra postilla: Leclerc sta cominciando a pretendere un po' troppo e soprattutto lo sta facendo anche in momenti inopportuni.

 

Pretendere di farsi dare la prima posizione, ieri come a Singapore, denota una pessima visione sia delle corse che, in generale, anche della vita: le cose si guadagnano, non si pretende di avercele in regalo per chissà quale motivo. Ieri, in gara, non era veloce quanto il compagno: pretendere di avere la prima posizione non esiste, come non esiste che la Scuderia glielo avesse promesso nel briefing. A me tutto ciò puzza di volontà da parte di Binotto di "accontentare" Leclerc ed ho il sospetto che lo abbia fatto dopo aver subito qualche "lavata di capo". Questa cosa non deve esistere, stiamo scherzando?

 

Senza parlare, poi, del fatto che, anche qualora Vettel avesse disatteso un accordo (che poi, Vettel non ha detto "non lo faccio passare", ha solo detto "tiriamo per andarcene dalle Mercedes e dite a Leclerc di essere più veloce, poi lo facciamo": un pilota con la P maiuscola ragiona così perchè ha esperienza...), quello che ha fatto Leclerc a Monza è inaccettabile, alla luce, poi, della totale messa a disposizione del team da parte di Seb una settimana prima in Belgio. Una roba come quella di Monza, fosse successa con Todt padre e Ross Brawn, Leclerc avrebbe passato un brutto quarto d'ora, invece se ne andava bello bello in giro a dire "ho rallentato tanto avevo la pole"...a mio modo di vedere, questo è un atteggiamento pessimo e totalmente distruttivo. Alla luce del fatto che, poi, ciò ha danneggiato Vettel, mentre ieri a Leclerc la prima posizione era stata ridata, ancora una volta danneggiando Vettel: non fosse successo il guaio a Seb, avremmo visto una doppietta rossa con, però, un muso lungo così da parte del tedesco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Ultimissima considerazione: si dice sempre che il pilota più veloce in pista non va penalizzato ma anzi agevolato. Anzi, lo si diceva, perchè ieri il più veloce in pista è stato letteralmente azzoppato. Lo si diceva, appunto, perchè quando a essere sfavorito dalle strategie era Leclerc, gli strali erano tutti per il muretto che danneggiava il più veloce (vero) a favore del più lento. Ma, un attimo: ieri non è successa la stessa cosa? Ieri, il più veloce in pista non è stato danneggiato? Ah, già, ma era Vettel, allora non vale. Anzi, succede di più: automaticamente, il più veloce diventa (ça va sans dire...) Leclerc. Un totale ribaltamento della realtà, un raccontare proprio una roba che non esiste: ho appena letto Donnini su Autosprint (che apprezzavo, ma ormai...) scrivere che Leclerc ha praticamente fatto un weekend perfetto, qualifica e gara (gara???), mentre Vettel ha tirato come un pazzo in maniera inutile perchè non lo avrebbe portato da nessuna parte. Ah no? Otto secondo su Hamilton sono "da nessuna parte"? Guarda, Donnini, te la spiego io, visto che tu non ci capisci 'na sega: Vettel ha tirato per mettere quanti più secondi possibili contro Hamilton perchè quest'ultimo aveva le soft al secondo stint e la Ferrari le medium, quindi avrebbe sofferto il ritorno di Mustafà. Il suo tirare serviva per mettere "fieno in cascina" per la seconda parte di gara e gestire il vantaggio: questo Seb lo aveva perfettamente capito, tu no. Ma lui è un 4 volte campione del mondo, tu no. Ma evidentemente non lo aveva capito nemmeno Leclerc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29187 messaggi
1 ora fa, Paganese26 ha scritto:

Ormai è chiaro che per i media in Ferrari esiste solo un pilota, ma questa mossa è un boomerang, questi cialtroni poi ci mettono poco a scaricare anche Leclerc alle prime gare non brillanti

Leclerc è già due gare che non brilla. Ieri aveva Hamilton alle calcagna, mentre Vettel se n'era andato. In altre gare come Spa è stato il contrario. Il ragazzo deve crescere, ma come dice Allievi. l'unico leggibile al momento, Vettel non è affatto bollito, come farebbe comodo anche alla Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3282 messaggi
23 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Comunque sia, Charles deve stare attento: fra dieci anni, i vari Perna e Vanzilla di questo mondo lo abbandoneranno per un altro "predestinato" e gli tireranno tanta di quella cacca addosso che la metà basterà. E forse allora, solo allora, rimpiangerà di non averli fanculizzati alla velocità della luce dieci anni prima...

 

Forse ancor prima di quanto si pensa, tutto dipenderà dalla Ferrari e di cosa vogliono fare con Mick Schumacher.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
35 minuti fa, AndreaTek ha scritto:

 

Forse ancor prima di quanto si pensa, tutto dipenderà dalla Ferrari e di cosa vogliono fare con Mick Schumacher.

 

:)

Leclerc ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola non solo per stare in Formula 1 ma anche per vincere delle gare (per il mondiale deve avere una macchina performante tutto l'anno...), il buon Mick ancora è alla sua prima esperienza su una monoposto seria e lui stesso non vuole fare voli pindarici. In più, il carattere mi sembra totalmente l'opposto e, soprattutto, chi gli sta intorno non sono degli squali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3282 messaggi
25 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Leclerc ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola non solo per stare in Formula 1 ma anche per vincere delle gare (per il mondiale deve avere una macchina performante tutto l'anno...), il buon Mick ancora è alla sua prima esperienza su una monoposto seria e lui stesso non vuole fare voli pindarici. In più, il carattere mi sembra totalmente l'opposto e, soprattutto, chi gli sta intorno non sono degli squali...

 

Però tra 3-4 anni potrebbe avere tutte le carte in regola per approdare in Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
8 minuti fa, AndreaTek ha scritto:

 

Però tra 3-4 anni potrebbe avere tutte le carte in regola per approdare in Ferrari.

Può darsi. E io sarò lì coi pop-corn a godermi lo spettacolo dei fan-boy di Leclerc difendere lo status di prima guida di Charles contro l'arrembante Mick dalla stampa prezzolata...guarda, sarà veramente uno spettacolo vedere tutti questi pseudo-tifosi con i ruoli ribaltati...e se Mick si rivelasse pure più veloce, lo spettacolo sarebbe grandioso.

 

Io non sopporto l'ingratitudine della stampa italiana e di questi cretini di tifosi verso Vettel e non capisco nemmeno cosa vogliano da questo poveraccio: è ad una vittoria da Lauda, terzo all-time per la Ferrari, ha sorretto la baracca praticamente da solo per 4 stagioni, non si è mai lamentato, ha sempre reso grazie alla squadra e ai tifosi, ha sbagliato, è vero, ma sbaglia chi fa, chi non fa non sbaglia di sicuro...e in tutti questi anni, quello che ha ricevuto indietro è stata solo una sportola di cacca, mentre quell'altro dormiva e raccattava qualche podio ogni tanto e tutti lo idolatrano tutt'ora perchè beve ed è oggetto di meme "simpatici". Io vorrei sapere da dove viene questa questa acrimonia verso Vettel, davvero vorrei proprio scoprirlo.

 

 

Modificato da Federico_Munerati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29187 messaggi
15 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Può darsi. E io sarò lì coi pop-corn a godermi lo spettacolo dei fan-boy di Leclerc difendere lo status di prima guida di Charles contro l'arrembante Mick dalla stampa prezzolata...guarda, sarà veramente uno spettacolo vedere tutti questi pseudo-tifosi con i ruoli ribaltati...e se Mick si rivelasse pure più veloce, lo spettacolo sarebbe grandioso.

 

Io non sopporto l'ingratitudine della stampa italiana e di questi cretini di tifosi verso Vettel e non capisco nemmeno cosa vogliano da questo poveraccio: è ad una vittoria da Lauda, terzo all-time per la Ferrari, ha sorretto la baracca praticamente da solo per 4 stagioni, non si è mai lamentato, ha sempre reso grazie alla squadra e ai tifosi, ha sbagliato, è vero, ma sbaglia chi fa, chi non fa non sbaglia di sicuro...e in tutti questi anni, quello che ha ricevuto indietro è stata solo una sportola di cacca, mentre quell'altro dormiva e raccattava qualche podio ogni tanto e tutti lo idolatrano tutt'ora perchè beve ed è oggetto di meme "simpatici". Io vorrei sapere da dove viene questa questa acrimonia verso Vettel, davvero vorrei proprio scoprirlo.

 

 

Anche a me incuriosisce questo fatto. Uno dei motivi potrebbe proprio essere l'estrema riservatezza di Vettel. Non si sa, per dire, neppure quanti figli abbia esattamente. I pennivendoli invece vogliono essere blanditi, ottenere interviste, ecc. In questo Hamilton piace molto di più. Poi se Vettel avesse avuto la ventura di vincere il Mondiale con la  Ferrari se la sarebbe cavata. Invece così lo attaccano come bambini delle elementari perchè magari è poco disponibile con loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29187 messaggi
19 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Aggiungo un'altra postilla: Leclerc sta cominciando a pretendere un po' troppo e soprattutto lo sta facendo anche in momenti inopportuni.

 

Pretendere di farsi dare la prima posizione, ieri come a Singapore, denota una pessima visione sia delle corse che, in generale, anche della vita: le cose si guadagnano, non si pretende di avercele in regalo per chissà quale motivo. Ieri, in gara, non era veloce quanto il compagno: pretendere di avere la prima posizione non esiste, come non esiste che la Scuderia glielo avesse promesso nel briefing. A me tutto ciò puzza di volontà da parte di Binotto di "accontentare" Leclerc ed ho il sospetto che lo abbia fatto dopo aver subito qualche "lavata di capo". Questa cosa non deve esistere, stiamo scherzando?

 

Senza parlare, poi, del fatto che, anche qualora Vettel avesse disatteso un accordo (che poi, Vettel non ha detto "non lo faccio passare", ha solo detto "tiriamo per andarcene dalle Mercedes e dite a Leclerc di essere più veloce, poi lo facciamo": un pilota con la P maiuscola ragiona così perchè ha esperienza...), quello che ha fatto Leclerc a Monza è inaccettabile, alla luce, poi, della totale messa a disposizione del team da parte di Seb una settimana prima in Belgio. Una roba come quella di Monza, fosse successa con Todt padre e Ross Brawn, Leclerc avrebbe passato un brutto quarto d'ora, invece se ne andava bello bello in giro a dire "ho rallentato tanto avevo la pole"...a mio modo di vedere, questo è un atteggiamento pessimo e totalmente distruttivo. Alla luce del fatto che, poi, ciò ha danneggiato Vettel, mentre ieri a Leclerc la prima posizione era stata ridata, ancora una volta danneggiando Vettel: non fosse successo il guaio a Seb, avremmo visto una doppietta rossa con, però, un muso lungo così da parte del tedesco...

In effetti la situazione ormai non è più gestibile. Certo è che se in Ferrari favorissero Leclerc e in cambio avessero benevolenza dalla Fia allora si potrebbe anche fare per la ragion di stato; in caso contrario no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...