Jump to content
Sogno

Erling Braut Håland - The Next #9

Recommended Posts

6,854 posts

Alf-Inge Håland era il centrocampista che ruppe il ginocchio a Roy Kean, subendo la vendetta dell'avversario quattro anni più tardi con un celeberrimo fallaccio intenzionale.

Haaland non si è mai completamente ripreso, dovendo ritirarsi a soli 30 anni, appena due anni dopo l'accaduto. Tuttavia, ora al suo posto c'è un erede di lusso: Erling Braut Håland.

13521a70-d9fa-11e9-b8cf-e04f89583ac1.jpg

1 assist, 1 rete, 3 reti, 2 reti ed 1 assist, 1 rete ed 1 assist, 1 rete, 3 reti e 2 assist, 3 reti (esordio in Champions). Questa la sua tabella di marca attualmente con il Red Bull Salisburgo che lo ha acquistato la scorsa estate dal Molde dove aveva totalizzato 20 reti e 6 assist in 50 presenze. Nelle 15 presenze stagionali ha già gonfiato la rete 18 volte e confezionato 5 assist.

Si ispira ad Ibrahimovic, che ha ammesso essere il suo idolo e del quale ha copiato l'esultanza nella tripletta messa a segno all'esordio in champions, ma ha caratteristiche leggermente differenti che lo portano a somigliare, secondo me, al primo Lukaku.

Proprio come il suo idolo stando alle ultime news è entrato a far parte della scuderia Raiola.

105120683-09216a29-beff-4bdf-bd7e-2b9b7587c06c.jpg

Classe 2000, 194 centimetri in altezza per 87 chilogrammi di peso riesce ad abbinare ad una buona tecnica di base supportata dal suo chirurgico mancino ad uno strapotere fisico che lo rende difficilmente arginabile e quanto parte in velocità e quando la butta sul piano fisico.

I numeri di prima non sono i soli a rimarcare il suo assurdo senso del gol, dato che anche con la nazionale la musica non cambia: 2 reti in 5 presenze con l'U17, 6 reti in 6 presenze con l'U18, 6 reti in 6 presenze con l'U19, 11 reti in 5 presenze con l'U20 e 9 reti in 3 presenze con l'U21.

Letale.

Edited by Sogno

8,681 posts

Giocatore che non ho avuto modo di osservare per bene, appena posso sicuramente mi documenterò sul ragazzo 

12,861 posts

Stavo pensando anch'io di aprirci un topic, più che altro vista la tipologia assolutamente unica del giocatore.

Un mostro di 195 cm con uno scatto nel breve assolutamente insospettabile, altissima frequenza di gambe nei primi passi e potenza nell'allungo. Tecnicamente è l'apice del paradosso: un primo controllo nettamente rivedibile e migliorabile, che lo porta spesso a orientare male il pallone o allungarselo costringendolo a posture molto goffe, in cui sembra il classico nove grosso coi piedi di un contadino... poi nel calcio ha la qualità più di un 10 che di un 9, una pulizia incredibile nell'indirizzare il pallone in corsa che lo rende letale nel tiro ed estremamente funzionale anche nell'ultimo passaggio.

Sulla sua presenza in area parla il suo score impressionante, i movimenti senza palla sono migliorabili ma già a un ottimo livello. 

E' un calciatore stranissimo, come detto paradossale in molti aspetti, completamente fuori dagli schemi. Va tenuto anche conto che i dati numerici sono pesantemente influenzati da un campionato dove il Salisburgo ha una media di 5 gol a partita, dove esiste una concorrenza degna forse della Serie C italiana. Sarà interessante vedere in che maniera la sua carriera evolverà, quanto lui saprà sgrezzarsi, e in che modo potrebbero essere messe a frutto le sue caratteristiche uniche nel panorama internazionale.

16,275 posts

Bel giocatore sicuramente uno di quelli che nei prossimi anni farà “ parlare” .Come punta assomiglia al primo Lukaku come detto da @Sogno, a differenza dell ‘ indaista è meno al centro del gioco , ad oggi è più un finalizzatore puro che una punta “ moderna” ma a 19 anni ha tempo x diventare completo .Pare abbia grande umiltà , e giocare al Salisburgo lo aiuta parecchio perché gioca in una squadra “ moderna con uno stile di gioco aggressivo e ben delineato .Già che siamo lì un ‘ occhio a Bernede cc classe 99 ‘ preso dalle giovanili del PSG non sarebbe malaccio

3,707 posts
8 ore fa, cesc87 ha scritto:

Bel giocatore sicuramente uno di quelli che nei prossimi anni farà “ parlare” .Come punta assomiglia al primo Lukaku come detto da @Sogno, a differenza dell ‘ indaista è meno al centro del gioco , ad oggi è più un finalizzatore puro che una punta “ moderna” ma a 19 anni ha tempo x diventare completo .Pare abbia grande umiltà , e giocare al Salisburgo lo aiuta parecchio perché gioca in una squadra “ moderna con uno stile di gioco aggressivo e ben delineato .Già che siamo lì un ‘ occhio a Bernede cc classe 99 ‘ preso dalle giovanili del PSG non sarebbe malaccio

Cesc per me ha un piede molto più educato del belga

16,275 posts

@Sogno ho intenzione di aprire un topic su Szoboslai cosa ne pensi del giocatore ? Per me ha forse più talento del norvegese

3,707 posts
7 ore fa, cesc87 ha scritto:

@Sogno ho intenzione di aprire un topic su Szoboslai cosa ne pensi del giocatore ? Per me ha forse più talento del norvegese

Non era sul famoso fogliettino dimenticato da Paratici ?

Comunque è il più interessante del Salisburgo

3,707 posts

Ma Haland mi sbaglio o stasera non c'era !??

12,861 posts
8 ore fa, mma fighter ha scritto:

Ma Haland mi sbaglio o stasera non c'era !??

E' entrato dalla panchina e ha segnato dopo un minuto .asd 

6,523 posts

Con la penuria che c'è di puntazze macchine di gol sarebbe da prendere, anche se preferirei un'ala top dato che ormai in europa comandi con quelle...

3,707 posts
1 ora fa, Diogene il Cinico ha scritto:

E' entrato dalla panchina e ha segnato dopo un minuto .asd 

Ho visto stamattina, non era partito titolare....e anche ieri l'ha messa dentro

18,867 posts

ma dai

e' il figlio di quel Haland?

3,493 posts
21 ore fa, anr83ra ha scritto:

Ricordo un articolo di un paio di anni fa che diceva fossimo vicinissimi a questo ragazzo... 

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/juventus-occhi-sul-giovane-classe-2000-haland-del-molde-1064166

non solo, ho letto proprio ultimamente una sua intervista ad un sito tedesco, dove dice che la prima squadra ad essersi interessata lui è stata la Juve e che è stato molto tentato dal firmare con noi.... ma dopo averci pensato su, ha scelto una squadra come il Salisburgo perché gli garantiva minutaggio, cosa che alla Juve non sarebbe stato possibile... 

3,493 posts

la sua corsa tra l' altro mi ricorda molto Bobo Vieri.asd

12,968 posts
9 ore fa, ILRRE ha scritto:

non solo, ho letto proprio ultimamente una sua intervista ad un sito tedesco, dove dice che la prima squadra ad essersi interessata lui è stata la Juve e che è stato molto tentato dal firmare con noi.... ma dopo averci pensato su, ha scelto una squadra come il Salisburgo perché gli garantiva minutaggio, cosa che alla Juve non sarebbe stato possibile... 

Prenderlo adesso vorrebbe dire bruciarlo...troppa concorrenza...fa bene a proseguire la sua crescita altrove. Per il prossimo step l'ideale per lui è una squadra tedesca di medio alta classifica. Poi se esplode definitivamente puoi anche valutare di prenderlo, ma adesso non c'è proprio posto per giovani promesse 

1,896 posts

E' norvegese. Sta bene dalle Alpi in su, date retta .asd

6,523 posts

Ma a proposito di punte, leggo che Harry Kane vuole finalmente lasciare il Tottenham.

Non converrebbe fare all in su di lui? È la punta più forte e completa del mondo e ha 26 anni. Ronaldo-Kane-Costa sarebbe by far il tridente più forte del globo terraqueo.

Se gli proponiamo Dybala+Can+soldi potrebbero quanto meno sedersi ed ascoltare.

6,854 posts
1 ora fa, Brahms ha scritto:

Ma a proposito di punte, leggo che Harry Kane vuole finalmente lasciare il Tottenham.

Non converrebbe fare all in su di lui? È la punta più forte e completa del mondo e ha 26 anni. Ronaldo-Kane-Costa sarebbe by far il tridente più forte del globo terraqueo.

Dybala lasciamolo lavorare.

Io non me ne priverei a cuor leggere.

Se si riprende può rappresentare un punto fermo per il futuro, considerando anche l'età dei nostri altri giocatori del reparto offensivo.

6,523 posts
47 minuti fa, Sogno ha scritto:

Dybala lasciamolo lavorare.

Io non me ne priverei a cuor leggere.

Se si riprende può rappresentare un punto fermo per il futuro, considerando anche l'età dei nostri altri giocatori del reparto offensivo.

Parliamo di Harry Kane eh.

Diciamo che Dybala lo do via per pochi giocatori nel mondo. Kane è tra questi.

6,854 posts
29 minuti fa, Brahms ha scritto:

Parliamo di Harry Kane eh.

Diciamo che Dybala lo do via per pochi giocatori nel mondo. Kane è tra questi.

Diciamo che se vogliamo esser forti anche in ottica futura considerando l'età di Higuain e Ronaldo e la tenuta fisica di Costa punterei ad averli entrambi in rosa.

3,493 posts
3 ore fa, Brahms ha scritto:

dybala+can+soldi?

ragà noi tra massimo 2 anni ci „liberiamo“ di CR7 e Higuain che vuol dire a bilancio 110 Mio ALL‘ ANNO di „potenza di fuoco“..

e per prendere Kane volete dargli Dybala Can e soldi?

Kane lo si prende cash. e lasciamo anche la mancia..

• Like 2

3,178 posts
Posted (edited)

Magari riuscissimo a prenderlo, ma mi sa che è già tardi.

Però è di Raiola... mh

Edited by Pharus

6,854 posts
5 ore fa, ILRRE ha scritto:

dybala+can+soldi?

ragà noi tra massimo 2 anni ci „liberiamo“ di CR7 e Higuain che vuol dire a bilancio 110 Mio ALL‘ ANNO di „potenza di fuoco“..

e per prendere Kane volete dargli Dybala Can e soldi?

Kane lo si prende cash. e lasciamo anche la mancia..

I soldi che "liberiamo" con Ronaldo spero verranno interamente dirottati su uno di questi 3:

-Sancho

-Mbappè

-Joao Felix

• Like 1

8,077 posts

C'è aria di crack