Jump to content
Sogno

Erling Braut Håland - The Next #9

Recommended Posts

12,872 posts
Il 10/11/2019 alle 12:58 , Sogno ha scritto:

Il primo controllo non è dei migliori, cosi come quello in corsa.

Il controllo orientato già un po' meglio.

Compensa con una buona progressione e con l'utilizzo del fisico.

Per quanto concerne il senso del gol invece credo sia il miglior giovane talento in circolazione.

Mi trovo d'accordo con questa valutazione, per quello che ho visto nel calciatore. Abbastanza strano il fatto che a un primo controllo ancora parecchio approssimativo corrisponda una pulizia di calcio di livello già molto buono.

Confermo le mie prime impressioni: trattasi di calciatore con caratteristiche uniche per quanto paradossali. La sua prossima squadra sarà determinante, secondo me, per decretare se diventerà un fuoriclasse o solo un buon giocatore con un momento di gloria precoce. Ha bisogno di un allenatore che riesca a esaltare le sue caratteristiche in un contesto di più alto livello. Il Salisburgo segna 5 gol a partita nel campionato austriaco, non esiste competizione probante.

7,305 posts

Ecco si, studiandolo un pochino meglio mi ricorda moltissimo il primo Van Nistelrooy

3,316 posts
1 ora fa, Borja Poohttana ha scritto:

Ecco si, studiandolo un pochino meglio mi ricorda moltissimo il primo Van Nistelrooy

A me invece ricorda molto Vincenzo Iaquinta, naturalmente con un potenziale superiore, ma nella corsa, nella postura, nel

portar palla lo ricorda molto.

1,453 posts

Visto il prezzo è comunque una scommessa moooolto azzardata. 

Un conto era acquistarlo la scorsa estate …. un conto è adesso

27,073 posts
Il 5/11/2019 alle 22:40 , Sogno ha scritto:

Si dice di una trattativa aperta con Guardiola 

Non ce lo vedo nel calcio guardiolano mh 

1,691 posts

Si legge in giro che avrebbe una clausola di 20 milioni per gennaio. Non credo sia vero, qualcuno ha conferme?

1,305 posts
11 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Si legge in giro che avrebbe una clausola di 20 milioni per gennaio. Non credo sia vero, qualcuno ha conferme?

Sentito anch'io su Sportiva, pare sia un' indiscrezione dalla Bild.

Fosse vero, bisognerebbe accamparsi davanti agli uffici del salisburgo, perchè a quel prezzo oggi non compreresti nemmeno il cholito Simeone.

Se va bene fai il botto, se no i soldi stanziati li recuperi comunque

• Like 1

6,789 posts
2 ore fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Sentito anch'io su Sportiva, pare sia un' indiscrezione dalla Bild.

Fosse vero, bisognerebbe accamparsi davanti agli uffici del salisburgo, perchè a quel prezzo oggi non compreresti nemmeno il cholito Simeone.

Se va bene fai il botto, se no i soldi stanziati li recuperi comunque

A me sembra veramente strano che sta cosa salti fuori ora... Comunque fosse vero sei obbligato a prenderlo, svecchi L'attacco con un giocatore CHE TI SERVE (questo mi fa temere che non lo prenderemo) e con cui Ronaldo e Dybala andrebbero letteralmente a nozze. 20 milioni sono una cifra ridicola ormai. 

Ma non credo sia una cosa vera... 

672 posts

giocatore da Bundesliga o comunque da squadra verticale, che attacca gli spazi, che recupera palla e corre a 100 all'ora in avanti.

Quindi con noi non c'azzecca un tubo

1,305 posts
2 minuti fa, Coda_di_lupo ha scritto:

giocatore da Bundesliga o comunque da squadra verticale, che attacca gli spazi, che recupera palla e corre a 100 all'ora in avanti.

Quindi con noi non c'azzecca un tubo

Lo conosco poco ne prendo atto.

Però a 20 anni difficilmente un giocatore ha già mostrato tutto quello che può diventare, pensa per esempio a Cristiano, lo seguivo nel MU e lo ritenevo un esterno devastante, ma mai avrei creduto potesse diventare il più prolifico realizzatore degli ultimi 40 anni, inoltre non è detto che non ci possa essere utile o che noi non cambieremo il modo nei prossimi 2/3 anni.

Metti arrivasse Klopp o un suo seguace.

672 posts
1 minuto fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Lo conosco poco ne prendo atto.

Però a 20 anni difficilmente un giocatore ha già mostrato tutto quello che può diventare, pensa per esempio a Cristiano, lo seguivo nel MU e lo ritenevo un esterno devastante, ma mai avrei creduto potesse diventare il più prolifico realizzatore degli ultimi 40 anni, inoltre non è detto che non ci possa essere utile o che noi non cambieremo il modo nei prossimi 2/3 anni.

Metti arrivasse Klopp o un suo seguace.

Sono d'accordo, lui ora è giovanissimo, ed è esplosivo e veloce: bisogna vedere come si evolveranno queste sue due qualità, con l'andare del tempo e con la maturazione fisica.

Ho invece dubbi sulla seconda parte del discorso: mentre ad esempio Ibra vuole attirare gli avversari, per usarli come perno e/o brutalizzarli con il fisico, Haaland ha bisogno di essere lanciato o di potersi lanciare verso la porta, con del campo da percorrere in avanti, di modo da seminare gli avversari; anche quando colpisce di testa, lo fa arrivando in corsa e impattando la palla in modo devastante. Non ha tanto senso prenderlo e metterlo in difficoltà, ovvero prendere un giocatore con determinate caratteristiche e chiedergli di fare un mestiere diverso, come i passaggini orizzontali ai 2 all'ora coi quali ci lasciamo imbottigliare dalle squadrette: sono d'accordo che potrebbe in futuro arrivare un allenatore tutto pressing e attacco verticale, ma va considerato che oltre all'allenatore avremmo altri 6-7 giocatori da cambiare.

1,305 posts
1 minuto fa, Coda_di_lupo ha scritto:

Sono d'accordo, lui ora è giovanissimo, ed è esplosivo e veloce: bisogna vedere come si evolveranno queste sue due qualità, con l'andare del tempo e con la maturazione fisica.

Ho invece dubbi sulla seconda parte del discorso: mentre ad esempio Ibra vuole attirare gli avversari, per usarli come perno e/o brutalizzarli con il fisico, Haaland ha bisogno di essere lanciato o di potersi lanciare verso la porta, con del campo da percorrere in avanti, di modo da seminare gli avversari; anche quando colpisce di testa, lo fa arrivando in corsa e impattando la palla in modo devastante. Non ha tanto senso prenderlo e metterlo in difficoltà, ovvero prendere un giocatore con determinate caratteristiche e chiedergli di fare un mestiere diverso, come i passaggini orizzontali ai 2 all'ora coi quali ci lasciamo imbottigliare dalle squadrette: sono d'accordo che potrebbe in futuro arrivare un allenatore tutto pressing e attacco verticale, ma va considerato che oltre all'allenatore avremmo altri 6-7 giocatori da cambiare.

Molti di questi per limiti di età li dovremo cambiare in ogni caso spero

1,200 posts

Se è vera la clausola da 20 milioni lo prendi e lo lasci in prestito da loro sino a fine anno.

2,047 posts

Come ha giocato contro il Liverpool? Chi ha visto la partita ?

8,727 posts

Ancora non ho avuto modo di guardarlo bene per poterlo giudicare... 

920 posts
8 ore fa, dany23 ha scritto:

Come ha giocato contro il Liverpool? Chi ha visto la partita ?

Non è stata la sua miglior partita. Ha avuto 2/3 ottime occasioni ma non è riuscito a segnare.

2,037 posts

Per il poco che ho visto, è sì ancora acerbo a livello tecnico, ma riesce a compensare con delle doti fisiche incredibili. Riesce a risultare plastico, agile e anche pulito pur essendo un bestione nemmeno ventenne. E devo anche dirmi in disaccordo con quello che qualcuno ha detto qualche commento sopra: a me sembra che, sempre considerato il fisico, non se la cavi affatto male negli spazi stretti; sa usare il fisico per difendere la palla (cosa che dovrà arrivare a fare sempre meno man mano che migliorerà il primo controllo) e poi si libera sistematicamente del marcatore. E in tutto ciò non solo sa portare un contropiede praticamente da solo ed arriva lucido davanti alla porta, ma è anche capace di rifinire anche in maniera precisa. 

Non so se sia l'attaccante che ci serve in questo momento, ma pensate ad esempio allo scenario nel quale sarri decide di passare permanentemente al tridente: uno così da alternare ai tre potrebbe essere quello che ci vuole visto che se giocano Dybala e Higuain non abbiamo cambi in termini di punta centrale, e poi ovviamente farebbe parte delle rotazioni in campionato. Diciamo che dipende dal prezzo, ma in ogni caso non credo arriverà a gennaio (come non credo arriverà nessuno, al massimo parte qualcuno)

2,047 posts
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Tranquilli....andrà dal suo ex allenatore

Se allena il Lipsia la pensiamo allo stesso modo.

40,089 posts

purtroppo il salisburgo è red bull e il lipsia è red bull