Jump to content
Chevere

Juan Guillermo Cuadrado Bello. L'ultima parola ai colombiani. Hanno un cuore differente, lo capisci o no? L'artiglio che graffia.

Recommended Posts

1,697 posts

In quel ruolo devastante , forse da terzino è un po' sprecato

29,400 posts

Se gioca in attacco fa la differenza, lui e ©hiesa sono gli unici che in avanti possono cambiare la partita.

5,930 posts

6,435 posts

Troppo forte, il migliore di tutti e per distacco pure

Grande Juan

13,721 posts
1 ora fa, Audemars ha scritto:

Troppo forte, il migliore di tutti e per distacco pure

Grande Juan

E guadagna meno di gente tipo: Ramsey, Arthurt, Rabiot, Scesni... .oddio 

• Like 1

5,930 posts
18 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

E guadagna meno di gente tipo: Ramsey, Arthurt, Rabiot, Scesni... .oddio 

questo è il vero scandalo.

ai prossimi rinnovi, da prendere come esempio.

• Like 1

125,120 posts
Juan Cuadrado rinnova in poche ore fino a giugno 2023.
Vedi Paulo, non é difficile rinnovare se c'é la volontá di farlo.

Cuadrado cambia numero di maglia: ecco la sua scelta definitiva - FOTO
  • Like 1

66,505 posts

Cuadrado juventino vero.

6,700 posts
11 minuti fa, Socrates ha scritto:
Juan Cuadrado rinnova in poche ore fino a giugno 2023.
Vedi Paulo, non é difficile rinnovare se c'é la volontá di farlo.

Cuadrado cambia numero di maglia: ecco la sua scelta definitiva - FOTO

Rinnova a che cifre?

cmq bene che abbia rinnovato, è ancora integro fisicamente, quindi i suoi 33 anni in questo caso non sono un problema.

per me bene anche che il rinnovo sia (per il momento) di un solo anno, perchè nel 2023 avrà 35 anni, e anche lui PURTROPPO prima o poi calerà nelle prestazioni.

12,335 posts

Per come vedo il calcio io, è il giocatore più forte della Serie A.

8,641 posts

per me merita la fascia di capitano, quando Chiellini non gioca.

• Like 1

23,728 posts

Grande panita .rulez

Ora se vuoi proprio farci felici, lascia sta chezz' di nazionale e concentrati solo sulla Juventus....non prendere l'esempio di Chiellini eh !? 

• Like 1

10,964 posts

questo innamoramento del pallone tra i piedi deve cominciare a calare perché non c'ha più 23 anni e recuperare le cazzate fatte costa sforzo fisico

7,040 posts

Grave errore che ci poteva costare caro.

Ingiustificabili da un calciatore esperto

23,728 posts

Juan deve giocare esterno di centrocampo, con Chiesa a sinistra....terzino Danilo. 

Ma purtroppo qualcuno non ci arriva !

• Like 2

12,335 posts

@planet_nl mi ha consigliato di cambiare avatar e subito dopo è arrivato l'errore 

27,698 posts
31 minuti fa, Chevere ha scritto:

@planet_nl mi ha consigliato di cambiare avatar e subito dopo è arrivato l'errore 

Mica ho detto a "chi" avrebbe fatto l'assist sefz.

È il suo turno de "rincojonimiento alegre"

Si rifarà, ne sono certo.

• Haha 1

113 posts
1 ora fa, Wizi of Oz ha scritto:

questo innamoramento del pallone tra i piedi deve cominciare a calare perché non c'ha più 23 anni e recuperare le cazzate fatte costa sforzo fisico

Questo innamoranto del pallone tra i piedi è un male che attanaglia molti elementi della nostra rosa...il panorama calcistico attuale,non solo europeo,ma ormai anche italiano,con avversari che praticano pressing,squadre corte e gioco a 1/2 tocchi,non ti permette più di primeggiare con queste caratteristiche...io non so se certe caratteristiche in giocatori più o meno giovani siano facilmente convertibili..non so nemmeno se un allenatore come Allegri abbia come priorità la conversione di certe caratteristiche,o sia il più indicato a convertirle se in definitiva anche un Sarri con le sue convinzioni non c'è riuscito (ci riuscì in parte i primi mesi,poi per motivi mai chiariti subi' un ammutinamento..),ma mi pare evidente che un gioco simile,tra le altre cose improntato spesso ad insistite iniziative personali che ti portano a perdere palle sanguinose in ogni zona del campo, non ti può portare oggi a raggiungere nessun obiettivo...

6,030 posts

Di questi errori Cuadrado ne commette non pochi, la fortuna è che non sempre prendiamo gol...sarò impopolare ma preferisco un terzino di ruolo; Danilo lo trovo molto più affidabile in fase difensiva, anche se la giornata storta può capitare anche a lui come domenica scorsa.

Credo che dobbiamo fare assolutamente chiarezza su chi sia il titolare sulle fasce, fosse per me opterei per Chiesa titolare e Cuadrado subentrante a partita in corso, perchè Chiesa a destra rende nettamente di più che a sinistra.

Edited by kocis11

12,335 posts
8 minuti fa, kocis11 ha scritto:

Di questi errori Cuadrado ne commette non pochi, la fortuna è che non sempre prendiamo gol...sarò impopolare ma preferisco un terzino di ruolo; Danilo lo trovo molto più affidabile in fase difensiva, anche se la giornata storta può capitare anche a lui come domenica scorsa.

Credo che dobbiamo fare assolutamente chiarezza su chi sia il titolare sulle fasce, fosse per me opterei per Chiesa titolare e Cuadrado subentrante a partita in corso, perchè Chiesa a destra rende nettamente di più che a sinistra.

Non possiamo permetterci di lasciare in panchina il calciatore più decisivo della stagione passata (19 assist da terzino sono una cosa mostruosa).

Uno che anche quando gioca male manda in porta almeno una volta a partita un compagno (oggi palla splendida per la testa di Kulu).

Chiesa e Cuadrado devono coesistere.

Tra l'altro Chiesa ha segnato di più giocando a sinistra che a destra. 

6,030 posts
1 minuto fa, Chevere ha scritto:

Non possiamo permetterci di lasciare in panchina il calciatore più decisivo della stagione passata (19 assist da terzino sono una cosa mostruosa).

Uno che anche quando gioca male manda in porta almeno una volta a partita un compagno (oggi palla splendida per la testa di Kulu).

Chiesa e Cuadrado devono coesistere.

Tra l'altro Chiesa ha segnato di più giocando a sinistra che a destra. 

Onestamente questa statistica che Chiesa abbia segnato più da sinistra che da destra mi sorprende, avrei messo la mano sul fuoco del contrario, anche se dal mio punto di vista è palese che Chiesa preferisca giocare a destra.

Basta pensare alla scorsa partita, dove Chiesa da esterno destro avrà messo almeno 3 palle gol nel solo primo tempo.

Non nascondo la mia preferenza per Chicco Chiesa che in quel ruolo secondo me, oltre a garantire gli stessi assist di Cuadrado sarebbe anche più prolifico in fase realizzativa.

Statistiche a parte sarebbe tantissima roba riuscire a far giocare giocare come esterni alti sia Fede che Juan, ma credo che da questo orecchio il mister ci senta poco perché secondo lui la squadra sarebbe troppo sbilanciata.

Ecco perché piuttosto che adattare Cuadrado terzino, preferirei Danilo titolare e Cuadrado subentrante nel secondo tempo come esterno alto che con gli avversari stanchi potrebbe essere anche più devastante; qui però andiamo sui gusti e sulle preferenze personali.

12,335 posts
4 minuti fa, kocis11 ha scritto:

Onestamente questa statistica che Chiesa abbia segnato più da sinistra che da destra mi sorprende, avrei messo la mano sul fuoco del contrario, anche se dal mio punto di vista è palese che Chiesa preferisca giocare a destra

Hai ragione tu. La mia impressione era sbagliata.

Da transfermarkt:
Stagione 2020/2021
Ala sinistra/centrocampista di sinistra: 24 partite e 6 gol.
Ala destra/centrocampista di destra: 17 partite e 8 gol

Ha segnato più da destra, ma bisognerebbe controllare i minuti effettivi e i compiti (a sinistra doveva coprire Cristiano).

Secondo me non c'è una grandissima differenza in termini di gol e assist. 

Di solito le ali segnano di più a piede invertito.

• Like 1

12,048 posts
1 ora fa, Chevere ha scritto:

Hai ragione tu. La mia impressione era sbagliata.

Da transfermarkt:
Stagione 2020/2021
Ala sinistra/centrocampista di sinistra: 24 partite e 6 gol.
Ala destra/centrocampista di destra: 17 partite e 8 gol

Ha segnato più da destra, ma bisognerebbe controllare i minuti effettivi e i compiti (a sinistra doveva coprire Cristiano).

Secondo me non c'è una grandissima differenza in termini di gol e assist. 

Di solito le ali segnano di più a piede invertito.

Vero. Ma chiesa è anomalo. Non è un animale tecnico, cosa che in genere si sposa benissimo con l'inversione del piede.