Vai al contenuto
Chevere

Juan Cuadrado si accorda con l’Inter: contratto di un anno

Recommended Posts

Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

Grandissima gara la sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9199 messaggi

Se continua così può senza problemi diventare il nostro terzino destro titolare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2106 messaggi

Decisamente meglio di Danilo e De Sciglio per quanto si è visto finora

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Quadrato è un prezioso jolly di fascia. Lo metti alto e ara, lo fai terzino e ara. I piedi sono alla pene di segugio talmente tanto che a volte gli riescono cose impossibili e tantissime altre volte sbaglia cose semplici e rifiniture importanti. Però adesso sta benone e ce lo godiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2005
1986 messaggi

Idolo altro che il semprerotto pupillo si Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25107 messaggi
2 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Se continua così può senza problemi diventare il nostro terzino destro titolare.

Perché? Non lo è già? .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Terzino di spinta all'inverosimile, mi piace, ma spero comunque possa migliorare quando bisogna difendere. ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82252 messaggi

Cuadrado è una da Juve. Proprio come mentalità. Gli è sempre piaciuto poter giocare con noi. Ha grandi qualità e non fa mai mancare tutta l'abnegazione del caso. Un giocatore d'oro

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2019
1646 messaggi

Giocatore cresciuto enormemente e valorizzato da Sarri come terzino. Mi sta piacendo tantissimo perché fa tutto quello che deve dare senza strafare. Ottimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi

Possiede una caratteristica che spesso viene sottovalutata. Cuadrado sa ''cadere''. Non e' una cosa da poco. Sa procurarsi il fallo, e molte volte grazie a questa sua caratteristica esce da situazioni difficili (anche se alcune volte ci si mette da solo).

Modificato da PsychoII
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3233 messaggi
12 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Va a fa finire che da che eravamo corti a destra adesso siam diventati troppi. .asd 

A oggi, il compito di Danilo e De Sciglio è quello di far rifiatare i titolare Cuadrado e Alex Sandro; si sbrigassero a rientrare che li stiamo spremendo ben bene. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22532 messaggi

Piccolo ot: 

 

Qualche tempo fa l'ho incontrato in un piccolo negozio che vende prodotti latini a Torino. 

 

In pigiama. 

 

Stava comprando la harina pan. Che è la farina che si usa in Colombia per fare le arepas. 

 

"Juan, que carajo haces en pijama? Estás más loco de lo que pensaba!" 

 

Lui si gira, scoppia a ridere e mi racconta della sua giornata. Del perché era uscito di fretta senza cambiarsi e dei suoi progetti per il pranzo in famiglia.

 

Poi inizia a farmi mille domande, incuriosito dal mio accento. Gli spiego che sono italiano ma che ho imparato lo spagnolo parlando soprattutto con persone colombiane, in particolare della sua regione.. E lui, orgogliosissimo delle sue origini, raddoppia le domande. 

 

È così come si vede nelle interviste. Molto semplice, molto attaccato alla sua terra (spende una grossa percentuale del suo salario in beneficenza in Colombia), molto umile. 

 

È un ragazzo che è cresciuto nella miseria, nella povertà estrema e nella guerriglia. A tre anni, ha visto il padre morire tra le braccia di sua madre, colpito durante una sparatoria.

 

Avrebbe potuto prendere il cammino di tanti calciatori con un passato simile.. Che buttano via il loro talento.

 

E invece ha mantenuto la testa sulle spalle. 

 

Da notare che quando il Milan ha chiesto a Kessie di lasciare la 15 a Bonucci, lui si è incaz.zato e la vicenda si è risolta con la garanzia di battere i rigori. 

 

Lo stesso Pulgar (mica Makelele) pare si sia arrabbiato per la richiesta della numero 7 da parte di Ribery. E pure Pulgar si è preso i rigori. 

 

 

Cuadrado dopo aver lasciato la 7 a Cristiano, ha pubblicato una foto con la maglia di Ronaldo e gli ha inviato le sue "benedizioni". Con il sorriso più sincero del mondo. 

 

Come fai a non volergli bene? 

 

 

  • Like 16
  • Thanks 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2106 messaggi
10 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Terzino di spinta all'inverosimile, mi piace, ma spero comunque possa migliorare quando bisogna difendere. ;) 

E' già migliorato tantissimo …

Tutti dicono che DeSciglio è almeno bravo a difendere ma sistematicamente fa una cappellata a partita. A volte anche due … e pure molto gravi

Cuadrado per ora non ha mai fatto caxxxx  ate in difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22433 messaggi

per tutto il cuore che ci mette non si può non volergli bene!

poi certe volte quando scende in campo con la testa spenta, non imbrocca nemmeno uno stop!!...ma quando è in partita il ragazzo corre a tutta fascia, pressa, dribbla, offre sempre un passaggio al compagno con la palla, sforna assist, conclude e ora difende pure. 

 

speriamo che tenga questa forma per molto tempo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi

Per mesi ho scritto che Cuadrado era una risorsa preziosa per la Juventus e non so quanti insulti mi sono preso da parte di quelli che invece desideravano la sua cessione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103704 messaggi
8 ore fa, Chevere ha scritto:

Piccolo ot: 

 

Qualche tempo fa l'ho incontrato in un piccolo negozio che vende prodotti latini a Torino. 

 

In pigiama. 

 

Stava comprando la harina pan. Che è la farina che si usa in Colombia per fare le arepas. 

 

"Juan, que carajo haces en pijama? Estás más loco de lo que pensaba!" 

 

Lui si gira, scoppia a ridere e mi racconta della sua giornata. Del perché era uscito di fretta senza cambiarsi e dei suoi progetti per il pranzo in famiglia.

 

Poi inizia a farmi mille domande, incuriosito dal mio accento. Gli spiego che sono italiano ma che ho imparato lo spagnolo parlando soprattutto con persone colombiane, in particolare della sua regione.. E lui, orgogliosissimo delle sue origini, raddoppia le domande. 

 

È così come si vede nelle interviste. Molto semplice, molto attaccato alla sua terra (spende una grossa percentuale del suo salario in beneficenza in Colombia), molto umile. 

 

È un ragazzo che è cresciuto nella miseria, nella povertà estrema e nella guerriglia. A tre anni, ha visto il padre morire tra le braccia di sua madre, colpito durante una sparatoria.

 

Avrebbe potuto prendere il cammino di tanti calciatori con un passato simile.. Che buttano via il loro talento.

 

E invece ha mantenuto la testa sulle spalle. 

 

Da notare che quando il Milan ha chiesto a Kessie di lasciare la 15 a Bonucci, lui si è incaz.zato e la vicenda si è risolta con la garanzia di battere i rigori. 

 

Lo stesso Pulgar (mica Makelele) pare si sia arrabbiato per la richiesta della numero 7 da parte di Ribery. E pure Pulgar si è preso i rigori. 

 

 

Cuadrado dopo aver lasciato la 7 a Cristiano, ha pubblicato una foto con la maglia di Ronaldo e gli ha inviato le sue "benedizioni". Con il sorriso più sincero del mondo. 

 

Come fai a non volergli bene? 

 

 

 

Cuadrado ha un carattere speciale, lo trasmette. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi

Permettetemi di essere un po severo con il tifoso, compreso me stesso.

 

Purtroppo Allegri e Pjanic hanno ragione, il tifoso non capisce di calcio. E prendo spunto dal ruolo del terzino.

 

Quando si giudica un terzino, di solito si scrive ''non sa fare la diagonale''. Solo perche si utilizzano certi termini tecnici in un commento, non significa che viene descritto quello che succede realmente sul campo.

 

E mi spiego meglio, continuando con l' esempio delle diagonali. Mi volete dire che il tifoso possiede un ''occhio'' cosi attento (semplicemente osservando 90 minuti di partita) che puo rispondere alle seguenti domande:

  • Da quante linee sono composte le diagonali (non esiste solo una) della linea difensiva di Sarri?
  • Quanti metri di profondita coprono queste diagonali?
  • Come cambiano le diagonali in base alle diverse altezze sul campo e quali sono queste altezze?

Credo che il tifoso non sa rispondere a queste domande. Ma se non conosce che cosa deve fare precisamente un difensore sul campo, come puo giudicare se il suo posizionamento e' giusto o sbagliato?

 

Per esempio, nella partita contro l' Atletico, ho avuto la sensazione che la Juve abbia utilizzato diagonali piu profonde per difendere la verticalita dell' avversario. Ma questa rimane una sensazione, siccome richiede un lavoro analitico che non sono capace di eseguire.

 

Il tifoso non capisce di calcio. Prima accettiamo la nostra reale dimensione, prima le discussioni tra noi tifosi diventeranno piu costruttive.

Modificato da PsychoII
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2019
1572 messaggi
17 ore fa, Chevere ha scritto:

Piccolo ot: 

 

Qualche tempo fa l'ho incontrato in un piccolo negozio che vende prodotti latini a Torino. 

 

In pigiama. 

 

Stava comprando la harina pan. Che è la farina che si usa in Colombia per fare le arepas. 

 

"Juan, que carajo haces en pijama? Estás más loco de lo que pensaba!" 

 

Lui si gira, scoppia a ridere e mi racconta della sua giornata. Del perché era uscito di fretta senza cambiarsi e dei suoi progetti per il pranzo in famiglia.

 

Poi inizia a farmi mille domande, incuriosito dal mio accento. Gli spiego che sono italiano ma che ho imparato lo spagnolo parlando soprattutto con persone colombiane, in particolare della sua regione.. E lui, orgogliosissimo delle sue origini, raddoppia le domande. 

 

È così come si vede nelle interviste. Molto semplice, molto attaccato alla sua terra (spende una grossa percentuale del suo salario in beneficenza in Colombia), molto umile. 

 

È un ragazzo che è cresciuto nella miseria, nella povertà estrema e nella guerriglia. A tre anni, ha visto il padre morire tra le braccia di sua madre, colpito durante una sparatoria.

 

Avrebbe potuto prendere il cammino di tanti calciatori con un passato simile.. Che buttano via il loro talento.

 

E invece ha mantenuto la testa sulle spalle. 

 

Da notare che quando il Milan ha chiesto a Kessie di lasciare la 15 a Bonucci, lui si è incaz.zato e la vicenda si è risolta con la garanzia di battere i rigori. 

 

Lo stesso Pulgar (mica Makelele) pare si sia arrabbiato per la richiesta della numero 7 da parte di Ribery. E pure Pulgar si è preso i rigori. 

 

 

Cuadrado dopo aver lasciato la 7 a Cristiano, ha pubblicato una foto con la maglia di Ronaldo e gli ha inviato le sue "benedizioni". Con il sorriso più sincero del mondo. 

 

Come fai a non volergli bene? 

 

 

Pulgar secondo me è tanta roba, diventerà forte forte ed ha ottimi piedi. Makelele il classico fisico africano tutto corsa e muscoli... Come si possono paragonare i due?? Mi avessi citato Zidane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2019
1572 messaggi
3 ore fa, PsychoII ha scritto:

Permettetemi di essere un po severo con il tifoso, compreso me stesso.

 

Purtroppo Allegri e Pjanic hanno ragione, il tifoso non capisce di calcio. E prendo spunto dal ruolo del terzino.

 

Quando si giudica un terzino, di solito si scrive ''non sa fare la diagonale''. Solo perche si utilizzano certi termini tecnici in un commento, non significa che viene descritto quello che succede realmente sul campo.

 

E mi spiego meglio, continuando con l' esempio delle diagonali. Mi volete dire che il tifoso possiede un ''occhio'' cosi attento (semplicemente osservando 90 minuti di partita) che puo rispondere alle seguenti domande:

  • Da quante linee sono composte le diagonali (non esiste solo una) della linea difensiva di Sarri?
  • Quanti metri di profondita coprono queste diagonali?
  • Come cambiano le diagonali in base alle diverse altezze sul campo e quali sono queste altezze?

Credo che il tifoso non sa rispondere a queste domande. Ma se non conosce che cosa deve fare precisamente un difensore sul campo, come puo giudicare se il suo posizionamento e' giusto o sbagliato?

 

Per esempio, nella partita contro l' Atletico, ho avuto la sensazione che la Juve abbia utilizzato diagonali piu profonde per difendere la verticalita dell' avversario. Ma questa rimane una sensazione, siccome richiede un lavoro analitico che non sono capace di eseguire.

 

Il tifoso non capisce di calcio. Prima accettiamo la nostra reale dimensione, prima le discussioni tra noi tifosi diventeranno piu costruttive.

È vero, non capiamo i discorsi tecnici... Ma se un giocatore è sempre nel vivo del gioco (Cuadrado) o si assenta, fa il compitino o addirittura è scarso (De Scoglio) la differenza la vediamo anche noi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22532 messaggi
29 minuti fa, Kirito ha scritto:

Pulgar secondo me è tanta roba, diventerà forte forte ed ha ottimi piedi. Makelele il classico fisico africano tutto corsa e muscoli... Come si possono paragonare i due?? Mi avessi citato Zidane...

 

Stai scherzando? 

 

 

Makelele nello stretto aveva un dribbling micidiale. Palla incollata al piede. 

 

Poi la sua figura leggendaria è rimasta nella storia grazie al suo senso tattico fuori dal comune che gli ha permesso di dare equilibrio al primo Real Madrid dei galácticos e vincere la Champions League (oltre a vincere campionati e coppe varie in Francia, Spagna e Inghilterra, cioè ovunque mettesse piede). 

 

"Classico fisico africano  tutto corsa e muscoli" ? 

Era 1,74 per 64 kg. 

 

Secondo te nel confronto con Pulgar ci rimette Pulgar? 

 

Chiudiamo tutto allora. 

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2019
1572 messaggi
42 minuti fa, Chevere ha scritto:

 

Stai scherzando? 

 

 

Makelele nello stretto aveva un dribbling micidiale. Palla incollata al piede. 

 

Poi la sua figura leggendaria è rimasta nella storia grazie al suo senso tattico fuori dal comune che gli ha permesso di dare equilibrio al primo Real Madrid dei galácticos e vincere la Champions League (oltre a vincere campionati e coppe varie in Francia, Spagna e Inghilterra, cioè ovunque mettesse piede). 

 

"Classico fisico africano  tutto corsa e muscoli" ? 

Era 1,74 per 64 kg. 

 

Secondo te nel confronto con Pulgar ci rimette Pulgar? 

 

Chiudiamo tutto allora. 

 

Pure Davids era un nano, ma lo si ricorda per la corsa e la cazzimma, non certo per i piedi sopraffini... Ed era comunque più forte di makelele

Modificato da Kirito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
15 ore fa, ZEBR one ha scritto:

E' già migliorato tantissimo …

Tutti dicono che DeSciglio è almeno bravo a difendere ma sistematicamente fa una cappellata a partita. A volte anche due … e pure molto gravi

Cuadrado per ora non ha mai fatto caxxxx  ate in difesa

Nelle ultime due partite (anche se in CL un paio di volte Volland è arrivato sul fondo sorprendendolo alle spalle) ha giocato bene, ma nelle precedenti, scorso anno incluso, cazzate ne ha fatte e come lui pure Cancelo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20924 messaggi

pochi c***i, il titolare, anche quando torneranno Danilo e De Sciglio, deve essere lui.

i due infortunati, possono dare il cambio a lui e sandro, in partite diciamo semplici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi

Peccato non sappia giocare terzino (cit forum) altrimenti sarebbe un bel giocatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2018
186 messaggi

io lo preferisco più avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...